Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Conradine Seiji

view post Posted: 25/5/2023, 15:02     Chi può costituire un pericolo anche minimo per Raul? - What if...
Secondo voi, qual'è il livello minimo per avere anche solo 1 possibilità su 100 NON di sconfiggere ma solo di arrecare un danno serio e permanente a Raul?

Per esempio Rei, ripetendo lo scontro cento volte, avrebbe mai potuto portarsi via una braccio, una mano, anche solo un dito del Re di Hokuto?
view post Posted: 21/2/2023, 22:29     Le cavie di Aniba, che fine fanno, secondo voi? - Botta e Risposta
La maggior parte di quelli su cui Amiba ha messo le mani probabilmente muore, prima o dopo, per effetto degli esperimenti.
Qualcuno dei meno deformi forse riesce a sopravvivere un po' vivendo come un animale o - molto improbabile ma non impossibile - aiutato da qualche anima generosa come invalido.
Quelli su cui non ha ancora iniziato a "lavorare", o che ha toccato poco e hanno avuto molta fortuna, potrebbe perfino fuggire dal castello illeso, perlomeno fisicamente ( dopo un'esperienza del genere non mi stupirei restassero comunque psicologicamente segnati a vita ).

Magari uno o due degli esperimenti più riusciti e cattivi diventano predoni/predatori.
view post Posted: 13/2/2023, 13:41     Kenshiro contro un Tirannosauro Rex! Come finirebbe? - Botta e Risposta
Ma come vuoi che finisca? Se Barran scoperchia una cupola di pietra con una Gosho-Ha lanciata di nervosismo, neanche caricata, Ken che è dieci o venti volte più potente indica il T-Rex con un dito, dice "bang" e quello esplode.
view post Posted: 9/2/2023, 13:20     Immaginiamo che Shuken... - What if...
Mi piace pensare che Shuken, vedendo a quanto è servito il suo Hokuto - per il quale ha tradito la donna che ama e che gli ha dato un figlio, e massacrato gli uomini che lo hanno accolto come un fratello ed hanno condiviso i loro segreti con lui - a portare la pace nel mondo ( 2000 anni di guerre continue seguite dall'Olocausto nucleare ) si sarebbe suicidato per la vergogna ( legittimamente, aggiungo ).
view post Posted: 5/2/2023, 14:46     +1pareri sui guerrieri di nanto - Botta e Risposta
CITAZIONE
Il Nanto Kokaku Ken infine ha il vantaggio di aver degli attacchi a distanza (il problema è che il successore che vediamo, Yuda, appare sicuramente inferiore agli altri Roku Seiken

Opinione personale...
da quanto dice Rei parlando con Ken ( "era molto forte!" ) e da quanto dice Rei direttamente a Yuda ( "sei diventato debole" ), credo che la corruzione morale di Yuda lo abbia indebolito, rendendolo meno di quanto fosse in precedenza. Per corruzione non intendo malvagità ma mollezza e auto-indulgenza: Souther è sicuramente malvagio ma per niente corrotto.
view post Posted: 20/1/2023, 18:25     +1QAF Time - Pubblicità & Affiliazioni
Guarda, io mi considero una persona aperta e tollerante.
Non ho niente - in linea di principio - contro le persone LGBT.

Ritengo che chi vive con discrezione la propria sessualità debba essere lasciato in pace, infatti magari ti sorprenderà sapere che mi è capitato di sentirmi molto infastidito da certe chiacchiere di spogliatoio di palestra su persone che non avevano mai dato spettacolo.
Questo vale un po' per tutto il privato, non solo la sessualità. Vivi e lascia vivere.

Però chi si mette a sbandierare i propri gusti sessuali - tipo postando foto e video, o link, di contenuto abbastanza esplicito - ecco, queste persone volontariamente scelgono di esporsi.
E se a me quello che pubblicano fa schifo, mi sento libero di dirlo. Non siamo più nella sfera del privato.
view post Posted: 19/1/2023, 15:56     QAF Time - Pubblicità & Affiliazioni
Fortunatamente no. Non che io sappia almeno. Credo si scriva "gay" comunque.
view post Posted: 19/1/2023, 14:33     QAF Time - Pubblicità & Affiliazioni
CITAZIONE
Cosa ti hanno fatto di male eh?

A parte cagionarmi irrefrenabili conati di vomito? Niente.
view post Posted: 26/12/2022, 18:47     +1Effettiva potenza di Raoul - Sondaggi e Galaxian Wars
C'è pure un'opzione che nessuno ha preso in considerazione finora: che Raul avesse deciso di perdere, ma Ken non gli fosse inferiore.

Mi spiego meglio, può essere che fossero perfettamente pari, ma che Raul non abbia voluto lasciare nelle mani del caso l'esito dello scontro.
view post Posted: 23/12/2022, 15:45     Toki sano vs Kenshin - Hokuto no Ken 20th Century
A parità di addestramento, direi Toki con grandissimo sforzo.
view post Posted: 23/12/2022, 02:17     Borge Vs Sunagumo - Hokuto no Ken 20th Century
Penso di si, difficile spiegarlo altrimenti.
Anche se magari un laboratorio isolato, sopravvissuto all'Olocausto nucleare in un bunker militare, magari... boh.

Riguardo a Falco.
L'idea che mi sono fatto è che il danno principale sia stato comunque causato dal colpo di Ken, più che dalla tecnica cauterizzante di Falco. Era un colpo mortale al petto, bello profondo, tsubo attivati in pieno. Ha già del miracoloso che Falco sia riuscito a diminuire e ritardare l'effetto, penso anche che poi sia intervenuto il danno cumulativo di tutti gli attacchi ricevuti.

La sostanza non cambia comunque, quale che sia l'origine del danno - il colpo mortale, la tecnica cauterizzante, l'accumulo di danni - il risultato finale è un emorragia interna così vasta da fargli generare una vera e propria nuvola di sangue vaporizzato. Internamente era distrutto, più che depotenziato.
view post Posted: 23/12/2022, 01:10     Borge Vs Sunagumo - Hokuto no Ken 20th Century
Borge, dopo un duro scontro.

Sunagumo è un ottimo combattente, ma batte un Falco che è solo l'ombra di se stesso. Nella parte finale dello scontro Ken - Falco, quando il sangue di Falco sprizza nebulizzato da tutti i pori, per me quella è la fine del Falco come lo conosciamo. Era distrutto internamente, sorretto solo da una volontà d'acciaio. Anche quando Ken brevemente lo re-vitalizza per me Falco ha solo una frazione del suo potere.

Sunagumo attacca usando armi, varie e interessanti, ma contro le quali la spessa corazza e gli innesti cibernetici al corpo e alla testa di Borge farebbero certamente la differenza, così come la mole imponente e la robustezza.
Borge usa udito e olfatto per orientarsi, e non verrebbe preso di sorpresa dalle tecniche furtive di Sunagumo. Tirare giù il Ragno della Sabbia dai suoi bastoni non è banale, ma nemmeno impossibile e a quel punto per lui lo scontro è perso.

Ma comunque uno scontro su 4 o 5 potrebbe vincerlo Sunagumo. Se la giocano.
view post Posted: 21/12/2022, 19:12     Golan vs Quadri - Sondaggi e Galaxian Wars
Golan, probabilmente con facilità. Ha perfino una ( debole ) aura combattiva, e una tecnica decente.
505 replies since 30/3/2018