Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Le cavie di Aniba, che fine fanno, secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2023, 21:03     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,630
Reputation:
+14
Location:
Verona

Status:


Ho ripensato alla scena in cui il capo dei cacciatori di cavie di Aniba, annuncia la morte di tre di esse per mano di Ken, e domanda, immediatamente dopo, al suo signore, se fosse il caso di mandargliele contro altre?
Aniba risponde negativamente, e di queste fantomatici esperimenti, in seguito, non se ne fa più cenno...
Questo è un vero peccato, visto che avrebbe aggiunto quella parentesi "horror" che non avrebbe guastato!
Secondo voi, che fine fanno, queste cavie?
Provate ad immaginare!
Buon proseguimento di giornata a tutti voi
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 22:29     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


La maggior parte di quelli su cui Amiba ha messo le mani probabilmente muore, prima o dopo, per effetto degli esperimenti.
Qualcuno dei meno deformi forse riesce a sopravvivere un po' vivendo come un animale o - molto improbabile ma non impossibile - aiutato da qualche anima generosa come invalido.
Quelli su cui non ha ancora iniziato a "lavorare", o che ha toccato poco e hanno avuto molta fortuna, potrebbe perfino fuggire dal castello illeso, perlomeno fisicamente ( dopo un'esperienza del genere non mi stupirei restassero comunque psicologicamente segnati a vita ).

Magari uno o due degli esperimenti più riusciti e cattivi diventano predoni/predatori.
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 18:09     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,630
Reputation:
+14
Location:
Verona

Status:


Sarebbe stato coerente se le avesse liberate tutte al momento in cui Ken entrava nella sua dimora, ma affidò la difesa ai soli soldati... Errore fatale!
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 10:50     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


nel manga viene detto che le sue cavie nel tempo sono tutte morte a parte il tizio che ken sfida a braccio di ferro e i mostri filler che lui abbatte nell'anime a mio parere lo dice lo stesso amiba poi che con il ragazzino e i genitori aveva carne fresca ergo penso ci sta poco spazio alle congetture come il tizio malato che era scappato e scoppia davanti a ken e che sapendo che gli rimanevano pochi giorni di vita stava facendo il bello e il cattivo tempo rubando saccheggiando e depretando o stuprando nel tempo libero.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2023, 14:15     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Molti avranno fatto una brutta fine,meno male che Ken arriva e salva il poveraccio di turno.
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 17:48     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma il gigante che svela l'esistenza di amiba non credo fosse una cavia: Amiba sa precisamente che morirà dopo tre giorni quindi gli ha premuto tsubo noti, probabilmente ci avrà combattuto.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 14:51     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Era una cavia.
 
Top
6 replies since 21/2/2023, 21:03   150 views
  Share