Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Souther (segreto coperto) vs. i 3 Fratelli Hokuto
Poll choicesVotesStatistics
Vince Souther contro tutti e tre a fatica2 [33.33%]
Perde Souther di brutto2 [33.33%]
Vince Souther contro tutti e tre facilmente1 [16.67%]
Pareggio da strage1 [16.67%]
Perde Souther di poco0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Souther (segreto coperto) vs. i 3 Fratelli Hokuto

« Older   Newer »
  Share  
King 89
view post Posted on 22/6/2022, 10:23     +1   -1




mqdefault



Quando ai piedi della piramide giungono i tre fratelli Hokuto, Souther li sfida tutti e tre senza problemi. La domanda è: a segreto coperto per tutto lo scontro, puó Souther batterli tutti e tre o soccomberebbe?
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 10:51     +1   +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Kenshiro a segreto coperto perde,raoh idem.
Solo toki avrebbe potuto vincere,essendo a conoscenza del segreto,anche se non sarebbe stata una passeggiata,e forse,in virtù della malattia,avrebbe avuto più difficoltà.
Pensandoci bene non so se toki malato abbia abbastanza resistenza contro le scrociate di souther,visto che due colpi ben assestati hanno abbattuto kenshiro.
Mh,per il momento dico che solo toki può vincere in quel contesto,ma ci devo pensare bene.

Ho notato solo ora che il topic prevede un Souther a segreto coperto,quindi nemmeno toki lo conosce.
Se il segreto non viene scoperto,allora per me muoiono tutti e tre.

Ho messo che vince a fatica perché non penso che sia una passeggiata affrontarli tutti e tre di seguito,parliamo comunque di tre pezzi da 90.
 
Top
King 89
view post Posted on 22/6/2022, 11:15     +1   +1   -1




Con la possibilitá di scoprire il segreto, il primo a riuscirci sarebbe Toki e secondo me la spunterebbe. Anche da solo e malato.

Ma a segreto coperto, per tutti e tre i guerrieri, Souther ha ragione di farsi una risata. Secondo me ci riesce a vincere e seppellirli veramente sotto la piramide, seppur a fatica ovviamente.
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 14:20     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Questa cosa di Toki mi ha sempre fatto riflettere. come faceva a saperlo il segreto di souther, da come si muoveva o era riuscito tramite altro modo, magari ogai lo aveva detto a ryuken o magari lo sapeva visto che in passato si erano sfidati bah, o magari era andato a trovarlo prima del grande cataclisma per una visita cardiaca, battute a parte bisogna solo capire se esiste un modo per distruggere ossa muscoli di un grande maestro senza attaccare i meridiani, quindi o rendere in qualche modo le sue tecniche offensive nulle, nello sconto con wiggle o uighr ken dopo il primo colpo, evade il secondo facendo schiantare l'avversario vicino ad un portone / parete, proprio per trovare un modo per aggirare il suo colpo, poi si trova spalle al muro con tanto di spuntoni e decide di usare la tecnica hokuto, che distrugge i muscoli d'accaio della supremazia mongola, bisogna capire se basta onda impetuosa di raoh o altre tecniche che possono danneggiare il corpo senza colpire i meridiani centrali sul torace e addome, tipo il nervo ottico o le gambe o riuscire a far perdere all'avversario la percezione media lunga distanza o anche solo l'equilibrio, insomma quel tanto che basta da renderlo momentaneamente incapace di fronteggiare lo scontro, con le proprie tecniche al meglio e riuscire a gonfiarlo di botte alla vecchia maniera tipo lo scontro tra ken e il primo demonio Ron - Han un attimo prima della scarica finale di pugni hokuto, il combattimento poteva andare avanti a suon di arti rotti rendendo l'avversario impotente, ma penso sia un azzardo contro un grande maestro di certo se lo scontro riesce a dilungarsi l'hokuto dovrebbe avere la meglio, il problema è che in quel caso era un discorso di supremazia di scuola di lotta e per ripristinare ordine e giustizia spettava ad hokuto battere nanto con le sue tecniche e pure raoh a parte i momenti filler dello scontro con ken e dopo tutte le tecniche apprese a cassandra non so se poteva esistere qualcosa di efficace contro souther forse la tecnica del pugno del diavolo, certo se poi diventa quasi incorporeo ti attacchi e tiri forte (opto per pareggio e strage).
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2022, 19:31     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


souther era troppo pieno di se da non dover manco mangiare ripeto se non diventava incorporeo penso che un onda impetuosa di raoh diretta non la schiva e tanti saluti ai suonatori
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2022, 14:26     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


Perde, ci sono delle ragioni per cui i combattimenti 2 vs 1 tra maestri non sono contemplati. Poi il segreto di Souther fa abbastanza riflettere, un conto è essere immune agli tsubo perchè sono tutti ribaltati un conto è avere la struttura fisica di Superman (cosa che lui non ha), la potenza della tecnica attiva di Raul è tale da non poter essere presa sottogamba, ne risentirebbe ugualmente. Certo Raul ha voluto giocarsela save, ma perchè non ne ha approfittato il sacro imperatore per levarselo di mezzo? O per una scelta prettamente tattica (l'esercito di raul era il più grande poteva servirsene per levarsi di mezzo easy altri eserciti nemici) o semplicemente perchè nonostante questo vantaggio la sua vittoria non era garantita, ma se non era garantita in uno scontro 1 vs 1 figuriamoci in uno scontro 3 vs 1, ne consegue che perderebbe di brutto. Paradossalmente ( e lo vediamo nelle fasi avanzate dell'opera) gli attacchi diretti agli tsubo sono un modo secondario per uccidere, questo perchè i maestri shinken (e raul ne è proprio il maggior esponente della tecnica attiva) hanno una forza tale da poter decapitare con un schiaffo, trapassare corpi con un dito ecc. Anche lo scontro Ken vs Souther è abbastanza discutibile, non funzionano gli attacchi diretti agli tsubo? E servirsi del nanto come hai fatto con Shu? Poteva servire come non servire ma di sicuro qualcosa di più consistente lo facevi, non è immune alle tecniche nanto semplicemente gli altri maestri nanto erano poca cosa per lui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2022, 14:54     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Se raoh avrebbe potuto distruggere souther con la pura
forza bruta o con i colpi energetici si sarebbe comportato di conseguenza,a mio giudizio il fatto che a segreto coperto raoh si è guardato bene dall'affrontare il guerriero nanto la dice lunga.
Souther non è,ovviamente,immune al nanto,non credo tuttavia che sarebbe molto efficace contro Souther usare una tecnica che lui conosce bene.
Poi può essere anche che avrebbero potuto farlo a pezzi anche con mezzi secondari come dici tu,e gli autori hanno voluto sviluppare le cose in maniera diversa per far scoprire l'arcano mistero che ci ha tenuti sulle spine.
Ma,per quello che abbiamo visto,sono di un'altra scuola di pensiero.
Raoh stacca le braccia a koryu di prepotenza,schiaccia la testa a shuren,uccide wein con un pugno,kenshiro sfonda la mano a shin,e mi pare che fracassi di pura violenza anche barran,se non ricordo male.
Gli esempi in cui gli hokuto maciullano l'avversario con la sola forza bruta non mancano,eppure contro Souther ciò non viene nemmeno provato a mettere in pratica.
E questo potrebbe non necessariamente essere legato ad esigenze di trama,bensì può dipendere dalle qualità fisiche e atletiche di Souther,che lo rendono estremamente complicato da battere anche senza l'uso degli tsubo.
Perché souther non ha approfittato del proprio segreto per togliere di mezzo raul?
Non saprei,può essere anche come dici tu,ma se non fosse sicuro della sua vittoria grazie al segreto,come mai non esita a sfidarli tutti e tre sulla piramide?
La domanda quindi si può anche ribaltare.
Lo vediamo bene kenshiro come è finito nel primo incontro con Souther.
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 15:04     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


Non esita perchè sa bene che non si sarebbero fatti sotto tutti e tre, la sua sicurezza nasce anche da questo alla fine è tutto un bluff come questa presunta invulnerabilità, ma lui in questo è molto bravo. A voler essere pignoli la tecnica attiva non è unicamente forza bruta, ma forza bruta amplificata da tonnellate di ki che accrescono l'efficienza e il danno che puoi provocare e dubito che le difese spirituali di Souther possano in qualche modo contenere completamente il danno, questa è l'unica spiegazione logica che mi viene in mente, poi va da se che abbiano voluto allungare il brodo, non che ci sia niente di male.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2022, 17:55     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Mh non sono molto convinto del fatto che Souther bluffi,inoltre credo che di resistenza ne abbia da vendere.
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 19:48     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


la resistenza è tutta da dimostrare, oltretutto quanto affermato è pur sempre più realistico che vederlo trionfare con 3 discepoli di hokuto di quel livello, parliamo dei canoni di hokuto no ken non della marvel, non ci riuscirebbe Kaio a fermarli tutti e tre da solo figuriamoci souther. La prova è che non si è voluto far avanti pur avendo un vantaggio, lui sapeva molto bene che se avessero scoperto il suo segreto non ci sarebbe stata storia, "segreto coperto" Toki è un medico e più avvezzo a notare determinate particolarità, il vantaggio del sacro imperatore non durerebbe 2 minuti. Raul per souther è una minaccia e viceversa, se tu sai di essere in potenziale pericolo intervieni non temporeggi di certo, ma ripeto li gli autori non se la sono giocata per niente bene. Se souther avesse avuto possibilità di vincere avrebbe sicuramente cercato di farlo fuori, cosi non è per cui cè poco da discutere in questo caso

Edited by occulto87. - 4/7/2022, 21:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2022, 20:43     +1   +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


I calci che souther riceve da kenshiro sulla piramide non mi sembrano poca roba,sono sicuramente molto potenti,e Souther resiste bene.
Direi che è una prova di resistenza più che buona.
È ovvio che Souther a segreto scoperto perde,ma nel sondaggio in questione,le condizioni sono che Souther rimane tutto il tempo con il segreto coperto.
E,mia umile opinione,souther a segreto coperto vince anche contro raoh.
Tu dici che Souther,nonostante il vantaggio,non si fa avanti contro raoh perché non è comunque sicuro di vincere,bene,ma allora perché si è fatto avanti contro kenshiro?
Lo temeva meno di raoh?
Avrebbe dovuto fare lo stesso identico ragionamento.

Edited by Dolce metà - 4/7/2022, 22:06
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 21:12     +1   +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Inoltre,col massimo rispetto,perché l'ultima cosa che voglio fare è imporre la mia visione agli altri,dire che Souther nonostante il segreto non si fa avanti contro raoh perché non è sicuro di vincere,altrimenti lo avrebbe affrontato e sconfitto,mi sembra più un'interpretazione personale che una prova oggettiva.
 
Top
King 89
view post Posted on 5/7/2022, 06:42     +1   -1




Io personalmente penso (o interpreto) che Souther non aveva problemi ad affrontarli tutti e tre. Anzi capisce che Raoh lo teme e che gli altri due vogliano (per lui come sprovveduti) affrontarlo anche insieme se necessario. Semmai non si aspetta che Ken dica a Toki di farsi da parte perchè vuole provarci lui. È un tipo diverso da Shin o Yuda che fanno una cosa e ne pensano un'altra. Lui è relativamente diretto tanto da non farsi problemi a raccontare la sua storia davanti a tutti.

In tutto lo scontro si sorprende solo un'attimo quando sanguina dalla testa, ma per tutto il tempo, fino all'ultimo dove addirittura le gambe sono paralizzate, Souther è completamente convinto che la fenice di Nanto avrá la meglio.
 
Top
view post Posted on 5/7/2022, 07:08     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Un attimo,mi è venuto in mente un particolare.
Tu nel tuo topic contempli anche l'idea di un 2 contro 1?
Perché in questo caso la cosa cambia.
Io davo per scontato che Souther li avrebbe affrontati uno alla volta.
 
Top
King 89
view post Posted on 5/7/2022, 07:37     +1   -1




CITAZIONE (Dolce metà @ 5/7/2022, 08:08) 
Un attimo,mi è venuto in mente un particolare.
Tu nel tuo topic contempli anche l'idea di un 2 contro 1?
Perché in questo caso la cosa cambia.
Io davo per scontato che Souther li avrebbe affrontati uno alla volta.

Potete rispondere sia per duelli singolari che per 2 o 3 vs. 1
 
Top
20 replies since 22/6/2022, 10:23   503 views
  Share