Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ryu vs. Kenshiro

« Older   Newer »
  Share  
King 89
view post Posted on 28/4/2022, 22:40     +1   -1




ryu-vs-kenshiro



A differenza di molti scontri che sono stati piú volte riproposti fra Kenshiro e Goku o altri protagonisti, in questo caso volevo mettere a confronto due icone degli anni 80, ovvero il protagonista di un celebre Anime & Manga come Ken contro un celebre personaggio di Anime & Videogiochi come il protagonista principale di Street Fighter.

L'esito potrebbe essere scontato, ma badate bene che Ryu non è un karateka qualsiasi.

Come sarebbe questo scontro?
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 23:17     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Sinceramente io street fighter lo conosco in maniera molto superficiale.
A quanto ne so,e,da quello che dici tu affermando che l'esito potrebbe essere scontato,kenshiro dovrebbe essere più potente.
Ma è un parere dato così a pelle,lascio il giudizio a chi ne sa più di me su questa serie di anime e videogiochi.

Non c'entra nulla ma io kenshiro lo confronterei con Akuma,quello,basandomi sulle poche conoscenze che ho,è bello tosto.
 
Top
King 89
view post Posted on 28/4/2022, 23:57     +1   +1   -1




Fra i due vedo vincente Kenshiro, con il particolare peró che non vince facile. Sono due abili combattenti di arti marziali, Ryu è piú agile soprattutto con i calci e molto resistente fisicamente. Inoltre dispone di un colpo energetico non da poco ovvero l'Hadouken che se scagliato a dovere con la massima potenza, consentirebbe a Ryu un margine di possibilitá di vittoria inaspettata.

Sicuramente il guerriero dalle sette stelle non lo farebbe esplodere poichè Ryu è un guerriero buono e solitario come lo stesso Ken, bensí sarebbe uno scontro simile a quello con Falco: Kenshiro vince, di pochissimo ed uscendone malconcio, ma senza necessariamente uccidere il suo avversario.

CITAZIONE (Dolce metà @ 29/4/2022, 00:17) 
Non c'entra nulla ma io kenshiro lo confronterei con Akuma,quello,basandomi sulle poche conoscenze che ho,è bello tosto.

In questo caso che hai proposto, vedo vincente ancora Kenshiro, sempre con fatica. Cambia semplicemente la dinamica: Akuma è un guerriero tostissimo ma in modalitá Berserker tipo Broly o Kaioh. Ragion per cui, secondo me, diventerebbe uno scontro diverso ma dallo stesso esito.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 09:04     +1   +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Sì del colpo energetico di ryu ero a conoscenza.
Mah,diciamo che,per quanto conosca poco ryu,sono d'accordo con te.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 20:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Ken contro Ryu... un classico!
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 00:05     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 29/4/2022, 00:57) 
Fra i due vedo vincente Kenshiro, con il particolare peró che non vince facile. Sono due abili combattenti di arti marziali, Ryu è piú agile soprattutto con i calci e molto resistente fisicamente. Inoltre dispone di un colpo energetico non da poco ovvero l'Hadouken che se scagliato a dovere con la massima potenza, consentirebbe a Ryu un margine di possibilitá di vittoria inaspettata.

Sicuramente il guerriero dalle sette stelle non lo farebbe esplodere poichè Ryu è un guerriero buono e solitario come lo stesso Ken, bensí sarebbe uno scontro simile a quello con Falco: Kenshiro vince, di pochissimo ed uscendone malconcio, ma senza necessariamente uccidere il suo avversario.


In questo caso che hai proposto, vedo vincente ancora Kenshiro, sempre con fatica. Cambia semplicemente la dinamica: Akuma è un guerriero tostissimo ma in modalitá Berserker tipo Broly o Kaioh. Ragion per cui, secondo me, diventerebbe uno scontro diverso ma dallo stesso esito.

Ken con falco non ha vinto
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 16:48     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


Tornando al topic conosco pochissimo Street fighters. Da quel poco che ho visto combattenti come Ryu, o il ken di Street fighters pare abbiano il colpo a distanza abbastanza più potente di quello di un combattente di hnk, per cui potrebbero tenere il combattimento sulle lunghe. Ken penso sia anche più lento, però ha più tecniche. Se ken riesci a colpire i punti di pressione di Ryu dovrebbe vincere, ma se Ryu è furbo può tenerselo a distanza con i suoi colpi. Perciò non so, sono due anime differenti, secondo me i street fighters sono più potenti, ma ripeto non ne so quasi nulla
 
Top
King 89
view post Posted on 30/4/2022, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (shinn @ 30/4/2022, 17:48) 
Tornando al topic conosco pochissimo Street fighters. Da quel poco che ho visto combattenti come Ryu, o il ken di Street fighters pare abbiano il colpo a distanza abbastanza più potente di quello di un combattente di hnk, per cui potrebbero tenere il combattimento sulle lunghe. Ken penso sia anche più lento, però ha più tecniche. Se ken riesci a colpire i punti di pressione di Ryu dovrebbe vincere, ma se Ryu è furbo può tenerselo a distanza con i suoi colpi. Perciò non so, sono due anime differenti, secondo me i street fighters sono più potenti, ma ripeto non ne so quasi nulla

A potenza fisica i personaggi migliori di Ken il guerriero sono piú potenti secondo me. Ma quelli di Street Fighter non sono da meno. La differenza è minima.

Ryu in realtá se la gioca anche con Goku base. Non vince, ma se la gioca bene.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 21:55     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma allora di cosa è fatta l'automobile dello stage bonus che stanno un minuto per distruggerla? Adamantio?
 
Top
8 replies since 28/4/2022, 22:40   177 views
  Share