Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Rei vs Juza

« Older   Newer »
  Share  
King 89
view post Posted on 16/8/2022, 15:50     +1   -1




Juuza è molto abile, ma lo reputo sopravvalutato. Inoltre viene fatto figurare bene contro Raoh rispetto a Rei quando lo affronta.

Ma per me non ci sono storie: vince Rei. Sicuramente non è una passeggiata ma neanche uno scontro serratissimo. Secondo me Rei è atleticamente, tecnicamente ed anche strategicamente superiore a Juuza.
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 17:59     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


per me si sopravvaluta troppo rei che a conti fatti sconfigge yuda ma con il bonus malus che lui era carico concentrato e altro non stava facendo sul serio è che almeno la nuvola sa cosa sia aura e kii mentre quando raoh ne parla a rei lui sembra cadere dalle nuvole
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2022, 01:10     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


Caspita, King. Di gente che sottovaluta Juza e sopravvaluta Rei ne ho vista, così come ho visto la fenomenologia opposta. Ma, devo riconoscerlo, tu ti ergi come number one assoluto della prima categoria (cioè i detrattori di Juza e sopravvalutatori di Rei) ^U^ -

CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 16/8/2022, 18:59) 
per me si sopravvaluta troppo rei che a conti fatti sconfigge yuda ma con il bonus malus che lui era carico concentrato e altro non stava facendo sul serio è che almeno la nuvola sa cosa sia aura e kii mentre quando raoh ne parla a rei lui sembra cadere dalle nuvole

Non “sembra”: ci cade proprio, dalle Nuvole. ^U^

Ma poi Juza è un character temuto perfino da Raoh, Raoh che ammira il suo calcio e sostiene che il muro infranto, se non fosse stato attutito da Raoh stesso, avrebbe potuto risultare mortale (personalmente ne dubito, ma sarebbe rimasto certamente ferito gravemente). Insomma il manga mi sembra abbastanza chiaro nel tratteggiare uno Juza superiore a Rei.

L’anime poi non ne parliamo ^U^ .

Ma, come si suol dire, de gustibus.

Edited by Raffaele Hnk - 17/8/2022, 12:36
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 13:36     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Va bene i gusti anche a me yuda e yuza non mi piacciono troppo scapocchioni o nullafacenti o pieni di se da non dover manco mangiare e come non mi piacciono quelli che credono di essere i più forti del mondo tipo rei o shin poi arriva gente come raoh e se li beve e accartoccia i loro resti sulla fronte tipo lattina di birra e tanti saluti, ma comunque ammetto la loro potenza di maestri ma quanto penso che rei possa battere yuda forse solo dopo che sua sorella aerie lo ho stancato per tre giorni e tre notti nella stanza da letto
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2022, 17:24     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 16/8/2022, 16:50) 
Juuza è molto abile, ma lo reputo sopravvalutato. Inoltre viene fatto figurare bene contro Raoh rispetto a Rei quando lo affronta.

Ma per me non ci sono storie: vince Rei. Sicuramente non è una passeggiata ma neanche uno scontro serratissimo. Secondo me Rei è atleticamente, tecnicamente ed anche strategicamente superiore a Juuza.

Se Juza da più lento di Rei ha schivato diverse volte Raoh grazie all'imprevedibilità allora può fare lo stesso con Rei. Rei mica è il colonnello che legge i movimenti, anzi è molto impulsivo.
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 23:33     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 17/8/2022, 18:24) 
Se Juza da più lento di Rei ha schivato diverse volte Raoh grazie all'imprevedibilità allora può fare lo stesso con Rei. Rei mica è il colonnello che legge i movimenti, anzi è molto impulsivo.

Infatti. Juza come velocità nei colpi e nelle schivate è simile a Raoh (solo in quello, nel resto, forza, tecnica e resistenza, è ovviamente molto inferiore), e Raoh è solo un pelino (forse, ma comunque la velocità di Ken e Raoh è similissima) meno veloce di Ken, e Ken è pari in velocità a quell’Han che si fa andata e ritorno sulla A14 contro Ork (simile a Rei come capacità fisiche, anche se per me Rei è superiore come abilità) che non se ne accorge nemmeno.

Onestamente faccio estrema fatica, su 100 combattimenti, ad immaginarne anche solo 10 su 100 in cui Juza non vincerebbe contro gente come Rei e Ork.

Per Ork posso aumentare le percentuali solo pensando ad un Ork che lo studia a lungo come fatto con Kaiser (perché ricordiamo che senza la strategia “ti lascio una costola ma mi prendo il braccio “ e lo studio del punto debole di Kaiser, Ork non avrebbe MAI vinto, Kaiser era decisamente superiore, per me è simile a Soria come livello), lì posso anche pensare che arrivi ad un 30% di possibilità di battere Juza, ma se si conoscono ex novo la vedo malissimo.


Un calcio che Raoh para all’ultimo secondo ha grandissime possibilità di ferire molto pesantemente sia Rei che Ork. Non parliamo poi del muro infranto, che secondo me risulterebbe mortale per quei due 9 volte su 10.

CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 17/8/2022, 14:36) 
ma quanto penso che rei possa battere yuda forse solo dopo che sua sorella aerie lo ho stancato per tre giorni e tre notti nella stanza da letto

Questa mica l’ho capita, Black. ^U^
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 15:24     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Scusa ho scritto male volevo scrivere Juza è che stavo rispondendo in parallelo anche alle atre discussioni sui sacri pugni e sono andato in confusione, il fatto di leggere i movimenti ogni grande maestro ha una sorta di flash back del colpo avversario tipo visione, ma fino ad un certo punto, lo dice proprio toki durante lo scontro tra raoh e ken e mi pare sia nell'anime che nel manga bisogna solo capire se è una caratteristica solo hokuto o anche nanto tutto qui, di certo una tecnica come quella della nuvola spiazzerebbe pure la montagna ricordatevi che lui nel manga è talmente forte da non avere un esercito, ma usa come appoggio quello di fudo.
 
Contacts  Top
21 replies since 16/12/2020, 21:43   384 views
  Share