Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Personaggio più potente di sempre dei comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2017, 16:57     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Albione @ 12/7/2017, 14:03) 
Diciamo, per comodità, che sono alla pari, tuttavia da una parte c'è un ingenuo bambino, dall'altra una mente geniale, astuta, calcolatrice e capace di elaborare le trame più disparate.

Pari? ONE ABOVE ALL è ONNITUTTO ed è il CREATORE di tutti gli universi e multiversi marvel. E' colui che ha creato la vita e TRIBUNALE VIVENTE non è nessuno al suo cospetto.
L'ARCANO è una specie di ONE ABOVE ALL di un UNIVERSO ARCANO quindi molto al di sopra di GALACTUS e paradossalmente un pelo sopra TRIBUNALE VIVENTE ma non ha certo creato la vita e tutti gli universi esistenti.

ONE ABOVE ALL è insuperabile anche perché c'é il problema di fondo che sarebbe l'equivalente di DIO ma... E' PIU' POTENTE LUI. :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:

Nel prosieguo della storia poi l'ARCANO diventa qualcosa di molto simile a TRIBUNALE VIVENTE seppur completamente rinco.
Ha un potere sempre e comunque superiore ad entità come THANOS e GALACTUS che non è poco.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 17:54     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Ehm, io parlavo del thanos col cuore dell'universo, dubito che possa aver raggiunto l'effettivo potere di dio.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 18:27     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


L'arcano era superiore a tutte le potenze cosmiche marvel messe assieme, dunque compreso il tribunale. Raoul ha detto bene, l' arcano era il the one above all del suo universo.

Il problema è che la gerarchia dei poteri in quella storia è a dir poco assurda... molecola ( un umano seppur onnipotente ) è superiore al tribunale vivente che dovrebbe essere il giudice onniversale supremo (!)... non ha senso. E l' arcano è superiore a molecola, cioè un livello di onnipotenza infinito.

Vero è che l' arcano dimostra dei limiti nella sua storia, come quando dice che per uccidere la morte dovrà impiegare una buona parte dei suoi poteri e non potrà resuscitarla in seguito, inoltre non può attaccare il fenomeno perchè è completamente invulnerabile. Thanos invece non sembra avere alcun limite... ma parliamo di storie lontane nel tempo e di pg molto diversi ( beyonder e thanos sono agli opposti, uno è ingenuo, l' altro invece è più astuto di satana ).

In quanto a livelli di potenza, l' arcano resiste a un colpo che può distruggere molti miliardi di dimensioni dunque pare che nulla possa danneggiarlo

2752846-940954-beyonder_takes_an_attack_that_can_destroy_several_billion_dimensions_like_it_was_nothing_super
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 20:12     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Beyonder è superiore a THANOS in tutte le sue versioni.
Purtroppo però THANOS conserva ancora un minimo di logica seppur di tipo "MARVEL", mentre BEYONDER manco quella.

TRIBUNALE VIVENTE sarebbe praticamente il VICEDIO ma di molto inferiore. IL SUPREMO è su tutto un altro livello.

L'unico che abbia messo in dubbio o superato la potenza di TRIBUNALE VIVENTE ( e mi riallaccio a DAVE che non avrebbe dovuto ) è proprio BEYONDER/ARCANO.
IL SUPREMO nasce per essere tale ed è irraggiungibile.

Tuttavia a partire da I FANTASTICI 4 ho da ridire sul livello degli avversari. Già SILVER SURFER è troppo oltre l'accettabile per un supereroe/antieroe.

Poi la MARVEL ha creato un sacco di supereroi assurdi come Sentry che è praticamente un SUPERMAN biondo la quale potenza è pari a quella dell'esplosione di mille soli??? Avete idea? Forse ha una potenza superiore all'inimmaginabile potenza dello stesso SUPREMO/CREATORE... Se i soli sono così immensi da rilasciare raggi gamma e creare buchi neri potrebbero essere qualcosa talmente potente da inghiottire il tutto. Ma quante cavolate devono per forza inserire nei comics?

Non parliamo poi del potere dei personaggi che viene costantemente ritoccato a piacimento. HULK a quando è poco più di un uomo forzuto, a quando può respirare nello spazio, e poi finisce per poter minacciare entità aliene come THANOS... Bah...

Edited by Raoul - 12/7/2017, 23:11
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 22:41     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+63
Location:
Piemonte

Status:


In effetti far arrivare certi personaggi a livelli così elevati non ha senso. Si aggiungono "poteri strani" a un certo punto, non ci si limita più alla classica forza, telepatia, velocità, agilità, raggi che escono dagli occhi o dalle mani, eccetera eccetera... Secondo me rendono appunto le storie troppo caotiche e poco sensate.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 23:03     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Le due storie sono per certi versi simili, thanos e beyonder sono onnipotenti ma si sentono incompleti, alla fine uno rinuncia al potere, l' altro viene distrutto mentre cercava di trasformarsi da divino a umano grazie a una macchina speciale. Morale della favola, l' onnipotenza è sbagliata nelle mani di chi non sa gestirla...
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 21:57     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


L'onnipotenza è un concetto astratto. Di per sé non esiste e non può esistere.

Poi se uno può tutto, va da sé che non esiste manco più come individuo.

TRIBUNALE VIVENTE se fosse onnipotente davvero non avrebbe nessuna necessità di difendere MORTE, anzi non ne avrebbe proprio bisogno perché sarebbe lui stesso MORTE a piacimento.
Ragioniamo in modo NON LINEARE RAGAZZI.

Se io sono io ciò esclude di per sé la mia onnipotenza.

Quindi che Arcano sia esso stesso il suo UNIVERSO è l'unica cosa sensata di tutte queste boiate esponenziali della MARVEL ma non solo.
Da qui il concetto estremo che io stesso posso mostrarvi:
SE ESISTE L'INDIVIDUO non può esistere l'ONNIPOTENTE.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 22:17     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


E' un concetto spiegato meglio nella storia di thanos, quando dice di essere diventato assoluto e onnipresente, era un bambino che giocava, era un mutante di una razza aliena, era spiderman che saltava tra i palazzi, era l' ultimo respiro di una donna morente... ma anche cosi non ha senso, come dici tu la coscienza non può essere individuale e onnipresente allo stesso tempo. Un individuo non può essere onnipotente esatto... nel caso di dio però non possiamo definirlo individuo, e neanche entità, è la somma di tutto ciò che esiste. Si tratta di un concetto, non di un essere vivente.

Nei mondo marvel l' essere supremo è il the one above all che è in pratica l' autore del fumetto. Andando per logica nemmeno lui però è onnipotente perchè se viene licenziato oppure muore in un incidente allora non ha più potere nei suoi fumetti...
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 22:26     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Allora, qui viene fuori il concetto "Uno è tutto, e tutto è uno", in cui il tutto compone il sistema, che finisce per diventare un uno.
Nel caso di thanos, era meglio parlare di onnipresenza. Lui era ovunque, lui era tutto, dalla più bella delle stelle a un peto, dal più grande degli dei a un mozzicone di sigaretta.


Sull'onnipotenza, sono venute fuori mille domande:
-Dio può creare una pietra così grande da non poterla spostare?
-Dio può andare contro la sua volontà?
-Dio può fare qualcosa che non aveva previsto di fare?

QUindi l'onnipotenza diventa "Dio può fare tutto, tranne ciò che è impossibile".
Ma qui è dio stesso (o l'autore) a dire cosa sia impossibile. Allora raoul, se fosse l'essere più forte del suo mondo, direbbe "io sono onnipotente, e se una cosa non la posso fare, allora è impossibile!"


QUindi anche questa diventa una paraculata.

Per citare berserk, l'essere supremo, in tal contesto, è così potente che gli altri personaggi non possono fare nulla per ribellarglisi, esattamente come un autore rispetto a dei personaggi immaginari. Il supremo finisce con l'essere un avatar, non solo dell'autore principale, ma di tutti gli autori.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 22:56     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dio non potrebbe creare una pietra che non può muovere perchè è onnipotente... non è una domanda dalla risposta difficile. Infinita è la dimensione della pietra ma infinita è anche la sua capacità di muoverla, credo. Stando alla bibbia però la volontà di dio può essere contraddetta e ci sono gli angeli ribelli, dunque non è un vero onnipotente.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 23:14     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Se vogliamo fare una discussione biblica apriamo un topic a parte (sperando che non degeneri come in altre occasioni a cui ho assistito), e magari tireremo in ballo passi tipo

"Il Signore fu con Giuda, che scacciò gli abitanti delle montagne, ma non potè espellere gli abitanti della pianura, perché muniti di carri di ferro"

Quindi oh, il ferro è il punto debole del padre eterno!
Tireremo anche in ballo il problema del male?


Qui adesso stiamo parlando di personaggi immaginari.


Comunque, la risposta non è affatto semplice, perché se non può crearla, allora vuol dire che ha un limite.
Faccio un altro esempio: potrebbe creare un albero così forte da non poterlo abbattere? Diremmo che lui abbatte tutto, quindi non può, e adesso abbiamo appena detto che dio non può fare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 23:24     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 13/7/2017, 23:56) 
Dio non potrebbe creare una pietra che non può muovere perchè è onnipotente... non è una domanda dalla risposta difficile. Infinita è la dimensione della pietra ma infinita è anche la sua capacità di muoverla, credo. Stando alla bibbia però la volontà di dio può essere contraddetta e ci sono gli angeli ribelli, dunque non è un vero onnipotente.

Esattamente.
Ed è corretta la versione onnipotente di THANOS ma è troppo poetica. Se lui volesse fermare Spiderman, in quanto onnipotente non ne avrebbe la necessità. Spiderman sarebbe lui stesso, nel senso che anche tutto quello fatto da Spiderman sarebbe sua volontà, e lo stesso UOMO RAGNO non esisterebbe come individuo.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 23:40     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


In questo caso bisognerebbe capire, per citare due cubi cosmici, qual è l'infinito maggiore: i numeri pari sono infiniti, ma a loro volta sono contenuti nell'infinito del numeri, che contiene anche l'infinito dei numeri dispari.

https://static.comicvine.com/uploads/origi.../3582209-02.jpg
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 23:44     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Non è corretta neanche la versione di thanos in quanto anche se onnipotente ha dei dubbi e si arrabbia a vedere gli eroi che si ribellano. Se si ribellano vuol dire che sono indipendenti da lui. A mio avviso un vero dio non dovrebbe nemmeno scomodarsi a compiere qualcosa, tutto ciò che esiste fa parte di lui... lui stesso è la volontà, l' alfa e l' omega. In questo senso il beyonder si avvicina di più al concetto, lui era perfetto e onnipotente fino a quando non si accorge di un altro universo e assume forma corporea per esplorarlo.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 23:59     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Forse thanos era onnipotente e non ne aveva ancora coscienza... oppure semplicemente, non lo era, dato che è stato solo uno strumento del supremo.
 
Top
75 replies since 30/6/2017, 07:00   2510 views
  Share