Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Personaggio più potente di sempre dei comics

« Older   Newer »
  Share  
masticone2
view post Posted on 1/7/2017, 15:11     +1   -1




Questo è vero, anche io ho notato questa cosa...
tuttavia, nella storia il faraone Akhenatom che utilizzava solo una parte infinitesimale del potere di Thanos, uccide tutti gli dei che si erano incontrati in un altra realtà per capire come sconfiggerlo...
Zeus dice che erano pure i loro universi (multipli penso, o venivano tutti da un singolo universo ? ) ad essere in pericolo, sembrerebbe quindi che abbia coscienza di ciò che accade e il potere di distruggere anche al di fuori del nostro universo
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 18:12     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma lo zeus della Marvel appartiene sempre a quel multiverso, cosi come odino, thor, loki ecc... thanos può godzillarli tutti ma lo stesso potrebbe fare il beyonder. Cmq si tratta di due infiniti, difficile stabilire il più forte.
 
Top
masticone2
view post Posted on 1/7/2017, 19:49     +1   -1




Per altri dei intendo personaggi chiamati horus, izanagi, visnu, e altri mai sentiti che presumo vengano da altri universi secondo le parole di zeus
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 21:37     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Se thanos intende dire l' omniverso inclusi tutti i possibili universi compreso quello reale allora asfalta anche il beyonder. Cmq prendendo in considerazione il carattere dei pg, thanos è milioni di volte più subdolo e pericoloso, beyonder invece vuole solo capire gli umani in maniera innocente
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 22:40     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Fenice Nera (quella della saga di Claremont) è una bella forza cosmica di cui tener conto.

Ma non è più forte di Thanos.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 14:05     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Cmq confermo il beyonder come il pg di gran lunga più potente dei fumetti, il suo potere è detto milioni di volte più grande di tutto il multiverso Marvel combinato, e lui stesso dice che la realtà potrebbe essere solo un frammento della sua immaginazione. Cosa può fare thanos contro uno cosi forte?
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 23:18     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+63
Location:
Piemonte

Status:


Ammetto che non ho letto tutto, ma ho visto che per la Marvel è già stato menzionato "Supremo" o "Il supremo". Non so se qualcuno li ha nominati, ma dopo di lui non c'erano "Eternità" (che sarebbe il tempo) e "Tribunale vivente"?
Inoltre: Beyonder non è quello che era "L'arcano"?!
Galactus era molto potente, ma qui scendiamo già ad un livello più basso rispetto agli altri di sopra.
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 23:21     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Infatti citi bene Il Supremo e Tribunale Vivente sono dei pezzi grossi. Thanos negli anni è stato "ridicolizzato" da certi sceneggiatori.
 
Web  Top
Kiryu-
view post Posted on 10/7/2017, 23:42     +1   -1




Ragazzi secondo voi il Santo degli Assassini a che livello si può collocare?
Se consideriamo che
OCCHIO SPOILER SUL FUMETTO PREACHER
In Preacher uccide Dio. Ovvero il dio del credo cristiano. Direi che è potentissimo.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 01:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Non saprei, diciamo che è invincibile nel suo multiverso/realtà? Oppure lo è in senso assoluto? Possiamo collocarlo alla pari con thanos col cuore dell' infinito... lo possiamo considerare superiore se il fumetto è ambientato in un universo che dovrebbe essere il nostro, cioè quello reale... in tal caso lo considero in una gerarchia superiore. Non saprei come rapportarlo col beyonder dato che questo viene detto " l' alfa e l' omega di una realtà infinitamente grande, al cui cospetto il multiverso marvel è una goccia nell' oceano ". Cmq prendendo i pg col loro carattere, il beyonder si farebbe convincere da thanos che il nemico è il santo degli assassini, mettendoli uno contro l' altro mentre lui studia un modo per levarseli dalle scatole per sempre...
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 16:47     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Mi chiedevo... ma se l'arcano vuole capire gli esseri umani vuol dire che non è onnisciente, mentre thanos comprende tutto grazie al cuore dell'universo, e questo gli dona una marcia in più, da quel punto di vista.
Ho letto anche una discussione relativa al ret-con del beyonder, che si può dire come: ha ucciso la morte e massacrato facilmente galactus, si definisce superiore al tribunale vivente (detto ma non mostrato) e dobbiamo prenderlo per vero, poi gli autori hanno cambiato idea ed ora è solo un cubo cosmico neanche completo. Come ha fatto allora a fare quelle cose? E' così e basta.


Ho anche letto che il supremo sarebbe anche oltre l'omniverso Marvel, quindi avrebbe in sé anche il potere del beyonder, e thanos attinge al potere del supremo. Quindi, presumo, dovrebbe vincere lui.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 17:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè in una pagina vediamo le entità cosmiche compreso il tribunale vivente che implorano il beyonder di non uccidere la morte... ha messo in coma galactus facilmente, incassa un attacco che avrebbe distrutto miliardi di dimensioni e l' uomo molecola si caga al pensiero di combattere l' arcano ( in quella storia l' uomo molecola è l' essere più potente del multiverso )

V'è da dire che l' arcano assume coscienza per la prima volta solo quando si accorge dell' esistenza di un altro universo, ossia quello marvel... prima era una entità " dormiente ". Quando l' arcano " muore " la sua energia viene rimandata nella sua realtà, ricostituendo un nuovo universo.

Il suo potere equivale a quello di un multiverso, ma di dimensioni enormi... quanto è grande il potere di thanos? Quanto un multiverso? In tal caso è spacciato. Quanto l' omniverso? In tal caso è più grande anche del beyonder... nei sondaggi questi due pg vengono dati grossomodo alla pari.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Beyonder nasce per essere superiore a chiunque ma non credo sia superiore a ONE ABOVE ALL ( SUPREMO O DIO se preferite )...

Tra l'altro nei numeri successivi alla sua comparsa BEYONDER e i suoi poteri vengono notevolmente ridimensionati.
IL SUPREMO è il creatore di tutti gli omniversi ... Il suo potere non ha alcun limite.

Perfino gli onnipotenti TRIBUNALE VIVENTE, INFINITA' ed ETERNITA' gli sono immensamente inferiori.
MORTE sta pure un gradino sotto questi tre.


BEYONDER nasce solo negli anni '80 inoltrati ed è davvero un personaggio aggiunto ad minchiam che pare avere un potere superiore a tutti gli altri ONNIPOTENTI compreso TRIBUNALE VIVENTE ma non certo di ONE ABOVE ALL...
Tra l'altro i veri scrittori MARVEL chiesero che tale personaggio venisse in qualche modo "rigettato".

P.S: Per me nei MARVEL sono andati davvero oltre ogni logica. Sia con i crossover che con certi poteri dei personaggi.

TRIBUNALE VIVENTE e BEYONDER non appassionano. Non valgono una cippa. Non ha senso manco parlarne.

SPIDER-MAN, quello vero. Quello che è sì giovane ma molto riflessivo, combattuto e intelligente è su tutto un altro livello.
Ha un suo universo che secondo me può forse collegarsi a quello degli X-MEN ( scelta azzeccata ) ma proprio non ci azzecca nulla con gli AVENGER e quelle altre forzature.

Con IRON MAN e altri personaggi non dovrebbe spartire lo stesso UNIVERSO NARRATIVO. E badate bene che dico NARRATIVO perché di sentire stronzate fantascientifiche nei fumetti ne ho piene zeppe le scatole. Sarà che sono vecchio.

Non dico che IRON MAN non sia figo. Va benissimo in un fumetto a sé.


L'UNIVERSO è già il MULTIVERSO! Noi chiamiamo UNIVERSO tutto ciò che esiste, e se così non fosse evidentemente devono mostrarci i confini... :biggrin.gif: :8-): :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 23:09     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


L' arcano è stato uno strumento narrativo per creare una arena che vede contrapposti buoni e cattivi marvel... in quell' arco narrativo è solo una entità onnipotente al cui cospetto anche galactus è una formica, bisogna obbedirgli. I problemi arrivano dopo quando decidono di dare al beyonder una forma umana che vuole conoscere l' universo, praticamente un bambino coi poteri di dio, in una storia dai toni leggeri e a tratti comici. Avere un pg che è praticamente dio era scomodo e hanno deciso di ridimensionarlo... la storia di per se non era male, ha anche un lieto fine dato che il beyonder " muore " dando vita a un nuovo universo e trovando la pace eterna, che era il suo desiderio.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 13:03     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Diciamo, per comodità, che sono alla pari, tuttavia da una parte c'è un ingenuo bambino, dall'altra una mente geniale, astuta, calcolatrice e capace di elaborare le trame più disparate.
 
Top
75 replies since 30/6/2017, 07:00   2510 views
  Share