Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Quali personaggi hanno attinenza con la Realtà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2016, 16:26     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dopo tanti sondaggi io a un certo punto mi sono chiesto quali personaggi del fumetto potrebbero esistere / essere giustificati anche nel mondo reale, e quali no. Noi vediamo che c'è gente come Shu, Orca, i cui ideali si fondano su desideri puramente umani e altri come Souther e Kaioh, i quali onestamente sono abbastanza illogici e deviati, anche per gli standard di un manicomio lol. Parto io col mio elenco personale.


PG che hanno un contatto solido con la realtà:


SHU: un uomo intelligente e coi piedi per terra, fa la cosa più giusta da fare ossia opporsi a quel pazzo del sacro imperatore. Ragiona lucidamente, è empatico con gli innocenti ma spietato coi malvagi, non è un tratto comune a tutti ma neanche raro da trovarsi nel mondo reale.

JUUZA: assolutamente umano anche lui, è perfettamente comprensibile che in un mondo caotico come quello post apocalisse ci sia gente che semplicemente se ne frega, cerca di vivere alla meglio e senza preoccupazioni. Anche il suo desiderio di sacrificarsi per Julia non è irreale dato che esistono persone che farebbero di tutto per proteggere la persona amata, anche dare la vita.

SHACHI: capisce che nella terra dei demoni non si può andare avanti cosi e vivere tutti nel terrore, qualcuno deve fare qualcosa... e lui decide di dedicarsi in prima persona. Direi perfettamente comprensibile. Certo non tutti hanno gli attributi per opporsi a gente come Kaioh ma la storia non manca di eroi ( pensiamo a william wallace e alla sua battaglia contro la tirannia inglese )

HAN: ebbene si, anche se non è certo un buono non si può negare che il buon vecchio Han abbia capito parecchio della vita e non ha certo ambizioni strampalate come Souther e Kaioh. E' un uomo consapevole del suo potere, si circonda di lusso e belle donne, ma adora anche la battaglia perchè ha l'anima del guerriero. Prende il meglio che la vita ha da offrire e non possiamo certo considerarlo uno stupido, anche se è piuttosto cattivello.

HYOU: comprensibile pure lui, è un leader spietato ma alla fine non voleva altro che vivere felice con sayaka.

SHOKI: anche su di lui c'è poco da spiegare, lo vediamo da noi. Di gran lunga il più realistico dei personaggi della saga imperiale ( impreca perfino in maniera reale, dice figli di puttana ai crestoni che rapinano il villaggio mentre corre a tutta velocità su una moto vera da corsa )



PG deviati che vivono in una specie di illusione:


SOUTHER: " mio padre è morto quando ero adolescente e ho sofferto molto, dunque bisogna cancellare subito l' amore dal mondo perchè porta solo a soffrire "... non fa una piega

KAIOH: " devo assolutamente creare un inferno sulla terra e ho pure il fumo che mi esce dalla bocca e le corna "... magari ha esagerato giusto un pelo?

RAOH: insomma quest' uomo vuole fare a botte con gli dei, crea dei mega lager in stile nazista, marchia a fuoco i civili, spiaccica i pacifisti ma piange per il fratello malato ( dopo averlo massacrato ), e dice all' altro fratello che è cattivo e non si fa cosi. Non aggiungo altro ma ce n'è ancora da dire...

SHIN: era un buono ma impazzisce perchè voleva la donna del suo amico, crea un regno spietato dove i civili sono bestiame e governano i suoi scagnozzi violenti... l' amore fa fare cose strane ma qui si esagera.



PG che stanno in una specie di linea al confine con la realtà ma non sono deviati completamente:


KENSHIRO: certo è l' eroe giusto che difende gli innocenti ma a volte ci si chiede se è furbo o meno... insomma lascia un uomo come jagger a piede libero dopo averlo storpiato, dice che il suo rispetto per raoh è infinito ma lo aveva chiamato verme e mentecatto poco tempo prima :P... vabbè è il protagonista di un manga dunque le incongruenze sono naturali.

FALCO: come uomo non c'è nulla da dire, si dimostra umano e comprensivo, si taglia una gamba per salvare la sua gente, è amato dalla sua donna e dal popolo. Purtroppo ha un problema, ossia la devozione maniacale all' imperatrice che lo porta a diventare un assassino di innocenti.

REI: aveva un intento nobile ossia trovare la sorella e vendicarsi dell' uomo che gli ha sterminato la famiglia, ma è discutibile la maniera in cui si applica... ossia aiutare buoni o cattivi indifferentemente, a seconda della convenienza. Ma poi si redime e diventa definitivamente uno dei buoni.

JAGGER: molti utenti dicono che è comprensibile la sua invidia e la sua rabbia ma cerchiamo di capire che al mondo esistono anche persone completamente storpiate che non per questo diventano assassini e stupratori... inoltre è parecchio stupido, sa che kenshiro è più forte di lui ma continua a provocarlo.

RYUKEN: si dimostra umano in certi momenti come quando discute con rihaku oppure quando neutralizza jukei, e anche da anziano è piuttosto saggio. Però c'è da ricordarsi che aveva lanciato giù da una rupe due bambini per vedere chi era il più forte, e si lascia massacrare gli allievi da Fudo senza aiutarli ( perchè forse mica l' aveva capito che quel gigante mostruoso i maestri li usa abitualmente per pulirsi gli stivali? )



Dunque ho detto la mia... voi che ne dite?
 
Top
Conradine ( Seiji rulez )
view post Posted on 27/12/2016, 18:07     +1   +1   -1




CITAZIONE
dice che il suo rispetto per raoh è infinito ma lo aveva chiamato verme e mentecatto poco tempo prima

Era convinto che Raul avesse appena ucciso Julia.

Se avesse saputo che in realtà le aveva allungato la vita, non so nemmeno se sarebbe riuscito a combattere con la stessa decisione.
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 19:13     +2   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Quanto hai scritto su Raoul mi ha fatto morire dal ridere. È un pazzo assoluto. Aggiungici che non fa nulla senza prima interpellare le stelle e hai il quadro completo.

A dirla tutta dubito delle sue competenze astrologiche. È un bruto che non dovrebbe capirne poi tantissimo, non più di Toki o del suo maestro.

Però, però, però... Devo dirti che non è affatto lontano dalla realtà. Hitler, Stalin e Mussolini come molti altri dittatori nella storia non sono stati tanto differenti.
Raoul è un dittatore e in quanto tale non è pragmatico.

Kaioh invece è proprio disturbato. Una specie di bambinone preso dal sentimento di vendetta.
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 20:31     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dimenticavo altri personaggi e completo la lista.

COLONEL: il suo sogno è irreale e nato da sentimenti di pura vendetta ( di certo le numerose cicatrici che porta per aver difeso i politici maiali non lo fanno sentire bene ). Lo dice pure kenshiro che sbaglia tutto ed è oggettivamente vero.

UIGHUR: troppo cattivo per essere vero. E' a mio parere il personaggio più malvagio di tutti... i lamenti dei prigionieri lo fanno stare bene, li umilia facendoli trasportare il suo peso immenso, li fa baciare gli stivali, ama fare scommesse sulla vita dei prigionieri. E' un vero sadico, davvero cattivo.

SOLIA: personaggio " al confine " al pari di Falco, non è uno squilibrato e neanche un malvagio però è abbastanza esagerato nella sua devozione alla causa... anche lui con ogni probabilità ha ucciso molti innocenti in nome di jako.

MR. HEART: questo al contrario lo metto tranquillamente tra i pg reali... il motivo è che persone psicotiche esistono davvero. Serial killer e maniaci esistono e sono sempre esistiti, nel suo caso la pazzia si manifesta alla vista del sangue ( il suo ).

KAISER, ALF, SUNAGUMO E GLI SHURA: abbastanza reali direi anche loro... non lasciamoci ingannare da come li descrivono, in realtà sono uomini verissimi come lo potevano essere i gladiatori romani... esattamente come loro, vivono in un mondo nel quale devi uccidere il nemico oppure essere ucciso. Il risultato è che sono spietati finchè vuoi ma è perfettamente lecito, da loro l' unica legge è la forza, non hai altra scelta.

YUDA: lo metto nel mezzo... non ha ambizioni strane, è solo un vanitoso, egocentrico e anche invidioso, come lo sono tanti del resto. Però si spinge parecchio " in la " coi suoi metodi, arrivando perfino a sacrificare il fedele dagar tanto per vedere le mosse di kenshiro, e poi è pur sempre uno che uccide i genitori davanti alla figlia, non è una cosa che si fa senza essere un poco malati, neanche in periodo di guerra.

AIN: non è altro che la reincarnazione di juuza delle nuvole, un tipo leggero che ama divertirsi e ha pure senso dell' umorismo, dunque reale.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 27/12/2016, 20:45     +1   +1   -1




Secondo me tutti i cattivi sono un po' irreali, soprattutto quelli che non si redimono (Amiba, il Colonnello, Uighur). I "super" cattivi (Souther, Kaio, Raoul) sono irreali anche per la portata delle loro azioni e la spietatezza che li contraddistingue.
I buoni sono tutti un po' reali. Forse Shu e Toki sono "troppo" buoni per essere reali.
I più reali sono i personaggi intermedi, vedi il Rei iniziale, che agiva d'istinto; o lo stesso Juza che citavi poc'anzi. Anche Fudo lo vedo piuttosto reale.
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Kilkenny io sono fan di RAOUL proprio per l'esatto contrario.
Mi spiego meglio.

IL BUONO, IL CAVALIERE SENZA MACCHIA e' un'invenzione ed è lui ad essere IRREALE IRRAGGIUNGIBILE.
IL CATTIVO che non fa che altro che gridare che IL MONDO E' SUO ma non si capisce il perché è altrettanto un'invezione letteraria.

E qui ti do ragione su AMIBA e i cattivi che non si redimono, specie i CAPICRESTONI... Loro proprio non possono esistere nella vita reale.

PERO'...

In HNK i BUONI sono troppo vicini al CAVALIERE SENZA MACCHIA, talvolta ai MARTIRI ( Shu ) e non mi piacciono perché non sono affatto reali. Non esiste uomo che non tema niente e nessuno e non sbagli mai nulla.
Ken a tratti è davvero troppo vicino ad una specie di MESSIA. Toki ne ha pure le sembianze.

E lo so che il manga ci gioca su, ma non mi convincono. Mi sarebbe piaciuto un KENSHIRO leggermente più egoista in certi frangenti, nonché leggermente più preda dei sentimenti in altri.
Invece lui va avanti, non dice una parola, sa tutto di tutti e decide chi deve vivere e chi deve morire arrogandosene il diritto e dandosi ragione da solo.

Non posso riconoscermi in gente che sa sempre quale sia l'azione giusta, vuole la pace nel mondo costi quel che costi e non pensa mai ai propri interessi personali. Non sono umani.
Noi umani siamo pieni zeppi di dubbi ogni volta che siamo davanti ad un bivio. Anche se mostriamo la massima sicurezza esteriore, siamo costantemente in preda ai turbamenti.

Raoul è forse il miglior cattivo mai pensato in un manga. Tanto per iniziare non nasce cattivo e pur da adulto tiene ad almeno due/tre persone.
Ha sempre amato TOKI anche se gli si metteva contro.
Crescendo ha però intrapreso una cattiva strada. Ne è conscio ma la ritiene l'unica via possibile e in parte lo fa per il suo tornaconto personale.

Finisce per compiere azioni atroci ma con un obbiettivo ( nella vita reale succede di peggio ).

Insomma RAOUL è magnificamente IMPERFETTO.

KEN è noiosamente perfetto, o tendente ad esserlo.
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 21:25     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dimeticavo già, Toki, Fudo, Jukei, Yuria e altri

TOKI: è troppo buono e intelligente per essere vero. Ha perfino un sesto senso che gli coferisce capacità premonitive, ad esempio sa che kenshiro sta arrivando, e individua subito il nascondiglio di Raoul quando era ferito. Non è completamente irreale perchè i santi sono davvero esistiti, e anche persone con capacità paranormali, ma sono comunque delle mosche bianche... bè uno potrebbe pensare che gesù cristo era davvero esistito dunque Toki è reale, ma comunque è azzardato.

FUDO: quando era Orco, era un violento e un assassino ma non lo faceva per divertirsi più che altro per rubare il cibo e i soldi. Dunque è reale, come è reale qualunque criminale. Da gigante buono invece è fin troppo buono al punto da sembrare tonto... paradossalmente è meno reale da buono che non da cattivo.

JUKEI: è uno di quei maestri giapponesi all' antica, al punto da sembrare cattivo ma in realtà non lo è. Può esistere benissimo anche nel mondo vero, dato che compie pure molti errori.

YASHA: direi reale anche lui, anche se non troppo... vive da eremita come jukei ma probabilmente prima della guerra era un uomo come gli altri.

JULIA: è una specie di santa priva di peccato della quale si innamorano tutti, è perfino dotata di poteri guaritori e pure da morta è capace di manifestarsi. Direi che è un po' troppo, dunque irreale.

MAMYA: questa invece è parecchio reale, non c'è nulla di strano in lei.

AMIBA: è uno squilibrato privo di empatia ma ce ne sono altri come lui ad esempio i nazist che sperimentavano sui prigionieri in maniera crudelissima.

BARRAN: non saprei dove metterlo, reale per certi versi ma poco per altri ( vuole farsi venerare come un dio ma giù nei sotterranei ha i boia che lavorano sodo per assicurargli lo status divino )

ASSAM: perfettamente reale, era un condottiero che ha pulito un territorio dalla feccia e ha fondato la sua bella città, lodevole intento.
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 22:11     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 27/12/2016, 21:25) 
TOKI: è troppo buono e intelligente per essere vero. Ha perfino un sesto senso che gli coferisce capacità premonitive, ad esempio sa che kenshiro sta arrivando, e individua subito il nascondiglio di Raoul quando era ferito. Non è completamente irreale perchè i santi sono davvero esistiti, e anche persone con capacità paranormali, ma sono comunque delle mosche bianche... bè uno potrebbe pensare che gesù cristo era davvero esistito dunque Toki è reale, ma comunque è azzardato.

Naaaaa...
Mettiamo pure che di perfetto ce n'era una e lo hanno crocifisso. Comunque se è realmente esistito molto probabilmente ha vissuto in maniera leggermente differente da come ce lo hanno dipinto.
Non ho dubbi che anche sui SANTI si sia ROMANZATO parecchio.

COME MINIMO LORDAVANO LE AIUOLE PERCHE' SE ERANO UOMINI AVEVANO UN CULO ANCHE LORO!!!

Toki doveva nutrirsi e quindi era complice dell'uccisione di qualche bestia, aveva pulsioni sessuali e o trombava qualche mignotta o si faceva un sacco di atti impuri. Dai su sono poco credibili... Senza sapere come facesse a stare seduto per mesi a terra incatenato. Stava sopra i suoi stessi escrementi? :-p:

Vado sul banale, sul ridicolo ma la mia accusa sappi che è profonda e ragionata.

Non a caso via via che lo vogliono santificare non ci mostrano più KEN che mangia, mai mostrato mentre fa sesso o per non dirti defeca diciamo almeno che si faccia una doccia, un bagno che si levi la puzza di dosso.
No lui non si lava perché non puzza, non caga perché non mangia e non va a mignotte perché è puro e ama una sola donna.

= TOKI E KEN SONO QUASI DEL TUTTO IRREALI...

CITAZIONE (davemustaine_88 @ 27/12/2016, 21:25) 
FUDO: quando era Orco, era un violento e un assassino ma non lo faceva per divertirsi più che altro per rubare il cibo e i soldi. Dunque è reale, come è reale qualunque criminale. Da gigante buono invece è fin troppo buono al punto da sembrare tonto... paradossalmente è meno reale da buono che non da cattivo.

Preso in pieno!


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 27/12/2016, 21:25) 
JUKEI: è uno di quei maestri giapponesi all' antica, al punto da sembrare cattivo ma in realtà non lo è. Può esistere benissimo anche nel mondo vero, dato che compie pure molti errori.

Preso in pieno ma forse è cinese... Boh non saprei.

CITAZIONE (davemustaine_88 @ 27/12/2016, 21:25) 
YASHA: direi reale anche lui, anche se non troppo... vive da eremita come jukei ma probabilmente prima della guerra era un uomo come gli altri.

REALE??? Vola e ha le tette!!! E' una specie di folletto ermafrodita che vigila sull'operato degli HOKUTO.
Ma neanche nelle fantasie di LAPO. :laugh.gif: :biggrin.gif: :-p:
E vabbeh facciamo finta che le tette siano un qualche sistema per allattare KENSHIRO ( e se lo porta ancora dietro mentre il bimbo che ha svezzato ha tipo 30 anni ), facciamo finta che non voli.

Com'é che essendo così legato a KEN e alla sua custodia non lo segue quando in fasce affronta un viaggio assurdo?
Era momentaneamente impossibilitato? E aspetta 30 anni? Ma che razza di balia è???

YASHA non è altri che l'abbozzo del VECCHIETTO SPIRITO DI HOKUTO CHE ABBIAMO VISTO IN SOTEN!



CITAZIONE (davemustaine_88 @ 27/12/2016, 21:25) 
JULIA: è una specie di santa priva di peccato della quale si innamorano tutti, è perfino dotata di poteri guaritori e pure da morta è capace di manifestarsi. Direi che è un po' troppo, dunque irreale.

MAMYA: questa invece è parecchio reale, non c'è nulla di strano in lei.

AMIBA: è uno squilibrato privo di empatia ma ce ne sono altri come lui ad esempio i nazist che sperimentavano sui prigionieri in maniera crudelissima.

BARRAN: non saprei dove metterlo, reale per certi versi ma poco per altri ( vuole farsi venerare come un dio ma giù nei sotterranei ha i boia che lavorano sodo per assicurargli lo status divino )

ASSAM: perfettamente reale, era un condottiero che ha pulito un territorio dalla feccia e ha fondato la sua bella città, lodevole intento.

Tutti giusti ma ricordiamo che ASAM vive stranamente nel medioevo dove prima che nascessero i figli andava dal veggente per sapere del tempo e del futuro. Psicologicamente è comunque molto credibile.
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 22:34     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


:P Raoul io naturalmente non parlo delle capacità o dell' aspetto fisico perchè un nano volante non lo abbiamo mai visto, forse al circo ma comunque non cosi xd

Parlo del carattere e degli ideali, yasha è un buono, era fedele a jukei faceva da protettore e da baby sitter ai pargoli della famiglia hokuto. Che poi, questa della famigghia hokuto sa un po' di mafia e non mi piace affatto, preferivo pensare che fossero tutti infanti abbandonati un po' come souther.

PEr quanto riguarda toki e kenshiro, bè certo sono idealizzati però insomma tu ce li vedi andare a puttane? :D ... a me piace pensarli come puri, anzi secondo me pure ken e julia manco hanno mai fatto sesso... pure ryuken non aveva mai avuto moglie e figli lol... l' unico che ha scopato in quella famiglia forse è raoul ma ho dei dubbi perchè è troppo grande per accoppiarsi e poi ryu non gli assomiglia per niente.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 00:33     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Il Colonnello non agisce mica per vendetta, ha l'attinenza tipica di una tipologia di personaggi apocalittici e a modo suo il più occidentale. In 28 giorni dopo giusto per citare un esempio c'è uno che è abbastanza simile a lui.

Shu non è realistico non tanto per la bontà ma per il modo di agire. Abbiamo padre Kolbe che ha offerto la propria vita al posto di un altro prigioniero per salvarlo dai nazisti ma non è che li ha messi davanti al fatto compiuto lui lo ha chiesto, Shu invece è uno che si cava gli occhi ancora prima di avere ricevuto una risposta, nessuno agisce così nella realtà.

Asam ha un carattere realistico (sarà credulone, ma se l'oroscopo gli suggerisce di ammazzare i figli lo fa a pezzi) però la sua intera situazione non si vede dai tempi dei cowboy: manca il nulla nel quale fondare città, figuriamoci regni.

Koketsu è l'uomo Del Monte! Nella pubblicità non mostrano mai quando dice no perché non ci sarebbero testimoni: ti usa come concime per rimediare!

Fox ricorda alcuni "ufficiali" (gradi tra virgolette perché non sono militari veri) dell'Isis che umiliano i morti e spesso si fingono morti o inermi per cavarsela (uno si è pure spacciato per blogger lesbica!!!) perché a differenza di quelli di basso rango non hanno troppa fretta nel cercare il martirio.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


:rolleyes.gif: È la seconda volta che mi spaventate in questo senso... Non vorrai mica... Non mi dirai che... Ryuken è morto vergine???


:laugh.gif: :biggrin.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 01:44     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+63
Location:
Piemonte

Status:


Non ho letto proprio tutto, ma mi pare che in linea di massima metti i buoni come reali e i cattivi come irreali... ma dov'è la differenza poi? Di persone e di menti ne esistono di ogni tipo, anche persone che somigliano ai personaggi di Hokuto no ken. Lo sbaglio che spesso facciamo tutti è quello di considerare altre epoche o altri mondi con gli standard del nostro, un esempio su tutti: la schiavitù, oggi è condannata da tutti noi all'unanimità, eppure se fossimo vissuti a Roma antica probabilmente l'avremo accettata come cosa normalissima. Idem i personaggi di Ken, la terra dei Demoni ad esempio è molto diversa dalla nostra, immaginate un ipotetico Shura catapultato nel nostro mondo, cosa ci direbbe? Va sempre considerato anche il contesto...
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 14:40     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+63
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 27/12/2016, 22:34) 
PEr quanto riguarda toki e kenshiro, bè certo sono idealizzati però insomma tu ce li vedi andare a puttane? :D ... a me piace pensarli come puri, anzi secondo me pure ken e julia manco hanno mai fatto sesso... pure ryuken non aveva mai avuto moglie e figli lol... l' unico che ha scopato in quella famiglia forse è raoul ma ho dei dubbi perchè è troppo grande per accoppiarsi e poi ryu non gli assomiglia per niente.

Ma no dai... Toki secondo me qualche fidanzata ce l'ha avuta, era un bell'uomo prima di diventare bianco di capelli. O no?! :-O
Jagger non pare molto interessato alle donne... come mai? È l'unico dei tre fratelli a non subire il fascino di Julia tra l'altro.
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 15:19     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Boh dice che odia Ken anche perché ha Julia.
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 16:10     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Panino_con_nutella @ 29/12/2016, 01:44) 
Non ho letto proprio tutto, ma mi pare che in linea di massima metti i buoni come reali e i cattivi come irreali... ma dov'è la differenza poi? Di persone e di menti ne esistono di ogni tipo, anche persone che somigliano ai personaggi di Hokuto no ken. Lo sbaglio che spesso facciamo tutti è quello di considerare altre epoche o altri mondi con gli standard del nostro, un esempio su tutti: la schiavitù, oggi è condannata da tutti noi all'unanimità, eppure se fossimo vissuti a Roma antica probabilmente l'avremo accettata come cosa normalissima. Idem i personaggi di Ken, la terra dei Demoni ad esempio è molto diversa dalla nostra, immaginate un ipotetico Shura catapultato nel nostro mondo, cosa ci direbbe? Va sempre considerato anche il contesto...

Facciamola semplice. Immagino ti rivolgessi a DAVE perché io per HNK penso l'esatto contrario e cioè che i cattivi, quelli approfonditi quindi in genere i GRANDI MAESTRI sono molto più UMANI E VERI dei BUONI noiosamente IDEALIZZATI.

Nella realtà siamo tutti più SFUMATI. Nessuno è del tutto cattivo o del tutto buono. Nessuno è perfetto.

Ken e Toki completamente buoni e quasi remissivi risultano irreali esattamente come i crestoni che leccano le lame e sono cattivi perché sì, senza alcun approfondimento.

Personaggi cattivi come RAOUL invece godono di un approfondimento che ne mette a nudo le sfumature. Egli compie atti riprovevoli per un fine superiore, secondo una sua logica contorta ed è comunque capace di provare sentimenti positivi come la pietà e l'amore. Resta un tiranno che non si pente della sua condotta, resta un uomo da condannare per il tanto male fatto ma è molto, davvero molto vicino ad una persona del mondo reale.


Il buono senza senso tipo AILY sorella di REI appena catturata, non esiste. E quando qualcuno assume quegli atteggiamenti sta di certo fingendo. Siamo per natura imperfetti e per natura facciamo degli errori. Il PORGI L'ALTRA GUANCIA AD OLTRANZA NON FA PARTE DEGLI ESSERI UMANI, il non aver interesse per nulla di materiale non è cosa di questo mondo.

Ma tu ti bevi le frasi delle MISS a fine concorso ?
Tipo : VOGLIO LA PACE NEL MONDO! ABBIAMO VINTO TUTTE!

Non sanno manco dove sta la SIRIA figurati se gliene può fregare una cippa! :|: :sleep.gif:


Insomma KENSHIRO non ambisce praticamente a nulla che sia materiale, vuole bene a tutti i buoni e i bimbi del mondo, non mangia, non tromba, insegue JULIA come PAOLO BROSIO insegue la MADONNA e soprattutto NON LAVORA. :|: :ohmy.gif: :biggrin.gif:
 
Top
18 replies since 27/12/2016, 16:26   363 views
  Share