Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Shin Hokuto no Ken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2016, 11:51     +1   -1

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
0
Location:
Bagheria

Status:


A tal proposito vi dico che c'è stata una parte che mi ha deluso abbastanza, ovvero quella in cui Kenshiro non riesce a buttare giù un portone/cancello facilmente, quel Ken che è cresciuto notevolmente nel corso della serie, tant'è che storicamente le vicende del nuovo capitolo si collocano tra la fine della prima e l'inizio della seconda serie, se non erro. Voi che cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 21:37     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Se la forza di Ken è diminuita proporzionalmente vuol dire che tutti i maestri sono indeboliti, semplicemente hanno riportato la forza delle arti marziali ad un livello meno da supereroi e più umano... ricordiamo che il final ken poteva far scoppiare la gente solo con l'aura e sfondare bunker a prova di bomba
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 3/3/2016, 22:05     +1   -1




Di cosa parlate?
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 00:35     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Di una scena di "Shin Hokuto no Ken", trasposizione in 3 OAV del romanzo di Ken il Guerriero.

Tra l'altro questa scena è presente solo negli OAV: nel romanzo Kenshiro è intrappolato in una grata con del filo spinato, ma riesce a sfondarla senza bisogno di aiuti esterni.

Ho invece apprezzato la tematica del fanatismo, o meglio, della contrapposizione tra l'operato di Kenshiro (espressione ultima della volontà del Cielo) e quello di Sanga (la mistificazione del creare un falso dio solo per poter controllare il popolo). E se ci pensiamo, di fatto nella nostra società ci sono innumerevoli "Sanga" che cercano di controllare gli altri attraverso "falsi miti" (pensiamo alle varie teorie del complotto e "verità nascoste" del tutto false, a "miracolosi guaritori", a maghi che ci promettono fama e fortuna, ecc.).

Delle aggiunte della trilogia ho invece apprezzato il maggior approfondimento dei monaci di Hokumon (anche se per il design del maestro sarebbero dovuti essere un po' più creativi, dato che è troppo palese che si sono ispirati a Jukei).
 
Top
3 replies since 3/3/2016, 11:51   101 views
  Share