Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

in cosa hyo è superiore ad han?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Nella domanda prendo in considerazione l'hyo che appare la prima volta. Kaioh sa che hyo ha le capacità per entrare nel regno dei demoni ma se non fosse stato spinto dal rasho al lato oscuro, non avrebbe mostrato quella forza. In conclusione, hyo è davvero degno di essere il secondo rasho?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2014, 22:10     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Sì... Hyo affronta un Ken diverso da quello con cui ha lottato Han.

E' migliorato con la morte apparente e ha l'ombra riflessa che agisce anche sulle tecniche non demoniache...
 
Top
nantofan
view post Posted on 4/11/2014, 00:56     +1   -1




Dunque, come ho ipotizzato nel topic che ho proposto, le capacità guerriere globali di ciascuno dei primi due demoni supremi (entrambi descritti come ben più forti di Han) sembrano basarsi in gran parte sul matouki, mentre dal punto di vista della pura tecnica non vediamo granchè. OVVIAMENTE è possibilissimo che tali superiori capacità siano da considerarsi sottintese!
E questo logicamente prescindendo da quanto queste rispettive capacità rechino disturbo a Ken...
 
Top
dheywos
view post Posted on 4/11/2014, 08:39     +1   -1




Hyou è pacificamente considerato più forte dai Han da prima che acquisisca il Matouki. Credo che non vediamo scotri serrati dal punto di vista fisico con i primi due rasho per due ragioni, una diegetica, l'altra extradiegetica: 1) la agione diegetica è che Ken ha ormia la facoltà di anticipare le tecniche dell'Hokuto Ryuken e necessariamente dunque non può più essere equilibrato come con Han 2) la ragione extradiegetica è che l'autore già ci ha mostrato le capacità fisiche di Han, ripetersi con gli altri avrebbe inveitabilmente sottratto spazio alle scene dove viene mostrata la padronanza del Matouki, la vera novità introdotta da Caio.
 
Top
nantofan
view post Posted on 4/11/2014, 10:38     +1   -1




Ok, questo risponde alla mia domanda.
Grazie :-)
 
Top
jurehumar
view post Posted on 4/11/2014, 11:00     +1   -1




Quoto dheywos.
 
Top
dheywos
view post Posted on 4/11/2014, 12:55     +1   -1




Mi scusa per gli errori di battitura, ma il computer non rispondeva ai comandi, ci ho messo dieci minuti per scrivere quattro righe di getto :(
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 13:29     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
In cosa Hyo supera Han

Capelli.
 
Web  Top
nantofan
view post Posted on 4/11/2014, 17:40     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
In cosa Hyo supera Han

Capelli.

Però come la metti con i fantastici baffi di Han :-) ?
Come minimo riducono il divario :-)
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 18:07     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Alla fine però contano le cicatrici: Han ne ha meno di tutti e quindi è terzo generale, Hyo ne ha di più ed è secondo, Kaioh ne ha tantissime ed è primo. Orca senza gamba, braccio e occhio picchia Kaioh, lo spiritello che lo impossessa era solo coreografia!
 
Top
nerosparda85
view post Posted on 30/8/2016, 18:17     +1   -1




Io è il secondo degli shura sotto (re ) Kaio Ron è solo il terzo ken e io hanno la stessa forza lo dice anche kaio per questo ha ucciso la sua splendida sorella incolpando ken, sperava che i due combattendo tra loro si sarebbero uccisi a vicenda cosa che non è successa
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 17:29     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


forse velocità e porta i capelli più lunghi ribelli e poi ha la cicatrice e poi fa parte insieme a ken della casata cadatte mentre han manco di quella negletta insieme a raoh toki e kaio era il jagger versione demoniaco della sacra gemma poveraccio ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2022, 21:58     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 6/4/2022, 18:29) 
forse velocità e porta i capelli più lunghi ribelli e poi ha la cicatrice e poi fa parte insieme a ken della casata cadatte mentre han manco di quella negletta insieme a raoh toki e kaio era il jagger versione demoniaco della sacra gemma poveraccio ...

Ma cosa dici ahaha. Paragoni Han a jagger no dai. Non si può vedere questa cosa. Poi come fa hyo a essere più veloce di han io lo devo ancora capire. Per me sono pari, ma han mi sembra anche più preparato.
 
Top
King 89
view post Posted on 6/4/2022, 23:40     +1   -1




Hyo conosce bene la tecnica. Ha una potenza spirituale anche piú elevata ed una potenza fisica notevole.

Han, seppur piú anzianotto rispetto agli altri due, è il secondo piú veloce della serie. Conosce anche lui bene la tecnica, ma a differenza di Hyo sa gestirla e bilanciarsela meglio.

Nonostante molti la pensano diversamente, non penso che ci sia una grande differenza.

Edited by King 89 - 20/9/2022, 02:48
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 09:57     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


su Han Ron scherzavo è la versione per quanto più adulto più sbarbatella della gemma mi pare che a parte tecniche marziali buoni non ci mostra altro, mentre hyo solo che è veloce e alla fine kaio si affida troppo alla sacra arte per questo Raoh marzialmente li sotterrava a tutti e tre ...
 
Contacts  Top
17 replies since 3/11/2014, 21:33   502 views
  Share