Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Come mai non hanno fatto l'anime della terza serie

« Older   Newer »
  Share  
Bluedream1975
view post Posted on 21/8/2014, 21:21     +1   -1




Sono passati 30 anni, come ho gia detto ci hanno bombardato di lungometraggi che ripetono la saga di Raoh ma mai nulla della Terra di Shura. Oltretutto nessuna intenzione da una terza serie trasposta in anime.
Le potenzialita' commerciali di questo prodotto non sono esaurite, lo dimostra il fatto che ancora escono videogame di HNK e in Giappone le sale pachinko sono piene di slot di questo anime ( qui sotto come esempio ve ne metto uno in video ).
Per quale assurda scelta di marketing vengono lasciati incompleti dei tratti di quest'opera ?

Ad esempio Saint Seiya ( che io preferisco a HNK ma e' meno commerciabile ) non solo lo hanno completato, anche se dopo venti anni, ma diversi autori hanno anche realizzato opere supplementari come il Lost Canvas, l'Episode G, Saint Seiya Omega, Zeus Chapter ecc....



Video
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 22/8/2014, 12:13     +2   +1   -1




Ma in questo forum rispondete solo a discussioni tipo << chi vince tra Ken e Rei, chi vince tra Raoh e Falco, chi vince tra Orca e Sauther >> ?
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 22/8/2014, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (Bluedream1975 @ 22/8/2014, 13:13) 
Ma in questo forum rispondete solo a discussioni tipo << chi vince tra Ken e Rei, chi vince tra Raoh e Falco, chi vince tra Orca e Sauther >> ?

la tua domanda non è particolarmente interessante...perchè non l'hanno fatta???perchè no!l'arco narrativo già si era ampiamente esaurito,e comunque a distanza di anni qualcosa è stato fatto (la pessima trilogia) e i bellissimi (a mio parere) film,la leggenda di hokuto,julia,toki,raoul,ken.non mi pare ci siamo molto da dire o discutere.
senza voler polemizzare.
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 22/8/2014, 12:48     +1   -1




L'arco narrativo era esaurito anche in Saint Seiya eppure dopo 20 anni escono i bellissimi OVA della terza serie. Tieni presente che dopo la bellezza di 30 anni hanno prodotto in anime le saghe di Le Bizzarre Avventure di JoJo quindi troncare Hokuto no Ken, il quale e' molto piu commerciabile, e' una scelta singolare e pessima. Ma non escludo a priori che in futuro non facciano questa terza serie ed ecco perche' pongo questa domanda in modo da sapere se qualcuno sappia delle indiscrezioni in proposito. Per quanto riguarda i film che tu citi ho gia detto che calcano sempre la prima serie, io chiedevo riguardo seconda e terza.

Capisco che tu non abbia intenzione di fare polemica ma neanche io dicendo che se in questo forum ci sono solo persone che da anni non fa altro che rispondere a domande tipo << chi vince tra Orca e Jagger >>, discussioni che senza offesa reputo a un livello da adolescenti, questi possano reputare le mie discussioni non interessanti. A questo punto basta saperlo e non perdo tempo a scrivere piu nulla in questo forum.
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 22/8/2014, 12:58     +1   -1




io credo che saint seiya siamo molto commerciale,perchè oltre al protagonista ci sono tanti altri protagonisti,oltre ai gold saint che rappresentando un segno zodiacale hanno tutti dei fans
però l'anime the lost canvas è stato interrotto alla seconda stagione(a me piaceva molto),mentre omega è inguardabile...fa veramente schifo .....
quindi voler riproporre all'infinito sempre le stesse cose non risulta sempre vincente.
probabilmente queste serie anni 80 hanno seguito solo per sta vicino ai 30 anni,ma i trentenni magari con case mogli e figli non hanno ne tempo ne soldi da investire in certe cose.
io personalmente guardo i siti su i videogames,mi piace tenermi informato,ma non gioco più...e non posso spendere più...ma stiamo andando oltre...
i giovanissimi di oggi,quelli che muovono il mercato,non credo sarebbero interessati ad una terza serie di ken...forse è per questo che non ci sono progetti in cantiere...
questo è un mio parere personale
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 22/8/2014, 13:24     +1   -1




Io conosco abbastanza la mentalita' dei giapponesi, oltre ad essere stato in Giappone per lunghi periodi dove ho anche fatto amicizia, non hanno un etica nel commercio, si muovono solo per soldi e i maggiori introiti provengono dagli USA dove puntano il tutto. Guarda caso i personaggi di HNK sono i sosia degli attori americani che andavano negli anni '80 ( Stallone, Schwarzenegger, Dolph Lundgren, Mel Gibson ecc.. ) il tutto per conquistare l'attenzione del pubblico americano.

Saint Seiya in USA lo conoscono in pochi ( direi quasi nessuno ) mentre HNK e' abbastanza famoso tanto che ne hanno fatto anche un Live Action. Al contrario Saint Seiya e' venerato in America del Sud ma come ho gia detto in USA e' poco seguito. Per questo portare aventi un prodotto con poco riscontro commerciale e troncare uno con potenzialita' mi sembra una scelta assurda. Hanno oltretutto fatto di recente il "botto" in USA con Ken's Rage per PS3 quindi quale occasione migliore per proporgli la terza saga..
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 22/8/2014, 13:34     +1   -1




Mha, l'avevamo affrontata diverse volte questo argomento, a costo di sembrare noioso ripeterò per l'ennesima volta come la penso

Allo sceneggiatore piaceva soltanto la prima serie, le altre cose le ha fatte molto di fretta sulle spinte di richieste di editore, redazione, editor, faceva fatica a stare dietro all'autore e a revisionare e limare bene tutto.

Anyway è da sempre che le trasposizioni animate di serie a fumetti finiscono in climax: anche l'uomi tigre finisce con lo scontro tra Grande Tigre e l'Uomo Tigre mentre il manga era andato avanti per un po'; i registi hanno deciso di far finire la serie animata in climax con lo scontro tra Ken e Caio, anche se secondo me una mezza idea di fare gli AOV della terza serie ce l'avevano.
Il fatto è che non mi ricordo più per quale problema molte serie animate che avrebbero dovuto fare dal 1986 al 1990, parlo di serie programmate sia AOV sia televisive, poi non le hanno fatte o le hanno realizzate in economia, ad esempio Shadow Cronicle di Robotech dovevano farla, l'hanno fatta tipo 20 anni dopo, penso che anche il progetto degli AOV che era molto in fieri sia stato proprio accantonato.
Poi secondo me gli autori, e l'hanno detto anche gli autori, ma secondo Vykos hanno torto, volevano retconare la serie di Ken ma di fatto hanno introdotto così tanti cambi da creare un universo parallelo in stile wath if marveliano che è proprio diverso e può piacere oppure no.

In definitiva un po' tutti, autori, editori, redazioni sulla terza serie preferirebbero glissare, farla dimenticare e retconarla usando un po' SHK e la pentalogia e il romanzo.
Anche se questo genera incongruenze più vistose come, ad esempio, Ken depotenziato nel romanzo che parla di Lastland.
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 13:46     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Tutto dipende dal mercato bimbi... se qualcosa ha richiamo la fanno altrimenti possiamo attaccarci. Se è vero che Ken's Rage 2 ha ottenuto un certo successo può essere che vedremo qualcosa sulla seconda serie. Difficile ma non impossibile.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 22/8/2014, 14:02     +1   -1




Secondo me Ken è abbastanza seguito e supportato, tutti gli spinn off che hanno fatto negli ultimi anni non sono mica poca roba per una serie di 30 anni fa. Il fatto è che secondo me sulla seconda serie vogliono glissare, secondo me a ragione, anche se io gradirei uno spinn off sui gento, se fatto bene.
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 22/8/2014, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 22/8/2014, 14:46) 
Tutto dipende dal mercato bimbi... se qualcosa ha richiamo la fanno altrimenti possiamo attaccarci. Se è vero che Ken's Rage 2 ha ottenuto un certo successo può essere che vedremo qualcosa sulla seconda serie. Difficile ma non impossibile.

Non so se poco prima o poco dopo il primo Ken's Rage hanno commercializzato Ten no Haoh che in USA e' stato gradito ( un po meno in Italia ). Direi di non far passare molto tempo visto che Ken's Rage 2 ha gia circa 2 o 3 anni di vita.

Non sapevo che Tigermask proseguisse dopo la morte di Grande Tigre, in rete non si riesce a trovare lo scan.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 22/8/2014, 16:21     +1   -1




Mha, tu conta che dal passaggio da manga ad anime arrangiano sempre la trama a seconda delle esigenze, la terra degli Shura nell'anime è più tecnologica, ad esempio.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 13:32     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


la pessima trilogia

Non credo proprio
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2018, 14:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


La seconda serie è troppo incasinata per essere riprodotta su nuovo anime ( noi che ne discutiamo spesso, lo sappiamo quanto sia incongruente e zeppa di errori )... purtroppo sarà difficile vedere qualcosa di nuovo. O meglio: fino al combattimento con Falco era tutto ok, il vero casino inizia dopo con gli shura e i 3 demoni.

La parte di Asam, Barran e Borge non ha abbastanza appeal... sono perlopiù storielle secondarie che allungano il brodo, niente di importante.
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 10:09     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Oddio si potrebbe fare un Regenesis della terza serie con Asam praticante sempre della sua tecnica ma molto più potente e 3 figli forti quanto i Rasho o quasi.
In fondo la Mahayana è una delle tecniche dei 5 monti sacri al taoismo.
Non ci vedo niente di male nel potenziarla.
Ken che si sposa con Sara e Mamiya schiatta.

Un ritorno di Kim manipolatore di Asam tipo vermilinguo ce lo infilerei sempre.
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 14:11     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 30/12/2018, 10:09) 
Un ritorno di Kim manipolatore di Asam tipo vermilinguo ce lo infilerei sempre.

Io ci vedrei bene un ritorno di Souther che in realtà non è morto ma era riuscito ad ammortizzare l' effetto del colpo grazie a una tecnica segreta della fenice. Adesso è ancora più forte perchè l' esperienza della morte apparente lo ha potenziato ( kenshiro docet ). Uccide tutti i suoi nemici e regna incontrastato...

:laugh.gif: a parte scherzi... la terza parte del manga non è malissimo. La parte di Asam ci racconta quello che succede quando un maestro invecchia e vuole difendere la sua terra fino all' ultimo ma non ce la fa da solo... quella di Barran che si spaccia per semidio è carina. Poco interessante quella con Borge, è solo un buzzurro che cerca vendetta su kenshiro.

Purtroppo la prima serie contiene pg di caratura molto più elevata, tra Raoh, Toki, Souther ecc... quindi la terza serie viene surclassata. Eppure, parare mio, non è affatto da buttare via, per certi versi è più ragionata e profonda della prima e della seconda.
 
Top
26 replies since 21/8/2014, 21:21   775 views
  Share