Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

pareri sui guerrieri di nanto

« Older   Newer »
  Share  
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 27/8/2015, 02:42     +1   -1




CITAZIONE (Pastacolpesto @ 10/7/2014, 20:19) 
Il Nanto di Shin sono solo tagli e affondi, nient'altro se non un attacco aereo simile ad un qualsiasi attacco di Rei ma piú lineare, quindi piú debole. Tutti gli altri nanto hanno molto di piú, inclusa la tecnica di Yuda che ha anche una tecnica a distanza.
Aggiungiamo il fatto che Shin nello scontro contro Ken dimostra di essere scarso, per me Shin muore male contro Yuda

But 5 months earlier

CITAZIONE (Pastacolpesto @ 9/2/2014, 22:46) 
Shin e Rei li trovo esattamente alla pari, non trovo nessuna spiegazione possibile per cuo uno sia superiore all'altro. La storia del Ken calmo contro Shin e bla bla bla l'ho giá smontata.

Come scrisse un utente, credo Gemini Saga, l'unica differenza che hanno i due é che Rey é quello che Shin avrebbe dovuto essere: un amico.

Yuda lo trovo inferiore ai due, non una inferiorita abissale, ma inferiore.

Quale teniamo ?


Abbiamo anche dei precedenti #entry578733645

Anche qui #entry578733702

Ho l'impressione che certe "cattive amicizie" abbiamo fatto danni Pasta, una sorta di "braiwashing" dai torna a postare sul forum che ti riporto sulla retta via.
Abbandona il lato oscuro della forza, figliuolo. :D :D :D

VECCHIOS ti ha traviato, come Palpatine con Anakin Skywalker. :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:

Io personalmente do la vittoria a Shin. Come TECNICA la scuola di Shin e' la peggiore, ma Shin è nettamente superiore a Juda come praticante. Contro il White Rei perde di certo, ma White Rei e' abbastanza notevole, contro Juda ce la fa.

Edited by Dubium sapientiae initium - 29/8/2015, 09:30
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 29/8/2015, 08:10     +1   -1




Io non credo che esista una tecnica Nanto superiore alle altre. Ognuna ha dei punti deboli e dei punti forti e le varie differenze di stile rendono difficile stabilire chi vince. Altra differenza sta anche nella personalità dei vari combattenti che li lega alle rispettive stelle e quindi secondo me alla fine tutto dipende più dal combattente che dalla tecnica in se
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 12:42     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Scuola Nanto
Posts:
83
Reputation:
+15

Status:


il grosso problema è che vediamo la scuola di nanto nel punto più basso della sua storia... nella prima seria secondo me è il vero motoro della storia senza il quale la trama e gli scontri sarebbero stati noiosi e impari... nanto debole??? in più di un occasione ken cmq le prende dai maestri nanto e usa tecniche nanto per abbattere altri guerrieri.... cmq stiamo parlando del più grande successore di una scuola, e del periodo meno fortunato dell'altra pargonarla in base ai fatti avvenuti e descritti (anche se sono gli unici) mi sembra riduttivo. occorre fare un ragionamento obbiettivo sulle scuole e sulla loro reale potenza, senza tutti i sottrfugi che gli autori hanno messo per differenziare le due scuole e per far si che una soppravalga sull altra... :-)

:flag: :flag:
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 16:20     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Non solo viene detto che Souther è il più forte guerriero di Nanto (una delle poche cose su cui si spera tutti siano d'accordo), ma anche che il Nanto Hoo Ken è il più potente della scuola di Nanto.

Considerando gli altri stili, al secondo posto metterei il Nanto Hakuro Ken, che oltre a vantare di colpi portati sia con le braccia che con le gambe vanta lo Yūgen Shō, che in virtù della sua natura illusoria è sicuramente molto insidiosa da parare.

Gli altri 3 stili mi sembrano grossomodo alla pari. Il Nanto Koshu Ken è "rivalutato" dalle informazioni che ci danno in Kenshiro Den: quei colpi trafiggono i meridiani corporei (vien spiegato come mai Kenshiro soffra tanto per ferite così apparentemente "piccole"). Il Nanto Suicho Ken è estremamente dinamico, e vanta incredibili colpi in volo. Il Nanto Kokaku Ken infine ha il vantaggio di aver degli attacchi a distanza (il problema è che il successore che vediamo, Yuda, appare sicuramente inferiore agli altri Roku Seiken).
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 11:49     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


di nanto se ne sa davvero poco ma di certo come shin fa la figura barbina con ken lo stesso rei la fa con raoh e di certo anche yuda ne esce male gli unici che sembrano essere sopra la media sono shu e souther omaggiati dallo stesso ken durante lo scontro e dai suoi imperturbabili sguardi che ogni tanto trasudano in quei casi un briciolo di emozione è per questo che per me abbiamo yuda e shin rei quasi a parimerito, ma in uno scontro mortale vedo favorito shin in un what if dove lui volesse prendere aerie a rei ed ovviamente un pochino più in alto shu e poi souther che li ho sempre visti la versione toki e raoh di nanto. ( il kii lo usano bene solo shu e souther lo stesso rei quando raoh ne parla cade dalle nuvole)

Edited by [Black_Dragon] - 5/2/2023, 12:37
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2023, 14:06     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


I più forti sono:Souther,Shu.2Rei3Shin ultimo Yuda.
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 14:46     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE
Il Nanto Kokaku Ken infine ha il vantaggio di aver degli attacchi a distanza (il problema è che il successore che vediamo, Yuda, appare sicuramente inferiore agli altri Roku Seiken

Opinione personale...
da quanto dice Rei parlando con Ken ( "era molto forte!" ) e da quanto dice Rei direttamente a Yuda ( "sei diventato debole" ), credo che la corruzione morale di Yuda lo abbia indebolito, rendendolo meno di quanto fosse in precedenza. Per corruzione non intendo malvagità ma mollezza e auto-indulgenza: Souther è sicuramente malvagio ma per niente corrotto.
 
Top
view post Posted on 7/2/2023, 14:36     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


non vi è mai venuto il dubbio che lo stesso rei tenuto in vita da motivi editoriali ai mangaka poi gli girano e appena possano se lo levano dalle scatole come fatto per falco o come riduse a macchietta toryama vegeta o quello accaduto pure con renji di ichigo in bleach, certo gli editori mi fanno pressioni, ma io ho mille e uno modi per fare odiare i miei personaggi e buttarli nel dimenticatoio pensate pure a gai e lee di naruto, ergo yuda doveva combattere con mezzo morto a cui bastava che lui tagliasse in due con perfetta simmetria mamya per farlo crollare a terra privo di significato, shin lo avrebbe fatto julia docet e vediamo che proprio rei barcolla e quasi molla, quando lo stessa yuda gli dice che il suo sacrificio è inutile anche lei morirà presto, a mio parare era ovvio che dovevano trovare un modo per far fare a yuda meno lo stronzone e allora grande idea facciamolo innamorare del suo rivale e poi dirgli che lui in realtà non sarebbe mai riuscito a sconfiggere qualcosa di così bello che si chiami rei o mamya poco importa e che si era pure "abbulliciato" e lasciato andare a livello marziale.
 
Contacts  Top
37 replies since 10/7/2014, 13:22   1139 views
  Share