Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I vostri personaggi preferiti ( Hokuto no Ken, Soten no Ken, romanzo e gaiden vari )

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 5/5/2014, 17:32     +1   -1




In un mondo come quello di Hnk, privo di leggi e dove un uomo può possedere poteri sovrannaturali, la tentazione di usarli a proprio vantaggio diventa forte. Chi non lo farebbe, alla fine.
 
Top
nantofan1
view post Posted on 5/5/2014, 18:04     +1   -1




CITAZIONE
Il modus operandi che trovo assai discutibile piuttosto è quello di Raoul, che si circonda di collaboratori del calibro di Amiba, Jagi, Uighur, sputafuoco e belve assortite... cioè cercare gente un minimo più equilibrata no eh?

Mah...in realtà questo quadra perfettamente con quanto Raoh doveva essere dal principio e cioè una belva, un conquistatore crudele e folle la cui ambizione era di stampo puramente egoistico!!
Il problema sorge quando, una volta deciso di farne il big boss, hanno cominciato a snaturarlo affibbiandogli il ruolo di colui che 'conquista per ordinare il mondo' ed altre sciocchezze, che con Raoh non avrebbero mai dovuto centrare nulla!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 22:42     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Io parlerò solo degli extra su quelli di HNK ho detto fin troppo...

La mia classifica dei personaggi EXTRA è questa.
PERSONAGGI CHE HANNO AGGIUNTO QUALCOSA...

1° YU-LIN = Finalmente una donna disegnata da grande gnocca. Per il resto è anche una guerriera.
2° SAKUYA = Donna guerriera e pure stratega. Peccato per i disegni approssimativi.
3° MEI FUI = Gran gnocca anche lei ma come fa ad essere la mamma di Ken senior? Avrà la metà dei suoi anni!
:|:

PERSONAGGI MASCHILI

Kwan Yung = Unico personaggio di Soten perfettamente in linea con lo stile di HNK. Determinato e ossessionato dalle arti marziali. E' ben caratterizzato, ha un soprannome come il protagonista, un potere sensoriale molto sviluppato in antitesi ( se KK ha l'olfatto lui ha un udito da Superman ), e il suo HOKUTO SUN è l'unica delle nuove tecniche ad essere ben differenziata.
I suoi modi di fare ricordano RAOH ma è in qualche misura più gentiluomo

Kenshiro Kasumi Senior = Un successore di HOKUTO sicuro di sé e già perfettamente formato, che ha una moglie e ciononostante è umano visto che insegna all'università femminile. Si gode la vita e pur rispettando la sua disciplina marziale si gode i privilegi e i vantaggi che derivano dall'essere così forte e potente.
FRA L'ALTRO DELINQUE al pari del PADRE di KAIOH, RAOH e TOKI.
TROPPO SOMIGLIANTE AL SUO PREDECE... SUCCESSORE.

Seiji = Ha una sua scuola sua e un suo codice dell'onore. Un destino e una storia decenti. Condivido parte della sua visione del mondo ma non lo vedo come un personaggio TOP. Di certo un ottimo comprimario e abbastanza originale.

FEI YAN = Mi piaceva molto in versione RAPACE DELLA MORTE, anche se non capivo bene la sua tecnica. La conversione in prete cattolico è stata una trovata riprovevole. Ma che schifo è ?
Notevolmente depotenziato quando viene sconfitto e ucciso da YASAKA. Visto che lui aveva dimostrato di non essere lontanissimo dal livello di KEN SENIOR.
Anzi una volta KEN SENIOR ha dovuto lasciarlo scappare per avergli risparmiato la donna.

Zong WU = Parte che è un nazista non proprio interessato al discorso HOKUTO e quindi molto più integrato al suo mondo, per poi diventare un assurdo bonzo.
DOPO IL PRETE PURE IL BONZO?
E' un po' troppo somigliante a RAOH e ho trovato disgustoso quello che ha fatto alla sua donna compreso il discorso del feto ecc. ecc. ROBA PROFONDA MA UN PO' TROPPO FORTE, che poi stride con un personaggio dai funesti cambiamenti.


P.S: Alla fine ho temuto che YASAKA si convertisse in rabbino.
 
Top
Annon95
view post Posted on 7/5/2014, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 6/5/2014, 23:42) 
1° YU-LIN = Finalmente una donna disegnata da grande gnocca. Per il resto è anche una guerriera.

Scusa e mamiya allora :-p: corrisponde perfettamente alla tua descrizione :biggrin.gif:
 
Top
nantofan1
view post Posted on 8/5/2014, 00:25     +1   +1   -1




Mamya è parecchio più gnocca...
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 26/7/2014, 14:39     +1   -1




Jukei ( da vecchio ): perche' recitando mantra buddisti senza combattere fa esplodere gli avversari e sa anche volare.
Ryuken ( da giovane): perche' e' il piu tosto di tutti e sconfigge addirittura il madouki dell'Hokuto Ryuken.
Uighur: non mi piace come personaggio ma ha il colpo piu bello di tutti, moko hakioku do una spallata micidiale con 300 kg di muscoli.
Devil Reverse: anche lui come personaggio non mi piace un gran che ma la sua tecnica Rakan nioh ken e' formidabile.
 
Top
E. A. Coockhob
view post Posted on 26/7/2014, 18:37     +1   -1




Hokuto no Ken: Burt.
Pentalogia: Sara (la dottoressa di Toki)
Gaiden: Reina
Lestland: l'abate di Hokumon
 
Top
21 replies since 3/5/2014, 00:49   616 views
  Share