Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I vostri personaggi preferiti ( Hokuto no Ken, Soten no Ken, romanzo e gaiden vari )

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 3/5/2014, 00:49     +1   -1




Una classifica dei vostri personaggi preferiti pescandoli da tutte le opere ambientate nel mondo di Hnk. Solo per simpatia e caratterizzazione del personaggio, senza preoccuparsi troppo della compatibilità tra un'ambientazione e l'altra. Magari anche inserendo una breve (o prolissa) spiegazione? La mia è questa:


1- Seiji ( per l'aspetto e il carisma del personaggio , per lo scontro con Kenshiro e per la sua visione nichilistica del mondo )
2- Toki ( per l'equilibrio interiore, il senso di "forza calma" e di quieta ma non passiva accettazione del destino )
3- Colonnello Karmell ( per i risultati straordinari raggiunti da un "uomo comune" e per il suo sogno di costruire Godland )
4- Amiba ( per l'arroganza ingegnosa, ambiziosa e priva di remore morali che lo porta a fondare uno stile nuovo )
5- Ryuro ( perché è un marzialista eremita che vuole solo curare la terra e godersi il tempo che gli è concesso di vivere; mi ricorda qualcuno )
6- Juda ( per il suo senso estetico, il modo di vivere e la tecnica essenziale ma aggraziata al tempo stesso )
7- Ken Kasumi ( per il notevole merito di saper bilanciare un destino tragico e gravoso con una ragionevole dose di buon senso e goliardia )
8- Sanga ( perché pur standomi sulle scatole per altri motivi ha capito come si governa un regno e contrasta il suo invecchiamento )
9- Koketsu ( perché ha compreso il cambiamento dei suoi tempi e cosa questo implicava, perché considera sacro il cibo )
10 Borge ( per la sua bestiale determinazione a non darsi per vinto nonostante un handicap notevole e la mancanza di tecniche maggiori )
 
Top
E. A. Coockhob
view post Posted on 3/5/2014, 07:44     +1   -1




Han: perché arriva a un livello altissimo senza avere alle spalle dinastie, mutazioni, spiriti e paraculamenti vari è il vertice dell'uomo comune; mi piace anche il suo atteggiamento "rilassato" nel prendere la vita se ce la faccio ti meno, sennò muoio e pazienza!

Sara: di Toki Gaiden, non perché sia una donna ma perché affronta le avversità e riesce a rendersi utile coi mezzi di una ragazza comune.

Toki: perché aveva capito tutto: aveva capito che Souther aveva il segreto, aveva capito che Ken sarebbe diventato l'Hokuto più forte di sempre, sapeva tutto era di una saggezza straordinaria e in più riusciva a perseguirla serenamente.

Burt: Burt è una merdaccia ma riesce a rendersi utile lo stesso col poco che sa fare, e scusate se è poco.

Borz e Tige: secondo me i figli crestoni di Jacko sono due personaggi concepiti male i due gento del filer hanno molto più senso, io però in quell'arco narrativo mi sarei staccato radicalmente dalla storia e avrei fatto soprattutto Tige nettamente più potente si poteva far uccidere Tige da un altro personaggio filer o, quantomeno, da Sunagumo.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 11:58     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Toki; hors catégorie.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 12:45     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Quando vidi hnk per la prima volta in TV mi appassaionai subito a certi personaggi e sono quelli che tutt'oggi apprezzo di più. Col tempo ho imparato a rivalutarne altri che prima non consideravo.

1- Kenshiro: vado controcorrente e metto l' odiato protagonista in testa alla mia classifica. Ma come fa a piacerti quel paraculo direte voi. Beh, raga', al di la dei colpi di fortuna tipici del protagonista Kenshiro è quello che arriva, si incazza sprigionando aura blu e spacca il culo al malvagio di turno che stava predando crudelmente la sua vittima, possibilmente in maniera da ridicolizzarlo e mettendo a nudo la sua miseria morale, e al contempo ridando speranza ai cuori oppressi dei deboli. Scusate se è poco eh.

2- Toki: il saggio profeta, ne sa sempre più degli altri e le sue perle di saggezza hanno sempre un significato profondo, perfetto anche nella tecnica cosi come nella mente. Insostituibile.

3- Falco: di lui mi piace l' aspetto, la tecnica lucente che esprime potenza ed eleganza, il senso del dovere. Anche la sua dipartita, per quanto discutibile, è degna di un uomo che mette il dovere e la giustizia sopra ogni cosa. L' unica critica che gli muovo è l'eccessiva fedeltà all' imperatrice, dopo aver compiuto i primi omicidi forse avrebbe fatto meglio a riconsiderare il proprio attaccamente all' autorità celeste, ma a quanto pare anche quello fa parte di un destino che non si può cambiare: Falco ne porta il peso, è un grande martire.

4- Shu: un grande pure lui, la stella della benevolenza che combatte per ridare il sorriso agli oppressi, anche lui in grado di sacrificarsi fino alla fine. Non carismatico al livello di Kenshiro ma rimane un grande.

5- Soria: nell' anime è stato tramutato in un mezzo villain ma io considero quello del fumetto, carismatico e letale nella sua fedeltà a Falco. Non è una cosa da tutti i giorni, vedere un uomo che dopo essere stato mutilato continua a combattere, arrivando a ferire Kenshiro nuovamente.
 
Top
Annon95
view post Posted on 3/5/2014, 14:22     +1   -1




1- Falco: un uomo che per la sua patria ed il suo imperatore è pronto a sacrificare la gamba e la vita;
2- Raoul: capo carismatico ha unificato l'intero mondo prima che tutti i bei discorsi sdolcinati di ken facessero effetto;
3- Ryuga: per la pace ed il benessere del mondo sacrifica il suo stesso futuro;
4- Rei: sempre pronto ad aiutare gli amici, anche quando ciò comporta un prezzo molto salato;
5- Juuza: ha capito meglio di tutti come cazzo bisogna vivere :biggrin.gif:

Edited by Annon95 - 3/5/2014, 16:59
 
Top
Conradine
view post Posted on 3/5/2014, 14:50     +1   -1




Nessuno da Soten vi ha colpito particolarmente?
 
Top
nantofan1
view post Posted on 3/5/2014, 15:06     +1   -1




1- I Falchi di Nanto: grossi, rozzi, campioni di birra&salsicce e di buon cuore. Non perdonerò mai il dinamico duo per averli fatti morire in un modo così indegno (anche se contro uno dei più grandi guerrieri della saga).
2- Il Nanto Roku Sei Ken: per motivazioni già abbondantemente spiegate in mille occasioni (Yuria esclusa, OVVIAMENTE..al suo posto Ryuro ci sta che è una meraviglia).
3 - Han e Jagi: due opposti, dedizione e talento da una parte ed ottusità ed indolenza dall'altra.
4 - Ryuken: è il fratello scemo che non si può non amare.
5 - Juza e Rima: due spiriti liberi (anche se con una donna nel cuore) che sanno (o saprebbero) godersi la vita alla grande.
 
Top
Annon95
view post Posted on 3/5/2014, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 3/5/2014, 15:50) 
Nessuno da Soten vi ha colpito particolarmente?

Direi di no sono troppo simili a personaggi della serie originale. Il protagonista è quasi identico al nipote in tutto, il colonnello guise ricorda troppo rei anche per la storia della sorella, il re degli spettri mi sembra shin, zong wu è uguale a kaio, ecc. ecc. Ovviamente non parlo di aspetto fisico ma di personalità e interazione con gli altri personaggi della serie.
 
Top
E. A. Coockhob
view post Posted on 3/5/2014, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 3/5/2014, 15:50) 
Nessuno da Soten vi ha colpito particolarmente?

Mha, ti dirò mi era piaciuto sotanto de Guise perché non era un marzialista super figo ma nemmeno l'ultimo degli stronzi, purtroppo gli fanno fare una morte del cavolo quindi non riesco ad affezionarmi a lui come mi sono affezionato a Sara o a Reina.

Poi ti dirò Soten nei primi volumi aveva una bella sceneggiatura poi è tutto andato in vacca col passare delle pagine, gli unici personaggi memorabili erano:

il Re degli Spiriti
de Guise
Ma ti dirò mi piacciono meno di Borz e Tige.

Guarda Soten fosse stato gestito meglio sarebbe stata un'opera stupenda: la versione crestona di Yuria mi è piaciuta un botto, ad esempio. Sei in un mondo di marzialisti e cosa fai? Niente tiri fuori un paio di pistole, ha, bhe, allora.
 
Top
nantofan1
view post Posted on 4/5/2014, 19:50     +1   -1




CITAZIONE
il colonnello guise ricorda troppo rei anche per la storia della sorella

Mah, ti dirò....è Fey Yan che mi ricorda Rei (nei lineamenti per lo meno...specialmente all'inizio della sua introduzione in HNK)...in una sorta di incrocio con Souther.
 
Top
Annon95
view post Posted on 4/5/2014, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (nantofan1 @ 4/5/2014, 20:50) 
CITAZIONE
il colonnello guise ricorda troppo rei anche per la storia della sorella

Mah, ti dirò....è Fey Yan che mi ricorda Rei (nei lineamenti per lo meno...specialmente all'inizio della sua introduzione in HNK)...in una sorta di incrocio con Souther.

Fey yan lo ricorda più per l'aspetto fisico e per lo stile, ma io parlavo della storyline e la faccenda della sorella che ha subito un trauma è molto simile alla storia di rei
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 14:47     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Ecco la mia classifica:
1) Raul
2)Toky
che dire due dei + grandi Maestri dell'intera opera e due dei pochi personaggi di HNK che riescono ad avere una visione a lungo raggio delle loro azioni ed eventuali conseguenze nel futuro!!!!!!!
3)Rey è un personaggio per cui provo simpatia sin dalla mia prima visione dell'anime di HNK lo apprezzo persino nei suoi difetti come la sventatezza e l'emotivita!!!!!!!!
4) Falco per il suo codice di onore anche se non mi capacito come si sia fatto scippare l'imperatrice nonostante l'ausilio di due vice fedelissimi a cui affidarla!!!!!!!

CITAZIONE
1- Kenshiro: vado controcorrente e metto l' odiato protagonista in testa alla mia classifica. Ma come fa a piacerti quel paraculo direte voi. Beh, raga', al di la dei colpi di fortuna tipici del protagonista Kenshiro è quello che arriva, si incazza sprigionando aura blu e spacca il culo al malvagio di turno che stava predando crudelmente la sua vittima, possibilmente in maniera da ridicolizzarlo e mettendo a nudo la sua miseria morale, e al contempo ridando speranza ai cuori oppressi dei deboli. Scusate se è poco eh.

Davemustaine Ken come Maestro ed Uomo non sbaglia niente, ma come Salvatore di fine epoca purtroppo ha fatto veramente ben poco per l'umanità sopravvissuta, l'opera si chiude come si apre con predoni che per diletto e necessità uccidono innocenti che per sopravvivere hanno l'unica speranza e fortuna di trovare Ken che passa uccide e se ne va via lasciando l'indifeso alla merce del prossimo predone!!!!!!!!!!!
Meglio una terra unificata da un dittatore che porta l'ordine con il terrore ma porta l'ordine o meglio ancora una società come quella della citta governata da Giulia e Ryaku dove la povera gente campava e lavorava governata da leader illuminati che la proteggevano o come nel regno di Asam!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 16:50     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Messor81 @ 5/5/2014, 15:47) 
Davemustaine Ken come Maestro ed Uomo non sbaglia niente, ma come Salvatore di fine epoca purtroppo ha fatto veramente ben poco per l'umanità sopravvissuta, l'opera si chiude come si apre con predoni che per diletto e necessità uccidono innocenti che per sopravvivere hanno l'unica speranza e fortuna di trovare Ken che passa uccide e se ne va via lasciando l'indifeso alla merce del prossimo predone!!!!!!!!!!!

Ah ma io mica stavo giudicando le abilità strategiche di Kenshiro :P, ho valutato il suo carisma e valore di essere umano, e come tale è ineguagliabile.

Il suo essere vagabondo lo rende una figura quasi mitologica, compare sempre dove c'è l' ingiustizia e il suo modo di giustiziare i malvagi mettendo a nudo la loro miseria è passato alla storia nel mondo dei fumetti.

Se Kenshiro fosse stato un capo militare e stratega come Raoul non sarebbe più lui ma un altro personaggio, e francamente lo preferisco cosi com'è.

Inoltre ora grazie al Last Piece abbiamo la spiegazione del perchè nella seconda serie il mondo era precipitato nuovamente nell' oscurità: Kenshiro aveva perso lo spirito combattivo e si era ritirato dalle lotte, solo col sacrificio di Shooza ritorna ad essere l' uomo smodatamente forte che era prima.
 
Top
Conradine
view post Posted on 5/5/2014, 16:52     +1   -1




Ma è Kenshiro che compare ovunque c'è miseria....
o è la miseria che segue ovunque Kenshiro? :P
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 17:17     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Beh il fatto che lui compaia proprio quando c'è una ingiustizia non significa mica che è colpa sua xd. Non capisco chi pensa che Kenshiro se ne sbatte della gente: in realtà ha eliminato un sacco di criminali e villains, senza di lui c'era a piede libero gente come i Golan, Jakkar e la sua banda, Kiba Daioh e il suo clan, Jagi, Amiba e tanti altri... una volta fatti fuori i banditi più pericolosi i popolani possono difendersi anche da soli, hanno le armi, a volte anche mura difensive...

Il modus operandi che trovo assai discutibile piuttosto è quello di Raoul, che si circonda di collaboratori del calibro di Amiba, Jagi, Uighur, sputafuoco e belve assortite... cioè cercare gente un minimo più equilibrata no eh?... l' unico normale è Ryuga che alla fine però si ammazza.
 
Top
21 replies since 3/5/2014, 00:49   616 views
  Share