Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I nuovi Goshasei, Ne possono esistere di nuovi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2014, 00:26     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Allora nel mio eccesso di fantasia sempre per la solita FAN FICTION dove avevo ripescato qualsiasi elemente non mi sono fatto mancare manco i Goshasei e un nuovo SESTO GUERRIERO NANTO DELLA STELLA DELL'AMORE MATERNO.

Per il ruolo di nuovo SESTO GENERALE NANTO ho scelto ASUKA la figlia di Ain. Però la domanda numero 1 è:

1) Può esistere un 6° generale maschio e guerriero? Devono per forza essere delle donne che ispirano l'amore negli altri?
Io ho opzionato ASUKA perché era già la donna del mio protagonista che poi diverrà successore di HOKUTO.


I nuovi Goshasei vengono presi in parte da filoni NANTO e in parte a caso da guerrieri molto forti e preparati. Sarà il decano Rihaku a selezionarli assieme al suo vice BURT durante la storia.

GOSHASEI DEL VENTO: KEISUKE il Tornado di Nanto.
Si tratta di un giovane lontano cugino di Rei molto somigliante allo stesso. E' il successore di una scuola minore, Il tornado di Nanto appunto, che è sottoposta alla scuola dell'uccello d'acqua di Nanto.
Inizialmente lo conosciamo solo come TORNADO DI NANTO e diverrà dopo un Goshasei.

Tecnica: Keisuke tende a buttarsi nella mischia con troppa veemenza e per affettare gli avversari usa una oKatana ( katana lunga ). E' praticamente un maestro della spada giapponese nella quale imprime il proprio ki rendendola più potente.
Keisuke è agile quanto un uomo ben allenato ma niente di speciale. Ha la resistenza di un discreto soldato e non presenta alcuna supercaratteristica se non il coraggio smodato e la grande lealtà.

E' solito combattere al fianco di un altro Nanto detto Kyoshi che utilizza altre armi da Samurai ma che non verrà selezionato come Goshasei.

IN COMUNE COL PREDECESSORE: Stesso senso del dovere di Hyui e abiti celesti. Per il resto nient'altro.

Muore ucciso dalla NUOVA AQUILA DI NANTO.


Goshasei del fuoco: Hiroshi delle fiamme.

Viene dalla stessa scuola di Shuren. Nonostante superi i 40 anni presenta dei lunghi capelli e una barbetta incolta con uno spirito di una riverenza unica. Servizievole nei modi e nei gesti spesso irrita i suoi amici e compagni di viaggio benché difficilmente utilizzi un tono confidenziale con nessuno.

Tecnica: La stessa di Shuren ma non utilizza mai la tecnica finale della torcia ( troppo pavido ) e men che meno è abile nell'affettare gli avversari. A volte utilizza la sua tecnica per accendere dei falò sotto lo sguardo irritato dei compagni di viaggio capaci di fare altrettanto senza l'ausilio di una simile tecnica assassina.

IN COMUNE COL PREDECESSORE: La tecnica e la scuola di provenienza.

Anche se è un personaggio che odio io stesso NON MUORE MAI anche se presente pure nella mia terza FICTION sul NANTO SHINSEN al fianco del terzo fratello di Shuren e Hyui.

Goshasei della terra: GORAN LA MONTAGNA

Non è un Nanto.
Grande e grosso quanto Uighur e calvo. Goran è il figlio dell'ex capo carceriere di Cassandra. Tuttavia odiava il padre per aver arrestato e torturato perfino sua madre. Fiero della sua forza è quindi visto dai suoi compagni di viaggio come uno stupido. Non lo è ma le baruffe e le contese con KIBA e Hiroshi sono continue. E' solito portarsi dietro delle gigantesche sacche dove tiene tutto l'occorrente per l'accampamento e raccontare a RYU la storia che i loro padri erano nello stesso esercito.
Ryu lo tollera a malapena per questo.

Tecnica: Colpisce di potenza.
COLPO DELLA SUPREMAZIA MONGOLA ereditato dalla stirpe del padre.

IN COMUNE COL PREDECESSORE: La stazza e i colpi di forza anche se i pugni di Goran sono nettamente inferiori a quelli di Fudo.

Goran non muore nella Fiction ma affronta a suon ci COLPI DELLA SUPREMAZIA MONGOLA un degno avversario.

Goshasei della nuvola: KIBA lo scorpione del DESERTO

Non è un Nanto.
Kiba viene dal deserto Pacifico ed è scuro di pelle e apparentemente trasandato nell'aspetto. Non è molto robusto ma è alto quasi quanto il vecchio RAOH.
E' spavaldo e impavido, orgoglioso e fiero di sé stesso sempre in cerca di avversari degni del suo livello. Svolge il suo ruolo apparentemente solo per il piacere di imporsi.

In eterno conflitto col mondo finisce per avere parole con tutti. Litiga spesso con Hiroshi che apostrofa spesso come LECCACULO e dà troppo spesso dello SCEMO a Goran.
Sfida e malsopporta perfino Ryu e Shiba Kasumi, gli allievi di KENSHIRO.

TECNICHE:

1) SCORPIONE DEL DESERTO: Kiba a velocità straordinaria va a testa in giù e poggia i palmi delle mani a terra e compie una ruota che culmina portando le punte dei suoi piedi sul morbido collo dell'avversario. In quel punto è in grado di premere l'unico tsubo che conobbe osservando KEN combattere nel deserto.

2) ARTIGLIO DELLA TIGRE BIANCA: Con un'illusione a base di Ki, Kiba sparisce dalla vista dell'avversario e ricompare sulla sua testa con la mano destra spalancata e le falangette delle cinque dita richiamate come fossero artigli. Punta alla testa o al cuore come la spada nelle esecuzioni dei gladiatori.

3) Arti marziali in generale. Colpi semplici portati con una buona dose di ki.


IN COMUNE COL PREDECESSORE: La capacità di inventare tecniche e la tendenza a vivere da solo.


La morte di Kiba avviene contro il più potente dei personaggi che ho ideato contravvenendo agli ordini di Ryu Kasumi e mostrando al mondo intero il suo valore.

Goshasei del Mare: Burt

Nominato da Rihaku come suo successore in seno ai Goshasei apprende qualche tecnica dallo stesso oltre ai pochi pugni appresi osservando Ken combattere.
RYU ride della sua nomina.

Tecnica: Si vede poco combattere ma è sostanzialmente un mix di Hokuto e tecniche marziali apprese da Rihaku.
In verità continua a preferire la balestra e le armi da tiro quando necessario e possibile.

IN COMUNE COL PREDECESSORE: Ci ha vissuto a stretto contatto.

La morte di Burt non viene raccontata nella FICTION ma verrà descritta da suo figlio: Il futuro imperatore YURI.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 9/1/2014, 00:33     +1   -1




CITAZIONE
Può esistere un 6° generale maschio e guerriero? Devono per forza essere delle donne che ispirano l'amore negli altri?

Credo di si, chiunque puo essere il 6 guerriero di nanto dato che Ken ha fatto piazza pulita e non e rimasto nessun nanto DOC vivo.

Comunque, come sono in combattimento questi goshasei 2.0. ? Migliori o peggiori dei goshasei precedenti?
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 00:39     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Il goshasei della nuvola è il figlio di juza...
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2014, 01:10     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Burt non sferra un colpo alla Orca contro Hyo? Che cosa era?

CITAZIONE (Raoul @ 9/1/2014, 00:26) 
IN COMUNE COL PREDECESSORE: La capacità di inventare tecniche e la tendenza a vivere da solo.

La casa di Juza era decisamente affollata.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 01:23     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 9/1/2014, 00:33) 
CITAZIONE
Può esistere un 6° generale maschio e guerriero? Devono per forza essere delle donne che ispirano l'amore negli altri?

Credo di si, chiunque puo essere il 6 guerriero di nanto dato che Ken ha fatto piazza pulita e non e rimasto nessun nanto DOC vivo.

Comunque, come sono in combattimento questi goshasei 2.0. ? Migliori o peggiori dei goshasei precedenti?

1)
Dunque Keisuke funge da amicone di Shiba quindi non è molto forte.
Perde da JEKI il rosso generale di GENTO GERI... Perde e viene catturato contro YACHI IL BIANCO di GENTO GERI e viene ucciso da Inuwashi il nuovo Shin :king: ma più scarso.
Somiglia a REI tanto da far piangere Aily ma nel combattimento gli è inferiore di molto.

Insomma Keisuke è un tizio con la spada che affetta la gente debole, contro i Maestri le prende. Poco più di Zed se vogliamo proprio fare paragoni.

2) Burt è il solito pippone ma è più che altro uno stratega militare. E' in grado di penetrare un MAESTRO fortissimo e distratto alle spalle similmente ad ORK. Niente di più.

3) Hiroshi è forse alla pari con Shuren ma è decisamente meno avventato. Combatte poco ed evita spesso la prima linea.

4) Goran è inferiore sia a Fudo che a Uighur. Potrei definirlo un CUORI più forte e con l'aggiunta del COLPO DELLA SUPREMAZIA MONGOLA.

5) Kiba la nuvola non è figlio di Juza :-p: e rappresenta la scura neorazza del DESERTO PACIFICO alla quale appartiene il mio protagonista.

Rivolto a GORAN

CITAZIONE
Sei grosso quanto stupido bestione! Siamo nel vecchissimo continente... Queste terre un tempo erano l'antica Cina o giù di lì... Le vere terre dell'imperatore del cielo!”

Rivolto al nemico
CITAZIONE
“Io non sono un giapponese! Vengo dal Deserto! Sono uno scarafaggio venuto dal nulla e sono qui per dimostrare al mondo e agli HOKUTO che anche un reietto può superare il cielo!”

CITAZIONE
“Taci ragazzo! Ammazzerò quest'infame aristocratico per dimostrarTI quanto vale la nostra razza. Non c'è segno divino o discendenza nobiliare superiore alla forza di volontà. IO SONO KIBA LA NUVOLA!”



CITAZIONE
Kiba poco prima di fiondarsi su TIMUR ha un pensiero per Ryu percependone l'aura. << Fanculo alle tue regole d'ingaggio principessino!>>.

Non può competere con i maestri Hokuto per forza e tecnica ma sa leggere i combattimenti meglio di chiunque altro.
Trova i punti deboli di avversari a lui molto superiori.
Perde da Shiba ma lo affronta a testa alta e non appena questi gli volta le spalle lo scaraventa a terra. Affronta anche RYU e infine si dimostra un guerriero molto potente proprio grazie alle sue particolari capacità.

Non saprei a chi paragonarlo ma è di certo un fenomeno e l'unica vera eccezione del gruppo. Gli altri 4 Goshasei non riuscirebbero a fermarlo neanche volendo.

CITAZIONE (vota DC @ 9/1/2014, 01:10) 
Burt non sferra un colpo alla Orca contro Hyo? Che cosa era?

Sì lo sa fare ma KASAI TORI ( LA FENICE SCARLATTA DI NANTO ) era distratto e ferito quanto e più di Hyoh.
Per lui era come colpire un uomo qualunque in quel momento.

ALLE SPALLE :wink.gif:

CITAZIONE (vota DC @ 9/1/2014, 01:10) 
CITAZIONE (Raoul @ 9/1/2014, 00:26) 
IN COMUNE COL PREDECESSORE: La capacità di inventare tecniche e la tendenza a vivere da solo.

La casa di Juza era decisamente affollata.

KIBA è meglio di Juza in tutti i sensi. :wink.gif:
E' più forte e al contrario di Juza non si sottrae dalla lotta specie se è dura e difficile.
Di certo qualcosa che lo ha costretto a migliorarsi costantemente al contrario del PIGRISSIMO predecessore che comunque non ha mai conosciuto mentre invece da ragazzino ha incontrato KEN nel deserto.

Questi sono dati di fatto non voluti ma che emergono rileggendo il personaggio creato.
 
Top
diego76
view post Posted on 9/1/2014, 19:16     +1   -1




certo che se Juza avesse fatto figli con tutte le donne dell'harem, raccontare la generazione successiva sarebbe molto avvincente. E se l'ultimo guerriero di nanto fosse Lynn?
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 19:33     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


E se fosse l' uomo col casco? La stella guida di tutti i motociclisti.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 19:42     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma Goran è solo una via di mezzo tra Uighur e Cuori? Allora c'è una fortissima disparità tra i tre generali Taizan: Xion è fortissimo, Juma si capiva subito che era piuttosto debole e da quest'ultima rivelazione pure Lao-Qin non è chissà che forte.

CITAZIONE (diego76 @ 9/1/2014, 19:16) 
certo che se Juza avesse fatto figli con tutte le donne dell'harem, raccontare la generazione successiva sarebbe molto avvincente. E se l'ultimo guerriero di nanto fosse Lynn?

Ci sarebbe da ridere perché significherebbe Nanto imparentata con l'imperatrice e Hokuto e Gento che obbediscono.
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 02:21     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (diego76 @ 9/1/2014, 19:16)
certo che se Juza avesse fatto figli con tutte le donne dell'harem, raccontare la generazione successiva sarebbe molto avvincente. E se l'ultimo guerriero di nanto fosse Lynn?

Penso non sia impossibile, anzi finirebbe col sostituire del tutto JULIA ma si appiattirebbe ulteriormente per me.

Lynn nel mio enorme sforzo narrativo avendo sangue imperiale non è che la madre di YURI ovvero del futuro IMPERATORE CELESTE sotto la quale egida molti falsi paladina della giustizia o conservatori dell'ordine agiscono.



CITAZIONE (vota DC @ 9/1/2014, 19:42)
Ma Goran è solo una via di mezzo tra Uighur e Cuori? Allora c'è una fortissima disparità tra i tre generali Taizan: Xion è fortissimo, Juma si capiva subito che era piuttosto debole e da quest'ultima rivelazione pure Lao-Qin non è chissà che forte.

Oddio a rileggere il tutto direi che GORAN LA MONTAGNA è vicino al livello del padre solo che non conosce la tecnica delle fruste TAIZAN e non è spietato quanto lui. Di Cuori è più forte ma il mio era un riferimento anche sull'immagine visto che è calvo e non muscolosissimo. Le dimensioni sono più o meno quelle.
GORAN con i suoi soli pugni non avrebbe mai potuto uccidere RAOH o RYU nel suo caso mentre pare che FUDO ne fosse in grado.

Xion è un mostro, il più potente TAIZAN mai esistito. Non faccio paragoni ma perfino il RAOH senza MT se la sarebbe vista dura contro di lui. Molto dura.
Però XION è decisamente più giovane di RAOH. Era un ragazzetto quando vide l'ammazza-lupi KENSHIRO combattere nell'arena e divenne poi XION L'OPLOMACO.

Juma è forte per essere una donna ma il suo livello è simile a quello di Ryuga, fatto salvo che è più agile ma decisamente meno forte fisicamente. Insomma niente paragonata a XION ma avrebbe potuto pestare Hiroshi e infastidire Goran.

Lao Qin invece è una spanna sopra. E' praticamente un Uighur o forse più. Solo che con GORAN si sfidano sul COLPO DELLA SUPREMAZIA MONGOLA incapponendosi come due arieti mentre infuria la battaglia. Se Lao avesse usato tutte le sue tecniche TAIZAN Goran sarebbe stato costretto a farsi aiutare da HIROSHI o peggio morire.

Ahimé non ho sfruttato abbastanza l'ideale rivalsa di GORAN che vede in LAO QIN suo padre e riesce a sconfiggerlo sia pur in modo roccambolesco. :sleep.gif:

L'IMPERATORE DEI KHAN neanche a dirlo è 3 volte XION senza potenziamento. Dopo il potenziamento il suo ki cresce esponenzialmente e può impiegarlo tramite la semplice vista.

Anzi qui esagero in favore di chi, al contrario di VOTA DC, non ha letto tutto.

TIMUR ovvero Kenji Khan, suo fratello Kane e suo padre Ogodai sono tutta gente che avrebbe brutalizzato anche il FINAL KEN. La stirpe guerriera più potente di sempre con la tecnica più potente di sempre.
Ho realizzato la loro storia per farne dei MOSTRI. Originariamente erano delle specie di divinità impossibili da affrontare.
Attila era un loro avo come Gengi'z Khan.

Sasha il fratello predestinato di TIMUR IL PAZZO era ai livelli del TIMUR potenziato forse più.

Anaki il padre di Atasuke e signore dei KUNG molto vicino al livello degli uomini del primo casato.
Atasuke KUNG figlio di ANAKI e Argo CHUN da giovane, sono detti comunque superiori a KAIOH quindi ai livelli del FINAL KEN.
Kasai TORI della FENICE SCARLATTA DI NANTO è un SOUTHER meno veloce ma più potente in grado di annullare l'MT dell'HOKUTO.

RYU e SHIBA sono due mostri della lotta ma per loro fortuna devono affrontare uno solo dei KHAN ed è già troppo.
Il figlio di Falco affrontato agli inizi che si avvicina ai livelli del padre finisce per risultare un avversario "quasi modesto".

Insomma di carne da cannone ce n'è a bizeffe nelle due FICTION. Solo che non tutti i personaggi sono fortissimi.

Ad esempio SAUL IL NERO, il successore del TAE KEMPO e acerrimo nemico dei KHAN è abbastanza pippa. :-p:

Edited by Raoul - 10/1/2014, 03:21
 
Top
8 replies since 9/1/2014, 00:26   176 views
  Share