Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Jagi Gaiden, Avrebbero potuto farlo così

« Older   Newer »
  Share  
Mr Gray
view post Posted on 31/12/2013, 21:18     +1   -1




Come avreste voluto Jagi Gaiden?

Io così:

Potevano farlo a mezzadria tra prsente e flashback

Potevano mettere Jagi che affrontava la prova della rupe

Potevano mettere Jagi che sconfiggeva un po' di capi crestone, con le sue capacità poteva farcela facile

Potevano mettere Jagi che sconfiggeva un nanto minore con una tecnica del cazzo, ne sarebbe uscito uno scontro molto equilibrato e perfino emozionante perché Jagi doveva sperare che l'Ombra Riflettente partisse prima di essere dissanguato a morte.

Anche con le scarse capacità che aveva: forza pompata, tsubo, colpi sgraziati poteva fare a pezzi un'infinità di crestoni e miliziani.

Potevano mostrare un po' di più la sua banda.
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 21:27     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Anche per me doveva essere sul mito del falso Kenshiro.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 31/12/2013, 21:41     +1   -1




A me la cosa che era piaciuta di meno era lo scarso rispetto alla serie originale: alla fine potevano metterci dei difensori di villaggio forti quanto i capi crestone e un nanto minore che spiegasse come Jagi ottenesse dei colpi perforanti. Secondo me poteva venire fuori una storia interessante.
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Prendo in prestito questo passo della prefazione di "Start of Darkness", prequel sui cattivi nel webcomic "The Order of the Stick".

- Scrivere una storia incentrata sull'antagonista è piuttosto difficile, perchè si rischia di "decattivonizzarlo". Quel che intendo è che una volta che il pubblico ha letto tutto a proposito della vita di un personaggio, con tutti i suoi problemi personali, le difficoltà che ha affrontato, ecc. è più difficile vedere il personaggio come il cattivone -

Personalmente Jagi Gaiden m'è piaciuto, ma trovo che il problema sia stato proprio quello: a differenza di personaggi come Raoh, Souther o anche Kaiou (uomini "malvagi" ma in fondo dei valorosi, che alla fine hanno mostrato nobiltà d'animo e se ne sono andati "redenti"), Jagi nella serie classica è sempre stato visto come un essere malvagio fino al midollo e privo di qualsiasi qualità positiva.

In Jagi Gaiden, aggiunte come il suo legame "padre - figlio" con Ryuken, il suo amore con Anna, ecc., più che arricchirlo l'han quasi "snaturato". Più che lo schifoso bastardo che è stato causa di mille tragedie, Jagi è diventato una povera vittima degli eventi.

Nella serie originale la morte di Jagi è un "ben ti sta, stronzo!", lì m'ha dato quasi una sensazione di "mercy kill".
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 23:35     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Io neanche mi sono azzardato a leggerlo dopo aver visto lo stile di disegno!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 23:48     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Lo stile del disegno, per quanto non è "oggettivamente" bello, trovo abbia il suo perchè.

L'avevo apprezzato in Fortified School, e per un personaggio "sporco e bastardo" come Jagi è calzante.

Uno stile che avevo trovato completamente inadatto era quello della Okada per Saint Seiya Episode G: troppo femmineo e "barocco", anche per personaggi complessivamente "eleganti" come i Gold Saint.

E' un po' come la voce di un personaggio: più che "bella" o "brutta" l'importante è che sia adatta al chara in questione.
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 23:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Quoto Nyarlathotep, per gli stessi motivi ho apprezzato jagi gaiden, e per gli stessi motivi tuttavia l'ho trovato snaturato rispetto a quello che era il personaggio iniziale. Tra i gaiden è quello che ho apprezzato di più, anche per una certa ironia di fondo che manca negli altri ( Jagger è divertente proprio per la sua stupidità ).
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 00:29     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Mah! a mio avviso uno jagi gaiden con uno stile che ridava a quello di
Hara (magari che lo ricordava, uguale è impossibile) e con
una storia che non stravolgeva completamente il personaggio di Jagi
ma approfondiva i "buchi" della narrazione originale sarebbe stato di
gran lunga migliore e non credo proprio ci siano dubbi al riguardo
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 7/1/2014, 16:46     +1   -1




Già.
 
Top
8 replies since 31/12/2013, 21:18   160 views
  Share