Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Gaiyah e Sakuya di: Raoul dominatore del cielo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2013, 01:43     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Questi due personaggi mi piacciono anche se vengono dal GAIDEN di Raoh.
In primis perché come tanti altri personaggi inventati dal GAIDEN ci mostrano come nelle terre dominate da RAOH non esistessero solo HOKUTO, NANTO E TAIZAN ma una moltitudine di tecniche di vario genere che a seconda del praticante possono anche rendersi molto pericolose, e in secondo luogo perché Sakuya è forse la donna più forte di tutta la produzione animata col marchio HNK.

Gaiyah utilizza la TECNICA DEL MONTE NERO e dimostra di essere nettamente superiore a Ryuga sconfiggendolo con un solo colpo. Muore abbastanza velocemente con Raoh dimostrandosi comunque distante da quel livello.

Non credo sia una bestemmia posizionarlo come un guerriero ai livelli di SHU o di ORK. Insomma uno che al primissimo Kenshiro avrebbe fatto il mazzo.


Sakuya, la sorella che utilizza la medesima tecnica, non ho mai capito se sia superiore o meno al fratello, fatto sta che anche lei si dimostra superiore a RYUGA e questo vale secondo me a paragonarla ai migliori ROKU SEIKEN tolto sempre SOUTHER.
Finalmente una donna abbastanza forte in HNK. Mamiya è stata una bella evoluzione rispetto a Julia ma Sakuya mi aggrada ulteriormente come del resto Reina.

Nell'anime viene mostrate anche un RE DI FERRO che sì e no utilizza la TECNICA DEL MONTE HUA ( se non erro ) di Kiba Daioh e dimostra di poter tener testa anche lui a RYUGA. Un altro personaggio che ci mostra che si può essere piuttosto forti e temibili in HNK anche senza essere per forza degli HOKUTO o NANTO.


L'unico personaggio tolto Souther che dimostra di poter reggere uno scambio con Raoh è RYURO del quale RYUGA era precedentemente adepto.
Anche RYURO è posto al di sopra di RYUGA e contro RAOH fa una discreta figura dimostrandosi di certo ad un livello non dissimile da quello di SHU, se non addirittura superiore.

P.S: Io considero SHU di un bel po' superiore a REI se non altro per la conoscenza di alcune tecniche speciali e per la maggiore esperienza vista l'età. Ryuga invece è ai livelli dello stesso REI non di più anche se si dice sicuro di poter batter Shin.
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 20/12/2013, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 20/12/2013, 01:43) 
anche se si dice sicuro di poter batter Shin.

Si ma aveva appena finito di ubriacarsi con juza i un bar... non bestemmiamo!
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 20/12/2013, 10:57     +1   -1




CITAZIONE
Gaiyah utilizza la TECNICA DEL MONTE NERO e dimostra di essere nettamente superiore a Ryuga sconfiggendolo con un solo colpo. Muore abbastanza velocemente con Raoh dimostrandosi comunque distante da quel livello.

Non credo sia una bestemmia posizionarlo come un guerriero ai livelli di SHU o di ORK. Insomma uno che al primissimo Kenshiro avrebbe fatto il mazzo.


Sakuya, la sorella che utilizza la medesima tecnica, non ho mai capito se sia superiore o meno al fratello, fatto sta che anche lei si dimostra superiore a RYUGA e questo vale secondo me a paragonarla ai migliori ROKU SEIKEN tolto sempre SOUTHER.
Finalmente una donna abbastanza forte in HNK. Mamiya è stata una bella evoluzione rispetto a Julia ma Sakuya mi aggrada ulteriormente come del resto Reina.

Gaiyah è uno dei marzialisti più pezzenti di sempre: la sua tecnica segreta consiste nel vestirsi da barbone e nascondersi tra i profughi.

Quanto a Sakuya, bho.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 11:11     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Gayah è un migliore assassino di Ryuga, non un migliore combattente, infatti viene annientato senza contatto fisico mi pare. Questo ci spiega il timore di Kenshiro per Jagi. Meglio di lui in uno scontro diretto fanno non solo Sakuya e Ryuro, ma anche Habaki che costringe Raoh ad uno scambio di colpi.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 11:30     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Gaiyah utilizza la TECNICA DEL MONTE NERO e dimostra di essere nettamente superiore a Ryuga sconfiggendolo con un solo colpo. Muore abbastanza velocemente con Raoh dimostrandosi comunque distante da quel livello.

Non credo sia una bestemmia posizionarlo come un guerriero ai livelli di SHU o di ORK. Insomma uno che al primissimo Kenshiro avrebbe fatto il mazzo.

Come assassino è molto pericoloso, ma una volta sparato il suo bell'attacco ed essere uscito dalla folla sono esclusivamente schiaffi nei denti.

CITAZIONE
Sakuya, la sorella che utilizza la medesima tecnica, non ho mai capito se sia superiore o meno al fratello, fatto sta che anche lei si dimostra superiore a RYUGA e questo vale secondo me a paragonarla ai migliori ROKU SEIKEN tolto sempre SOUTHER.
Finalmente una donna abbastanza forte in HNK. Mamiya è stata una bella evoluzione rispetto a Julia ma Sakuya mi aggrada ulteriormente come del resto Reina.

Il più classico dei fanservice. Una donna, senza ascendenze illustri nel campo marziale, con un'arte minore. In HNK ci sarebbe stato solo l'harem di Yuda, per lei.

CITAZIONE
Si ma aveva appena finito di ubriacarsi con juza i un bar... non bestemmiamo!

Non solo questo non esclude che Ryuga lo pensasse anche da sobrio, ma secondo me non esclude neppure che potesse effettivamente ammazzarlo da brillo.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 20/12/2013, 16:15     +1   -1




Gaiyah serve solo per far vedere a tutti quanto sia minchione Ryuga.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 21:01     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Naaaaaaaaaa state svalutando Gaiyah oltre il dovuto.
Ho rivisto da poco l'anime e non è vero né che sa solo difendersi nella folla né che viene sconfitto senza essere toccato.
Ok la sua è una tecnica non molto dissimile da quella del Colonnello, funziona meglio sottoforma di imboscata ma è di tutto rispetto.

Se teniamo per buono questo GAIDEN ovviamente.

Raoh prima di affrontarlo si preoccupa della TECNICA DEL MONTE NERO e addirittura chiede informazioni a TOKI ( per me da sempre il più preparato nella teoria delle arti marziali di tutti i fratelli ).

1) La folla dalla quale Gaiyah compare PARE ESSERE creata dal suo stesso trucco/colpo. Dopo che lui compare diventano personaggi inanimati che non reagiscono e poi spariscono. Solo la potentissima aura di RAOH elimina l'illusione del VILLAGGIO SPARITO e la FOLLA. Con Gaiyah nel villaggio, si vede bene, sono presenti in realtà solo i soldati del RE DELL'OLTRETOMBA.

Praticamente in questo non pare manco un guerriero di HNK ma una specie di personaggio uscito da NARUTO. :-p:

2) Gaiyah si rivela a RAOH dichiarando che anche così può vincere. Viene sorpreso in un primo momento dalla potentissima aura di Raoh e poi ELIMINATO CON I CENTO PUGNI DEVASTANTI DI HOKUTO.

Rei fa una figura decisamente peggiore e anche KEN ha rischiato di perderci in questo modo.

Infine egli è palesemente superiore a RYUGA e SOGA che si rivelano essere superiori a YUDA in duello ( anche se questultimo era stato notevolmente indebolito da un cazzottone di Raoh :8-): ).

Sakuya che si rivela essere sua sorella e praticare la stessa arte fa fuori il RE DEL FERRO (vecchio), che ribadisco sembra una specie di Kiba Daioh, fatelo anche più scarso di PADRE COBRA ma siamo vicini.
Sakuya lo elimina con la stessa identica tecnica e in campo aperto.

Ergo Sakuya e Gaiyah sono superiori a RYUGA e quindi ad un normale ROKU SEIKEN.


@ SU SHIN

RYUGA dice che assieme a REINA sarebbero usciti gravemente feriti ma avrebbero vinto di certo contro SHIN. Con l'aiuto di Juza neanche mi scomodo a pensarci.

Quello che non mi torna è il fatto che Ryuga sia più grande di Juza con il Ryuga visto ne LA LEGGENDA DI JULIA appena qualche anno più grande della sorella. Infine sappiamo benissimo che Juza è un coetaneo di RAOH...
Ma RYUGA è più vecchio dello stesso RAOH? Possibile ma non mi era mai parso.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 21:24     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Rei fa una figura decisamente peggiore e anche KEN ha rischiato di perderci in questo modo.

Mh, no. Rei viene colpito con uno tsubo mortale dopo che la sua tecnica era stata vista. Ken viene colpito da un pugno di un Raoul a cavallo ma un pugno ben serio e mirato. Una scarica di pugni è NULLA rispetto a cose del genere. Gaiyah è superiore a Hyui e forse a Shuren, più di lì non va.

Sakuya è al livello di uno Shu ed infatti è fanservice puro. Donna, giovane, arte minore, HNK <<< Uomo, arte maggiore, esperto e navigato. E' la yuppie alternativa della serie e non la richiedeva nessuno, manco Raoul che se la poteva fare.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 20/12/2013, 21:33     +1   -1




CITAZIONE
Rei fa una figura decisamente peggiore e anche KEN ha rischiato di perderci in questo modo.

Grazie al cazzo! :laugh.gif: Rei affronta un Raho che ha la piena padronanza dell'aura dopo che si è allenato per chissà quanto a Cassandra Gahya affronta un Raho che è ancora acerbo, pure fisicamente perché il Raho del Gaiden ha dei tratti giovanili.
Né Souther né Raho mi pare che mostrino l'Aura nel Gaiden.
Secondo me Rei sarebbe schiattato ma a un Rao del genere una onesta ferita gliela avrebbe piazzata.

Ma Sakuya alla fine nell'economia della storia non serve a un ceppa, almeno fosse stata la madre di Ryu un senso ce l'avrebbe avuto.

CITAZIONE
RYUGA dice che assieme a REINA sarebbero usciti gravemente feriti ma avrebbero vinto di certo contro SHIN. Con l'aiuto di Juza neanche mi scomodo a pensarci.

Ryuga nell'economia del racconto dei vari Gayden ha il ruolo fisso di scoreggione.
Del resto anche Ken prendeva in considerazione l'ipotesi di non poter tornare dallo scontro con Jagi.
Gaya alla fine della fiera è solo un barbone che o è bravo a fare cosplay o se la cava con l'ipnosi.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 22:40     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 20/12/2013, 21:24)
CITAZIONE
Rei fa una figura decisamente peggiore e anche KEN ha rischiato di perderci in questo modo.

Mh, no. Rei viene colpito con uno tsubo mortale dopo che la sua tecnica era stata vista. Ken viene colpito da un pugno di un Raoul a cavallo ma un pugno ben serio e mirato. Una scarica di pugni è NULLA rispetto a cose del genere. Gaiyah è superiore a Hyui e forse a Shuren, più di lì non va.

Sakuya è al livello di uno Shu ed infatti è fanservice puro. Donna, giovane, arte minore, HNK <<< Uomo, arte maggiore, esperto e navigato. E' la yuppie alternativa della serie e non la richiedeva nessuno, manco Raoul che se la poteva fare.

Concordo sullo tsubo dei 3 giorni ( che viene ripreso nel GAIDEN in maniera esemplare ) e sul colpo subìto da KEN che in realtà è una tecnica specifica di HOKUTO sferrata da cavallo ma Gaiyah pare beccarsi i 100 COLPI che non sono una tecnica minore, anzi.
Poi che sia addirittura sprecata lo penso anch'io.
Gaiyah è come minimo superiore a SHUREN come guerriero e da assassino supera RYUGA. Niente male secondo me.

Su Sakuya non capisco perché insisti sul discorso fanservice. Io non ho mai chiesto agli autori di farmi una guerriera donna almeno un pò più forte di Mamiya.

Eppure pian piano si devono essere accorti del ruolo eccessivamente remissivo delle donne in HNK e perfino la Mamiya dell'anime è leggermente più forte di quella del manga. Poi nella pentalogia hanno inserito Reina e nel Gaiden Sakuya dando anche alle donne una qualche guerriera semi-decente. Io approvo ma non credo sia il pensiero di tutti i fan. :wink.gif:

Le donne guerriero ci sono anche in CONAN IL BARBARO oltre che nella mitologia greca. In un mondo come quello di HNK ogni tanto una donna forte anche fra i PUNKABESTIA ci stava.

Tolto questo SAKUYA serve in verità come stratega a giustificare il PAREGGIO e il PATTO DI NON BELLIGERANZA fra Souther e Raoh per niente pensato nel manga ma già nelle idee degli autori ai tempi dell'anime.

CITAZIONE (Mr Gray @ 20/12/2013, 21:33)
CITAZIONE
Rei fa una figura decisamente peggiore e anche KEN ha rischiato di perderci in questo modo.

Grazie al cazzo! :laugh.gif: Rei affronta un Raho che ha la piena padronanza dell'aura dopo che si è allenato per chissà quanto a Cassandra Gahya affronta un Raho che è ancora acerbo, pure fisicamente perché il Raho del Gaiden ha dei tratti giovanili.
Né Souther né Raho mi pare che mostrino l'Aura nel Gaiden.
Secondo me Rei sarebbe schiattato ma a un Rao del genere una onesta ferita gliela avrebbe piazzata.

Ma Sakuya alla fine nell'economia della storia non serve a un ceppa, almeno fosse stata la madre di Ryu un senso ce l'avrebbe avuto.

CITAZIONE
RYUGA dice che assieme a REINA sarebbero usciti gravemente feriti ma avrebbero vinto di certo contro SHIN. Con l'aiuto di Juza neanche mi scomodo a pensarci.

Ryuga nell'economia del racconto dei vari Gayden ha il ruolo fisso di scoreggione.
Del resto anche Ken prendeva in considerazione l'ipotesi di non poter tornare dallo scontro con Jagi.
Gaya alla fine della fiera è solo un barbone che o è bravo a fare cosplay o se la cava con l'ipnosi.

No. Il Raoh del GAIDEN è già una bestia e usa addrittura la GOSHO HA per far fuori l'illusione di Gaiyah che nasconde il villaggio.
Sarà disegnato diversamente ma il Raoh del Gaiden non è molto lontano da quello che affronterà KEN. Te lo dicono chiaramente che KEN alla decima puntata sta andando da Shin a ucciderlo e ha già fatto fuori picche mentre nel finale si dice che KEN sia diretto a Cassandra.

Ryuga invece viene perfettamente inquadrato sul livello di forza che io gli ho sempre attribuito leggendo il manga e vedendo l'anime.

I paragoni sono tanti e pure molto chiari. In quel bar dove incontra Juza mortifica il fante di Fiori con mezza mossa. Quindi è molto vicino al livello del KENSHIRO che annienta SHIN.
E' superiore a YUDA, fortemente agevolato dall'indebolimento di questultimo nel loro scontro. Quindi crede di poter battere SHIN pur riportando gravi danni.

Ha un certo timore di JUZA nonostante in teoria sia il fratellastro minore.
Non riesce ad eliminare facilmente una specie di Kiba Daioh.

Praticamente siamo ai livelli di REI nel suo caso.

Viene sorpreso da GAIYAH ma a momenti ci resta secco.

Fossi in voi non sottovaluterei una tecnica che colpisce i polmoni e decreta 2 mesi di vita al malcapitato manco fosse HOKUTO.

Sarà che sono di bocca buona ma a me non dispiace affatto il GAIDEN sotto forma di anime. Per me ha offerto molte soluzioni a questioni lasciate in sospeso e anche spiegato qualcosa sui livelli di forza come il fatto che un KIBA DAIOH possa anche essere superiore ad un NANTO e un TAIZAN anche ad un HOKUTO.
 
Top
diego76
view post Posted on 20/12/2013, 22:48     +1   -1




Il fattore sicurezza in tutto HNK è il fattore più... insicuro. Ryaku era sicuro di sconfiggere Roul (Roul sei finito) nel palazzo di Nanto, Yuda era sicuro di vincere contro Rei (che era pure molto svantaggiato nel momento del duello), Jagger era sicuro di sconfiggere Ken, ecc. ecc... Quindi la storia che Ryuga riesca a sconfiggere Shin non è molto credibile. Dopotutto nel gaiden di Yuria Shin e Juza sono alla pari, Juza contro Roul in HNK fa una degna figura, mentre Ryuga contro Roul nel gaiden le prende quasi subito.
Perfino Gaiya era sicuro di sconfiggere Roul svelandosi a lui, e facendo così fa crollare tutta l'impalcatura della sua arte.

Per quanto riguarda la tecnica del monte nero sembra che sia la sottotrama che lega maggiormente tutte le puntate (la trama principare è quella dello scontro tra Roul e il Sacro imperatore come preannunciato dal re demone nel primo episodio). Sakuya secondo me è superiore a Gaiya nei combattimenti (finalmente una donna che combatte e che non sappia solo dire "tesoro come stai?" al marito morente).Sakuya compare alla terza puntata e resterà una donna misteriosa fino alla morte di Gaiya, Roul ha timore della tecnica del monte nero intuendo sia usata nel villaggio ribelle delle sabbie, tuttavia chi ha scritto il gaiden fa fare una fine indegna a Gaiya.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 23:17     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Su Sakuya non capisco perché insisti sul discorso fanservice. Io non ho mai chiesto agli autori di farmi una guerriera donna almeno un pò più forte di Mamiya.

Il fanservice non è "spettatore chiede, produttore realizza", è usare trucchi faciloni e di bassa lega per esaltare. La donna ninja astuta dark figa pericolosa è fanservice per eccellenza. Fanservice sono le mer**te che fa Rei nel suo Gaiden, fanservice è il fatto che il boss finale della seconda serie sia il fratello dell'amatissimo Raoul.

CITAZIONE
Le donne guerriero ci sono anche in CONAN IL BARBARO oltre che nella mitologia greca. In un mondo come quello di HNK ogni tanto una donna forte anche fra i PUNKABESTIA ci stava.

Ci stava? In Giappone, nelle tradizioni delle arti marziali, in un mondo postatomico dove vige la legge del più forte? No. Ci stanno donne guerriere alla Mamiya che cercano di combattere, ma non esiste che una donna ancora giovanissima che pratica un'arte minore sia a quel livello. Il fatto che Sakuya sia così forte è nè più nè meno un'incoerenza: una delle pochissime donne accettate come allieva da un maestro d'arte è anche così abile da raggiungere quel livello a venticinque anni a dir tanto. Guarda a volte le coincidenze, che culo ha avuto quel maestro. Dai.

CITAZIONE
Tolto questo SAKUYA serve in verità come stratega a giustificare il PAREGGIO e il PATTO DI NON BELLIGERANZA fra Souther e Raoh per niente pensato nel manga ma già nelle idee degli autori ai tempi dell'anime.

E invece è proprio questo il peggio: non serve affatto. Raoul e Souther potevano benissimo rendersi conto da soli della reciproca uccisione incombente, sono due mostri, fra i migliori e più esperti praticanti della storia. E invece i due grandi imperatori e maestri d'arte maggiore devono aspettare che una tizia si frapponga sul loro colpo per capire che non è il caso di continuare. Da Naruto me le aspetto, cose del genere, da HNK no.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 23:47     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (diego76 @ 20/12/2013, 22:48)
Per quanto riguarda la tecnica del monte nero sembra che sia la sottotrama che lega maggiormente tutte le puntate (la trama principare è quella dello scontro tra Roul e il Sacro imperatore come preannunciato dal re demone nel primo episodio). Sakuya secondo me è superiore a Gaiya nei combattimenti (finalmente una donna che combatte e che non sappia solo dire "tesoro come stai?" al marito morente).Sakuya compare alla terza puntata e resterà una donna misteriosa fino alla morte di Gaiya, Roul ha timore della tecnica del monte nero intuendo sia usata nel villaggio ribelle delle sabbie, tuttavia chi ha scritto il gaiden fa fare una fine indegna a Gaiya.

Concordo in toto con questo! Però il Gaiden ha il difficile compito di porre RAOH contro chiunque visto che sostiene che NESSUNO AVEVA MAI SCALFITO IL SUO CORPO PRIMA DI KENSHIRO.

Quindi anche quando gli rompono l'elmo, il GAIDEN si spinge un pò più in là.

CITAZIONE (Vykos @ 20/12/2013, 23:17)
CITAZIONE
Su Sakuya non capisco perché insisti sul discorso fanservice. Io non ho mai chiesto agli autori di farmi una guerriera donna almeno un pò più forte di Mamiya.

Il fanservice non è "spettatore chiede, produttore realizza", è usare trucchi faciloni e di bassa lega per esaltare. La donna ninja astuta dark figa pericolosa è fanservice per eccellenza. Fanservice sono le mer**te che fa Rei nel suo Gaiden, fanservice è il fatto che il boss finale della seconda serie sia il fratello dell'amatissimo Raoul.

CITAZIONE
Le donne guerriero ci sono anche in CONAN IL BARBARO oltre che nella mitologia greca. In un mondo come quello di HNK ogni tanto una donna forte anche fra i PUNKABESTIA ci stava.

Ci stava? In Giappone, nelle tradizioni delle arti marziali, in un mondo postatomico dove vige la legge del più forte? No. Ci stanno donne guerriere alla Mamiya che cercano di combattere, ma non esiste che una donna ancora giovanissima che pratica un'arte minore sia a quel livello. Il fatto che Sakuya sia così forte è nè più nè meno un'incoerenza: una delle pochissime donne accettate come allieva da un maestro d'arte è anche così abile da raggiungere quel livello a venticinque anni a dir tanto. Guarda a volte le coincidenze, che culo ha avuto quel maestro. Dai.

Ok ho capito il discorso fanservice. Chiedo venia avevo mal interpretato.

Invece sulla donna guerriero per me ci stava ( che si sia in Giappone lo ipotizziamo noi... io quel punto rosso sulla fronte di Souther e la sua passione per le piramidi l'ho interpretato in mille modi nelle mie fiction ma molti elementi non sono proprio giapponesi vabbeh... ).

Ci stava anche l'energumena PUNKABESTIA come ci sono i mille uomini esageratamente muscolosi, alti e forzuti probabilmente diventati così a causa delle radiazioni. Ci stava la donna PUNKABESTIA almeno quanto ci stanno DEVIL e MADARA o Kiba Daioh che si riproduce in maniera ambigua.

Che poi è un Fantasy fai che sia una donna col sangue imperiale o chissà quale alchimia e la rendi speciale e forte. Almeno una donna al livello di un ROKU SEIKEN per me ci stava tutta.

Sempre meglio che vedere Julia che lancia i fulmini da morta! :|: :sleep.gif:
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 00:22     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 20/12/2013, 22:40) 
Concordo sullo tsubo dei 3 giorni ( che viene ripreso nel GAIDEN in maniera esemplare ) e sul colpo subìto da KEN che in realtà è una tecnica specifica di HOKUTO sferrata da cavallo ma Gaiyah pare beccarsi i 100 COLPI che non sono una tecnica minore, anzi.
Poi che sia addirittura sprecata lo penso anch'io.
Gaiyah è come minimo superiore a SHUREN come guerriero e da assassino supera RYUGA. Niente male secondo me.

Ma uno come Shuren fa una figura così misera che può benissimo essere sotto Dagar, per me è un compromesso che attacca più lontano ma non sa tagliare un nemico fermo. Fatto sta che Gayah non reagisce come Rei che si arresta sentendosi colpito da cento pugni, ma viene proprio scaraventato dall'emanazione dell'aura come se fosse stata un'esplosione e subito dopo giustiziato, si può dedurre che sia migliore di Shuren per il fatto che Raoh si degni di schivare il suo attacco a sorpresa.
Habaki muore con una tecnica misera, più probabilmente una botta d'aura o forse uno tsubo alla mano, però fa un bello scambio di colpi pur essendo solo un Nanto minore senza la reputazione di Ryuro, questo indica quanto Raoh sia acerbo.
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 03:02     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 21/12/2013, 00:22) 
Habaki muore con una tecnica misera, più probabilmente una botta d'aura o forse uno tsubo alla mano, però fa un bello scambio di colpi pur essendo solo un Nanto minore senza la reputazione di Ryuro, questo indica quanto Raoh sia acerbo.

Vabbeh ma RAOH ha sempre ucciso tutti gli immeritevoli da cavallo, le merde direttamente con lo zoccolo del cavallo.
Quelli che solo degna di uno schiaffo sono già da considerare MAESTRI. Quelli con i quali scambia un pò sì e no sono dei ROKU SEIKEN.

HABAKI è un altro bel personaggio, be più forte del RE che serve. ( Un beone rincretinito dalle donne ). Per me potrebbe benissimo essere un talento finito nella scuola sbagliata. Se avesse concorso come Gru Rossa avrebbe potuto stracciare il posto a YUDA, a patto di sapersi difendere da possibili imboscate o tradimenti. :rolleyes.gif:

Anche le rondini di Nanto non sono male e RAOH dimostra che esiste una tecnica per sconfiggere un attacco simultaneo.
Le rondini di Nanto seppur fallendo dimostrano quanto i fratelli coltelli di Souther hanno fallito e anche Shan e Zahn Shura di Kaiser.

Raoh non è acerbo ma qualche Maestro minore poteva essere migliore di quelli che vediamo in HNK e Habaki e Gaiyah ne sono un bell'esempio.


Quello che mi ha deluso è il RE DEL FULMINE che mi ricordava Doctor Doom. RAOH lo ammazza con un cazzotto come suo solito. :|:


Poi francamente che REI sia più forte di Gaiyah o anche di Ryuga non sta scritto da nessuna parte. Anzi se Gaiyah è spanne sopra RYUGA ne consegue che REI gli sta sotto per quanto possa non piacere.

Per me pure Kiba Daioh e Uighur non è detto che le avrebbero prese da REI. Tutti scontri difficili per me.
 
Top
77 replies since 20/12/2013, 01:43   1537 views
  Share