Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Heart of meet

« Older   Newer »
  Share  
Mr Gray
view post Posted on 11/12/2013, 22:04     +1   -1




Chiaramente non siamo di fronte a un capolavoro
A me fa un po' specie vedere un bambino mingherlino e biondo trasformarsi in un panzone enorme senza una spiegazione, poi ma come cazzo fa a mantenere la linea prima dell'olocausto e a svaccare dopo vallo a sapere. :laugh.gif:

Vabbé detto questo

Shin: di solito nei Gaiden sembra ancora più ridicolo, inutile e zingaro che nel fumetto il che è tutto dire, lì in Heart of meet è uno Shin credibile e dignitoso.

Le poche vignette di approfondimento delle storie dei quattro fanti non snaturano i personaggi, cioé non troppo, alla fine, è fino ad oggi il gaiden meno peggio che abbia mai letto

Jagi Gaiden: ha dei disegni che torvo brutti poi snatura troppo i personaggi, Ken è un cazzone, Jagi mostra un forza e una determinazione inaudite, diversi punti della time line vengono cambiati in modo non solo inutile ma anche irrispettoso.

Su tutti gli altri Gaiden: stenderei un pietoso velo e salverei Raho Gaiden.
 
Top
Conradine
view post Posted on 12/12/2013, 00:11     +1   -1




Ken avrebbe risparmiato Heart se quello fosse stato il suo vissuto. Specialmente perché a parte affrontarlo non aveva commesso malvagità...
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 12/12/2013, 00:46     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 12/12/2013, 00:11) 
Ken avrebbe risparmiato Heart se quello fosse stato il suo vissuto. Specialmente perché a parte affrontarlo non aveva commesso malvagità...

Aveva accoppato il barista e un po' di avventori però.
Per me ci sta che finisca così, il fatto che fosse una persona ferita non vuol dire che non fosse malvagia.
 
Top
Conradine
view post Posted on 12/12/2013, 00:49     +1   -1




Intendo dire nel manga. Nell'anime è malvagissimo, non per il barista e gli avventori (avrebbe potuto invocare l'infermità mentale temporanea) ma per gli schiavi che insegue e fa massacrare dai suoi scagnozzi.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 12/12/2013, 00:56     +1   -1




E il gaiden come l'hai trovato?
 
Top
Conradine
view post Posted on 12/12/2013, 01:00     +1   -1




In giapponese non tradotto, ho guardato le scene. Sostanzialmente questo ragazzo tranquillo assiste all'assassinio della sorella e viene casualmente salvato dai delinquenti da Shin. Non dice quasi niente, in effetti, e sommando questo al poco che si vede nel manga, non sono riuscito a farmi un'idea precisa di chi sia Heart in realtà. Comunque se cerchi "heart of meet scan" dovresti trovarle.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 12/12/2013, 01:03     +1   -1




No, non trovato in quel senso! Volevo chiederti se ti è piaciuto? Non ti è piaciuto? Cosa ti ha colpito?
 
Top
Conradine
view post Posted on 12/12/2013, 01:20     +1   -1




Non ho gradito molto l'eccessiva differenza d'aspetto tra il giovane biondo ed Heart, grosso e pelato. Ho anche trovato incongruente il fatto che Shin fosse più vecchio di Heart, quando nel manga sembra il contrario.
Ho gradito invece l'immagine del ragazzo di buona famiglia, pacifico, affettuoso, raffinato , che gioca coi suoi pappagallini.
E la scena finale di Heart morente, che guarda lontano e vede - o crede di vedere - un uccellino che vola nel cielo, bè...
un po' mi ha commosso.

Alas, poor villain.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 12/12/2013, 13:11     +1   -1




D'accordissimo con corandine, la fine mi ha fatto davvero uscire una lacrimuccia alla Kayou ; (
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 15:27     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma da come parla nel manga sembra quasi un mercenario con esperienza decennale.

CITAZIONE (Conradine @ 12/12/2013, 00:49) 
ma per gli schiavi che insegue e fa massacrare dai suoi scagnozzi.

Per fini didattici: insegnare a non raccontare frottole.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 13/12/2013, 23:55     -1   +1   -1




CITAZIONE
poi ma come cazzo fa a mantenere la linea prima dell'olocausto e a svaccare dopo vallo a sapere

Non é difficile, mangia al mcdonald un mese interno senza fare sport, e vedo che trippone che diventi :)

Comunque, me lo consigli? Io sinceramente non mi fido, dopo la delusione dei gaiden....
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 14/12/2013, 00:35     +1   -1




CITAZIONE (Pastacolpesto @ 13/12/2013, 23:55) 
CITAZIONE
poi ma come cazzo fa a mantenere la linea prima dell'olocausto e a svaccare dopo vallo a sapere

Non é difficile, mangia al mcdonald un mese interno senza fare sport, e vedo che trippone che diventi :)

Appunto dopo l'Olocausto non ci sono più i mac donald.

CITAZIONE
Comunque, me lo consigli? Io sinceramente non mi fido, dopo la delusione dei gaiden....

Conoscendoti so che non ti piacerebbe leggerlo. Poi trovo che abbia parecchi difetti per quanto sia complessivamente il gaiden meno peggio.

La pecca macroscopica è che cuori è un bambinetto biondo più piccolo di Shin... Dissolvenza ...Cuori è diventato un marzialista panzone e pelato che dimostra 10 anni più di Shin. Poi ci sono alcune paginette sugli altri fanti dell'armata di Shin.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 23:01     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+63
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Mr Gray @ 14/12/2013, 00:35) 
Conoscendoti so che non ti piacerebbe leggerlo. Poi trovo che abbia parecchi difetti per quanto sia complessivamente il gaiden meno peggio.

La pecca macroscopica è che cuori è un bambinetto biondo più piccolo di Shin... Dissolvenza ...Cuori è diventato un marzialista panzone e pelato che dimostra 10 anni più di Shin. Poi ci sono alcune paginette sugli altri fanti dell'armata di Shin.

Potresti dire due parole sulle origini degli altri tre fanti? L'artiglio, tra l'altro compare brevemente anche in "Raoul il dominatore del cielo", dove per poco non viene fatto fuori. Sappiamo però dalla storia che ciò ha rinviato di poco il suo appuntamento con la morte...
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 13:13     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Su Heart, almeno in Italia, quando fa uccidere i paesani afferma che la scena lo disgusti (tutto questo sangue è disgustoso, o qualcosa del genere), forse in originale schifa questa violenza. Lui uccide, lo fa perché lo ordina il suo re. Ugualmente anche wein afferma di preferire non uccidere, ma deve obbedire agli ordini.
Heart, da quel che capisco, era un ragazzetto buono, poi traumatizzato e che ha visto shin come un dio salvatore. Da lì si sviluppa devozione ed entra nell'ottica che un soldato deve obbedire, non importa che l'ordine sia giusto o sbagliato, poi nei suoi limiti cerca di fare il bene della popolazione, infatti lo vediamo che rimprovera aspramente i crestoni che stavano importunando il barista, tra l'altro esponendo argomenti sensati che potrebbe esporre pure a shin (gli schiavi sono un'importante forza lavoro). Si mostra poi amichevole col barista, salvo poi andare fuori di matto alla vista del sangue, ma appunto è pazzia, non cattiveria.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 20:08     +2   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Magari è cosi nel gaiden ma nel fumetto Heart viene presentato come un falso buono... in realtà dentro è uno psicopatico che grugnisce di soddisfazione quando fa una strage! I soldati di shin si cagano addosso quando lo vedono...
 
Top
33 replies since 11/12/2013, 22:04   430 views
  Share