Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

RYU KASUMI:

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2013, 18:34     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


RYU_KASUMI_copia

Quando ho scritto una storiella sul continuo di HNK ( e tutte le volte che ci ho provato ) non ho potuto non "ripescare" il personaggio che più di tutti sembra messo nel finale di HNK per una continuazione.

Renderlo però il successore designato dell'Hokuto Shinken e narrare le sue avventure mi sembrava banale così l'ho caratterizzato:

Età= 35 anni ( la storia è ambientata circa 25 anni dopo i fatti narrati in HNK ).
Altezza= circa 215 cm, ovvero appena più alto del padre e comunque più slanciato.
Tratti somatici = Gentili da giovane e rudi e forti da adulto ma sempre più aggraziato del padre.

Carattere= Burbero ma più incline alla riflessione del padre. Orgoglioso ma anche pronto ad ascoltare il prossimo purché lo reputi interessante. Possiede un senso dello Humor superiore a quello del padre. Reputa Burt un suo zio ma ride delle sue capacità di combattimento.

Compagni di addestramento: Tao ( fratello di Leia ), Shiba ( figlio adottivo di Ken trovato nel deserto) ma solo per qualche anno perché più piccolo quasi 10 anni.

A 10 anni viene lasciato da Ken che va nel deserto trova Shiba e ritorna per affidarlo a Mamiya. Dei monaci di un ordine interno ad HOKUTO capitanati da BAKU convincono KEN a edificare il DOJO dello Shinken su una montagna.
RYU diventa il primo discepolo e ben presto lo affiancherà TAO che riuscirà a convincere KEN ad insegnargli l'HOKUTO SHINKEN e perfino piccolissimi rudimenti del pugno del cognato ORK.

Ryu scoperta la vera causa della morte del padre e infuriato con le regole HOKUTO che prevedono in casi estremi il fratricidio abbandona il Dojo dopo circa 10 anni di addestramento.
Vagherà per le terre e conoscerà tante nuove persone, sposerà la figlia di un signore della guerra dell'antica Cina oltre l'isola dei demoni e per tutta la prima parte della FICTION non sapremo se sia lui il nemico di KEN o meno.

Amici di Ryu e rapporti umani=
Il padre è per lui un idolo ma ne distingue benissimo le azioni malvage da quelle benevole. Raoul per lui era un uomo e sbagliava come tutti.

Tao in assoluto è per lui un fratello al 100% e mai oserebbe torcergli un solo capello. Nonostante Tao sia più grande qualche anno, lui lo tratta come un fratello minore.

Ken. Adorava suo zio quasi più di suo padre ma ha iniziato a detestarne le usanze quando ha scoperto la verità sulla morte del padre. Non odia KEN e sa che lo zio era dalla parte del giusto tuttavia è sempre stato convinto che non avrebbe mai dovuto uccidere suo fratello.

Burt: Lo rispetta e lo chiama zio ma quando sente che è stato nominato Goshasei del Mare non può che ridere ripensando a quando lui e Tao lo prendevano a bicellate in addestramento.

Shiba: In quanto figlio adottivo di Ken lo vede come il raccomandato. Tuttavia non lo odia ma preferisce stargli lontano. Come Raoh era ammirato del talento di KEN, Ryu lo è di quello di Shiba ma strappargli una simile confessione è dura.

Ryan il figlio di Falco: Si viene a sapere che si sono frequentati e che Ryu ha svelato lui alcuni segreti dello Shinken ma non è così. Si sono conosciuti dopo l'abbandono del DOJO di Ryu ma a mostrare alcuni trucchi sull'HOKUTO è stato qualcun altro. Ryan interessa a Ryu solo dal punto di vista umano. Un altro figlio di un PADRE GRANDE ma assente.

Sara la principessa di Sava: La principessa 10 anni più grande di RYU lo ha seguito prendendosene cura quando era ragazzino. Quando lui è diventato il capo di un esercito di amazzoni fra le quali la sua futura moglie la mise a capo delle guerriere. Sara ama segretamente Ryu che pur sapendolo non la incoraggia.

Suzanne Chun: E' la moglie di RYU. La ama ma la tradisce con parecchie amazzoni convinto che sesso e amore non siano la stessa cosa. Sarà per questo che non la tradirà mai con Sara ( da viva ).

Cavallo: Ha un cavallo bianco con una macchia sul muso e lo tratta bene ma non vi ha un rapporto speciale, anzi lo sacrifica in una battaglia pur di averne un vantaggio. Il resto della storia preferisce andare a piedi.
Sì e non ha lo stesso rapporto che ha Hyou col suo cavallo.


TECNICHE DI RYU:

HOKUTO SHINKEN: Maestro dell'HOKUTO SHINKEN ad altissimi livelli. Apprende come raggiungere l'MT solo dopo il dojo e solo in circostanze emotive che lui non riesce a controllare.

NANTO: Avendo Ken illustrato il NANTO ai suoi allievi, Ryu ha appreso anche le tecniche base della FENICE DI NANTO ( la scrociata ) ritenendola l'unica tecnica degna di essere appresa.

WU-SHU: Supertecnica della quale apprende il funzionamente dell'aura onde poter evitarne gli attacchi. L'apprende dal suocero Argo Chun. Uno dei 3 grandi Re in seno al WU-SHU.
Per questo gira con un'armatura molto strana agli occhi di SHIBA e di tutti gli uomini provenienti dal vecchio Giappone.

Non sa nulla di HOKUTO RYUUKEN e non ha nessuna stima dello zio Kaioh. Approfondendo il tema con Tao non ha mai visto in KAIOH neanche l'ombra del padre.

Non sa quasi niente neanche di GENTO ma quelli che compaiono nella serie lo temono e anche quando lo incrociano non sembrano dargli fastidio. Hanno interessi diversi.


CONFRONTO CON KEN:

Il Ryu adulto è più potente di Ken grazie al suo straordinario fisico ma meno agile e apparentemente meno veloce.
Non va in MT a comando ma è un osso duro in tutto.
Marzialmente è inferiore a suo zio come a suo padre anche se di poco.
La sua aura è spaventosamente pari a quella del FINAL KEN.
Essendo molto intelligente si affida anche alla tecnologia e alle nuove armi quando può.

Per certi versi è e si reputa una persona migliore di Ken. Per altri è inadatto al ruolo di SALVATORE come di SUCCESSORE al quale non mira affatto.
La più grossa differenza è che RYU ama poche persone ma a quelle poche non torcerebbe un solo capello.

Conserva gelosamente il medaglione del padre e il pugnale regalatogli da KEN.


Come lo vedete? Spero di non averlo sviluppato in maniera scontata. :wink.gif:
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 10/12/2013, 21:44     +1   -1




A me fa strano che Ken con la OR si riesca a insegnare le tecniche dei Nanto, per il resto mi sembra abbastanza sensato.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 22:07     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Basta che le esegua davanti agli allievi. Essendo anche loro dotati di ombra riflessa - in quanto praticanti Shinken - le apprendono.

Piuttosto la "scrociata" non è altro che un taglio potente seguendo una traiettoria a croce. Di per sè non è un'altra tecnica rispetto ad un taglio normale con la mano, è solo fatto con un ki intenso e una traiettoria a croce.

Non mi è poi molto chiaro come si possa "non andare in Musou Tensei a comando", è un po' stridente come concetto: se ottieni la MT è perchè hai raggiunto uno stato di consapevolezza e di pace interiore, come fai ad averlo in alcuni momenti e in altri no?
 
Top
diego76
view post Posted on 10/12/2013, 22:20     +1   -1




certo che è strano, Ken non insegna, ma illustra le tecniche di Nanto e gli allievi acquisiscono quelle che sembrano loro più valide. Non darei all'OR tutti questi miracoli: Ken riesce a replicare le tecniche di Shu e di Rei, mai lo vediamo replicare le tecniche di Shin e Souther, o anche di Ryuga, Falco, ecc.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 22:23     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non vedo perchè mai quelle tecniche dovrebbero fare eccezione, considerando anche che come forma e kata sono ben più semplici di quelle di Rei, Shu e Toki.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 10/12/2013, 22:30     +1   -1




CITAZIONE
non ha nessuna stima dello zio Kaioh

Bene. e con questo lo odio.

CITAZIONE
HOKUTO SHINKEN: Maestro dell'HOKUTO SHINKEN ad altissimi livelli. Apprende come raggiungere l'MT solo dopo il dojo e solo in circostanze emotive che lui non riesce a controllare.

Un pochino over powered. Vorrei sapere come acquisisce il MT...
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 00:39     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 10/12/2013, 22:07)
Non mi è poi molto chiaro come si possa "non andare in Musou Tensei a comando", è un po' stridente come concetto: se ottieni la MT è perchè hai raggiunto uno stato di consapevolezza e di pace interiore, come fai ad averlo in alcuni momenti e in altri no?

Sarò sincero:
Semplicemente ho creato un'incongruenza con HNK :sleep.gif: :-p:

L'intento era quello di far raggiungere l'MT a RYU solo quando persegue la via del SALVATORE o comunque agisce facendosi carico della tristezza altrui. RYU al contrario di KEN non sempre usa i suoi poteri mosso dai sentimenti e per il bene del mondo. In quei casi non ne fa uso.

RYU non è burbero quanto il padre ma non è sempre di buon umore ecco.
Diciamo che nella vita di tutti i giorni tende ad essere collerico.

CITAZIONE (Pastacolpesto @ 10/12/2013, 22:30)
Un pochino over powered. Vorrei sapere come acquisisce il MT...

Non si sa. Esce dal DOJO senza e lo ritroviamo in grado di utilizzarla. Si scopre dopo che ci riesce solo quando si fa carico della tristezza altrui. Probabilmente come lo stesso SHIBA è entrato in empatia con tutti i "figli di nessuno" che vivono nella sua era. Figli di genitori morti durante la guerra nucleare o peggio dei padri ammazzati dal suo.
Non a caso sappiamo che incontra il figlio di Falco che come lui e il protagonista non è che un orfano sulle orme del padre inarrivabile.
Però è tutto molto lasciato all'interpretazione del lettore.


QUESTIONE TECNICHE NANTO:

Un MAESTRO come KEN offre HOKUTO SHINKEN ma anche tanti corsi affini da doposcuola non trovate? :-p:

La mia saga parte che Ryu ha 35 anni e parla del passato senza approfondire, quindi non va a fondo sugli insegnamenti di KEN ma per "illustrato" intendevo dire che KEN insegna ai suoi allievi che esiste il NANTO e che lui conosce certe teniche.

Si sa che SHIBA KO KASUMI ( il primo nome glielo dà Ken e il secondo la madre adottiva Mamiya ) di 10 anni più piccolo diventa il terzo allievo di KEN e per un breve periodo si allena anche con RYU e Tao.

Siccome la madre ( Mamiya ) gli parla sempre di Rei e gli dice che era un Roku Seiken, Shiba insisterà molto per apprendere la tecnica di REI ( almeno i fondamenti ).
Ken in quel periodo "probabilmente" accontenta tutti mostrando a grandi linee le 5 tecniche dei ROKU SEIKEN.

RYU le studia e proprio perché LA FENICE richiede l'utilizzo dell'aura di cui lui dispone in quantità decide di specializzarsi in questo. RYU disprezza enormemente la tecnica di REI che sa essere stato ucciso facilmente da suo padre. A RYU piacciono i vincenti.

TAO non apprende alcuna tecnica NANTO ma riesce a persuadere KEN nell'insegnargli almeno il colpo del KILLER di ORK.
Di Tao si sa solo che è velocissimo e che non ha la forza di RYU né l'agilità di SHIBA o KEN.
Non possiede chissà quale spirito combattivo ma è stato un buon allievo sempre rispettoso del MAESTRO.

Si sa dai racconti di RYU che lui e TAO a inizio addestramento riuscivano già a malmenare Burt che faceva loro occasionalmente da sparring. :laugh.gif: :biggrin.gif:


Comunque per chi volesse i primi 22 capitoli divisi in 2 serie sono qui https://hokutonoken.forumfree.it/?t=64572077&st=15
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 01:44     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
L'intento era quello di far raggiungere l'MT a RYU solo quando persegue la via del SALVATORE o comunque agisce facendosi carico della tristezza altrui. RYU al contrario di KEN non sempre usa i suoi poteri mosso dai sentimenti e per il bene del mondo. In quei casi non ne fa uso.

RYU non è burbero quanto il padre ma non è sempre di buon umore ecco.
Diciamo che nella vita di tutti i giorni tende ad essere collerico.

Quindi la fai funzionare proprio in modo diverso, perchè in HNK di fatto Ken si fa carico molte volte della tristezza altrui ma è solo quando raggiunge uno stadio in cui l'ha definitivamente metabolizzata che ottiene la MT. Ok, perchè mi sembrava anche molto stridente l'idea di un maestro che, pur conoscendo la storia di Kaioh, non ne comprende la sofferenza e nonostante ciò ottiene la Musou Tensei e perfino già a fine dojo. Cioè, grandi svendite!
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 03:05     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 11/12/2013, 01:44) 
CITAZIONE
L'intento era quello di far raggiungere l'MT a RYU solo quando persegue la via del SALVATORE o comunque agisce facendosi carico della tristezza altrui. RYU al contrario di KEN non sempre usa i suoi poteri mosso dai sentimenti e per il bene del mondo. In quei casi non ne fa uso.

RYU non è burbero quanto il padre ma non è sempre di buon umore ecco.
Diciamo che nella vita di tutti i giorni tende ad essere collerico.

Quindi la fai funzionare proprio in modo diverso, perchè in HNK di fatto Ken si fa carico molte volte della tristezza altrui ma è solo quando raggiunge uno stadio in cui l'ha definitivamente metabolizzata che ottiene la MT. Ok, perchè mi sembrava anche molto stridente l'idea di un maestro che, pur conoscendo la storia di Kaioh, non ne comprende la sofferenza e nonostante ciò ottiene la Musou Tensei e perfino già a fine dojo. Cioè, grandi svendite!

Aspetta ora non voglio difendere la mia Fiction a prescindere. Se c'è da ammettere che ci sono degli errori o delle licenze poetiche non mi tiro indietro ma devo essermi spiegato male.

RYU non sa tutto su KAIOH, conosce poco dello zio e cioè pochissimo da KEN che sul tema ISOLA DEI DEMONI è molto parco di informazioni tanto che SHIBA non ne sa quasi niente. RYU sa qualcosa raccontatagli inevitabilmente da TAO che ovviamente dipinge Kaioh come un cattivo insensato capace di più crimini di quelli che vediamo noi.
Sì e no nella mia fiction c'è mezza frase dedicata al pensiero di RYU verso KAIOH. Non è un tema approfondito ma il suocero di RYU riconosce anche KAIOH nel suo aspetto. RYU è come ho cercato di disegnare somigliante a RAOH ma anche al Kaioh del manga.

Alla fine ho pensato che essendosi allenato per molti anni ed essere stato a stretto contatto con TAO, la sua versione di ZIO KAIOH sia quella deformata e incompleta di TAO. Per quanto TAO sia un buono distorce la visione delle persone nei suoi racconti esattamente come fanno i cattivi quando parlano dei buoni. Che poi per TAO, KAIOH è davvero un cattivo senza alcun secondo fine. TAO non sa una cippa manco di SAYAKA.

Tuttavia RYU si preoccupa più di capire chi fosse e come agisse il padre. Ad esempio non si preoccupa di sapere chi sia la madre perché RYU lo sa ed è contento. Vede in Sara una figura materna ma glielo confesserà solo alla fine della storia.

Ryu non viene a sapere da KEN in che modo è morto suo padre. Da chi lo viene a sapere non si sa ma una volta diventato adulto siccome suo padre è conosciuto ovunque ben presto conosce la verità in ogni minimo dettaglio.
E sarà questo a fargli provare un forte rancore verso lo zio che tuttavia ama e idolatra.
Per questo va via dal dojo.

E devo essermi espresso male ancora nel raccontare la storia successiva, ma RYU abbandona il DOJO ben prima che Shiba termini l'addestramento. Shiba è 10 anni più giovane.
In questo lasso di tempo Ryu viaggia molto, addirittura si sposa e finisce per vivere lontano dal vecchio Giappone, oltre l'isola dei demoni. RYU quando appare nella FICTION ha circa 35 anni l'ho detto. Ormai conosce terre e luoghi dove KEN non è stato.

Shiba lo rivede dopo anni ed è in questo lasso di tempo che RYU ha perfezionato la sua tecnica e ne ha appreso di nuove.
Shiba teme che il rancore di RYU verso KEN lo porti a tentare di vendicarsi ma questo non può accadere perché RYU ha già trasceso il suo sentimento collerico da tempo perdonando KENSHIRO per aver ucciso suo padre.

Forse l'aver perdonato KEN e averne compreso il fine è stato il primo passo verso il primo raggiungimento della MT. Che è di certo avvenuto anni dopo la sua sparizione dal DOJO e dai Villaggi attorno ma prima di incontrare nuovamente SHIBA
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 06:51     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma Ryu sa qualcosa di Toki? In fin dei conti è stato quello con la tecnica migliore e non ha ammazzato nessun fratello. Certo che il suo piano di trasformare l'Hokuto in arte medica non so quanto possa piacergli, soprattutto se portato avanti come nella mia fan fiction.
E di Hyo che ne pensa? In fin dei conti è zio adottivo pure lui.
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 15:18     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 11/12/2013, 06:51) 
Ma Ryu sa qualcosa di Toki? In fin dei conti è stato quello con la tecnica migliore e non ha ammazzato nessun fratello. Certo che il suo piano di trasformare l'Hokuto in arte medica non so quanto possa piacergli, soprattutto se portato avanti come nella mia fan fiction.
E di Hyo che ne pensa? In fin dei conti è zio adottivo pure lui.

Tu che hai letto tutta la Fiction dal primo capitolo ne sai quanto me stesso che l'ho scritta. :wink.gif:
Quindi puoi formulare qualsiasi teoria in merito.

Nel senso che di certo Ryu sa di Toki ma non c'è occasione in cui ne parli. Di certo sa da Tao che Ken ha ucciso anche un altro suo fratello Hyou. Non a caso RYU appena vede SHIBA lo apostrofa dicendogli che sia lui che KEN non sanno cosa sia l'amore fraterno.
Per Ryu è stato molto difficile perdonare KEN per aver ucciso i suoi fratelli ( in particolare suo padre ) e sapere che il padre non ha mai ucciso un solo fratello ed anzi era affezionato a TOKI è la cosa che glielo riesce a far amare nonostante le mille azioni malvage delle quali RAOH si è macchiato.

L'amore fraterno è al centro di tutto il racconto.

RYU odia l'HOKUTO SHINKEN, più in particolare la regola dell'ISSHI-SODEN e questo nella Fiction è molto chiaro.
Si allontana dal dojo più che altro perché la storia non si ripeta. Mai avrebbe ucciso i suoi "fratelli di addestramento" anche se lo temono.

Uno stralcio dei capitoli finali:

CITAZIONE
Dopo aver scosso il capo Goran ( LA MONTAGNA ) riprende parola. ( RIFERITO a HIROSHI DELLE FIAMME)

“....Ma mio padre Uighur era di origine mongola e così le sue tecniche assassine. Era pur sempre un TAIZAN. Per questo è stato facile incontrare quell'UKKA dei miracoli che utilizzava le tecniche di mio padre con le fruste...”

“Ma allora perché sei dalla nostra parte? Dobbiamo uccidere parecchi discendenti dei mongoli...”

“Uighur imprigionò e condannò a morte anche mia madre. Da lui ho ereditato solo la forza ma avevo giurato che da grande l'avrei ucciso... L'uomo che fermò il suo dominio a Cassandra era anche per me IL SALVATORE. Per questo seguo e servo suo figlio. Non avrò pace finché non sconfiggeremo la maledetta stirpe guerriera di mio padre!”

Ryu che cammina appena più avanti con Sara di fianco non può far finta di non aver sentito.

“Sciocco! Un figlio non potrà mai ovviare agli errori del proprio padre. Noi possiamo solo impedire che la storia di ripeta.
 
Top
10 replies since 10/12/2013, 18:34   213 views
  Share