Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Shin Hokuto Musou, occasione mancata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


Mah...tecnicamente buono,ma i picchiaduro non mi piacciono molto.potrbbe andar bene come bossfight,allora avrebbe senso.
trovo spettacolare invece il fatto che il quadro ed il terreno si distruggano sotto colpi potenti.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 17:29     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ironicamente i picchiaduro come li conosciamo sono sbagliati per il genere: ci vorrebbe un sistema di duello basato su attacchi, parate e schivate dove colpire un avversario dello stesso livello è l'eccezione.
 
Top
HokutoFan
view post Posted on 21/3/2014, 19:16     +1   -1




Il gioco in se non é male ma, anche se l'ho comprato, a me non piace particolarmente la formula Musou. Un bel picchiaduro uno contro uno stile Street Fighter sarebbe stato un must.
Le tecniche di lotta non sono rese male ma alcuni personaggi come Mamiya o Lynn non hanno molto senso contro gli altri personaggi della saga.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 21:05     +2   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


CITAZIONE (HokutoFan @ 21/3/2014, 19:16) 
Il gioco in se non é male ma, anche se l'ho comprato, a me non piace particolarmente la formula Musou. Un bel picchiaduro uno contro uno stile Street Fighter sarebbe stato un must.
Le tecniche di lotta non sono rese male ma alcuni personaggi come Mamiya o Lynn non hanno molto senso contro gli altri personaggi della saga.

ovvio che mamiya e lynn siano forzature.l'alternativa sarebbe stata non renderle giocabili.
il picchiaduro alla street fighter no non lo accetto.
1)lo hanno già fatto;
2)l'1 vs 1 va bene per le bossfight,ma sappiamo bene che HNK non è solo scazzottate tra boss,ma massacro indiscriminato di chiunque si pari innanzi ai boss.

ripeto,il musou è perfetto,con un briciolo di impegno in più da parte della KOEI avrebbe potuto essere il gioco definitivo.
purtroppo a livello tecnico,sono involuti in tutte le serie DW.vedendo filmati del primo ci si accorge che i nemici comunque opponevano una resistenza(limitata per carità,ma evidente),non comparivano dal nulla.ogni volta che hanno "migliorato" il prodotto c'hanno messo la magagna...
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 17:05     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (HokutoFan @ 21/3/2014, 19:16) 
Un bel picchiaduro uno contro uno stile Street Fighter sarebbe stato un must.

Per non rende bene l'idea. Sono tecniche assassine, ci vogliono danni permanenti (più subisci più lento e debole sei) e più possibilità di schivare e parare.
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


il fatto è che alla koei hanno una caterva di materiale già pronto dai precedenti giochi: modelli e audio, di prima e seconda serie, ci vorrà un nulla per fare un gioco decente
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 22:47     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 22/3/2014, 20:02) 
il fatto è che alla koei hanno una caterva di materiale già pronto dai precedenti giochi: modelli e audio, di prima e seconda serie, ci vorrà un nulla per fare un gioco decente

io lo spero,ma avrebbero già potuto farlo con questo.
io credo che,come tutti,avrebbero semplicemente aumentato i personaggi,leggermente aumentato la velocità senza toccare le meccaniche di gioco,reso più fedele ed avvincente la storia.
le possibilità quindi non gli mancano,basta riprendere la meccanica del primo gioco,mezzi di trasporto compresi(vedi Raoul) e sette stelle comprese,ed applicarlo alla velocità ed i personaggi del secondo.la storia ci va bene anche così ed il gioco lo hai fatto.se proprio riescono a fare il capolavoro tanto meglio,ma nel primo non apparivano crestoni dal nulla ed era dannatamente appassionante conquistare quadri in modalità sogno.
la speranza è l'ultima a morire.se ci sarà un ennesimo gioco su HNK da parte di koei ne sentiremo parlare verso agosto/settembre.
altrimenti dobbiamo sperare che sega si sobbarchi un nuovo lavoro e trovi la giusta modalità di gioco (gdr,musou,picchiaduro,etc...etc...).
ci conterei poco perchè sono anni che deve uscire il gdr online dei cavalieri dello zodiaco e finora se ne è vista solo una beta in cinese.
fate voi...
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 23:36     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,579
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Io preferisco le meccaniche del secondo, almeno avevano tolto quel salto orrendo e legnoso che c'era nel primo gioco (che, a farlo meglio, ci voleva un cazzo, ma alla Koei sono ritardati o campano sul fare poco per guadagnare).
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 11:52     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 22/3/2014, 20:02) 
il fatto è che alla koei hanno una caterva di materiale già pronto dai precedenti giochi: modelli e audio, di prima e seconda serie, ci vorrà un nulla per fare un gioco decente

Questo purtroppo l'abbiamo detto già prima di Ken's Rage 2! XD
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 15:12     +2   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


No ragazzi non sperate in un altro capitolo Koei....potrebbero fare altre
cazzate e rovinare ancora di più le meccaniche di gioco

Ricordiamo che la Koei fa i giochi riciclando tutto in modo allucinante e cerca di
guadagnare con il minimo impegno possibile, è molto probabile (quasi certo)
che anche un 3° capitolo non sarà quello definitivo
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 15:30     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,579
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Io non mi aspetto niente, piuttosto spero che la formula di picchiapicchia a scorrimento con elementi RPG venga ripresa da un'altra casa più meritevole, così che - una volta acquisiti i diritti per HnK da parte loro, e fatto il gioco - possiamo giocarci serenamente un titolo senza scannarci e fare l'elenco dei difetti.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 22:09     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


CITAZIONE (Rick Deckard @ 23/3/2014, 15:30) 
Io non mi aspetto niente, piuttosto spero che la formula di picchiapicchia a scorrimento con elementi RPG venga ripresa da un'altra casa più meritevole, così che - una volta acquisiti i diritti per HnK da parte loro, e fatto il gioco - possiamo giocarci serenamente un titolo senza scannarci e fare l'elenco dei difetti.

senza aspettare che qualcuno compri i diritti,SEGA ha quelli dell'anime.se raggiungesse un accordo con CAPCOM allora avremmo un musou decente ed appagante.
 
Top
d1rty
view post Posted on 5/4/2014, 08:38     +1   -1




Io aspetto la mod su cui stanno lavorando alcuni utenti..dal poco che ho visto è quello che ogni fan di hnk attende.
 
Top
72 replies since 29/11/2013, 12:52   1110 views
  Share