Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Shin Hokuto Musou, occasione mancata

« Older   Newer »
  Share  
TheDarkEmperor
view post Posted on 30/11/2013, 23:05     +1   -1




Nel primo la modalità più bella è stata quella dream, nel secondo quella storia, se le unissero aggiungendo nuovi personaggi e IA riuscirebbero finalmente a soddisfare i fan e forse attrarre anche qualche novizio a questa fantastica opera grazie alla mod stora ;)
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 21:42     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Sto giocando con Juuza e con Yuda e confermo quanto ho detto, i nuovi personaggi sono molto ben resi. Questo mi fa rodere il fegato il doppio, perchè hanno realizzato ottimi personaggi per poi castrare il divertimento. Inoltre anche nella resa noto che, per quanto abbiano azzeccato con la dinamica e le animazioni degli attacchi, li hanno nuovamente sporcati con tonnellate di inutili lucine e bagliori. Io li metterei in fila e li prenderei a ceffoni.
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 02:48     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


La penso come VYKOS nel 90% delle cose che ha detto. Ma è un gioco comunque da giocare a fondo per apprezzarlo almeno un pò. Poi vabbeh ha deluso anche me.
Però nelle modalità SOGNO ( le ho recensite quasi tutte ) mi sono divertito a sviluppare i PG che non avevo potuto sviluppare o usare nella LEGGENDA. Spiego come.

Finita la modalità LEGGENDA abbiamo un KEN con tutte le mosse. LA MT non serve quasi ad una mazza.
LA TK è fantastica, costa molta aura ( non se hai le pergamene giuste ) ma ti uccide anche 30 crestoni d'un botto.

Finita la modalità Sogno con KAIOH il personaggio ha sbloccato solo poche delle sue tecniche. Non lo sapevo ma lo intuivo. Allora l'ho preso e buttato nella modalità libera dove gli ho fatto superare il livello 50 in tutto ( questo è il limite di avanzamento senza bonus pergamene ) e mi ha quindi sbloccato nuove tecniche.

Con la sua supertecnica finale UCCIDE 50 CRESTONI in un colpo solo e pure gli eventuali CAPOCRESTA. Conquistare una base con un colpo solo, stando solo attento ad ammucchiarli in un punto NON HA PREZZO! :laugh.gif: :biggrin.gif:


RAOH invece non dispone di cazzottoni ma con il tasto normale pare spostare il vento. Deve sferrare 10 cazzotti per iniziare a uccidere dei crestoni ( GRAVISSIMO PER ME ). LA TH però parte semplicemente da una combinazione di tasti e fa sfracelli. Sviluppato al massimo anche lui può far divertire.

Sono troppo grandicello per eccitarmi nel vedere Mamiya chinarsi e mostrarci il tanga ma tanto di guadagnato.


Sviluppate tutti i personaggi al massimo per essere sicuri di aver visto le loro mosse migliori. Almeno quelli che vi piacciono.

Lo YUDA-KOEI è un MOSTRO. A me come personaggio fa schifo ma nel gioco mi piace. Ha delle tecniche che lo rendono via via appena inferiore a SOUTHER. Forse la gru rossa lo avrebbe permesso? Del resto è lui scarso, per quel che ne sappiamo la sua tecnica è pari o superiore alle altre . Dico superiore perché è l'unica che RAOH si degna di replicare e anche KEN reputa utile.

Quanto alle frasi dette a cacchio OK. Vykos ha ragione, tutte le volte che viene sconfitto un PG ha la sua frase standard e a volte non c'entra niente. MA...

KAIOH ad esempio anche nel SOGNO non interagisce con i NANTO tolto SOUTHER. Messo nella modalità libera dovrò affrontare tutti e appena vede SHU interagisce dicendogli: "Giustizia, benevolenza, amore? Rappresenti tutto quello che odio SPARISCI!" e giù un pestaggio epico al poverco cieco che sosterrà di doversi ritirare perché c'è ancora chi ha bisogno di lui.

Altra nota divertente? La prima volta ho preso SHIN ed era amico di tutti i sacri guerrieri di NANTO. Ho scoperto che c'era un tizio che li aveva fatti incazzare tutti quanti: RYUGA!!!!!!!!
Ah ma allora il suo è un vizio!
Divertentissimo vederlo pestato dai miei amici Souther, Shu, Fudo , Rei e Yuda. In genere i boss si rigenerano in questa modalità e il lavoro grosso se si è in due o tre spetta sempre a te ma lì RYUGA ne prende una vagonata come piace a me! LO DETESTO.

E infine al posto del crestone e di CUORI volevo Shuren e Hyui. Oppure il DECANO del villaggio di MAMIYA o RYUKEN.

Comunque io in modalità sogno non voglio qualcosa come la MODALITA' LIBERA dove affronti tutti i nemici della LEGGENDA con il pg che vuoi.


Io voglio pianificare la conquista con una mappa interattiva tipo TOTAL WAR! Io KAIOH muovo guerra la castello di Falco e se non mi sbrigo a conquistarlo mi ritrovo a cofinare con SOUTHER che bussa alle porte con i lanciafiamme.

E anche qui uno dei pg dev'essere il DECANO CAPOVILLAGGIO DI MAMIYA che con il suo esercito può conquistare le terre di RAOH!!!!!!!!!!

Perfino la FAMIGLIA COBRA sarebbe una delle fazioni. Ne farei una fazione NOMADE, un'ORDA inizialmente senza dimora.
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 03:12     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Si, ok, però un gioco non può essere definito "ben fatto" solo perchè dopo varie decine di ore passate in noiose mappe (DAVVERO noiose, sia come aspetto sia come gameplay e crestoni non trovati in giro, e a che servono quelle sciocchezze "sconfiggi usando una trave"? Ma via! Chi se ne frega, è il classico achievement per allungare un gioco che non ha altro da dire!) solo per vedersi una tecnica finale alla fine quella lì ti piace ed è potente. Nel primo Ken's Rage rigiocavo tanto per rigiocare nonostante la poca fedeltà alla serie e le cose le trovavo "per caso", tanto mi bastava giocare. Qua mi dovrei addirittura "applicare a sopportare"? Beh, c'è qualcosa che decisamente non va! Un gioco mi deve intanto intrattenere, non può essere una noia che ti sopporti per vedere tutto il repertorio del tuo personaggio preferito.

E, ripeto, la cosa che mi secca è che bastava fare esattamente come nel primo senza sforzi di immaginazione.
E' un peccato, un grosso peccato, perchè bastava davvero poco per fare il gioco definitivo che avrebbe vissuto un decennio anche solo a colpi di DLC con nuovi personaggi fino ai più assurdi, Hyui e Shuren che di fatto sarebbero anche già fatti, Kaiser idem, Alf idem, Uighur pure, Sorya anche.

CITAZIONE
Del resto è lui scarso, per quel che ne sappiamo la sua tecnica è pari o superiore alle altre . Dico superiore perché è l'unica che RAOH si degna di replicare e anche KEN reputa utile.

Credo che semplicemente sia l'unica tecnica - a parte la Fenice - che fa qualcosa di estraneo all'Hokuto, colpi taglienti che percorrono le superfici. Le altre sono colpi ravvicinati e tanto vale usare l'Hokuto, in quelli.

CITAZIONE
E infine al posto del crestone e di CUORI volevo Shuren e Hyui. Oppure il DECANO del villaggio di MAMIYA o RYUKEN.

Poi speravo anche che nel sogno di Raoul mi facessero combattere Ryuken come combatti Hyui e Shuren in quello di Juuza, invece nulla. Vabbè, pazienza, però sarebbe stato il giusto corollario.
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 06:23     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Le premesse erano buone.. buonissime! Poi quando ho cominciato a giocare e c'era il timer che non si toglieva mai, avrei abbandonato subito se non si fosse trattato di Ken.

Ho finito la modalità leggenda a stenti, una noia mortale.. per poi fare un paio di tentativi nella modalità sogno (sogno di che, poi..) e capire che il gioco è una merda totale.

Brava Koei, e io che vi avevo anche dato fiducia dopo il primo gioco che, tutto sommato, mi ha divertito per parecchie ore.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2013, 13:58     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Il fatto è che i team dei due Ken's Rage non sono gli stessi, KR2 è stato fatto
da un team ancor più "minore" rispetto al team Omega che ha fatto il primo...

Avevo letto commenti di un utente che diceva di aumentare i parametri forza e
tecnica per poter uccidere i crestoni in pochissimi colpi e per poter dare subito
shock dei meridiani a boss e mid-boss
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Tanto peggio mi sento: significa infatti che non si tratta di tentativi andati male ma proprio di una bassa considerazione del progetto da parte di Koei. Il che suona ben bene come una presa per il culo, visto che "SHIN HOKUTO MUSOU" vuole evidentemente farsi passare per "tutto quello che il primo non è riuscito ad essere". E poi me lo fai fare dai panchinari dei panchinari? Non ci siamo per nulla.
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:02     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


io il secondo capitolo non l'ho finito, nemmeno la mod storia.son giunto al combattimento con kaioh, terminato...ho sbloccato le mosse , non tutte, di alcuni prg..gli hokuto non li ho toccati, dei nanto solo shu e yuda ma non completi e ryuga..in sintesi, il gioco l'ho accantonato di brutto.

allora, io non condannerei in tutto e per tutto koei

-vignette: è vero, l'idea poteva essere buona ma di solito i filmati attraggono maggiormente il giocatore
- niente nome per le mosse con scritte----ci puo' anche stare perché la casa di produzione ha creatop un gioco per celebrare l'anniversario del manga e non dell'anime
- per il salto, non li perdono a prescindere
-nota positiva è la possibilità di usare tutte le mosse anziché scegliere quli equipaggiare
-brevita' della mod furia e resa da schifo per il musou tensei..ci voleva tanto a farla bene?

- si, purtroppo per i ryuken mi lamento perché i colpi son resi in maniera troppo blanda con un'ansia da prestazione che rende frenetico anche la realizzazione del colpo...il palmo dei demoni non sembra nemmeno lui..per non parlare dell'assenza di colpi come l'anryu, essenziali.come parlare di goku senza onda energetica, a mio avviso

- giusta la cosa di mettere un numero di colpi che varia in base al lottatore ma credo sian esigui o squilibrati per alcuni (vedasi il predone)

onestamente non l'ho gradito perché la mod storia, che è fatta discretamente, dopo hai la modalità SONNO..in quello si,il gioco concilia il sonno e quella parte è davvero soporifera e troppo ripetitiva
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:03     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


La struttura del primo,già buona, doveva essere migliorata, non stravolta. Io non so chi abbia sviluppato il gioco, ma di sicuro ci sono mani diverse. Si nota troppo lo stacco tra le cose fatte bene e quelle fatte male, non possono essere frutto della stessa mente...magari la colpa sarà stata anche di hara che ha chiaramente fatto pressione per avere la storia raccontata bene e quelli di koei per tutta risposta lo hanno "accontentato" facendo il tutto all'acqua di rose. Magari il progetto iniziale era più corposo
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:52     +2   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE
-vignette: è vero, l'idea poteva essere buona ma di solito i filmati attraggono maggiormente il giocatore

Purtroppo ho come l' impressione che l' idea delle vignette al posto dei filmati non sia solo un omaggio al fumetto ma un modo anche per risparmiare tempo e spazio. Avrei sinceramente preferito di gran lunga dei filmati...
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 17:15     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
-nota positiva è la possibilità di usare tutte le mosse anziché scegliere quli equipaggiare

Questa è stata la vera innovazione positiva, nel reparto mosse. Nel primo era completamente insensato, era facile farla com'è nel secondo e per fortuna l'hanno fatto.

Nella modalità Leggenda a me è come "mancato qualcosa" ma credo che questo sia imputabile ai dialoghi tirati troppo via (si, dicono le cose del manga, ma sono IL BIGNAMI delle cose del manga e fatto male) e alla visuale a vignette (che spezza il pathos e che lascia secondi di silenzio tra una battuta e l'altra), senza questi due punti (che, beh, sono in effetti più o meno TUTTO XD) probabilmente mi avrebbe soddisfatto non poco.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 15:16     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Insisto su un particolare: Sviluppate i vostri personaggi anche oltre la propria MODALITà SOGNO. Scegliete dopo la modalità SOGNO LIBERA ( quella dove affrontate tutti a mò di SOGNO ).
In questo modo i vostri PG raggiungeranno il lvello 50 in tutte le caratteristiche e quindi sbloccheranno davvero tutte le mosse.
La sola modalità Storia non basta e il trucchetto di passarsi le pergamene da un pg all'altro funziona fino ad un certo punto.

Inoltre provate a giocare in due se disponete di un TV abbastanza grande ( dai 28 pollici in su almeno perché lo schermo si divide in due metà in orizzontale ) perché con un amico è tutto più divertente. Occhio che non tutte le missioni sono affrontabili da 2 player ma quelle che lo consentono sono davvero tante. E occhio al vostro amico che se muore vi fa perdere la missione.

Affrontare DEVIL con FUDO è bellissimo.

Insomma grazie a questa modalità potete affrontare tutti i personaggi del gioco con qualsiasi PG al di fuori della sua storia.

Il mio KAIOH è talmente potente ( liv. 50 di tutto più le pergamene ) che quando sferra il suo penultimo colpo ( penso sia l'AT) fa fuori 50 soldati più gli eventuali capitani della base. L'ultimissimo colpo è il Seymo Danretsu che può uccidere qualsiasi boss ma non ha questo grande effetto sulle orde di predoni o shura.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 11:13     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


mah...purtroppo è impossibile difendere un gioco indifendibile,e lo dico da estimatore di DYNASTY WARRIORS.
purtroppo quando certe cose non vanno,non vanno.
il primo gioco era migliorabile sicuramente,ma aveva più "personalità" e sicuramente più rigiocabilità.se paragoniamo il numero di personaggi ed il tempo di gioco dei due videogame,personalmente è sproporzionatamente favorevole al primo.aveva un senso il potenziamento di alcuni parametri(la famosa difesa...).tecnicamente era realizzato meglio(i nemici non spuntavano dal nulla,la "guradia" serviva a qualcosa,se ti menavano le prendevi,era una goduria conquistare tutto il campo di battaglia ti impegnava).il sistema di pergamene è orribile,meglio la mappa dei meridiani.
del secondo si apprezza solo il fatto di avere tutte le mosse disponibili senza doverle preselezionare prima della partita o caricare nella barra dell'aura, e la velocità.anche se i quadri si sono ridotti.
per contro si rende inutile il recupero di qualsivoglia oggetto,ogni qualvolta si distrugge una base c'è sempre qualche bonus che ti fa recuperare vita e aura.
le bossfight del primo erano complicate per le sequenze tasti(le odiavo),ma nel secondo non hanno un briciolo di meccanica sensata.
se ci fosse stato dietro il team omega force forse avremmo avuto un gioco poco variato nelle meccaniche rispetto al primo,non avremmo gridato al miracolo ma neanche allo scandalo.

io spero che riescano prima o poi a sfornare un terzo e definitivo gioco,quantomeno migliore dei due già usciti.
in fondo Koei è l'unica in grado di farlo in quanto i musou sono il suo pane.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 16/3/2014, 11:22     +1   -1




CITAZIONE
in fondo Koei è l'unica in grado di farlo in quanto i musou sono il suo pane.

Guarda, sinceramente mi sono stufato di questo genere di giochi. Sará che sono di parte, ma li trovo troppo, TROPPO ripetitivi e anche facili.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 12:07     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Vabbè ma quello è un altro discorso. Nei Musou bene o male deve piacerti il brand, se ti prendi Dynasty Warriors ma non ti piace la Cina dei tre regni ti rompi, idem se prendi Hokuto Musou e non t'interessa Ken. Serie come Ken, però, sono oggettivamente molto adatte ad un gioco del genere visto che Ken come "gameplay" E' far scoppiare orde di crestoni finchè non trovi un boss, il genere Musou è ripetitivo.

CITAZIONE
io spero che riescano prima o poi a sfornare un terzo e definitivo gioco,quantomeno migliore dei due già usciti.
in fondo Koei è l'unica in grado di farlo in quanto i musou sono il suo pane.

Diciamo piuttosto che Koei è tendenzialmente una banda di cialtroni che campa di giochi fatti con le stesse idee senza porsi troppi problemi di fare davvero qualcosa di ben fatto, sapendo che i fan delle varie serie compreranno comunque il gioco. :-p:
 
Top
72 replies since 29/11/2013, 12:52   1110 views
  Share