Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Shin Hokuto Musou, occasione mancata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2013, 20:46     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Comunque se è il massacro senza pietà quello che cerchi sicuramente ti hanno accontentato

E' qui che ti sbagli: il massacro senza pietà dei crestoni è HNK, e qui ok, poi però il come questo massacro avviene non è irrilevante ai fini della godibilità del gioco, e non è irrilevante neppure la storia che viene costruita per imbastirlo, nè è irrilevante la musica che fa da sottofondo o la qualità delle ambientazioni che fanno da scenario.
Se i crestoni stanno fermi in punti stabiliti e non fanno altro che aspettare che tu li pesti in modalità ben poco varie possibili il gioco non è lo stesso un buon gioco, anche se li massacri.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 23:55     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


il problem è che hanno velocizzato il gioco ma eliminato la spettacolarità dei colpi...il primo aveva gli stacchetti, le scritte fiammeggianti, i prg che richiamavano il colpo, il che ricordavo l'anime. hanno credo eliminato tutto questo perché il loro non era un tributo alla trasposizione animata ma bensì al manga..cio' non giustifica la discutibilità di alcune scelte
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2013, 01:32     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,579
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Rei @ 29/11/2013, 23:55) 
.il primo aveva gli stacchetti, le scritte fiammeggianti, i prg che richiamavano il colpo, il che ricordavo l'anime.

Ma meno male che hanno tolto quella rottura di cazzo! Era uno degli aspetti che più avevo mal sopportato. :|:
Spezzava troppo la frenesia del gioco e ti incitava (assieme agli altri fattori) a mettere il dvd a prendere polvere.
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 01:53     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Concordo con Rick. La prima volta era figo, la seconda pure, la terza indifferente, dalla quarta anche basta. Poteva essere una buona soluzione far comparire il nome della tecnica la prima volta che la usavi, o al massimo la prima volta che la usavi nel singolo stage, ma non tutte le volte.
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 02:18     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


o magari bastava una sola inquadratura :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 10:02     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


potevano anche evitare di mettere lo stacchetto ma la scritta era doverosa con tanto di nome e scritta. persino nell'anime è così e la cosa, onestamente, non mi dispiace...la cosa, con il primo, non era male. concordo sul ritmo un po' spezzato ma se dovessi scegliere tra il velocizzato del 2 e il primo, opto per la seconda.
 
Contacts  Top
Pete Mitchell
view post Posted on 30/11/2013, 10:45     +1   +1   -1




Come ho avuto modo di scrivere anche altrove, grazie a ORAZIO che il secondo è più veloce...
Filtri grafici e riflessi vari spariti, sprite più piccoli, meno frame per singola animazione, ombreggiatura da sega saturn...le armature dei crestoni e dei minibos ma anche dei pg che si rompono man mano... Per mascherare il tutto hanno solo aumentato la risoluzione... bah
Cmq il primo ed il secondo sono stati fatti da 2 diversi team della Koei, per la precisione il secondo lo ha fatto il team PIPPA (di competenza non di nome).
Che dire ? avete detto tutto il dicibile... io avevo comprato prima il secondo, e sulle prime non mi era sembrato malaccio (per essere un gioco su licenza) una volta trminato tutto in entrambe le modalità per pura curiosità mi sono preso il primo...
Quando ho visto che velocità a parte era diverse volte sopra al secondo mi è salito un nervoso che non vi dico...
La meccanica del primo era semiperfetta una volta velocizzato, sia per l'ottimo dream mode che per la crescita del pg, che per una migliore intelligenza dei crestoni che scappano quando devono e conquistano e riconquistano quando devono...
Se solo io avessi le conoscenze e gli strumenti per farlo avrei importato la rosa pg del secondo direttamente nel primo, per poi utilizzarli nel dream mode libero o nella sfida o anche nella storia swappando ken...
Chissa se si riuscisse effettivamente a farlo? semplicemente iniettando i modelli 3d del secondo nel primo forse ne guadagnerebbe in velocità visto che son più piccoli...
Resteranno Domande senza risposta...
PER UD7S:
Ho scritto su destiny stamattina... se leggi un secondo...
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 10:53     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


a quanto pare, pero', il secondo è stato fatto dal team di ninja gaiden, o mi sbaglio?

tu hai fatto il processo inverso, figurati quelli che hanno seguito la cronologia del'uscita. ad ogni scan ci si gasava per poi cadere in un mare d'amarezza quando si cominciavano a intuire determinate dinamiche prima del giorno del battesimo...
I ragazzi della mod stanno facendo un lavoro egregio...onestamente, vedere i prg nella colorazione animata non ha prezzo...la versione cell dà quel tocco di classe che li rende ancora più appetitosi...
concordo con l'idea di vykos con allegato questo XD

Video
 
Contacts  Top
Pete Mitchell
view post Posted on 30/11/2013, 11:53     +1   -1




Non IL team di "Ninja Gaiden", mail il team di scorta di UN seguito sfigato e non a caso criticato tecnicamente...
Alla Koei solo 2 team interni hanno, quindi se non è zuppa è pan bagnato...
io non so che console voi abbiate, ma la versione xbox è la più trascurata, vuoi per la palette di colori piatta (ps3 e wiiU hanno una palette viva), vuoi per la mancanza dell' ultima patch che risolveva alcuni bug, vuoi per i numerosi problemi con i dlc...
A proposito chi ha il manga original costume pack per xbox? Quello con i costumi per shin sauzer e company per intenderci... Ho una proposta interessante...
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 12:48     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


C'è anche un'altra cosa che non mi è piaciuta molto, non l'ho messa nella "recensione" perchè è stata una sensazione più che qualcosa di oggettivo. Potrei chiamarla la "regia" delle scene.

Una cosa che mi è saltata all'occhio - o meglio, all'orecchio - fin dai primi dialoghi: passano SECONDI tra una battuta e l'altra! Un personaggio termina la sua frase e stai lì secondi ad aspettare quella dopo! Che palle, ragazzi!
E poi dov'è il dinamismo?
Le scene riprodotte in stile vignetta di manga poi credo che complessivamente siano riuscite davvero male. Era bella l'idea, ma un videogioco è un medium audiovisivo e non si possono usare le stesse modalità rappresentative di un manga.

Abbastanza avvilente, poi, nella modalità Sogno, il riciclare nei dialoghi le frasi che i personaggi pronunciano nella modalità Leggenda cercando di incastrarle per tirarne fuori discorsi di senso compiuto. Vengono fuori cose INASCOLTABILI, tipo Toki che, sconfitto al dojo da Ryuga che è lì solo per uno sparring, dice "Il mio destino mi attende..." Sant'iddio, era un allenamento, ragazzo, tranquillo!
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 30/11/2013, 12:52     +1   -1




beh se vedi i dream mode di Raoul Yuda e Sauzer ti parrà di giocare tre volte lo stesso pg
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 13:18     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Una domanda per chi ha i DLC dei personaggi bonus: come sono? Perchè io con queste modalità Sogno qua non li prenderei affatto. Amiba com'è? E' Toki con una faccia diversa? Ronn ha un buon comparto mosse? E Sunagumo? E' figo da usare?
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


@Vykos

io ho semplicemente visto dei video sul tubo e non vorrei comunque mostrarteli per evitare di spoilerarti reparto mosse o altro...
no, assolutamente, amiba non ha le stesse mosse di Toki ed è il piu' divertente da usare
Han è parecchio veloce, una scheggia
per chi è un fan, a mio avviso, li dovrebbe prendere. tra tutti i dlc, con missioni varie e i destirieri, io opterei sempre per i prg. purtroppo per le mosse potevano fare decisamente meglio ma su questo lascio la parola a uomo e agli altri ragazzi del team ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2013, 16:41     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


il primo gioco è stato sorprendentemente piacevole.ho passato ore a giocare e rigiocare i livelli.poi in 2 era il top.conquitare tutto il quadro e le 7 stelle in modalità sogno era gratificante.i crestoni erano più reattivi.l'unico problema era la lentezza e l'enormità dei quadri.
nel secondo hanno rimpicciolito i quadri e resi tutti uguali ed hanno tolto qualunque senso logico agli scontri.
a cosa serve potenziare il parametro difesa??mi piacerebbe sentire qualcuno che ha usato quel tasto...
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 30/11/2013, 21:12     +1   -1




Vykos i tre personaggi aggiuntivi sono carini e con belle mosse, amiba è davvero divertente sunagumo ben reso, ed anche Ron. Ma non hanno un loro dream mode!!!!
Usi la modalità libera per giocare quello degli altri
 
Top
72 replies since 29/11/2013, 12:52   1110 views
  Share