Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

le tre scuole di Hokuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2013, 01:28     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Vabbè, ma pure fra le due serie di HNK ci sono elementi incompatibili, non serve neppure stare ad elencarli. Perchè questi sarebbero meno gravi?

L'ho già scritto. Se rimuovi le incoerenze tra le due serie di HNK la sostanza resta solida e chiara, non puoi invece fare lo stesso tra HNK e SNK che cambia natura ed origine delle scuole maggiori. E se di SNK togli la genesi delle scuole restano due bande di mafiosi coglioni e una gnocca brigante mongola.
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 28/11/2013, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (Gunslinger78 @ 27/11/2013, 14:07) 
Non sono daccordo nel liquidare così SNK. Che ci piaccia o no, è stata fatta dagli stessi autori di HNK e si tratta dello stesso universo narrativo per volontà degli stessi.

NON E' VERO!
Buronson nella sceneggiatura di SNK non ha messo neanche una riga, il nome in copertina è un omaggio (ma anche una trovata commerciale) i disegni sono sempre di Hara, ma qui hara ha anche compito di sceneggiare insieme ad un altro tizio (mi pare Nobiko Horie, ma non vorrei spararla) i 2 lo hanno dichiarato pubblicamente in un intervista anche.
Altra cosa:
Hara e Buronson non avevano il tempo di RAGIONARE per questioni di tempi editoriali pensate che la seconda serie è stata IMPOSTA 4 giorni dopo la chiususra della prima, chiusura che per Buronson doveva essere definitiva!
Hara ed Horie non solo il progetto lo avevano annunciato da una vita e quindi avevano il tempo per una buona e convincente sceneggiatura, ma addirittura hanno fondato insieme la casa editrice che in giappone ha realizzato il manga quindi viene meno anche la fretta imposta.
 
Top
Gunslinger78
view post Posted on 28/11/2013, 13:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (Pete Mitchell @ 28/11/2013, 12:36) 
CITAZIONE (Gunslinger78 @ 27/11/2013, 14:07) 
Non sono daccordo nel liquidare così SNK. Che ci piaccia o no, è stata fatta dagli stessi autori di HNK e si tratta dello stesso universo narrativo per volontà degli stessi.

NON E' VERO!
Buronson nella sceneggiatura di SNK non ha messo neanche una riga, il nome in copertina è un omaggio (ma anche una trovata commerciale) i disegni sono sempre di Hara, ma qui hara ha anche compito di sceneggiare insieme ad un altro tizio (mi pare Nobiko Horie, ma non vorrei spararla) i 2 lo hanno dichiarato pubblicamente in un intervista anche.

Questo non è vero: il manga si apre con la nascita di Kenshiro! Si vede Ryuken da giovane, appare il fondatore della Divina Scuola di Hokuto, Shuken, e quando si accenna alla regola che deve essere la scuola Liu a fornire il successore, si parla di Raoh, Toki e Kenshiro e altro che adesso non ricordo ... altro che qualche riga, è proprio lo stesso universo.

Cmq, se poi prerisci ignorare del tutto SNK sei libero di farlo, è una scelta anche accettabile, ma i collegamenti fra le due opere sono evidentissimi.
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 28/11/2013, 14:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gunslinger78 @ 28/11/2013, 13:45) 
CITAZIONE (Pete Mitchell @ 28/11/2013, 12:36) 
NON E' VERO!
Buronson nella sceneggiatura di SNK non ha messo neanche una riga, il nome in copertina è un omaggio (ma anche una trovata commerciale) i disegni sono sempre di Hara, ma qui hara ha anche compito di sceneggiare insieme ad un altro tizio (mi pare Nobiko Horie, ma non vorrei spararla) i 2 lo hanno dichiarato pubblicamente in un intervista anche.

Questo non è vero: il manga si apre con la nascita di Kenshiro! Si vede Ryuken da giovane, appare il fondatore della Divina Scuola di Hokuto, Shuken, e quando si accenna alla regola che deve essere la scuola Liu a fornire il successore, si parla di Raoh, Toki e Kenshiro e altro che adesso non ricordo ... altro che qualche riga, è proprio lo stesso universo.

Cmq, se poi prerisci ignorare del tutto SNK sei libero di farlo, è una scelta anche accettabile, ma i collegamenti fra le due opere sono evidentissimi.

Gunslinger il mio NON è Vero era rivolto all'affermazione che gli autori fossero gli stessi
Mi pare ovvio che i collegamenti ci DEBBANO essere, ma la critica è su come li abbiano fatti i collegamenti e cioè coi piedi
 
Top
33 replies since 26/11/2013, 12:06   1340 views
  Share