|
|
| Eccovi una disamina della modalità leggenda che ricalca il manga in maniera molto FEDELE per quel che concerne la storia ma decisamente riserva delle sorprese in quanto a forza e valori degli avversari.
Qui faccio una classifica in ordine cronologico della forza degli avversari.
6= Si può morire/ GAME OVER
7= E' probabile almeno un GAME OVER
8= Non si riesce a battere senza perdere metà energia e forse più.
9= Si muore facilmente
Picche 2: E' il primo boss che incontriamo, lo dobbiamo battere due volte . E' ridicolo e tradotto come "criminale". Lo si può battere facilmente anche con un KENSHIRO non ancora potenziato. Forse è comunque più forte di quello del manga.
Cuori 5: E' il secondo e ultimo fante presente. Mancano infatti Quadri e Fiori sostituiti da miniboss generici. Dà qualche problema al nostro primordiale KENSHIRO. Molto difficle morire contro di lui ma impegnativo combatterci. Dopo averlo sconfitto avremo in dono la seconda tecnica speciale di KEN. Più o meno fedele al manga.
SHIN 6: Lo scontro finale è ben più duro di quello del manga e contro di lui si può morire. Pur se il personaggio in modalità sogno possiede una miriade di tecniche mai viste in questa modalità avrà solo le tecniche conosciute.
Sergente Pazzo 4: Come nel manga abbatterlo è relativamente facile. Tuttavia va affrontato con un Ken potenziato sennò rischia di darci le stesse noie di Cuori.
Colonnello 5,5: Personaggio ben reso. Non è impossibile da battere con un Ken ben potenziato.
Devil 5: Essendo immenso anche nel videogioco per batterlo è necessario utilizzare una sorta di trucchetto. ( Colpirlo alle gambe standogli sotto ) Scoperto il quale diventa abbastanza facile sopraffarlo. Siccome anche Devil viene battuto con una tecnica speciale acquisiremo anche qui una terza "fatality".
Padre Cobra 5: Di suo sarebbe impegnativo ma ci arriviamo con un KEN di certo potenziato. Ormai abbiamo raccolto abbastanza pergamene per disfarcene senza morire neanche una volta. Più forte che nel manga. TECNICA SPACCA MONTAGNA in aggiunta.
Jagger 6: Difficile da sconfiggere almeno quanto Shin. Cioè molto facile ma un GAME OVER potrebbe anche scapparci. Di certo con la sua doppietta alla distanza può rendersi fastidioso. E' di certo più forte di come viene reso nel manga. RISVEGLIO DEL PUNTO SENSIBILE IN AGGIUNTA.
Amiba 5: Un pò meno forte di Jagger e Shin, più che altro nella sua sconfitta vi sono tante CUT SCENE. Reso più o meno come nel manga.
Raiga e Fuuga 4: Evitare il loro colpo in sincrono è facilissimo. Difficile è invece "finirli" visto che sconfitto il primo avremo poco tempo per finire il secondo prima che si ripristini la salute di entrambi. Tuttavia sono facili da battere singolarmente. Di certo sono più forti che nel manga.
Uighur 4: Molto deludente la sua prestazione. Di certo inferiore a quello del manga.
RAOH 1° scontro 9: Non avendo un Ken ben potenziato e non avendo ancora capito come ottimizzare le pergamene ottenute confesso che ho avuto molti problemi. RAOUL come nel manga è enormemente più forte di tutti gli avversari fin qui affrontati e KEN NON E' PRONTO. Bisognerà usare la parata e la schivata al meglio oltre alle riserve di energia supplettive dei bauletti che si trovano nell'arena del combattimento.
Yuda 6,5: E' molto più forte che nel manga e dobbiamo sconfiggerlo con Rei. Non sarà facilissimo perché nell'ultima parte l'acqua ci impedisce alcune tecniche.
Shu 4: Il combattimento si ferma a metà. Ci impegna un pò ma poi finisce tutto a tarallucci e vino. Non è lui il nemico.
Souther 7,5: Sia nel primo che nel secondo scontro non impressiona, tuttavia nel secondo a metà scontro ci viene incontro la TK che ne debilita il volo della fenice. Insomma sarebbe un 9 anche lui ma dopo metà scontro grazie alla storia originale abbiamo un vantaggio mica da poco. Comunque uno dei pochi scontri che ricordi nitidamente. Da qui in avanti avremo a disposizione la DISTRUZIONE CELESTE TK.
RAOH 2° scontro con TOKI 7: Sarà che usiamo TOKI ma questa volta aver ragione di RAOUL è più facile. Per carità se ti becca con la Tensho Horestu in pieno è GAME OVER ma c'è spazio per evitarlo e contrattaccare a dovere.
Ryuga 5: Sarebbe discretamente forte ma ormai KEN è forte abbastanza per spazzarlo via facilmente.
RAOH al palazzo di NANTO 6,5: Grazie alle CUT SCENE che interrompono lo scontro e all'introduzione della MT per KEN è facile averne ragione. In più adesso possiede la TK con cui togliergli parecchia energia.
RAOH 4° scontro con FUDO 7: Sconfiggere Raoh con FUDO non è poi semplicissimo. Tuttavia i colpi di FUDO fanno malissimo a sua MAESTA'. Occhio però a non farsi colpire dai colpi speciali di RAOH. Fudo è reso più forte che nel manga.
RAOH 5° scontro DEFINITIVO 7: Anche lui può andare in MT ma ormai KEN è stato potenziato a sufficienza anche se siete degli incapaci con le pergamene. Sarà facile tranne l'ultima parte dove RAOH è in grado di lanciare 3 HADUKEN contemporaneamente e se vi prende da vicino vi falcia, ma con un KEN veloce e potente vincere è compito abbastanza agevole.
2a parte
Ain 4: Stranamente avere un KENSHIRO potentissimo non ci salverà dai pugni di AIN che se arrivano fanno danni, tuttavia lui non possiede tutte le nostre altre abilità.
Sorya 5,5: Facile da battere nonostante il suo rango. Stranamente appena più pericoloso di Ain. Niente di speciale e di certo inferiore a quello visto nel manga.
Falco 7: Se la CPU non gli fa sfoderare le sue supertecniche è di una facilità eccessiva. Però se non ci si mette mai in parata e non si schivano mai i suoi colpi il rischio di finire GAME OVER all'improvviso c'è tutto. Decisamente inferiore a quello del manga.
Sunagumo 5,5: Ci attendono lunghe cut-scene. Lo affrontiamo con FALCO ma non ci darà poi tutte queste noie. Si dovrebbe aver ragione di lui al primo tentativo. E' reso molto bene.
Alf 5: Ci impegna abbastanza visto che grazie al veleno ne vediamo almeno 10 di Alf. Ma Kenshiro ormai è una macchina da guerra e lo fa fuori in 2 minuti per davvero.
KAISER 5,5: Questo scontro me lo ricordo poco, evidentemente è facile da battere come nelle modalità sogno dove fa figure pessime.
Han 6,5: Lo scontro è lungo ma se stiamo attenti non ci può battere in alcun modo. E' di certo inferiore al suo corrispettivo del manga. Vestito meglio forse.
Kaioh primo scontro 7: E' uno scontro in cui si deve perdere, quindi per quanto forte sia Kaioh è mozzato dalle cut scene.
Hyou 8: Non è uno scontro facile quello contro Hyou. Le tecniche che mostra fanno pena e sembra essere diventato un DARK ( comunque rende benissimo come è vestito a parte le scarpe ) ma toglie parecchia energia quando ci si mette. Io contro di lui sono morto ben 2 volte.
Kaioh secondo scontro 9: Sono rimasto senza segmenti d'aura nella parte sotterranea dove la propria energia defluisce per colpa dei gas. Ecco in quel caso conviene ricominciare da capo. Bisogna arrivare alla prima CUT SCEN picchiando Kaioh risparmiando l'aura e sfoderandola quando si è sotto-terra. Uno scontro difficile che merita attenzione sennò si deve ripetere la partita più volte. Di certo lo scontro più difficile assieme al primo contro RAOH.
3a parte
Il gioco salta tutto il resto del manga eccetto l'ultimissimo capitolo con BORZ.
Borz 6: Sarà che è il boss finale ma pure con un KENSHIRO potenziato non è poi così immediato aver ragione di lui, possiede un armamento degno dell'originale e di certo più efficace. E' stato reso molto più forte rispetto a quello del manga a mio avviso.
L'ULTIMISSIO AVVERSARIO NON VE LO DICO.
Edited by Raoul - 1/11/2013, 16:36
|
| |