Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken's RAGE 2: Modalità Leggenda: Difficoltà avversari, Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2013, 16:17     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Eccovi una disamina della modalità leggenda che ricalca il manga in maniera molto FEDELE per quel che concerne la storia ma decisamente riserva delle sorprese in quanto a forza e valori degli avversari.

Qui faccio una classifica in ordine cronologico della forza degli avversari.

6= Si può morire/ GAME OVER

7= E' probabile almeno un GAME OVER

8= Non si riesce a battere senza perdere metà energia e forse più.

9= Si muore facilmente


Picche 2: E' il primo boss che incontriamo, lo dobbiamo battere due volte . E' ridicolo e tradotto come "criminale". Lo si può battere facilmente anche con un KENSHIRO non ancora potenziato.
Forse è comunque più forte di quello del manga.

Cuori 5: E' il secondo e ultimo fante presente. Mancano infatti Quadri e Fiori sostituiti da miniboss generici. Dà qualche problema al nostro primordiale KENSHIRO. Molto difficle morire contro di lui ma impegnativo combatterci. Dopo averlo sconfitto avremo in dono la seconda tecnica speciale di KEN.
Più o meno fedele al manga.

SHIN 6: Lo scontro finale è ben più duro di quello del manga e contro di lui si può morire. Pur se il personaggio in modalità sogno possiede una miriade di tecniche mai viste in questa modalità avrà solo le tecniche conosciute.

Sergente Pazzo 4: Come nel manga abbatterlo è relativamente facile. Tuttavia va affrontato con un Ken potenziato sennò rischia di darci le stesse noie di Cuori.

Colonnello 5,5: Personaggio ben reso. Non è impossibile da battere con un Ken ben potenziato.

Devil 5: Essendo immenso anche nel videogioco per batterlo è necessario utilizzare una sorta di trucchetto. ( Colpirlo alle gambe standogli sotto ) Scoperto il quale diventa abbastanza facile sopraffarlo.
Siccome anche Devil viene battuto con una tecnica speciale acquisiremo anche qui una terza "fatality".

Padre Cobra 5: Di suo sarebbe impegnativo ma ci arriviamo con un KEN di certo potenziato. Ormai abbiamo raccolto abbastanza pergamene per disfarcene senza morire neanche una volta.
Più forte che nel manga.
TECNICA SPACCA MONTAGNA in aggiunta.

Jagger 6: Difficile da sconfiggere almeno quanto Shin. Cioè molto facile ma un GAME OVER potrebbe anche scapparci. Di certo con la sua doppietta alla distanza può rendersi fastidioso. E' di certo più forte di come viene reso nel manga.
RISVEGLIO DEL PUNTO SENSIBILE IN AGGIUNTA.

Amiba 5: Un pò meno forte di Jagger e Shin, più che altro nella sua sconfitta vi sono tante CUT SCENE. Reso più o meno come nel manga.

Raiga e Fuuga 4: Evitare il loro colpo in sincrono è facilissimo. Difficile è invece "finirli" visto che sconfitto il primo avremo poco tempo per finire il secondo prima che si ripristini la salute di entrambi.
Tuttavia sono facili da battere singolarmente. Di certo sono più forti che nel manga.

Uighur 4: Molto deludente la sua prestazione. Di certo inferiore a quello del manga.

RAOH 1° scontro 9: Non avendo un Ken ben potenziato e non avendo ancora capito come ottimizzare le pergamene ottenute confesso che ho avuto molti problemi. RAOUL come nel manga è enormemente più forte di tutti gli avversari fin qui affrontati e KEN NON E' PRONTO. Bisognerà usare la parata e la schivata al meglio oltre alle riserve di energia supplettive dei bauletti che si trovano nell'arena del combattimento.

Yuda 6,5: E' molto più forte che nel manga e dobbiamo sconfiggerlo con Rei. Non sarà facilissimo perché nell'ultima parte l'acqua ci impedisce alcune tecniche.

Shu 4: Il combattimento si ferma a metà. Ci impegna un pò ma poi finisce tutto a tarallucci e vino. Non è lui il nemico.

Souther 7,5: Sia nel primo che nel secondo scontro non impressiona, tuttavia nel secondo a metà scontro ci viene incontro la TK che ne debilita il volo della fenice. Insomma sarebbe un 9 anche lui ma dopo metà scontro grazie alla storia originale abbiamo un vantaggio mica da poco.
Comunque uno dei pochi scontri che ricordi nitidamente.
Da qui in avanti avremo a disposizione la DISTRUZIONE CELESTE TK.

RAOH 2° scontro con TOKI 7: Sarà che usiamo TOKI ma questa volta aver ragione di RAOUL è più facile. Per carità se ti becca con la Tensho Horestu in pieno è GAME OVER ma c'è spazio per evitarlo e contrattaccare a dovere.

Ryuga 5: Sarebbe discretamente forte ma ormai KEN è forte abbastanza per spazzarlo via facilmente.

RAOH al palazzo di NANTO 6,5: Grazie alle CUT SCENE che interrompono lo scontro e all'introduzione della MT per KEN è facile averne ragione. In più adesso possiede la TK con cui togliergli parecchia energia.

RAOH 4° scontro con FUDO 7: Sconfiggere Raoh con FUDO non è poi semplicissimo. Tuttavia i colpi di FUDO fanno malissimo a sua MAESTA'. Occhio però a non farsi colpire dai colpi speciali di RAOH.
Fudo è reso più forte che nel manga.

RAOH 5° scontro DEFINITIVO 7: Anche lui può andare in MT ma ormai KEN è stato potenziato a sufficienza anche se siete degli incapaci con le pergamene. Sarà facile tranne l'ultima parte dove RAOH è in grado di lanciare 3 HADUKEN contemporaneamente e se vi prende da vicino vi falcia, ma con un KEN veloce e potente vincere è compito abbastanza agevole.

2a parte

Ain 4: Stranamente avere un KENSHIRO potentissimo non ci salverà dai pugni di AIN che se arrivano fanno danni, tuttavia lui non possiede tutte le nostre altre abilità.

Sorya 5,5: Facile da battere nonostante il suo rango. Stranamente appena più pericoloso di Ain. Niente di speciale e di certo inferiore a quello visto nel manga.

Falco 7: Se la CPU non gli fa sfoderare le sue supertecniche è di una facilità eccessiva. Però se non ci si mette mai in parata e non si schivano mai i suoi colpi il rischio di finire GAME OVER all'improvviso c'è tutto.
Decisamente inferiore a quello del manga.

Sunagumo 5,5: Ci attendono lunghe cut-scene. Lo affrontiamo con FALCO ma non ci darà poi tutte queste noie. Si dovrebbe aver ragione di lui al primo tentativo.
E' reso molto bene.

Alf 5: Ci impegna abbastanza visto che grazie al veleno ne vediamo almeno 10 di Alf. Ma Kenshiro ormai è una macchina da guerra e lo fa fuori in 2 minuti per davvero.

KAISER 5,5: Questo scontro me lo ricordo poco, evidentemente è facile da battere come nelle modalità sogno dove fa figure pessime.

Han 6,5: Lo scontro è lungo ma se stiamo attenti non ci può battere in alcun modo. E' di certo inferiore al suo corrispettivo del manga. Vestito meglio forse.

Kaioh primo scontro 7: E' uno scontro in cui si deve perdere, quindi per quanto forte sia Kaioh è mozzato dalle cut scene.

Hyou 8: Non è uno scontro facile quello contro Hyou. Le tecniche che mostra fanno pena e sembra essere diventato un DARK ( comunque rende benissimo come è vestito a parte le scarpe ) ma toglie parecchia energia quando ci si mette.
Io contro di lui sono morto ben 2 volte.

Kaioh secondo scontro 9: Sono rimasto senza segmenti d'aura nella parte sotterranea dove la propria energia defluisce per colpa dei gas. Ecco in quel caso conviene ricominciare da capo. Bisogna arrivare alla prima CUT SCEN picchiando Kaioh risparmiando l'aura e sfoderandola quando si è sotto-terra.
Uno scontro difficile che merita attenzione sennò si deve ripetere la partita più volte.
Di certo lo scontro più difficile assieme al primo contro RAOH.

3a parte

Il gioco salta tutto il resto del manga eccetto l'ultimissimo capitolo con BORZ.

Borz 6: Sarà che è il boss finale ma pure con un KENSHIRO potenziato non è poi così immediato aver ragione di lui, possiede un armamento degno dell'originale e di certo più efficace.
E' stato reso molto più forte rispetto a quello del manga a mio avviso.

L'ULTIMISSIO AVVERSARIO NON VE LO DICO.

Edited by Raoul - 1/11/2013, 16:36
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 1/11/2013, 17:33     +1   -1




Una piccola domanda , ma a che difficoltá hai giocato? Così per curiositå, giochi a normale o difficile?
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 17:53     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Normale ma senza impegnarmi troppo. Poi io sono vecchiotto e non sono più un professionista del videogame.
Dopo due partite a FIFA mi stanco e alla terza perdo pure se faccio BARCELLONA vs SASSUOLO.

I'm THE TERRIBLE PLAYER. :laugh.gif: :biggrin.gif:

Tuttavia credo che la classifica non discosti molto dalla realtà videoludica offerta. Cioè tolti Kaioh e Raoul contro tutti gli altri boss mi pare che il gioco sia abbastanza facile.
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 18:00     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,582
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Tutti i combattimenti di HM-2 sono tremendamente facili (a difficoltà normale), tanto che alzare la difficoltà non migliora l'IA dei boss e dei minion, ma aumenta solo la resistenza di questi. Questo, aggiunto al fatto che l'intero sistema di powerup delle pergamene è concepito e scriptato col culo, ne fa un gioco orribile; sempre meno del primo, ma orribile.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 1/11/2013, 23:42     +1   -1




CITAZIONE
L'ULTIMISSIO AVVERSARIO NON VE LO DICO.

IO LO SO IO LO SO: E LUI -> :ken:

Dov'é il mio biscotto?
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 2/11/2013, 13:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (Pastacolpesto @ 1/11/2013, 23:42) 
CITAZIONE
L'ULTIMISSIO AVVERSARIO NON VE LO DICO.

IO LO SO IO LO SO: E LUI -> :ken:

Dov'é il mio biscotto?

Eccottelo! watatatatatatata!
Il tuo biscotto... è... giá.... morto.
:ken:
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 14:12     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Non volevo spoilerare tutto.
Comunque è apparentemente invincibile perché affronterete il vostro stesso KEN con tutte le mosse speciali mentre il vostro non ricorda più manco chi sia visto che è stato FULMINATO da JULIA.
Basta fuggire per circa un minuto dal KILLER di tutti i KILLER :ken: che poi il vostro personaggio riacquista la memoria. A quel punto battere la mimesi di KEN diventa molto più facile.
Addirittura più facile di BORZ.

Siccome non ho più 12 anni ho capito tutto questo al primissimo tentativo. In chissà quanti altri videogiochi ho trovato situazioni simili. Come alcuni inseguimenti nei vari GTA in cui è inutile acciuffare il ladro prima di aver concluso il percorso già scritto.

L'ho trovata interessante come piccola "chicca" inserita in uno story mode di cui sapevo davvero troppo. Tuttavia si poteva fare di meglio.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 2/11/2013, 14:26     +1   -1




Manca Barran comunque nel gioco....
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 14:50     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Io avrei fatto la mia modalità sogno KIM VS KEN e di certo inserito RE ASAM.

Hanno sì inserito la seconda parte ma la risolvono con soli 8 capitoli mentre la prima non finisce più.
Insomma i capitoli in cui utilizzi JUUZA e FUDO si potevano bellamente saltare.

E di certo della terza parte avrei inserito anche RE ASAM che è collegato a BARRAN.

Nel manga l'intero post-Raoul non è così corto come sembra nel gioco.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 2/11/2013, 14:54     +1   -1




io spero soltanto in 3 cose nel futuro (se uscirà) ken's rage 3:

1) modalità sogno che sia davvero tale (nel primo era :Q________)
2) modalità dove puoi sfidare i tuoi amici o la cpu usando i personaggi in uno scontro 1 vs 1
3) CARICAMENTI PIU' VELOCI!

se anche solo due di queste 3 ci saranno nel prossimo titolo posso felicemente dire che sia una bomba! ;D
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 16:21     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,582
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 2/11/2013, 14:54) 
se anche solo due di queste 3 ci saranno nel prossimo titolo

Ammesso che lo faccia la Koei (e non credo) sarà un gioco monco sotto tutti i punti di vista. Per me della modalità sogno si può fare anche a meno, purché il gioco venga sviluppato per essere competitivo come BeU a scorrimento sia in singolo che in multiplayer, esattamente com'è Anarchy Reigns.
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 19:33     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 2/11/2013, 14:54) 
io spero soltanto in 3 cose nel futuro (se uscirà) ken's rage 3:

1) modalità sogno che sia davvero tale (nel primo era :Q________)
2) modalità dove puoi sfidare i tuoi amici o la cpu usando i personaggi in uno scontro 1 vs 1
3) CARICAMENTI PIU' VELOCI!

se anche solo due di queste 3 ci saranno nel prossimo titolo posso felicemente dire che sia una bomba! ;D

1) La modalità libera con MAPPA di conquista come se si fosse in un TOTAL WAR sarebbe l'ideale. Io mi piglio la fazione KAIOH a inizio del gioco e nelle mie città svilupperò Shura. Bastano anche poche unità. Senza la miriade di componenti della saga ma una CAMPAGNA di guerra in una MAPPA anche nuova e del tutto inventata sul mondo di HNK mi piacerebbe da matti.

2) CONCORDO AL 100%. Che poi ero convinto ci fosse perché è una delle cose più facili da trovare. Si rischia di trasformare il gioco in un picchiaduro ma perché se voglio pestare Kaioh con Jagger non posso farlo?

3) In realtà i caricamenti sono lenti se non si scarica una patch. Almeno per la versione XBOX360. Alla faccia di compra i giochi al DAY ONE li fanno sempre più pieni zeppi di BUG= tanto ormai c'è l'on-line.

Con la scusa dell'on-line fanno uscire giochi non ancora OTTIMIZZATI, con IA ridicole, modalità SINGLE PLAYER CHE FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI e A PREZZI STRATOSFERICI.

Sarebbe meglio ci si mettesse tutti d'accordo nel non comprare giochi sopra una certa cifra e soprattutto evitare di prenotarli. Tanto per rispettare le consegne escono pieni zeppi di Bug.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 2/11/2013, 19:47     +1   -1




Da notare che cuori e predone erano pg sotto dlc per il primo ken's rage mentee nel secondo sono implementati. A rigor di logica amiba, sanagumo e han ce li ritroveremo giá implementati nel terzo. Con devil sottoforma di dlc XD

Del resto ti quoto al 123%. A me piacerebbe una'open world stile gta/assassin's creed dove scegliamo i personaggi e in purissimo stile dinasty warrior andare (per esempio con souther) all'attacco contro centinaia di nemici invece che il solito labirinto dove devi conquistare badi e magicamente il boss appare, mi piacerebbe che anche lui partecipi in prima persona alla battaglia e devi sia decimare i nemici sia impedire che i boss facciano lo stesso con i tuoi. Bhè in puro stile esercito vs esercito. Chissá se mai lo faranno per le console next gen.
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 20:16     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,582
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 2/11/2013, 19:47) 
Chissá se mai lo faranno per le console next gen.

Un gioco come tu lo descrivi non lo faranno mai, se non (forse) tra 15 anni, quando sarà cambiato il mercato.
 
Top
13 replies since 1/11/2013, 16:17   434 views
  Share