Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I 5 Hokuto Shinken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2013, 12:41     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Eccovi nell'anime del Gaiden di Raoh ci viene mostrato Ryuken che ha adotta dei bambini, SONO BEN 5.

3 sono facilmente riconoscibili, 1 biondino dovrebbe essere Jagi e il 5° chi é?

HNKPROVA

HOKUTO_PROVA_KIM_2

Si tratta di KIM oppure questi sono due dei tanti che hanno iniziato l'addestramento e non l'hanno concluso? In questo modo si possono creare tante belle storie sul seguito.
 
Top
Conradine
view post Posted on 24/10/2013, 12:43     +1   -1




Penso si tratti di Kim. Non credo che Ryuken avesse preso altri sotto la sua ala.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 16:40     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Il punto è che sia Kim che Jagi dovrebbero essere più grandi di Ken ma più piccoli di Toki. Qui sembrano due più grandi di Toki.

Per questo mi rimane il dubbio. Curioso comunque che abbiano messo tutti e 5 i "figli" di Ryuken.
 
Top
diego76
view post Posted on 24/10/2013, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 24/10/2013, 13:43) 
Penso si tratti di Kim. Non credo che Ryuken avesse preso altri sotto la sua ala.

Eppure quando in un flashback Jukei va da Ryuken ne fa fuori un bel po', anche Fudo fa la stessa cosa...
 
Top
Conradine
view post Posted on 24/10/2013, 19:19     +1   -1




Quelli erano semplici adepti, gli addetti alle pulizie del dojo suppongo. Nel Toki Gaiden, gli shinken insegnano un po' di arti marziali base per raccogliere del denaro, che mi sembra anche abbastanza logico.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 19:42     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Kim è il quinto adottato, ma potrebbe essere più vecchio degli altri. Comunque strano che Toki sia più basso di Jagi.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 21:44     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Kim è un adolescente dai 14 ai 16 anni quando viene cacciato dal DOJO e Kenshiro ne avrà la max 12. Forse qualcuno meno.
Si vedono benissimo un Toki già grandetto e un Raoh già con le rughe in fronte.
Toki avrà almeno 18 anni quindi dovrebbe essere più grande di KIM anche se non di molto.

Sì e no KIM e JAGI sono coetanei. Ecco perché quei due apparentemente più grandi di Toki mi lasciano il sospetto.

Sul discorso adepti concordo con Conradine. Si tratta di semplici adepti che stanno in quasi tutti i Dojo. Così come i monaci che troviamo in altri casi.

Vero è che il primo che intercetta JUKEI impazzito non sembra un normalissimo adepto. Reagisce come fosse un vero praticante di Hokuto. Del resto anche RYUKEN non apprese da solo lo SHINKEN.
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 00:29     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Raoul è noto che sembra sempre più vecchio (non gli viene nessuna crisi perché dopo l'atomica Toki è peggio di lui su questo aspetto), però tra Kim e Toki non ci vedo molta differenza nel flashback.
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 00:53     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


W KIM!!! Allora è lui. Se mi gira riprendo in mano la china e disegno lo scontro che tutti vogliono vedere da sempre KIM VS RYUKEN dentro al DOJO. :-p:
 
Top
Exorcism
view post Posted on 25/10/2013, 17:41     +1   +1   -1




è sicuramente Kim!!! tra l'altro sto scrivendo un gaiden su dilui! ;)
 
Top
diego76
view post Posted on 25/10/2013, 19:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 24/10/2013, 20:19) 
Quelli erano semplici adepti, gli addetti alle pulizie del dojo suppongo. Nel Toki Gaiden, gli shinken insegnano un po' di arti marziali base per raccogliere del denaro, che mi sembra anche abbastanza logico.

quando Jukei va al dojo di Ryuken c'è un guerriero che sembra sapere quello che vuole fare, e conosce pure Jukey e la sua arte, molto più che semplici adepti. E sai quanto denaro avrà dovuto sborsare Ryuken per ripagare le famiglie degli scomparsi?? O gli avrà fatto perdere la memoria ? :laugh.gif:
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 30/10/2013, 17:47     +1   -1




Che schifo che schifo che shifo quei disegni, mamma quanto odio il Raoh gaiden.
Comunque si, e sicuramente Kim.
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 19:00     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Exorcism @ 25/10/2013, 17:41) 
è sicuramente Kim!!! tra l'altro sto scrivendo un gaiden su dilui! ;)

BENE- Però la versione comica a puntate l'ho già scritta io. Seriamente quando ho ripreso il personaggio in una Fan Fiction "corale" l'ho reso un personaggio forte ma a malapena superiore a Jagger.

Insomma come nel caso di YUDA gli ho fornito altri elementi di interesse, quali la VENDETTA verso l'Hokuto, la discreta conoscenza di tutto quello che ruota attorno a questi arti assassine e una certa intelligenza tattica.

Per renderlo molto forte si potrebbe ipotizzare che abbia proseguito gli allenamenti e un modo ci sarebbe anche stato.
Curioso di leggere come sviluppi il tema . :8-):
 
Top
12 replies since 24/10/2013, 12:41   308 views
  Share