Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

RAGE 2: Modalità Sogno Kaioh., Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2013, 00:00     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Anche in questa modalità sogno possiamo parlare di una sorta di GAIDEN che difficilmente va verso una direzione diversa del manga.

Ci viene raccontata la storia di come Kaioh diventi indemoniato. Stranamente parte alla conquista della terra degli Shura col solo appoggio di Hyou ( BASTA E AVANZA PER CARITA' ) ma si troverà a malmenare Alf, Kaiser e perfino RONN.

Non ha molto senso tuttavia pur sconfiggendo e ammettendo che di RONN non gliene frega nulla lo assolda nel suo esercito. Per il resto sembra un drogato che continua a ferirsi e perde sangue scuro.
Ogni momento è buono per bucarsi.
Ridondante la storia della sorella che si butta in un incendio per salvare dei bimbi come la madre.

Divertenti neanche tanto gli scontri con Falco e Souther. Entrambi pur sconfitti vanno via dandogli del pazzo per niente convinti di dargli retta.
Falco dice che sarà RAOH a dargliele e finalmente arriva lo scontro con RAOH.

Se Kaioh è il personaggio più facile da usare contro i predoni e gli Shura ( li sfascia con 4 cazzotti normali. Ne ammazza 10 a botta ) contro Raoh soffre le tecniche a distanze e rischia molto. E' uno scontro più difficile di quello che poi ci ritroveremo in finale in un KAIOH VS KAIOH...
In poche parole come nel MANGA KAIOH resta nella terra degli Shura e pur vincendo non combina niente di esaltante se non quello di finire indemoniato a furia di bucarsi, pardon ferirsi.

Le tecniche che apprende via via, non sono niente di speciale e la specie di AT che può lanciare non è che sia così efficace contro RAOH. Cento cazzottoni sferrati con Y hanno più effetto.

VOTO 5:
Con un personaggio così si poteva fare di più. Fargli superare il mare era il minimo per una modalità sogno. Approfondito il rapporto con RONN ma nient'altro. Quello con Raoh rimane cristallizato sui livelli del manga e quello con HYOU pure.
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 9/10/2013, 08:02     +1   -1




Effettivamente è carina solo l'idea dello scontro Kaio vs Kaio che simboleggia la battaglia interiore (che perde)
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 16:14     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Francamente ho giocato solo le modalità di Shin e Kaioh per adesso e per lo stesso motivo. Due personaggi che si discostano dalla trama centrale FIN TROPPO NOTA, VISTA E RIVISTA nella PENTALOGIA e in tante altre versioni.
Dalla morte di Shin fino a quella di Raoh ne ho piene le tasche insomma. :sleep.gif:

1) Shin non viene per niente approfondito nel manga e mai relazionato a dovere con gli altri Nanto, ergo ritenevo interessante vedere cosa gli succedeva. Mi reputo soddisfatto.

2) Kaioh fa parte delle novità di KEN'S RAGE 2 e avrebbe dovuto offrire una prospettiva diversa. Lontana dalla storia del manga che conosciamo a menadito e invece come spiegato è abbastanza deludente.


Avrei preferito in entrambi i casi la possibilità di andare in giro per il mondo liberamente e conquistare quel che volevo con una bella mappa strategica non PREORDINATA. Per non parlare delle CUT SCENE con personaggi fissi, non in movimento. La trovo uno passo indietro mal compensato dai dialoghi e la trama per la tecnologia attuale.

Esiste la modalità libera ma SOLO DOPO AVER GIOCATE LE STORIE DEGLI ALTRI, siamo liberi di andare ad affrontare le loro missioni del SOGNO. Mi pare una cavolata.


Inoltre l'incrocio di destini rende le modalità sogno ripetitive. Pure troppo.
Temo che iniziando quella di Rei al 70% rifarò le stesse cose fatte con SHIN.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 9/10/2013, 17:54     +1   +1   -1




Le modalita sogno di Ken's rage 2 non mi sono proprio piaciute. Nel 1 erano vere e proprie storie differenti, nel 1 appunto Sauzer diventa buono nella sua modalita e Raoh lascia tutto e va nella terra degli Shura per trovare nuovi avversari.

Nel 2 sembrano dei prequel fatti male: uccidi millemila crestoni, conquista, uccidi millemila crestoni, conquista, video fatto male, e via col secondo capitolo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 11:06     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


6 troppo critico verso questa modalità.
registri l'incogruenza dello scontro con quanto poi narrato dai filmati e cutscene.
è ovvio che il gioco ti obblighi a combattere gli avversari,altrimenti ti facevano il filmatino ed amen.
nel caso specfico di kaioh,il personaggio paga la scelta di non vedersi riconosciute alcune tecniche come imparabili.questo obbliga a dover combattere attendendo il momento giusto per sferrare le tecniche speciali,comunque devastanti.
il gioco in generale soffre,come già ripetuto,della modalità "ndo cojo cojo" non presente nel primo dove un comodo e funzionale segnale indicava il livello della difesa e la rottura della stessa.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 14:32     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Se sei riferito a me jashugan, io sto dando i voti a ciascuna storiella del gioco, preferisco la modalità libera ad esempio che anche se MORTALMENTE LINEARE mi dà la possibilità di combattere contro tutti COL PERSONAGGIO CHE VOGLIO.

Non dico che avrei voluto una modalità FREE ROAMING dove decidere su una mappa strategica il da farsi ma quasi.

Insomma il gioco è del 2012, ed era lecito aspettarsi di più.
Detto questo alcune storie le ho trovate comunque BUONE e ho dato loro voti sopra la sufficienza. Altre decisamente tirate per i capelli. Non mi lascio prendere nel dare i voti. Se mi piace come quella di ORK lo dico.

Questa di Kaioh l'ho comunque giocata tutta d'un fiato, altre le ho lasciate ferme un pò come quella di Falco e quella di Ken.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 21:33     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 22/10/2013, 15:32) 
Se sei riferito a me jashugan, io sto dando i voti a ciascuna storiella del gioco, preferisco la modalità libera ad esempio che anche se MORTALMENTE LINEARE mi dà la possibilità di combattere contro tutti COL PERSONAGGIO CHE VOGLIO.

Non dico che avrei voluto una modalità FREE ROAMING dove decidere su una mappa strategica il da farsi ma quasi.

Insomma il gioco è del 2012, ed era lecito aspettarsi di più.
Detto questo alcune storie le ho trovate comunque BUONE e ho dato loro voti sopra la sufficienza. Altre decisamente tirate per i capelli. Non mi lascio prendere nel dare i voti. Se mi piace come quella di ORK lo dico.

Questa di Kaioh l'ho comunque giocata tutta d'un fiato, altre le ho lasciate ferme un pò come quella di Falco e quella di Ken.

non volevo criticarti,semplicemente volevo farti notare che alcune meccaniche di gioco sono obbligate.per esempio nel primo gioco rei combatteva contro Raoh e dovevi sconfiggerlo nonostante sappiamo tutti come è andata a finire la storia.
le storie le ho trovate un po' confusionarie tutte,forzato l'inserimento della terra degli Shura negli Hokuto.
moooolto meglio le storie del primo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 13:17     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Sì ma se mi fai SOGNARE con Shin che ammazzo Raoh, nella cut-scene MERITO IL PREMIO di vedere SHIN che ha vinto e non che nonostante io mi sia sbattuto a vincere contro un colosso e potenziare il mio personaggio, alla fine venga comunque sconfitto per far ritornare il sogno con la storia del manga.

Se si tratta di un SOGNO che lo sia fino in fondo! :|:

In questo senso il Sogno di ORK è ben più libero e fantasioso come il rapporto fra lui ed HAN. Il terzo rasho arriva a definirlo "fratello" e a indicargli la via per trovare Raoul, divertendosi alle sue spalle ma senza infierire.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 23/10/2013, 14:17     +1   -1




Beh in effetti Han é fratello di Ork, come Toki/Raoh con Ken...

CITAZIONE (Raoul @ 23/10/2013, 14:17) 
Sì ma se mi fai SOGNARE con Shin che ammazzo Raoh, nella cut-scene MERITO IL PREMIO di vedere SHIN che ha vinto e non che nonostante io mi sia sbattuto a vincere contro un colosso e potenziare il mio personaggio, alla fine venga comunque sconfitto per far ritornare il sogno con la storia del manga.

Se si tratta di un SOGNO che lo sia fino in fondo! :|:

In questo senso il Sogno di ORK è ben più libero e fantasioso come il rapporto fra lui ed HAN. Il terzo rasho arriva a definirlo "fratello" e a indicargli la via per trovare Raoul, divertendosi alle sue spalle ma senza infierire.

Beh, ma alla fine il finale di Shachi e Shin é uguale. Shin sconfigge Raoh ma nella cut scene Raoh lo spela.
Shachi sconfigge Ken ma nella cut scene Ken lo spela. Peró hai
 
Top
8 replies since 9/10/2013, 00:00   233 views
  Share