Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Che ne pensate di Raoh Gaiden???, Vietato l'OT

« Older   Newer »
  Share  
Rei94
view post Posted on 6/10/2013, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Pete Mitchell @ 6/10/2013, 13:14) 
CITAZIONE (Rei94 @ 6/10/2013, 10:48) 
Ci sono molti errori logici, come Roul e Toki, che conoscevano già Ken prima di andarsi ad addestrare, e che avevano già deciso tutti e tre di imparare la divina scuola...
Voto 5,5

Scusa ma Raoul e Toki effettivamente già conoscevano Ken, lo hanno portato in braccio sulla loro barchetta che li ha condotti da Ryuken, mentre Hyo tra le onde faceva promettere a Raoul di proteggere Ken (HNK manga e anime seconda serie)

Ok, ma nel gaiden partono tutti e tre con l'intento di diventare forti, ma in realtà Toki non doveva imparare le arti marziali, solo dopo che picchia l'assassino del suo cane inizia ad imparare a combattere...

Inoltre parlando di Yuda, nel gaiden non fa una vera e propria alleanza con Roul, mentre nella storia originale viene spiegato che con 23 scuole tradì il Sacro Nanto, quindi anche Sauzer... Lo stesso vale per Jagi che nel manga agiva sotto gli ordini di Roul, mentre qui è autonomo...
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Rei94 @ 6/10/2013, 19:35) 
Inoltre parlando di Yuda, nel gaiden non fa una vera e propria alleanza con Roul, mentre nella storia originale viene spiegato che con 23 scuole tradì il Sacro Nanto, quindi anche Sauzer... Lo stesso vale per Jagi che nel manga agiva sotto gli ordini di Roul, mentre qui è autonomo...

Alla fine del Gaiden Yuda come lo stesso Souther ha stipulato un accordo con Raoh. Agisce comunque in maniera del tutto autonoma come fa Jagi. Nel manga originale viene poi detto che erano tutti uomini di Raoh ma al massimo c'era un accordo di confine come ci dice il GAIDEN.
Anche qui mette una bella pezza. Sennò non si capisce come mai Jagger non dica di essere un uomo di Raoh e presenti anche TOKI come un ostacolo per KEN.

La modalità sogno di SHIN nel videogioco lo spiega anche meglio. Il gioco non conta nulla ma ci mostra i 6 guerrieri sacri tutti dalla stessa parte prima dell'olocausto nucleare. Poi Yuda approfitta dell'avanzata di Raoh e porta con sé 23 sette. Souther lo segue a ruota emulando Raoh.

Rei e Shu formano l'alleanza Nanto dei "buoni", Shin ne fa parte per un pò ma poi decide anche lui di rapire Julia e farsi il suo piccolo regno.

Shin è del tutto indipendente ma sa bene che Raoh ha conquistato molto più di lui, Yuda stipula un accordo di massima con Raoh ma di fatto è indipendente anche lui con un piccolo regno grosso quanto quello di Shin mentre Souther mira a superare Raoh.
L'accordo di fine GAIDEN ci sta tutto.
 
Top
Rei94
view post Posted on 6/10/2013, 18:56     +1   -1




Io ho letto il manga, non c'è alcun accordo e Yuda non viene battuto da Souga, ti riferisci forse all'anime (che io non ho visto)???
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 6/10/2013, 19:10     +1   -1




Penso sia il punto piú basso di Hokuto no Ken. Premessa: Queste sono mie opinioni

-I disegni e le animazioni sono imbarazzanti, un insulto al mondo dell'animazione.
-Raoh viene presentato come un eroe. NON É UN EROE.
-A parte i personaggi originali, quindi Raoh, Sazuer, Yuda etc. gli altri sono inutili e senza carisma, TUTTI, Reina, Souga, Ryuro etc...
-Yuda nel manga o cartone originale é un buon guerriero, qui viene battuto da uno senza una gamba. Bah...
-Kaio? Hyoh? Falco? In un cartone dedicato a Raoh, io il buon Kaio lo avrei messo. Ma niente
- E molto altro, questi sono solo la punta dell'iceberg.

A guardarlo mi sembra una copia di Naruto, che personalmente Odio.

Hokuto no Ken fa parte di quei titoli sacrificati dagli autori al dio denaro.
Al di fuori dell'opera originale, solo le origini del mito ( poco ), il romanzo (non male) e HNK zero ( molto ) mi sono piaciuti. Tutto il resto e noia
Da dimenticare! Voto : -10 / 10
 
Top
Rei94
view post Posted on 6/10/2013, 19:24     +1   -1




Ora che ci penso i personaggi della seconda serie non compaiono, bene, un altro errore da aggiungere alla lista...
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 19:35     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Rei94 @ 6/10/2013, 19:56) 
Io ho letto il manga, non c'è alcun accordo e Yuda non viene battuto da Souga, ti riferisci forse all'anime (che io non ho visto)???

Viceversa ho visto solo l'anime. Che per me ha anche il pregio di durare solo 13 puntate, condensa bene il tutto in poco tempo.

Il Gaiden racconta l'ascesa al potere di Raoul non tutta la sua vita. Ergo va bene così. Kaioh non viene menzionato ma la terra degli Shura sì.

Ben oltre la prima serie originale dove GLI OCEANI ERANO SCOMPARSI poi invece no.
Insomma se giudichiamo le incongruenze l'opera originale è peggio del film dell'86 che pure viene deprezzato da tutti ma almeno mantiene un filo logico che la serializzazione dell'opera originale non può permettere.


In altre parole quando hanno scritto il GAIDEN si sapevano già molte cose.
Quando hanno disegnato/ideato la storia di SHIN manco Buronson e Hara sapevano di Raoh. :8-):
 
Top
Rei94
view post Posted on 6/10/2013, 19:38     +1   -1




Questo è certo, altrimenti il personaggio di Shin sarebbe stato gestito diversamente, e scommetto il suo combattimento con Ken sarebbe stato più avvincente...
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 19:44     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 6/10/2013, 20:10) 
Penso sia il punto piú basso di Hokuto no Ken. Premessa: Queste sono mie opinioni

1) -I disegni e le animazioni sono imbarazzanti, un insulto al mondo dell'animazione.
2)-Raoh viene presentato come un eroe. NON É UN EROE.
3)-Yuda nel manga o cartone originale é un buon guerriero, qui viene battuto da uno senza una gamba. Bah...

1) Sui disegni darti torto è difficile, avrebbero avuto senso solo per una serie lunghissima. 13 puntate si potevano disegnare meglio. Certo se ho davanti millemila puntate è anche giusto scegliere uno stile più snello e veloce per riuscire a starci dietro. Così è davvero scarsino. Però forse il gusto dei giappi al momento va in quella direzione.

2) Vero. Raoh è un ANTI-EROE. Però chi conosce la serie originale lo può cogliere. Vero è che guardando l'opera da sola pare che questo KENSHIRO sia l'ultimo demone cattivo la quale ombra minaccia l'EROE RAOH. :sleep.gif:

3) Su questo non ti dò ragione. YUDA è una pippa come combattente ma ne viene fuori stratega assai più abile di Souga e Ryuga. L'utilizzo che fa del suo HAREM è migliore di quello che ne fa nel manga originale.

Che le prendesse da Ryuga era ovvio come che Juuza potesse uccidere Shin. Certo Souga non doveva batterlo ma per fortuna avviene dopo il cazzottone di Raoh, quindi una scusante ce l'ha.
Anche Ryuga che va in difficoltà col ciccionazzo che diventa d'acciaio ( simil Padre Cobra ) ci sta tutto. Un Ryuga contro Padre Cobra avrebbe fatto molta fatica.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 6/10/2013, 19:46     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 6/10/2013, 20:35) 
Il Gaiden racconta l'ascesa al potere di Raoul non tutta la sua vita. Ergo va bene così. Kaioh non viene menzionato ma la terra degli Shura sì.

Va bene ma gli autori sanno benissimo che lo scontro Raoh vs Kaio é il piu chiaccherato di sempre, si dice che é piú forte di Raoh etc. almeno MENZIONARLO. Invece fuffa.

Io comunque non critico il gaiden per le incongruenze, ma per la storia in se. Graficamente orribile. trama ridicola e personaggi orribili ( a parte i classici ), Le buoni morali del vecchio Ken buttate nelle ortiche , l'esercito é troppo esercito (nel senso che nel manga originale sono dei semplici crestoni con elmo e scudo, qui il contrario) se vuoi continuo...

CITAZIONE (Raoul @ 6/10/2013, 20:35) 
YUDA è una pippa come combattente ma ne viene fuori stratega assai più abile di Souga e Ryuga.

Ma hai visto come viene sconfitto? Souga con la sua mazingamba. FACILMENTE. In un cartone di arti marziali. Eddai..
Yuda comunque non é debole, va bene in confronto a Fudo o Juza, esempio fa ben poco ma é ai livelli di Ryuga, Sunagumo e Rei...

Edited by Pastacolpesto - 6/10/2013, 20:57
 
Top
Rei94
view post Posted on 6/10/2013, 19:54     +1   +1   -1




Assolutamente no!!! La convinzione che Yuda sia una pippa è un'idea di alcuni fan che vogliono sminuire anche Rei. Il combattimento tra la gru rossa e l'uccello d'acqua è molto riuscito, e li Yuda la sua figura la fa... Yuda è uno dei 6 generali di Nanto, erede della scuola della gru rossa (e questo se l'è dovuta conquistare superando altri alievi della gru), nel gaiden viene dipinto come uno scemo effemminato, non puoi dire che li venga utilizzato meglio dall'autore... Io credo che quando si scrive uno spin off di una serie appartenente ad altri autori non si possa distruggere un personaggio, per rispetto agli autori, alla credibilità della storia originale e soprattutto ai fan...
 
Top
diego76
view post Posted on 6/10/2013, 21:25     +1   -1




Yuda le prende da Souga ma è appena stato pestato per bene da Roul, e in quel momento era fuggito da un colpo mortale di Ryuga. Non è proprio da pippa.
Deludente è la fine di Gaiya: sembrava che il monte nero fosse un'arte potente, invece si rivela una mezza cartuccia: poteva almeno ferire Roul, tanto per fare bella figura.
 
Top
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 11:05     +1   -1




Da quello che ho potuto inferire io, la forza del Monte Nero sta nel colpire restando 'invisibili', una volta allo scoperto il detentore della tecnica perde buona parte del proprio vantaggio. Comunque concordo che una ferita sarebbe stata anche fattibile...
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 11:44     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Abaki di Nanto il generale di uno dei Re che Raoul sconfigge grazie a Sakuia ferisce sul volto Raoul ma questa è per me un'incongruenza.
Se non erro Raoul dice a Ken che nessuno era mai riuscito a scalfire il suo corpo.
Quindi ci sta che Gaiya non gli faccia alcun che, ma viene ferito fin troppo spesso nel GAIDEN.

Certo, un conquistare senza alcuna ferita non avrebbe tanto senso e anche qui preferisco l'interpretazione del GAIDEN.
 
Top
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 16:48     +1   +1   -1




CITAZIONE
Se non erro Raoul dice a Ken che nessuno era mai riuscito a scalfire il suo corpo.

Beh, ma quella frase era ovviamente un'iperbole, anche perchè Ryuken i suoi bei lividi glieli ha lasciati...
 
Top
diego76
view post Posted on 7/10/2013, 18:37     +1   -1




Beh... Ryuro gliene da di più, ma sempre meno di quelle che prende da Souther. Da quello che sembra Roul da una grande importanza al Monte Nero, e tuttavia questo non riesce neanche a rompergli il corno (come fece Ryuga e altri...), non riesce neppure a passare attraverso l'aura (cosa che le frecce di Yuda erano riuscite a fare). Direi che con Gaiya le incongruenze di tutta questa serie raggiungono il culmine.
 
Top
32 replies since 6/10/2013, 09:48   500 views
  Share