Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Tige della Luce Verde: uno strano personaggio

« Older   Newer »
  Share  
Anchovy
view post Posted on 1/10/2013, 02:58     +1   -1




Ciao a tutti,

E’ da molti anni che ho un arrovellamento sul ruolo del generale Tige della Luce Verde della Scuola Imperiale di Gento.

Nell’anime lo vediamo al seguito di Yako. Non fa molto fino alla disfatta del falso imperatore: rapisce Lynn e si reca sull’isola dei demoni. Qui muore poco dopo aver incontrato Falco, cui dice che il suo vero scopo è la distruzione della scuola di Hokuto e di Gento.

Questa affermazione mi ha sempre fatto impazzire. Non capisco se c’è un errore di traduzione da parte dei traduttori italiani o cosa. Come è possibile che Tige abbia questo ruolo? E’ un guerriero di Gento ma ne vuole la distruzione? Non sarebbe stato meglio se semplicemente si fosse limitato a scontrarsi con Ken per poi esserne sconfitto? Non capisco perché abbia un ruolo così misterioso e al tempo stesso blando. Tutto quello che desidera è la fine delle due scuole? Perché? Non viene specificato! Perché recarsi poi proprio sull’isola dei demoni? Sembra che vada sull’isola dei demoni giusto per suicidarsi.

Qualcuno ha qualche teoria?

Grazie a tutti!
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 1/10/2013, 07:22     +1   +1   -1




Nell'anime Tige ha il ruolo che nel manga appartiene a uno dei figli di Jako, e questi rapisce Lynn per portarla nell'Isola degli Shura per vendicare il padre.
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 1/10/2013, 09:05     +1   -1




Infatti anche io ho capito il gesto di Tyga solo dopo aver letto il manga.

Jask, che nel manga è uno dei figli di Jakou, si reca nella terra degli Shura portandosi dietro Lynn con lo scopo di attirare Falco e Ken. Spera in questo modo che i due guerrieri saranno sterminati, vendicando il padre. Il gesto di Jask è molto più logico che quello di Tyga, visto che non appartiene al Gento. Invece, nel cartone animatp il ruolo di Jask è stato trasformato in quello di Tyga, un generale di Gento, e cosi si è creata questa confusione.
 
Top
Arzen12
view post Posted on 1/10/2013, 09:21     +3   +1   -1




Nel cartone animato il gesto di Tiger si potrebbe attribuire ad una forte gelosia nei confronti di Falco che ha dedicato tutta la sua vita alla rinascita di Gento. Attirando Falco sull'isola distruggerebbe quel sogno di rinascita della scuola.. Non a caso, poi, quando il generale d'oro apprende la notizia che ha un figlio dice che Gento potrà proseguire e muore sereno (se non ricordo male ). Questa è la mia opinione naturalmente :)
 
Top
hunterj
view post Posted on 1/10/2013, 10:11     +1   -1




beh nel manga è molto più chiaro, anche io l'ho scoperto solo molti anni dopo aver visto l'anime
anche borge della luce blu è un filler, nel maga, è l'altro figlio di jacko se non erro
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 11:39     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Probabilmente Jusk/Tyga sperava di barattare la ragazza in cambio di una ricompensa o di un posto tra le loro fila, invece gli shura non accettano stranieri in alcun modo e lo fanno fuori, dunque non credo che parta già con intenzioni suicide, sarebbe assurdo...
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 13:46     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 1/10/2013, 12:39) 
Probabilmente Jusk/Tyga sperava di barattare la ragazza in cambio di una ricompensa o di un posto tra le loro fila, invece gli shura non accettano stranieri in alcun modo e lo fanno fuori, dunque non credo che parta già con intenzioni suicide, sarebbe assurdo...

Infatti è così anche secondo me. Parte laggiù con l'intenzione di "donare" Lynn che è comunque di sangue imperiale allo Shogun del luogo pur di rientrare nel suo esercito.
Parte con un nutrito gruppo di soldati al seguito quindi non va certo per farsi ammazzare. Sa che qualche shura potrebbe attaccarlo ed è pronto allo scontro.

Purtroppo fa la stessa identica fine di Jusk che era poco più di un crestone. Un generale di Gento, per quanto meno forte di Falco, ancora in forze con un plotoncino al seguito NON POTEVA e NON DOVEVA fare quella fine.


Praticamente voleva fare quello che fa ORK con Han e Kaioh. Donare Lynn in cambio di una ricompensa. Solo che laggiù i regali non li fanno. :|: :sleep.gif: :ohmy.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 16:12     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Tige poi è anche disegnato bene, parecchio cazzuto, come pg inventato non è male.
Ank io inizialmente rimasi confuso (quando ancora non sapevo fosse un filler), mi immaginavo
volesse prendere il posto di Jako e quindi vuole portare indirettamente Falco e Ken sull' isola
dei demoni per toglierli di mezzo e avere il dominio dell'impero...
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 18:50     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE
Un generale di Gento, per quanto meno forte di Falco, ancora in forze con un plotoncino al seguito NON POTEVA e NON DOVEVA fare quella fine.

Sul resto del discorso ti quoto, hai capito anche tu come me, ma in fin dei conti la forza di Tyga è ininfluente dato che persino Falco viene battuto da uno di loro... qualunque " C " può fare quella fine li, sbarcato sulla spiaggia, e Tyga rientra nel C per aver picchiato Ain, ma in fin dei conti è il Jagger del gento, magari un pelo più forte... Bortz per esempio sembra meglio di Tyga.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 19:14     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Mah, più che un pelo più forte a me sembra solo molto più sveglio, perchè Jagger a mio avviso smusa tranquillamente uno come Ain al primo colpo a segno.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 19:24     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Effettivamente Ain ha una tecnica quasi inesistente ma i pugni sono potenti ed è anche robusto. Jagger di potenza ne ha di meno, non riuscirebbe mai secondo me a rompere la trivella dell' acqua con un pugno come quello di Ain... vincerebbe solo grazie agli tsubo, se riesce a premerli, ma per il resto Ain è più forte imho.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 1/10/2013, 19:50) 
CITAZIONE
Un generale di Gento, per quanto meno forte di Falco, ancora in forze con un plotoncino al seguito NON POTEVA e NON DOVEVA fare quella fine.

Sul resto del discorso ti quoto, hai capito anche tu come me, ma in fin dei conti la forza di Tyga è ininfluente dato che persino Falco viene battuto da uno di loro... qualunque " C " può fare quella fine li, sbarcato sulla spiaggia, e Tyga rientra nel C per aver picchiato Ain, ma in fin dei conti è il Jagger del gento, magari un pelo più forte... Bortz per esempio sembra meglio di Tyga.

Francamente le prime impressioni le ebbi da ragazzino vedendo l'anime e per me Tyga doveva essere perfino più forte di Sorya. Era rimasto vivo. L'ultimo dei cattivi quindi doveva essere forte abbastanza da affrontare KEN con convinzione. Nella mia testa scappava perché aveva paura di FALCO + KEN messi assieme. Troppo per chiunque.
Dal suo punto di vista il suo Shogun lo aveva tradito facendo merenda col nemico. Ci poteva stare solo che...
Fa la fine di JUSK, non la fine di Tyga dai su. Nell'anime due cerchi li sa lanciare, ha una discreta aura ed è comunque un maestro di Gento. Parte con un seguito di soldati abbastanza nutrito.
Non dovrebbe morire contro gli Shura della spiaggia senza che si veda un pò di lotta.


Ma in effetti non era che l'ennesimo personaggio che entra come fosse un leone ed esce da coglione. Lo stesso AIN ce lo presentano come un perfido cacciatore di taglie che segue KENSHIRO solo per compiacere la propria donna. . Poi viene ridimensionato non poco e nonostante il gesto del mignolo che intende qualcosa di sessuale in Giappone si tratta di sua figlia... :rolleyes.gif:

Già il gesto del mignolo alzato di Ain è del tutto ironico alla fine ma spavaldo e da Don Giovanni all'inizio.
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 1/10/2013, 19:47     +1   -1




CITAZIONE
nonostante il gesto del mignolo che intende qualcosa di sessuale in Giappone

ma proprio il mignolo dovevano scegliere? Già che hanno la riputazione di averlo corto... :huh: (va be che il maggiore serve a qualcos'altro)
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 19:58     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE
Francamente le prime impressioni le ebbi da ragazzino vedendo l'anime e per me Tyga doveva essere perfino più forte di Sorya. Era rimasto vivo

Da ragazzino io credevo che ogni avversario fosse più forte del precedente, quindi fai un po' conto tu... ah beata infanzia!
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 1/10/2013, 20:08     +2   +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 1/10/2013, 20:58) 
CITAZIONE
Francamente le prime impressioni le ebbi da ragazzino vedendo l'anime e per me Tyga doveva essere perfino più forte di Sorya. Era rimasto vivo

Da ragazzino io credevo che ogni avversario fosse più forte del precedente, quindi fai un po' conto tu... ah beata infanzia!

Grazie a Dio HNK non è Dragonball...
 
Top
71 replies since 1/10/2013, 02:58   3112 views
  Share