Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Koryu vs Falco
Poll choicesVotesStatistics
Falco10 [71.43%]
Koryu4 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Koryu vs Falco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2013, 21:32     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Koryu va in pezzi quando Raoul usa tutta la forza, Falco cammina ancora con le sue gambe dopo aver preso una quantità esorbitante di colpi, incluso uno tsubo vitale. Direi che c'è poco altro da aggiungere.
 
Top
Talitha kumi
view post Posted on 2/8/2015, 08:04     +1   -1




Ragazzi, ma come diavolo è possibile mettere in parità Koryu con Falco? Cioè, prima del mio voto Koryu stava vincendo, boh non so proprio che dire, se non che Falco e' drammaticamente sottovalutato in questo forum.

Iniziamo dicendo che l'Hokuto è l'Hokuto, dopodiché contano le capacità marziali del maestro. Bene, quelle di Koryu sono nettamente inferiori a quelle di Falco, in tutto, forza compresa (nonostante l'Hokuto ti permetta di dare il 100 per cento della forza dai IL TUO 100 per cento, se succhi continui a succhiare).
La differenza tra Koryu e Falco la vediamo benissimo mettendo a confronto Raoh vs Koryu e Ken vs Falco: a Koryu partono le mani al primo attacco serio di Raoh e un Ken pari a Raoh in tutto (anche in forza, come vediamo nei loro scontri i colpi di Raoh non sono diversi dai colpi di Ken, forse Ken e' un mezzo pelo meno forte ma più veloce, ma è una differenza minima in forza fisica, guardando gli scontri si si nota che si equivalgono o quasi sotto quell'aspetto, e' vero che Ken contro Falco (e Han) non era incazzato e avrà dato il 90 per cento invece del 100, ma è una differenza risibile) si mena con Falco, al netto della gamba bloccata, fino allo sfinimento, e Ken grazia il maestro di Gento solo alla fine.

Conclusione: vince Falco abbastanza nettamente, uno che gli partono le mani per un pugno di Raoh non può competere col successore di Gento, e abbiamo visto che Falco ha un parco mosse vasto abbastanza da annullare quasi del tutto l'effetto dell'or.

Inoltre, anche con l'or attiva, le qualità fisiche e tecniche di Falco sono nettamente superiori (ricordo poi che Ken e' di gran lunga il più proficiente con l'or) e Falco ha detto che solo Kenshiro può sfilargli la gamba (ovviamente parliamo di Falco in forma, non il morto che cammina che arriva nella terra degli shura, sebbene ai detrattori di Falco faccia comodo dire che "non era messo poi così male" gli erano scoppiate tutte le vene. Scusate se è poco eh!), perciò perderebbe comunque. L'or non rende ne' più veloci, ne' più forti, né più resistenti.

Off topic

[SPOILER]Per inciso, Koryu probabilmente perderebbe anche con Jukei anziano, ma li sarebbe una lotta combattuta, in effetti forse li potrebbe anche farcela, ma credo che abbia possibilità minoritarie di vittoria anche col maestro di Kaioh. Tanto per chiudere l'ot, Koryu perde anche con Souther senza segreto, può avere tutto l'Hokuto che vuole ma il sacro imperatore e' completamente fuori portata per lui, tanto quanto lo e' Falco, Han e ancora di più Hyou. Ryuken vecchio e' tecnicamente superiore a Koryu ma fisicamente inferiore, lo scontro verrebbe deciso nella misura in cui Ryuken riuscisse a chiudere velocemente.
Tra l'altro, se davvero Ryuken giovane era pari a Koryu, per il tanto sopravvalutato 63esimo successore di Hokuto sarebbero siluri neri per bianchi sederi non solo contro gli allievi (e qualcuno me lo paragona a Toki sano, vi prego non fatemi leggere più quelle robe perché faccio seppuku) ma anche contro Falco, Souther, Han e Hyou (che è di poco superiore, complessivamente, a quei tre).[SPOILER]



CITAZIONE (davemustaine_88 @ 11/10/2013, 22:32) 
Koryu va in pezzi quando Raoul usa tutta la forza, Falco cammina ancora con le sue gambe dopo aver preso una quantità esorbitante di colpi, incluso uno tsubo vitale. Direi che c'è poco altro da aggiungere.

Straquoto. In realtà, purtroppo, c'è molto da aggiungere perché quando si parla di Falco, se si potesse, lo si darebbe perdente anche contro Shin. Se Falco non viene dato perdente con Shin e' solo perché rappresenterebbe un'offesa troppo grande all'intelligenza della specie HOMO SAPIENS SAPIENS, non per altri motivi. :biggrin.gif:

Off topic

[/SPOILER]Tanto è vero che, in questo topic https://hokutonoken.forumfree.it/?t=50514930 10 utenti, 9 prima del mio voto, hanno dato Falco vincente contro SHEW con la vista (e Shew e' il mio preferito dopo Ken, ma marzialmente non vale assolutamente Falco, non vale nemmeno Koryu se e' per questo) mentre tre hanno dato vincente Shew e altri due pari.
Praticamente, su 15 votanti, il 33 per cento ha ritenuto Falco pari o inferiore a Shew con la vista (e Shew, con la vista o no, è il secondo Nanto più forte dopo Souther ma è STACCATISSIMO dall'imperatore, ed è una roba talmente evidente che non c'è bisogno nemmeno di spiegare il perché) direi che renda bene la misura di QUANTO sia sottovalutato Falco, perché il fatto CHE SIA sottovalutato non è un'opinione, e' una certezza pari a quella che domani sorgerà il sole. :smile.gif:[SPOILER]


Edited by Talitha kumi - 4/8/2015, 01:43
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 10:10     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Falco è SOTTOvalutato, al contrario di quel che ne pensa qualcuno... già il fatto di darlo perdente contro il vecchio Koryu... personalmente potrei pensare al massimo ad un pareggio, se il vecchio impiega qualche tecnica segreta, ma proprio volendo forzare, i colpi iniziali che incassa Kenshiro da Falco credo sarebbero mortali per il vecchio maestro.

Su Shin non mi esprimo :D c'è chi lo da vincitore contro Koryu... ma è esilarante quando i fan di shin sbattono il muso contro la realtà!
 
Top
Talitha kumi
view post Posted on 2/8/2015, 10:24     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 2/8/2015, 11:10) 
Falco è SOTTOvalutato, al contrario di quel che ne pensa qualcuno...

Eccome se lo è, infatti è ciò che ho scritto anch'io.

CITAZIONE (davemustaine_88 @ 2/8/2015, 11:10) 
già il fatto di darlo perdente contro il vecchio Koryu... personalmente potrei pensare al massimo ad un pareggio,

Dimentichiamocelo proprio che Koryu pareggi con Falco (come ho scritto, ha 0 POSSIBILITÀ ANCHE CON SOUTHER E HAN), cosa diamine avrebbero dovuto fare gli autori per farci vedere L'ABISSO INCOLMABILE che separava Koryu dai tre Shinken? Doveva far vedere Raoh che beveva una coca e prendeva a ceffoni distratti Koryu con una mano??? :huh:

Ah, tra parentesi, in base a ciò che ci dicono nel manga e' MOLTO PIÙ CHE UNA SEMPLICE IPOTESI che anche il SOPRAVVALUTATISSIMO (a livelli osceni a dir poco) RYUKEN avrebbe perso contro gente come Falco e Souther.

Se viene detto essere stato più o meno ai livelli di Koryu da giovane c'è un motivo, no? VE LO DICO IO QUAL'E' IL MOTIVO, far vedere la fine che avrebbe fatto il pedomicida contro Raoh re del pugno! ;)

Magari un po' meno per la tecnica affinata e bla bla bla ma ci siamo capiti... Altroché Toki sano. Dai ragazzi, seriamente, io rispetto tutti come persone, ma L'IDEA DI PARAGONARE RYUKEN AI FRATELLI SHINKEN E ADDIRITTURA A TOKI SANO e' una offesa alla mia intelligenza.

Edited by Talitha kumi - 4/8/2015, 01:44
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 11:37     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Koryu vincerebbe la sfida dell'abilità, ma Falco è ugualmente più forte.
 
Top
Talitha kumi
view post Posted on 2/8/2015, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 2/8/2015, 12:37) 
Koryu vincerebbe la sfida dell'abilità, ma Falco è ugualmente più forte.

Sul fatto che Falco sia più forte siamo d'accordo (a parte i "franchi tiratori" che hanno votato senza commentare" :rolleyes.gif: :rolleyes.gif: ), ma non vedo proprio in che modo Koryu potrebbe vincere la "sfida di abilità" con Falco.

Nemmeno l'or di Ken basta ad assimilare la tecnica di Falco, che è molto vasta, similmente ad Han che cambia continuamente, inoltre, anche ad or attiva, Koryu e' inferiore a Falco in ogni singolo aspetto.
Non ha possibilità di vincere.

Edited by Talitha kumi - 4/8/2015, 01:45
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 2/8/2015, 12:09     +1   +1   -1




Vince Falco poiché come forza è superior e a quella di Koryu
 
Top
Talitha kumi
view post Posted on 2/8/2015, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 2/8/2015, 13:09) 
Vince Falco poiché come forza è superior e a quella di Koryu

Grande sciacallo, per favore metti il voto se non ti dispiace, che vedere quella pippaccia di Koryu pari a Falco (fino al mio voto di oggi era sotto, roba da matti :biggrin.gif: ) mi fa stare male.
Direi lo stesso anche in un Koryu vs Souther senza segreto eh. :-p:

Edited by Talitha kumi - 2/8/2015, 13:38
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 12:48     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Talitha kumi @ 2/8/2015, 12:56) 
Nemmeno l'or di Ken basta ad assimilare la tencica di Falco, che è molto vasta, similmente ad Han che cambia continuamente, inoltre, anche ad or attiva, Koryu e' inferiore a Falco in ogni singolo aspetto.
Non ha possibilità di vincere.

Mah, Koryu non è troppo inferiore a Raoh come abilità, infatti il pugno che lo sfonda lo fa per la potenza più che per il cogliere Koryu impreparato. Ken cerca di smontare Falco da zoppo e quindi con abilità e velocità ridotte.
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 13:06     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 2/8/2015, 13:48) 
Mah, Koryu non è troppo inferiore a Raoh come abilità, infatti il pugno che lo sfonda lo fa per la potenza più che per il cogliere Koryu impreparato. Ken cerca di smontare Falco da zoppo e quindi con abilità e velocità ridotte.

Quel pugno il povero Koryu è ovvio che lo ha preso male, quindi alla potenza va sommato il momento di incertezza... di una cosa sono sicuro, a Falco non salterebbero mai le mani a quel modo con un pugno.
 
Top
Talitha kumi
view post Posted on 2/8/2015, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 2/8/2015, 13:48) 
Mah, Koryu non è troppo inferiore a Raoh come abilità, infatti il pugno che lo sfonda lo fa per la potenza più che per il cogliere Koryu impreparato. Ken cerca di smontare Falco da zoppo e quindi con abilità e velocità ridotte.

Vota Dc, Raoh ha saggiato le qualità di Koryu, dopodiché, appena si mette a fare sul serio, il povero Koryu e' più morto di Elvis. Miglia sotto Falco. Miglia.
Questo da zoppo. Da sano, a mio avviso, e' un pelo sopra sia ad Han che a Souther, e' di certo inferiore a Ken, Raoh e Kaioh ma è vicinissimo, per non dire pari, ad Hyo base e Hyo Soke (Hyo Soke praticherà una tecnica figa e bla bla bla, ma il vero problema è l'At). Forse un mezzo pelo sotto ma tant'è.

Uno che può arrivare, seppur magari in 2 casi su 10, ad un pareggio con Raoh a costo della vita, e' superiore ad Han e Souther senza segreto, che non hanno canches contro Ken e Raoh. Nessuna. ;)

Al netto dell'At sono più o meno le stesse possibilità che avrebbe Hyo contro Ken e Raoh, o forse Hyo ne avrebbe anche 3 su 10 e magari una volta su 10 potrebbe persino vincere per culo, ma ci siamo capiti. ;)

Questo appare molto evidente sopratutto nell'anime orignale dove, anxne quando Ken scambia qualche colpo "alla pari" con Hyo soke, e' poi sicurissimo di batterlo (celo comunicano coi suoi pensieri, assenti nel manga) e non pensa nemmeno per un solo istante di non poter vincere. ;)

Edited by Talitha kumi - 4/8/2015, 01:46
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 3/8/2015, 06:34     +1   -1




CITAZIONE (Talitha kumi @ 2/8/2015, 13:16) 
Grande sciacallo, per favore metti il voto se non ti dispiace, che vedere quella pippaccia di Koryu pari a Falco (fino al mio voto di oggi era sotto, roba da matti :biggrin.gif: ) mi fa stare male.
Direi lo stesso anche in un Koryu vs Souther senza segreto eh. :-p:

Ho votato. Ieri mi ero dimenticato :-p: e faccio ammenda
 
Top
undertaker1982
view post Posted on 3/8/2015, 12:35     -1   +1   -1




allora Koryu vecchio probabilmente rischierebbe la vita contro un nanto tipo rei in quanto non ha piu la forza di un tempo;koryu giovane è tutt'altra cosa,tiene testa a ryuken e falco non avrebbe speranze!un vecchio è sempre un vecchio
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 13:05     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (undertaker1982 @ 3/8/2015, 13:35) 
allora Koryu vecchio probabilmente rischierebbe la vita contro un nanto tipo rei in quanto non ha piu la forza di un tempo

!!! :laugh.gif:

4235302464_pinocchio_xlarge
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 13:22     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (Talitha kumi @ 2/8/2015, 13:16) 
Grande sciacallo, per favore metti il voto se non ti dispiace, che vedere quella pippaccia di Koryu pari a Falco (fino al mio voto di oggi era sotto, roba da matti :biggrin.gif: ) mi fa stare male.
Direi lo stesso anche in un Koryu vs Souther senza segreto eh. :-p:

Ma ce la fai a mantenere toni pacati e rispettare le opinioni di tutti?

E' già il secondo avvertimento nel giro di pochissimo.
 
Web  Top
41 replies since 13/9/2013, 14:08   733 views
  Share