Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Koryu vs Falco
Poll choicesVotesStatistics
Falco10 [71.43%]
Koryu4 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Koryu vs Falco

« Older   Newer »
  Share  
Pastacolpesto
view post Posted on 13/9/2013, 14:08     +1   -1




Strano, non ho trovato questo scontro nei sondaggi.
Entrambi per me sono allo stesso livello
Koryu prendetelo al massimo delle sue forze.
Falco pure
Per me vince Koryu grazie alla sua tecnica, ma viene ferito gravemente dal generale d'oro.
Chi vince secondo voi?
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Al massimo delle sue forze Koryu è alla pari di Ryuken che è un signor MAESTRO DI HOKUTO.
Per quanto FALCO sia potente al massimo delle sue forze contro un HOKUTO di quel livello dovrebbe perdere. Per sua stessa ammissione nei secoli la scuola di HOKUTO si è perfezionata superando il GENTO.

Detto questo il FALCO che incontra RAOUL dovrebbe battere il KORYU massacrato da RAOUL e a maggior ragione eliminare facilmente il vecchissimo KORYU che ci sarebbe stato, se fosse rimasto vivo ai tempi in cui lo vediamo all'opera.
 
Top
Zeppeli
view post Posted on 13/9/2013, 15:44     +1   -1




Falco con gamba vs Koryu: Falco vince

Falco in HNK2 (senza gamba) vs Koryu HNK2 (10 anni in più sul groppone): Falco vince

Quoto Raoul per le motivazioni
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 13/9/2013, 15:57     +1   -1




Il Koryu che prendo in considerazione é quello che viene ucciso da Raoh, al massimo delle sue forze, non un ipotetico Koryu centenario.
Contro Falco secondo voi vince? OK ma non cosi facilmente...
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 16:47     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


La forza di Koryu non è andata persa con il tempo, è lui che è inferiore al Re. Lo ammette lui stesso, l'energia del suo avversario viene dal profondo dell' anima, lo scontro sembra pari tra i due ma non lo è. Quando Raoul tira fuori tutta la sua energia, il vecchio maestro non resiste più e viene distrutto.

Semai è la tecnica del vecchio maestro che non si è evoluta, dato che ha rinunciato per sempre al pugno da giovane, mentre Ryuken, suo pari all' epoca, ha proseguito per la strada del successore, esercitando il pugno e migliorandosi ulteriormente, oltre ad allenare dei grandi talenti.

Riguardo al sondaggio, Falco vince sia con una gamba sia con due, la sua energia è superiore al vecchio maestro. Sarebbe una lotta accanita se Falco ha la protesi, una lotta più simile a quella di Raoul se questi ha due gambe, ma in ogni caso lo vedo vincitore.
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 22:42     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
371
Reputation:
+149
Location:
Abruzzo

Status:


A far fuori Koryu bastano Sorya, oppure Juza delle Nuvole.

Quello giovane non si è mai visto, pertanto non so valutarlo :|:
 
Web Contacts  Top
undertaker1982
view post Posted on 15/9/2013, 09:30     +1   -1




se koryu mira subito agli tzubo puo vincere......falco puo bruciarli una volta non di piu.
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 10:37     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 13/9/2013, 16:57) 
Il Koryu che prendo in considerazione é quello che viene ucciso da Raoh, al massimo delle sue forze, non un ipotetico Koryu centenario.
Contro Falco secondo voi vince? OK ma non cosi facilmente...

No. L'ho detto chiaramente nel mio intervento. Se Falco è vicino a quel Raoul, da Koryu vecchio non può perdere affatto.
Ok che Raoul dice che lo SPIRITO COMBATTIVO di Koryu non è diminuito ma parla proprio di ki. La resistenza e la velocità dell'eremita sono senza dubbio diminuite, e di tanto a mio avviso.

Falco ha poco da temere da quel Koryu, perché se malauguratamente dovesse colpirgli qualche TSUBO lui può cauterizzarsi e andare avanti nello scontro. Koryu ha troppo poco fiato e poca resistenza per imporsi su uno che trascina KENSHIRO in uno degli scontri più lunghi di tutta la serie.

Il KORYU candidato alla successione della scuola più forte, per forza di cose era ad un livello superiore al successore di Gento. Specie grazie alle supertecniche di cui lo Shinken dispone. Ammesso un pareggio al primo scontro, l'OR gli farebbe vincere il secondo.

Lo so che è cosa indigesta ma HNK chiude dicendo che lo SHINKEN è spanne sopra qualsiasi altra tecnica e chiunque venga insignito dal titolo di successore o ci si avvicini è da considerarsi INDIGESTO a qualsiasi altro Maestro.

Perfino KAIOH dovrebbe arrendersi ad un successore più debole col sangue della dinastia principale.
KIM KASUMI con l'aiuto del DIO DEL COMBATTIMENTO e con LA STELE DALLA SUA vincerebbe lo stesso.


CITAZIONE (undertaker1982 @ 15/9/2013, 10:30) 
se koryu mira subito agli tzubo puo vincere......falco puo bruciarli una volta non di piu.

Teoria interessantissima. In una mia Fan Fiction ho ipotizzato che per fregare i GENTO sia sufficiente colpire degli tsubo vitali al centro della schiena, dove non possono infilarci le dita a loro volta.

Questo però secondo il bushido è un attacco sleale. Tuttavia si scopre che i Maestri di GENTO possiedono una tecnica di calcio simile a quella di Raoul per evitare di essere colpiti negli angoli morti.
A questo punto però anche nella mia FAN FICTION si scopre che colpendo più tsubo vitali al contempo di un Maestro Gento, questi non riesca a cauterizzarli tutti efficacemente. Insomma si avvicina molto a quello che hai detto tu.
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 11:00     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE
In una mia Fan Fiction ho ipotizzato che per fregare i GENTO sia sufficiente colpire degli tsubo vitali al centro della schiena, dove non possono infilarci le dita a loro volta.

Colpire alla schiena significa che l'avversario deve essere girato, è teoricamente possibile ma praticamente no.

Inoltre considerando l'elasticità sovrumana dei maestri dei fumetti, probabilmente arrivano anche li... io parto dal presupposto che tutti i maestri di hnk sappiano fare questo
174382d1200418980-10-000-medical-marijuana-challenge-head-up-ass-2

CITAZIONE
A questo punto però anche nella mia FAN FICTION si scopre che colpendo più tsubo vitali al contempo di un Maestro Gento, questi non riesca a cauterizzarli tutti efficacemente

Ok però se gli colpisci tanti tsubo significa che sei superiore e non di poco... a quel punto poco importa se sanno bruciarsi gli tsubo o no.
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 15/9/2013, 13:23     +1   -1




Col Koryu che vediamo vince Falco
 
Top
undertaker1982
view post Posted on 15/9/2013, 13:39     +1   -1




bisogna ricordare che bruciare gli tzubo ha debilitato tantissimo falco....lo puoi fare una volta ma non è che puoi passare l'incontro a bruciarti gli tzubo!se ken ne avesse colpito altri non so che fine avrebbe fatto falco....comunque oggi ho guardato l'incontro tra raoul e koryu e mi son ricreduto;quel koryu è troppo debole.....forse lo si considera AA da giovane
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 17:32     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 15/9/2013, 12:00) 
Colpire alla schiena significa che l'avversario deve essere girato, è teoricamente possibile ma praticamente no.

Inoltre considerando l'elasticità sovrumana dei maestri dei fumetti, probabilmente arrivano anche li... io parto dal presupposto che tutti i maestri di hnk sappiano fare questo

Io invece vedo che Falco deve infilarsi le dita in profondità quanto lo ha colpito KEN. Ergo infilarsi le dita al centro della schiena è praticamente impossibile anche per un contorsionista. A meno che non sappia infilarsi anche la testa nel c.... come quello che hai mostrato :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:

Oppure possiamo ipotizzare che cauterizzando col CONGELAMENTO gli sia sufficiente poggiarci LA MANO e non penetrare in profondità con le dita.

CITAZIONE (davemustaine_88 @ 15/9/2013, 12:00) 
CITAZIONE
A questo punto però anche nella mia FAN FICTION si scopre che colpendo più tsubo vitali al contempo di un Maestro Gento, questi non riesca a cauterizzarli tutti efficacemente

Ok però se gli colpisci tanti tsubo significa che sei superiore e non di poco... a quel punto poco importa se sanno bruciarsi gli tsubo o no.

Nella mia Fan Ficition succede solo grazie alla TK. Uno tsubo colpito frontalmente cauterizzato ( con congelamento perché in un punto delicatissimo come il morbido collo ) più altri 7 NON MORTALI colpiti alla schiena mediante la TK abbattono TU SAI CHI.
Ma non lo abbattono subito perché non sono vitali. Continua a lottare. Quindi no. Non avevo pensato ad una superiorità eccessiva. Solo che il GENTO non procura ferite profonde e debilitanti come l'HOKUTO e non dispone di diavolerie quali TK, MT e OR.

A dirla tutta disporrebbe di una supertecnica che però conosceva SOLO FALCO.

P.S: Non mi pare di aver trattato poi male la prodigiosa arte di Gento, anzi l'ho approfondita come meriterebbe di sicuro.
 
Top
nantofan
view post Posted on 15/9/2013, 18:03     +1   -1




Falco è probabilmente un prodigio della tecnica Gento. Anche Koryu è un grande esperto, di cui abbiamo poche informazioni però.
Elementi per un confronto esauriente non ne abbiamo, ergo è necessario affidarci alle nostre impressioni.
Per quanto mi riguarda lo vedo come un combattimento duro per entrambi, ma con la vittoria di Falco.
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 17:32     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
371
Reputation:
+149
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE
Solo che il GENTO non procura ferite profonde e debilitanti come l'HOKUTO

Falco da grossa distanza spappola il Primo dei Falchi Nanto (quello davanti) e ferisce l'altro.
Se guardate la vignetta lo perfora in punti precisi.

Contro Sunagumo utilizza una tecnica di taglio che è a mio avviso il colpo in attacco più letale del manga :wink.gif:
 
Web Contacts  Top
Hyo87
view post Posted on 11/10/2013, 20:35     +1   -1




Koryu è un personaggio poco approfondito ma per quello che vediamo è un Hokuto attivo tipo Raoh.
Sarebbe quindi uno scontro tra pesi massimi.
Per me Koryu è tecnicamente superiore e più potente ma certo non ne uscirebbe illeso.
 
Top
41 replies since 13/9/2013, 14:08   733 views
  Share