Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Fist of the North Star: The Twin Blue Stars of Judgement

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2013, 23:17     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Nanto
Posts:
6,012
Reputation:
+24
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Chiedo scusa se è già stato aperto un topic sul gioco. Volevo chiedere a chi l'ha provato come gli è sembrato. A me ha colpito moltissimo per la grafica stupenda e devo dire che anche l'OST non è per niente male. La perfezione sarebbe stata per me inserire una story mode in stile picchiaduro a scorrimento, come Final Fight per intenderci, credo che a quel punto lo avrei adorato. Mi piacerebbe moltissimo giocarci ma non ho una ps2.. un vero peccato.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2013, 10:24     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ma cosa sarebbe?
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 11:08     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


E' il picchiaduro 2D della Sammy uscito per PS2 mi sembra nel 2005.

Un giochino modesto, con una longevità si e no di 1-2 ore al massimo. Ridicolo il fatto che abbia 8 personaggi giocabili (tra cui Mr.Hearts!)
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


e mamiya :|:

Comunque meglio spostare la discussione in botta e risposta
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 12:47     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Nanto
Posts:
6,012
Reputation:
+24
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Ma scusa questa non è la sezione dedicata anche ai giochi?

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 16/5/2013, 12:08) 
Un giochino modesto, con una longevità si e no di 1-2 ore al massimo. Ridicolo il fatto che abbia 8 personaggi giocabili (tra cui Mr.Hearts!)

Oee addirittura solo modesto? A me sembra davvero buono (tra tutti i giochi che ho visto su Ken il guerriero pare sia uno dei migliori in assoluto). La grafica è bellissima, il sonoro è solido ed hai la possibilità della modalità history oltre al classico arcade. Poi certo quoto sul fatto che il numero dei pg giocabili sia ridicolo (comunque sono 10 non 8), questa è una pecca piuttosto grande. Ma poi scusa critichi la longevità, il gioco è nato come picchiaduro, cosa ti aspettavi?
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:05     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh ci si aspettava qualche modalità originale in più, magari degli extra decenti, e magari delle ending con qualche mini filmato, roba esistente già dai tempi di street fighter 2 negli anni 80.
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:20     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (FabyLeon @ 16/5/2013, 13:47) 
Ma scusa questa non è la sezione dedicata anche ai giochi?

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 16/5/2013, 12:08) 
Un giochino modesto, con una longevità si e no di 1-2 ore al massimo. Ridicolo il fatto che abbia 8 personaggi giocabili (tra cui Mr.Hearts!)

Oee addirittura solo modesto? A me sembra davvero buono (tra tutti i giochi che ho visto su Ken il guerriero pare sia uno dei migliori in assoluto). La grafica è bellissima, il sonoro è solido ed hai la possibilità della modalità history oltre al classico arcade. Poi certo quoto sul fatto che il numero dei pg giocabili sia ridicolo (comunque sono 10 non 8), questa è una pecca piuttosto grande. Ma poi scusa critichi la longevità, il gioco è nato come picchiaduro, cosa ti aspettavi?

Prendi Tekken per esempio, che è IL PICCHIADURO. A parte un numero elevatissimo di personaggi tutti ben diversificati e con il loro background, oltre alla modalità Story o Arcade, ci sono sempre minigiochi sempre divertenti e quantomento dei filmati conclusivi per ogni personaggio! (mi sembra il minimo)

Comunque mi fa una rabbia che quando i Giapponesi devono fare videogiochi basati su manga devono mandare in qualche modo tutto a puttane. Ma dico.. Mi metti tutti i Nanto tranne Shu: perchè? La logica sembra non far parte del loro modus operandi. Poi ci ficcano mr.Hearts in ogni cacchio di videogioco.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Nanto
Posts:
6,012
Reputation:
+24
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Bè certo questo si, ma resta il fatto che non sia assolutamente buttare anzi. Forse io sono di parte essendo una grande amante dei picchiaduro in 2D ma il gioco mi ha fatto fin da subito un'impressione positiva e credo che al 7 ci possa arrivare tranquillamente, in fondo si tratta di un semplice fighting game per giunta nato come coin-op. Poi c'è da considerare un possibile rilascio sullo store e allora se i programmatori hanno un minimo di intelligenza potrebbero pensare bene di incrementare il numero dei personaggi e aggiungere qualche extra.

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 16/5/2013, 12:08) 
Prendi Tekken per esempio, che è IL PICCHIADURO. A parte un numero elevatissimo di personaggi tutti ben diversificati e con il loro background, oltre alla modalità Story o Arcade, ci sono sempre minigiochi sempre divertenti e quantomento dei filmati conclusivi per ogni personaggio! (mi sembra il minimo)

Comunque mi fa una rabbia che quando i Giapponesi devono fare videogiochi basati su manga devono mandare in qualche modo tutto a puttane. Ma dico.. Mi metti tutti i Nanto tranne Shu: perchè? La logica sembra non far parte del loro modus operandi. Poi ci ficcano mr.Hearts in ogni cacchio di videogioco.

Guarda, il roster ben nutrito non può che fare piacere anche a me a patto che i personaggi siano vari, con stili di lotta ben distinti gli uni dagli altri e con una buona caratterizzazione. Hai citato giustamente Tekken. Tekken mi piace molto, ma se prendiamo ad esempio in considerazione l'ultimo capitolo uscito, quanti personaggi inutili ci sono fra cloni e gente che ha un profilo più piatto di una tavola da surf? Con questo non voglio certo giustiicare FOTNS, era solo per risponderti sulla questione roster ed io a sto punto preferisco un numero più ridotto ma di qualità elevata. TTT2 tra l'altro non ha nessun extra visto che hanno pensato bene di inserire il Tekken Ball solo nella versione Wii. Per quanto riguarda gli endings non posso che concordare, credo che siano importantissimi in un picchiaduro. Sono quella boccata d'aria che ti fa respirare e rilassare dopo intense giocate e che ti permette di conoscere meglio il background del tuo personaggio.

Si in effetti non mettere Shu è stata un'emerita cazzata.. manca solo lui dei guerrieri Nanto ma si sa, gli sviluppatori dei giochi sono capaci di perle come di cagate che urtano violentemente con l'intelligenza umana. Ripeto, hanno la possibilità di migliorare il gioco non di poco con un ipotetico rilascio sullo store oppure chissà, tramite un seguito?

Edited by FabyLeon - 16/5/2013, 14:47
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2013, 14:55     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Io dopo tanto tempo che lo cercavo, anni fa son riuscito a giocarci e devo dire che è un ottimo gioco anche se con i difetti che avete menzionato cioè:
- pochi personaggi/pochi stages
- niente endings

Per il resto trovo sia ben fatto, ogni personaggio ha tutte le tecniche viste nel manga, i disegni son di Hayama, i doppiatori son quasi tutti quelli dell' anime tranne Ken e Rei....di giochi su Ken ce ne sono molti ma di belli ce ne sono giusto un paio credo...

Ma è sicuro che lo mettono nel Psn Store?
Perchè se è solo una tua ipotesi allora non sperarci, neanche in un seguito...

Nella versione ps2 la modalità storia comunque c'è, e in ogni combattimento ti chiede di fare una determinata mossa vista proprio nel manga, come compenso da uno screenshot che purtroppo non è granchè...ora ne ricordo solo un paio belli, uno era un artwork di Hayama con Shin e un altro era quello dove Ken e Shin si scontrano in aria
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 20:42     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Nanto
Posts:
6,012
Reputation:
+24
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Si infatti ho visto qualche screen che mi ha fatto pensare alla modalità history, tipo uno dove c'è Rei con lo sguardo incazzato che pare guardare in alto (e ho subito pensato all'anime quando c'è lo scontro fra lui e Raoul a cavallo). Comunque si è solo una mia ipotesi che lo mettano sul psn però la speranza è l'ultima a morire ^^ al seguito onestamente ci spero pochissimo pure io.. è una roba quasi impossibile.
 
Web  Top
9 replies since 15/5/2013, 23:17   164 views
  Share