Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Souther e Kaioh: i due volti dell'odio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2013, 20:07     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Questi due titani della lotta hanno qualcosa in comune al di là della grande forza. Sia Souther che Kaioh manifestano un continuo odio verso l'amore e tentano di sopprimere questo sentimento. Chi, alla fine dei conti, ne sarebbe capace veramente se non avesse incontrato Ken il moralista a bacchettarlo? à vous :rei:
 
Contacts  Top
Khrishna
view post Posted on 22/1/2013, 20:19     +1   -1




In effetti sono moltissime le similitudini tra i due imperatori. Oltretutto entrambi (a differenza di Raul o Shin) sembrano al momento non provare sentimenti di amore per nessuno tra i viventi, eccettuato (forse) un blando affetto di Kaioh per la sorella.
In tutti e due comunque l'amore per l'odio (scusate l'apparente dicotomia) è generato a traumi subiti nella primissima adolescenza. Entrambi hanno perso i genitori quando erano molto giovani per un motivo legato in qualche modo alla scuola di appartenenza. Questo può avere innescato il processo di rimozione totale di ogni sentimento.
Forse avrebbero potuto risolvere parte delle loro angosce se ci fossero stati ancora degli psicoterapeuti...
Diciamo che Ken, sconfiggendoli e umiliandoli, un po' la lezioncina glie l'ha fatta...Diciamo che la parcella però è stata un po' troppo salata!
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 23:55     +2   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Per quanto riguarda Souther dobbiamo parlare di quale Souther?
Il Souther di Hokuto no Ken o quello dei film?
Perché sono due guerrieri diversi e quello dei film mi piace di più, meno patetico e più guerriero, ma capace di trasmetterti moltissime emozioni.
Però secondo me per Souther c'è anche una componente: il senso di colpa.
Ok, non lo ha voluto, ma quanto questo dinanzi alla realtà che ha ucciso il suo maestro?
Secondo me questo li differenzia. Souther ha cercato di distruggere i suoi sentimenti d'amore per non annegare nel senso dicolpa per la morte di Ogai.
Kaioh per caso doveva incolpare se stesso?
 
Contacts  Top
dheywos
view post Posted on 10/2/2013, 15:02     +1   +1   -1




No, infatti incolpa Ken e Hyo! :)
 
Top
Eandiamo
view post Posted on 10/2/2013, 18:09     +1   +1   -1




come quantità di odio e mancanza di sentimenti , siamo lì lì , penso vinca di poco :kaio:

certo che avrebbero fatto una bella coppia :-p:

se Souther avesse vissuto nella terra degli shura , sarebbe stato un terzo demonio perfetto , ma conoscendolo avrebbe provato a fare "carriera" per diventare il primo demonio , ma in uno scontro con Kaio morirebbe
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 10/2/2013, 15:02) 
No, infatti incolpa Ken e Hyo! :)

Beh, in un certo senso era colpa di Hiou (con Ken ha sbagliato perché cavolo aveva solo pochi mesi. Al massimo 1-2 anni)
Ma la differenza tra Kaioh e Souther è questa: Souther non aveva un oggetto esterno su cui scagliare la sua sofferenza e, per evitare di farsi mangiare dal senso di colpa, ha preferito odiare l'amore.
Kaioh, per quanto in un modo distorto e involontario, aveva uno (o meglio) duecolpevoli: Hiou e Tjukei.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2013, 00:30     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Bel tema. Souther è cattivo da morire ma poi cade un bel pò.
Il primo Kaioh è addirittura peggio. Si paragona a Satana. Il secondo Kaioh è forse più frignone del Suther finale e alla fine si compensano.

La verità è che avevano ragione entrambi. L'amore è un sentimento che non ci si può permettere in battaglia. Ti distrae. Ed entrambi muoiono distaendosi per questo.

Ken è di gran lunga più cinico e bastardo di entrambi. :-p:
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 26/5/2013, 13:04     +1   -1




Souther diventa cattivo per la sofferenza dovuta al senso di colpa per avere ucciso Ogai, nonostante questo di fatto lo perdoni dicendogli che l'uccisione del maestro è la prova finale per diventare successore della stella del comando.

Kaioh diventa un mostro per la morte della madre e per le umiliazioni che gli ha propinato Jukei, ritenendo la dinastia principale di Hokuto causa di tutto ciò. Per Kaio però l'odio è quasi una religione, tanto che arriva ad autoinliggersi delle ferite per provare maggiore odio. La sorella Sayaka non l'ha uccisa subito perché gli seriva per tenere sotto controllo Hyo, ma quando si è presentata l'occasione di far affrontare Ken con il secondo rasho non ci ha pensato due volte a sacrificarla.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 26/5/2013, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (Lady Sargatanas @ 10/2/2013, 00:55) 
Per quanto riguarda Souther dobbiamo parlare di quale Souther?
Il Souther di Hokuto no Ken o quello dei film?
Perché sono due guerrieri diversi e quello dei film mi piace di più, meno patetico e più guerriero, ma capace di trasmetterti moltissime emozioni.
Però secondo me per Souther c'è anche una componente: il senso di colpa.
Ok, non lo ha voluto, ma quanto questo dinanzi alla realtà che ha ucciso il suo maestro?
Secondo me questo li differenzia. Souther ha cercato di distruggere i suoi sentimenti d'amore per non annegare nel senso dicolpa per la morte di Ogai.
Kaioh per caso doveva incolpare se stesso?

Concordo su tutta la linea.
 
Top
view post Posted on 10/12/2017, 22:14     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Sono due personaggi mica da ridere in effetti, uno che rubava i bambini alle famiglie per obbligarli a guardarlo mentre si ingozza di bistecche, oltre che lavorare aggratis... senza contare la strage che voleva fare col cibo avvelenato... è di una infamia allucinante e mi chiedo come qualcuno possa dire che in fondo era buono xd

Kaioh: lui è meno infame di Souther ma è molto più iracondo, tipo nell'anime c'era una scena in cui demolisce mezzo palazzo con una bestemmia... però al di la del matouki e del cattivo carattere, per il resto mi pare meno stronzo di souther. In fondo lui non voleva maltrattare la gente, voleva una società di guerrieri dove comanda il più cazzuto. Niente soprusi tanto per... naturalmente gli shura poi se la spassavano alla minima opportunità, credo. Lo stesso però vale per gli altri eserciti dei cattivi.
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 11:58     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Alla fine pure Kaio usa sayaka e suo fratello hyo per i suoi scopi anche se sembra una cosa quasi inutile penso che hyo dopo aver visto il corpo fatto a pezzi e ricomposto di han ( un errore mi pare presente nell'anime e nel manga ) comunque lo avrebbe fermato visto che era una minaccia per il suo regno, poi se dobbiamo valutare i personaggi dalla prima alla seconda parte sembrano una copia non ben riuscita della prima comunque si souther decide di chiudersi all'amore mentra kaio fa dell'odio e del potere demoniaco la sua vendetta contro hokuto sempre guidato da un amore e ricordo della madre, quindi si in modo diverso entrambi amano e lo nascondono ogai soffre per la perdita del suo maestro che amava moltissimo e considerava un padre il cui ultimo insegnamento è proprio resta forte non amare e invece kaio per la madre che muore per salvare la casata principale quale compito della casata cadetta, alla fine ragionandoci solo le azioni dettate dalle figure che loro associavano alla loro famiglia il loro troppo amore a non farli andare avanti e traumatizzarli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2022, 19:15     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 21/9/2022, 12:58) 
Alla fine pure Kaio usa sayaka e suo fratello hyo per i suoi scopi anche se sembra una cosa quasi inutile penso che hyo dopo aver visto il corpo fatto a pezzi e ricomposto di han ( un errore mi pare presente nell'anime e nel manga ) comunque lo avrebbe fermato visto che era una minaccia per il suo regno, poi se dobbiamo valutare i personaggi dalla prima alla seconda parte sembrano una copia non ben riuscita della prima comunque si souther decide di chiudersi all'amore mentra kaio fa dell'odio e del potere demoniaco la sua vendetta contro hokuto sempre guidato da un amore e ricordo della madre, quindi si in modo diverso entrambi amano e lo nascondono ogai soffre per la perdita del suo maestro che amava moltissimo e considerava un padre il cui ultimo insegnamento è proprio resta forte non amare e invece kaio per la madre che muore per salvare la casata principale quale compito della casata cadetta, alla fine ragionandoci solo le azioni dettate dalle figure che loro associavano alla loro famiglia il loro troppo amore a non farli andare avanti e traumatizzarli.

Vero
 
Top
11 replies since 22/1/2013, 20:07   414 views
  Share