Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


5 astri in cerchio
Poll choicesVotesStatistics
La utilizzano tutti7 [53.85%]
Juza3 [23.08%]
Wein1 [7.69%]
Fudo1 [7.69%]
Ryaku1 [7.69%]
Shuren0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

5 astri in cerchio, Utilizzo del Nanto?

« Older   Newer »
  Share  
Kilkenny
view post Posted on 25/1/2006, 18:56     +1   -1




Condivido il tuo discorso, però sull'ultima parte sono dubbioso.

Non per il fatto che le tecniche si somiglino (perché Hyui e Shuren sono un surrogato delle tecniche di Rei & C. e anche gli altri utilizzano più o meno tecniche che feriscono il corpo dall'esterno)...
Ma per il fatto che appartengono ad un'altra costellazione, quella di Auriga! E' una cazzata trovata in rete o si possono trovare altri riscontri?
 
Top
Bai Xue
view post Posted on 25/1/2006, 19:00     +1   -1




Sostanzialmente io sto rivedendo quella teoria che avevo scritto, secondo me si tratta di ben altro.

I riscontri non si trovano pero' facilmente e difficilmente si possono trovare riscontri "attuali".
Sto sistemando l'enciclopedia da un punto di vista grafico, quando tutto sara' pronto vi mostrero' cio' che penso (mettendo un link).

Edited by Bai Xue - 25/1/2006, 19:51
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 25/1/2006, 19:04     +1   -1




In hokuto legacy ho trovato un thread dove ne parlano...
 
Top
The_Madness
view post Posted on 25/1/2006, 23:08     +1   -1




il nanto rokusei ken è una cerchia molto ristretta della struttura nanto, non possiamo prendere solo quei sei membri come appartenenti a tale disciplina, come già dicevo, e come Bai Xue ha splendidamente rielaborato, il nanto è una tecnica assassina che agisce per emulazione, ed essendo i Goshasei ispirati ad elementi... "strani" (il termine esatto sarebbe forse astratti, ma non ho voglia di pensarci bene ora) è normale che non sia così "canonico" il loro approccio.

Ricordiamo inoltre che la cosmologia di hnk è scazzatissima, o meglio, è "interpretata", si parla di stella polare nell'orsa maggiore, che è un eresia per chiunque abbia mai visto un manuale di astronomia.

Edited by The_Madness - 25/1/2006, 23:09
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 26/1/2006, 00:16     +1   -1




Infatti non ho preso solo quei 6 membri iniziali (tra l'altro, se non sbaglio, i sei pugni sacri), ma le 108 scuole appartenenti a Nanto.
In quel sito è scritto che i 5 astri in cerchio non fanno parte delle 108 scuole. Ma si fa male a fidarsi di un solo sito, infatti domani andrò alla ricerca di una smentita, o di una conferma.
 
Top
The_Madness
view post Posted on 26/1/2006, 00:33     +1   -1




ma io non ti parlo di sito, ti parlo di quello che in effetti i personaggi dicono nel fumetto, leggendolo bene, prendendo anche le frasi in lingua originale e bestemmiando come uno slavo che sa appena l'hiragana, figurati i kanji ho capito quello.
 
Top
Bai Xue
view post Posted on 26/1/2006, 12:08     +1   -1




I riferimenti non sono all'astronomia attuale infatti, ci sto lavorando su.
 
Top
The_Madness
view post Posted on 26/1/2006, 13:39     +1   -1




si in parte sono all'astronomia cinese e ai loro asterismi, resta però fermo che la stella polare è nell'orsa minore.
 
Top
Gouki
view post Posted on 27/1/2006, 22:02     +1   -1




Humm...

Ma siete sicuri che dicano in HNK che la stella polare sia nell'Orsa maggiore?

Quando parlano della scuola di Gento e dell'Imperatore fanno vedere in una scena l'Orsa Maggiore che si muove attorno alla stella polare (l'Imperatore)
 
Top
The_Madness
view post Posted on 27/1/2006, 23:43     +1   -1




di stelle polari in hnk ce ne sono a bizzeffe, quella classica, quella del sud (souther) insomma, un sacco di poli, almeno 3, un vero polaio se mi permettete.
 
Top
Hokuto No Zio
view post Posted on 28/1/2006, 00:15     +1   -1




io ho votato Wein ma mi sono sbagliato... volevo votare fudo.
 
Top
Gouki
view post Posted on 29/1/2006, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (The_Madness @ 27/1/2006, 23:43)
di stelle polari in hnk ce ne sono a bizzeffe, quella classica, quella del sud (souther) insomma, un sacco di poli, almeno 3, un vero polaio se mi permettete.

Humm...

Lì però penso che usino Stella Polare come sinonimo di "stella principale", anche perchè mi sembra che Souther sia definito la "stella polare di Nanto" se non ricordo male, quindi è un concetto realtivo.

Secondo me la VERA Stella Polare in HNK è quella dell'Imperatore.

Nel manga 17, quando Falco ammazza il decano del villaggio di Mamiya, si vede un immagine dove ci sono l'Orsa Maggiore e la Stella Polare "giusta" (la stella dell'Imperatore)
 
Top
Shuuken
view post Posted on 14/2/2006, 19:45     +1   -1




QUOTE (Kilkenny @ 25/1/2006, 19:04)
In hokuto legacy ho trovato un thread dove ne parlano...

Kilk, dove a dentro hokutolegacy?
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 14/2/2006, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (Kilkenny @ 25/1/2006, 18:20)
Questa pagina vi può interessare?

http://www.geocities.com/denshousha/goshasei.html

南斗五車星 (Nanto Goshasei) South Dipper Five Wheel Stars
These five Gosha masters are sworn to protect the Last Nanto General.
The "Gosha" constellation is Auriga the Charioteer.

E quest'altra, per confrontare:

http://www.geocities.com/denshousha/nantoseiken.html

南斗聖拳
Nanto Sei Ken: South Dipper Holy Fist

There are 108 styles of Nanto Sei Ken. This style focuses on destroying from the outside. These styles mostly concentrate on stabbing or slicing. There are six primary Nanto masters, Nanto Roku Sei Ken, to correspond to the six stars in the Nanto Roku Sei constellation. Other Nanto practitioners include Amiba, the Golan Colonel, Dagarl, the knife-jugglers Beji and Giji, and the Harn Brothers.


Nella seconda pagina in cui ci sono i personaggi che fanno parte della scuola di Nanto, non ci sono i cinque astri in cerchio. Appartengono ad un altra categoria.

Hi Shuuken!
What do you think about these pages?
 
Top
Shuuken
view post Posted on 14/2/2006, 22:25     +1   -1




QUOTE (Kilkenny @ 14/2/2006, 20:17)
QUOTE (Kilkenny @ 25/1/2006, 18:20)
Questa pagina vi può interessare?

http://www.geocities.com/denshousha/goshasei.html

南斗五車星 (Nanto Goshasei)  South Dipper Five Wheel Stars
These five Gosha masters are sworn to protect the Last Nanto General.
The "Gosha" constellation is Auriga the Charioteer.

E quest'altra, per confrontare:

http://www.geocities.com/denshousha/nantoseiken.html

南斗聖拳
Nanto Sei Ken: South Dipper Holy Fist

There are 108 styles of Nanto Sei Ken.  This style focuses on destroying from the outside.  These styles mostly concentrate on stabbing or slicing.  There are six primary Nanto masters, Nanto Roku Sei Ken, to correspond to the six stars in the Nanto Roku Sei constellation.  Other Nanto practitioners include Amiba, the Golan Colonel, Dagarl, the knife-jugglers Beji and Giji, and the Harn Brothers.


Nella seconda pagina in cui ci sono i personaggi che fanno parte della scuola di Nanto, non ci sono i cinque astri in cerchio. Appartengono ad un altra categoria.

Hi Shuuken!
What do you think about these pages?

It's great! w00t.gif
 
Top
36 replies since 24/1/2006, 16:29   334 views
  Share