Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


5 astri in cerchio
Poll choicesVotesStatistics
La utilizzano tutti7 [53.85%]
Juza3 [23.08%]
Wein1 [7.69%]
Fudo1 [7.69%]
Ryaku1 [7.69%]
Shuren0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

5 astri in cerchio, Utilizzo del Nanto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2006, 16:29     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Secondo voi, fra gli esponenti dei 5 astri in cerchio c'e` chi non utilizza la tecnica Nanto?
 
Top
Souther81
view post Posted on 24/1/2006, 20:13     +1   -1




Il vecchiaccio rompipalle di Ryaku e quasi sicuramente Juza delle nuvole.
Essere dei 5 astri in cerchio vuol dire servire l'ultimo guerriero di nanto e quindi servire nanto, ma non appartenere obbligatoriamente ad esso come disciplina!

(le guardie del corpo del papa non sono per forza dei religiosi, tanto per capirci)
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 24/1/2006, 20:16     +1   -1




Giusta interpretazione, Souther!
 
Top
Souther81
view post Posted on 24/1/2006, 20:21     +1   -1




grazie, grazie (applausi in sottofondo) laugh.gif laugh.gif

a parte le battute, a me piacerebbe sentire cosa ne pensano anche gli altri, visto che questo è uno dei punti che mi hanno affascinato di più per le sue possibili diverse interpretazioni!

Avanti gente, avanti!
 
Top
The_Madness
view post Posted on 24/1/2006, 20:56     +1   -1




dissento, il nanto è uno stile che emula la natura, forse una delle poche cose azzeccate nel gioco di ruolo, ogni guerriero di nanto evoca qualche sorta di immagine naturale durante i suoi combattimenti (ad eccezione di shin ora che ci penso, ma era ad inizio fumetto, probabilmente non pensava ad un secondo combattente di nanto), è quindi giusto che la nuvola sia libera da forme (forme/cliché) ed estemporanea (temine abusato, lo so) sia una tecnica di nanto... strana, ma non priva di affettii, se rammentate affetta il braccio di un tizio e l'elmo di raoh.

Fudoh affetta un tizio in un modo leggermente indelicato, ma d'altro canto è la montagna, un po' atipico per lo standard di nanto. Considerando inoltre che è diventato discepolo della scuola in età molto avanzata.

Rihaku è probabile che fosse un combattente migliore da giovane (immagino al livello di hyui) e mi sembra che accenni ad un colpo nel cartone, ma poco importa, diciamo che è di nanto sulla fiducia
 
Top
silviobort
view post Posted on 24/1/2006, 23:17     +1   -1




Concordo con mad per quanto riguarda la nuvola... visto il suo stile direi che forse è il più Nanto che si possa pensare! (istinto creativo allo stato puro...)

Uno che mi ricorda poco Nanto è Fudo, più che altro perchè essendo grosso non mi dà l'idea di agilità tipica di Nanto...

Shuren con sta storia del fuoco mi ricorda un po' (un po', non del tutto) la scuola di Gento.
 
Top
Gouki
view post Posted on 25/1/2006, 01:51     +1   -1




Secondo me quello che non usa tecniche Nanto è Juza.

Più che altro perchè è enfatizzato che la sua è una tecnica estemporanea, creata da lui.

Di base avrà studiato alla scuola di Nanto suppongo, però i suoi colpi non hanno nulla a che fare con l' "affettare".

Gli attacchi di Wein e Shuren invece sono taglienti.
 
Top
yan-wang
view post Posted on 25/1/2006, 02:48     +1   -1




la tecnica di juza e quella che rasomiglia di meno a una tecnica nanto la sua tecnica e basata su l' effetto sorpresa e si adatta in funzione dell' aversario che ha difronte(e per questo che mi piace)
 
Top
The_Madness
view post Posted on 25/1/2006, 08:48     +1   -1




Ripeto, considerate bene Jūza, perché il signorino ha affettato il braccio di Gelga quando questo ha tentato di fargli il Taizan Hadatsu Gō, il fatto che di solito non sia apparentemente nantoso è proprio dovuto al rifiuto delle regole da parte di Jūza, più che dall'aver appreso tecniche differenti.

Pensate a quanto sono diverse le tecniche dei Rokusei Ken, Shin addirittura contro Balkom molla una scarica di pugni che neanche Kenshirou...
 
Top
view post Posted on 25/1/2006, 12:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Mah... non ci avevo mai pensato a fondo a sta cosa... in effetti Juza non sembra poi così nanto.. se non per l'agilità.

Fudo invece zero proprio.. forse è lui il meno nantoso di tutti smile.gif
 
Web  Top
KainTheGoldShark
view post Posted on 25/1/2006, 15:33     +1   -1




Direi che è più che certo che Wein e Shuren siano "nantosi", per Ryaku non ci è dato sapere perché non mostra alcuna tecnica (quella cosa dell'anime non la definirei una tecnica), mentre nel manga si spiega chiaramente che è solo un "abile stratega" (insomma...).

Juza e Fudo, come da tutti detto, sono i casi più particolari: da una parte le citazioni di Mad sono più che giuste, Fudo apre uno in due con il taglio della mano e Juza usa almeno in due casi delle tecniche taglienti, ma entrambi non fanno ricco uso di questo tipo di colpi (il gigante si basa più sulla potenza e la Nuvola sull'improvvisazione che su vere e proprie tecniche di taglio); poi ricordiamoci che Fudo prima di essere una delle 5 Forze era già un guerriero, mentre Juza è stato addestrato sotto Nanto se ricordo bene.

Ergo, penso che l'unico che non si possa dire "nantoso" è Fudo, Juza probabilmente è più indipendente dai limiti degli stili.
 
Top
view post Posted on 25/1/2006, 16:31     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Io ho sentito dire che Juza e Ryaku utilizzano la tecnica Taizan, anche se non sono affatto d'accordo; infatti Juza essendo il fratellastro di Yuria deve per forza essere stato addestrato ai rudimenti del Nanto, e Ryaku l'ho sempre visto come Nanto (anche se non si potra' mai dire con certezza).
Per quanto riguarda Fudo, e' vero che quando e' diventato una forza Nanto era gia' un lottatore, ma utilizzava soltanto la forza bruta; mentre ricordo bene che in una puntata affetta il braccio di un soldatino sfiorandolo appena con la mano, quindi qualche tecnica Nanto deve averla appresa, magari dopo essere diventato protettore di Yuria.
 
Top
Doko
view post Posted on 25/1/2006, 16:43     +1   -1




Penso siano tutti e 5 Nanto... per le stesse motivazioni già portate da Mad.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 25/1/2006, 18:20     +1   -1




Questa pagina vi può interessare?

http://www.geocities.com/denshousha/goshasei.html

南斗五車星 (Nanto Goshasei) South Dipper Five Wheel Stars
These five Gosha masters are sworn to protect the Last Nanto General.
The "Gosha" constellation is Auriga the Charioteer.

E quest'altra, per confrontare:

http://www.geocities.com/denshousha/nantoseiken.html

南斗聖拳
Nanto Sei Ken: South Dipper Holy Fist

There are 108 styles of Nanto Sei Ken. This style focuses on destroying from the outside. These styles mostly concentrate on stabbing or slicing. There are six primary Nanto masters, Nanto Roku Sei Ken, to correspond to the six stars in the Nanto Roku Sei constellation. Other Nanto practitioners include Amiba, the Golan Colonel, Dagarl, the knife-jugglers Beji and Giji, and the Harn Brothers.


Nella seconda pagina in cui ci sono i personaggi che fanno parte della scuola di Nanto, non ci sono i cinque astri in cerchio. Appartengono ad un altra categoria.
 
Top
Bai Xue
view post Posted on 25/1/2006, 18:49     +1   -1




Secondo il mio parere un conto sono le cinque forze ed un conto sono i sei pugni sacri: hanno peculiarita' diverse...
I cinque astri in cerchio (e non tutte le scuole Nanto) rappresentano le forze che sovrintendono la sicurezza dell'ultimo pugno sacro. Ogni forza rappresenta un elemento naturale.
Per questo le tecniche sono diverse, ma la caratteristica pero' di essere "esterne" e di provocare danni dall'esterno senza usare punti di pressione o altro...le rende comuni.
In Nanto troviamo un'estrema varieta' di stili, ma hanno piu' o meno la stessa applicazione.
Per quanto riguarda Jūza, la nuvola, rappresenta in pieno l'estrema versatilita' dell'elemento e , quindi, una sua caratteristica fondamentale e' la tecnica "estemporanea".
Per quanto concerne Fudō, la montagna, con la sua forza spezza qualsiasi cosa: e' sempre una scuola Nanto poiche' spezza dall'esterno senza usare metodi piu' raffinati.

In poche parole sono tutti guerrieri Nanto poiche' hanno in comune una tecnica assassina semplice ed immediata (estremamente rapida e letale).
Tutte le altre scuole si basano su altri principi.

Edited by Bai Xue - 25/1/2006, 18:51
 
Top
36 replies since 24/1/2006, 16:29   334 views
  Share