Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Impressioni generali sui 5 film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2013, 23:59     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Però è anche vero che questi sono film di un'ora. Non si può raccontare tutto.
Mi piacerebbe vedere Hokuto no Ken con le nuove idee gettate e con i collegamenti necessari.

Per esempio una cosa che non mi è piaciuta tanto:
Ok, Souther dice "ho indossato una maschera di crudeltà perché le persone soffrono per amore."
Bellissimo,toccante nella sua sobrietà.
Capiamo anche che quest'uomo ha subito un trauma.
Sì, ma quale?
Io e voi, che conosciamo il manga o l'anime, sappiamo di che si tratta, ma chi non lo conosce?
Che sia una strategia per invogliare a comprare l'opera originale?
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2013, 00:38     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Strategia piuttosto futile, se così fosse: chi vede un'opera nella quale capisce poco o nulla di certo non è invogliato a comprare l'originale, tutt'altro, la ritiene sciocca e mal fatta.

CITAZIONE
Però è anche vero che questi sono film di un'ora. Non si può raccontare tutto.

Certo, ma quel che decidi di scartare scartalo, non lasciarlo nella timeline senza farlo vedere. La storia di Souther, le vicende di Rei, non dico che si doveva mostrare il clan della zanna e Cassandra, ma se proprio la questione doveva essere saltata a piè pari che fosse effettivamente eliminata, come Toki nel film dell'86: gravissima assenza, ma nella sua totale rimozione l'opera del film ne risente relativamente. Al contrario, qui Rei esiste eccome, solo che non fanno vedere un pezzo enorme di storia. E' questo a non andare, non l'eliminare dei pezzi. E, cosa ancora peggiore, i personaggi PARLANO di quelle vicende senza che nei film siano mai avvenute. Questo è un palese "tanto voi che guardate l'avete letto, cos'è accaduto". In un'opera ben fatta queste cose non ci devono essere.
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 00:04     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Sai invece cosa ho trovato ridicolo?
Come catturano Rei. E' d'un forzato pauroso.
Shuren attacca. Rei salta sulla casa dove c'è Fudo che espandendosi (manco fosse Chouza di Naruto) fa crollare tutto, rende tutto instabile ed ecco preso il pollo.
COME FACEVA FUDO A SAPERE CHE REI AVREBBE CERCATO DI SALTARE LI'??
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2013, 00:53     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


E' uno di quei famosi piani tanto complessi che se per caso uno attraversa la strada in quel momento va tutto a puttane. XD
Che poi non c'era nessun tipo di necessità di fare una roba tanto forzata, già Fudo da sè basta per Rei, se vuoi farne una questione di rispetto per il Sacro Pugno e per non fargli fare la figura del pirla bastava un attacco in tre.
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 01:01     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Mah Fudo vs Rei sarebbe stato un combattimento duro.
Il problema è il piano: Julia ha detto loro che Rei sarebbe atterrato lì? Perché così come è messa ha poco senso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


XDDDDD Veggente livello 80 XD "Salterà su una casetta lì vicino, quando lo attaccherete".
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 10:37     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Sarebbe stato da triplo roftl, ma almeno era una spiegazione.
Questo invece non ha senso...
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2013, 10:55     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


A parte la scelta di trama abbastanza discutibile a Voi non e sembrata ridicola la scena di Rey che vola manco fosse Goku o Mazinga? Il volo del uccello d'Acqua di Nanto è una tecnica di salto si meravigliosa si splendida ma si tratta di un azione di ascensione con acrobazia e discesa con attacco non un volo in linea orizzontale manco avesse dei razzi ai piedi!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 14:48     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


CITAZIONE (Messor81 @ 15/2/2013, 10:55) 
A parte la scelta di trama abbastanza discutibile a Voi non e sembrata ridicola la scena di Rey che vola manco fosse Goku o Mazinga? Il volo del uccello d'Acqua di Nanto è una tecnica di salto si meravigliosa si splendida ma si tratta di un azione di ascensione con acrobazia e discesa con attacco non un volo in linea orizzontale manco avesse dei razzi ai piedi!!!!!!!!!!!

Non me ne parlare... Rei l'aereo a reazione con decollo, volo, planata e atterraggio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2013, 16:59     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ragazzi Yuria Den è stato fatto dai koreani.. ma si potrà..
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2013, 17:10     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Be KK in quel periodo si era in piena Guerra fredda tra Souther e Raul i test atomici erano + o - liberi!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 12:55     +1   -1

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,879
Reputation:
0
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


Ormai avete già detto tutto, ma vorrei partecipare anchio dicendo che tra tutti i 5 film il miglior sotto ogni aspetto è toki den, infatti lo volevo un pò più lungo, magari di 78/82 minuti invece di soli 57 minuti.
La serie in 13 episodi su Raoul è molto piacevole, i disegni non sono un granchè ma mi accontento dato che grazie a questa serie abbiamo visto lo scxontro tra Raoul e Sauzer e saoppratutto abbiano visto l'ascesa al potere di Raoul con annessa il motivo percui diventa un conquistatore sanguinario, infatti a mio parere è una serie che seppur diversa dall'originale mostra il vero Raoul, perciò io salverei solo Toki Den e Raoh ten hao(serie in 13 episodi).
 
Top
hunterj
view post Posted on 19/8/2013, 08:25     +1   -1




a me son piaciuti molto più della trilogia, forse mi aspettavo di più dall'ultimo e avrei voluto vedere l'incontro tra Raul e Wiggle che è stato omesso, ma in generale io li promuovo
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 15:28     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Secondo me la pentalogia è stata un buon lavoro. Il Character Design è molto definito nei primi piani non scordatevi che era presente anche Shingo Araki, bellissima la colonna sonora, la storia comunque era più un aprofondimento quindi certe parti sono state omesse visto che hanno tenuto conto che la maggior parte dei fan (a cui era indirizzato) se le ricordavano. Nonostante tutto io preferisco la trilogia che per certi versi era molto accattivante.
 
Web  Top
58 replies since 16/12/2010, 17:23   1650 views
  Share