Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Impressioni generali sui 5 film

« Older   Newer »
  Share  
salvo6
view post Posted on 25/2/2011, 01:49     +1   -1




CITAZIONE
vista anche la leggenda del vero salvatore.... T^T mi è piaciuta tantissimo... Be finora ne ho visti 3 su 5 e mi sono piaciuti... ^^
Ps: I disegni.... i disegni sono troppo belli! *_*

sharil xoncordo il disegno veramente bello si vede che l'autore dedica un tratto molto caldo ad ogni personaggio.
ma ... ho capito bene non haiancora visto la serie tradizionale? :ohmy.gif:

guardala al pi presto solo troverai il phatos della saga di hokuto :ken:
 
Top
Sharil
view post Posted on 25/2/2011, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (salvo6 @ 25/2/2011, 01:49) 
CITAZIONE
vista anche la leggenda del vero salvatore.... T^T mi è piaciuta tantissimo... Be finora ne ho visti 3 su 5 e mi sono piaciuti... ^^
Ps: I disegni.... i disegni sono troppo belli! *_*

sharil xoncordo il disegno veramente bello si vede che l'autore dedica un tratto molto caldo ad ogni personaggio.
ma ... ho capito bene non haiancora visto la serie tradizionale? :ohmy.gif:

guardala al pi presto solo troverai il phatos della saga di hokuto :ken:

Più che altro sono in via di terminarla^^ Sono arrivata alla prima apparizione di CAio :8-):
Si è la primiiiiiisssssima volta in vita mia che sto guardando la serie tv^^ e ti giuro mi hasconvolto l'esistenza T_T
si si lo so sono una pivella :laugh.gif: no ma ovviamente i film ho cominciato a guardarli dopo che con l'anime ero già arrivata alla seconda serie... ^^ sennò non ci avrei capito una mazza...
Ps: Ma Ork??? ma quanto l'hanno disegnato bene *_* ehm... si... eheh scussssate^^
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 15:06     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Io ho trovato questi film piuttosto inutili. Tutto viene compattato e ci sono nuove incongruenze.
La leggenda di Hokuto è abbastanza fedele perché in fin dei conti non riassume troppe puntate. Sauzer è meno bambinone e alla fine ha crisi d'identità e crede di essere Shin.
La leggenda di Toki per me rovina il personaggio mettendo che era malato prima di prendersi l'atomica. Poi dura pochissimo e pure Ryuga è tagliato.
La leggenda di Raul ha due forze Nanto tagliate, il combattimento con Shuren molto più brutto. Rimedia alla lacuna di Barga aggiungendo quella di Zaku.
La leggenda di Julia è inutile. Compare Ryuga da bambino e non compare Juza....ma Ryuga pur essendo fratello non ha altro significato per Julia nella serie classica: è il fratello inutile lui perché almeno Juza ha sacrificato (invano per colpa di Ryaku) la vita mentre Ryuga è schiattato credendo la sorella già morta. Poi è pieno di incongruenze e non mi piace il fatto che Julia goda così tanto di fare la burattinaia, si metta a ricattare Rei e altri atteggiamenti mafiosi.
La leggenda di Kenshiro spiega come Ken si è sbloccato, ma non come ha costruito la leggenda visto che i testimoni muoiono. Ci sono parecchie ingenuità come Fugen che non usa le manine Nanto per liberare Ken. Gli aspetti migliori sono il fatto che Jugai non si pente e la risata di Gurma. Gli altri personaggi introdotti invece non sono granché.

CITAZIONE (Sharil @ 25/2/2011, 12:13) 
Ps: Ma Ork??? ma quanto l'hanno disegnato bene *_* ehm... si... eheh scussssate^^

Come personalità è fra i migliori della seconda serie, ma il design mi lascia perplesso. In particolare che sia canuto.
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 16:33     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 7/5/2011, 16:06) 
CITAZIONE (Sharil @ 25/2/2011, 12:13) 
Ps: Ma Ork??? ma quanto l'hanno disegnato bene *_* ehm... si... eheh scussssate^^

Come personalità è fra i migliori della seconda serie, ma il design mi lascia perplesso. In particolare che sia canuto.

Non è canuto, turchino.......come la fata :laugh.gif:
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 8/5/2011, 14:18     +1   -1




La Leggenda di Hokuto = Film veramente molto ben fatto, a mio parere un bel 9/10 se lo prende sicuramente; uniko neo, non viene raccontata e spiegata la storia di Sauzer e la morte avvenuta per suicidio non ci azzecca proprio nulla con la tragicità e la bellezza della morte originale, poteva essere molto migliore se avessero allungato la pellicola di altri 10 minuti.

La Leggenda di Julia = Non mi è piaciuto assolutamente e soprattutto assolutamente inutile. 4/10


La Leggenda di Raul = Film molto emozionale che nonostante alcune lacune ( assenza di Juza su tutte ), rende al meglio l'animo e lo spirito del Grande Re di Hokuto; uniko neo, conversione italiana pessima visto che era stato detto che avrebbero preso tutte le scene originali dal film in giapponese, mentre noi dobbiamo avere tra le mani un ibrido con alcune scene disegnate veramente male, e yamato video su questo ha mentito... 8/10 cmq al film.

La Leggenda di Toki = Davvero molto emozionale, ma ci sono delle incongruenze mostruose ( una tra tutti il fatto che Toki si fosse ammalato ancor prima della guerra nucleare e non per l'esposizione alla radiazioni subite ) e poi dite quello che volete ma a me i disegni di questo film non piacciono nemmeno un pò, avrei preferito che tutti fossero come " La Leggenda di Hokuto " che è disegnato da Dio.. 5/10


La Leggenda di Kenshiro = Bellissimo, storia originale, personaggi originali, un motivo in + per vedere una storia inedita del nostro manga preferito; Uniko neo, la corta battaglia con Jugai che cmq tra i nemici mostrati nei vari film è sicuramente il + debole e anche di molto direi, ma considerando che in ordine temporale viene dopo la batosta subita contro Shin e che è al suo stesso livello diciamo che è accettabile. 8.5/10
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 21:47     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
10,556
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Leggo che a molti i disegni sono piaciuti.
Io invece volevo emulare Shu ogni volta che c'era un primo piano. Si salvano soli alcuni primi piani di Toki e di Shin....

Sinceramente non capisco come chi abbia amato il tratto di Hara il manga e la vecchia serie tv possa apprezzare questi disegni.....
Il film di 25 anni fa invece è fantastico.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2012, 22:51     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Diciamo che comunque va fatta una certa differenza anche all'interno della pentalogia, perchè alcune cose buone ci sono
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 23:44     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Io mi sono visto alcuni pezzi di uno di questi film non so neanche quale, ma davvero il disegno non mi è proprio piaciuto, non saprei, forse l'avranno "modernizzato" troppo??

Ero curioso invece di vedere Toki Den perchè ho letto che lo ha disegnato Hayama, già solo questo è indice di qualità (ho letto nei precedenti commenti che Toki viene dato malato già prima delle radiazioni e questo proprio non c'azzecca niente)

Invece la trilogia l'ho vista proprio tanto ma tanto tempo fa, infatti molte scene oramai non le ricordo neanche +....potete dirmi com'era messa in quanto a fedeltà alla storia originale ecc..? Cosi in caso la reperisco da qualche parte e me la riguardo :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 00:43     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


la trilogia è una storia che non si basa sul manga ma sul romanzo di hnk, che viene definito come terza serie di ken.
 
Top
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 5/12/2012, 12:04     +1   -1




CITAZIONE (Fabio'88 @ 8/5/2011, 14:18) 
La Leggenda di Raul = Film molto emozionale che nonostante alcune lacune ( assenza di Juza su tutte ), rende al meglio l'animo e lo spirito del Grande Re di Hokuto; uniko neo, conversione italiana pessima visto che era stato detto che avrebbero preso tutte le scene originali dal film in giapponese, mentre noi dobbiamo avere tra le mani un ibrido con alcune scene disegnate veramente male, e yamato video su questo ha mentito... 8/10 cmq al film.

Mi è spiaciuto che mancasse lo scontro con Juza.

CITAZIONE
La Leggenda di Toki = Davvero molto emozionale, ma ci sono delle incongruenze mostruose ( una tra tutti il fatto che Toki si fosse ammalato ancor prima della guerra nucleare e non per l'esposizione alla radiazioni subite ) e poi dite quello che volete ma a me i disegni di questo film non piacciono nemmeno un pò, avrei preferito che tutti fossero come " La Leggenda di Hokuto " che è disegnato da Dio.. 5/10

Anche secondo me la malattia era un overkill inutile.

CITAZIONE
La Leggenda di Kenshiro = Bellissimo, storia originale, personaggi originali, un motivo in + per vedere una storia inedita del nostro manga preferito; Uniko neo, la corta battaglia con Jugai che cmq tra i nemici mostrati nei vari film è sicuramente il + debole e anche di molto direi, ma considerando che in ordine temporale viene dopo la batosta subita contro Shin e che è al suo stesso livello diciamo che è accettabile. 8.5/10

Per me l'indebolimento poteva anche starci.
Perché Rao che diventa molto più pompato di Ken menando gente che era poco più che crestoni a Cassandra era una mezza tara della serie.
Anche che Shin fosse così scarso era una tara della serie.
Bene o male il sigillo di Shin rende più logiche le cose senza distorgerle troppe.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 6/12/2012, 08:52     +1   +1   -1




Il fatto che Toki fosse già malato in precedenza, secondo il suo OAV, mi ha fatto storcere il naso e non di poco. In pratica ha distrutto il valore del suo gesto, quello che veniva presentato come un nobile sacrificio diventa quasi un atto "dovuto". Un conto è sacrificarsi se sei al pieno delle forze, candidato alla successione. Un conto è farlo se hai già un piede nella fossa e tanto sei comunque condannato e tanto vale fare qualcosa di utile. Questa parte ha rovinato un film che altrimenti sarebbe potuto anche essere molto bello.

La leggenda di Yuria l'ho trovata atroce. Noiosa, lenta. Estremamente inutile. Serviva solo a far fare una comporsata ad un personaggio (Rei) che altrimenti non ci sarebbe stato.

Raoh Den I ,tradotto inspiegabilmente come la leggenda di Hokuto, è molto ben fatto. Se solo avessero fatto meglio (più simile al manga) la scena della morte di Souther sarebbe stato perfetto. Epico.
Mentre Raoh Den II perde per via della mancanza di Juuza, ma rimane comunque un grande film che ormai consacra il defunto re di hokuto come eroe tragico. Peccato per il trattamento che gli ha riservato la Yamato (e meno male che l'italia è la seconda patria di Hnk)

La leggenda di Kenshiro presenta una trama originale con personaggi nuovi. E' ben fatta e piacevole da vedere, riempie poi il gap temporale che c'è tra la sconfitta per mano di Shin e la ricomparsa al villagio di Lynn

in definitiva, i film hanno valutazioni più che positive.
Gli OAV sono mediocri
 
Top
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 6/12/2012, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (The Original DarKhaos @ 6/12/2012, 08:52) 
Il fatto che Toki fosse già malato in precedenza, secondo il suo OAV, mi ha fatto storcere il naso e non di poco. In pratica ha distrutto il valore del suo gesto, quello che veniva presentato come un nobile sacrificio diventa quasi un atto "dovuto". Un conto è sacrificarsi se sei al pieno delle forze, candidato alla successione. Un conto è farlo se hai già un piede nella fossa e tanto sei comunque condannato e tanto vale fare qualcosa di utile. Questa parte ha rovinato un film che altrimenti sarebbe potuto anche essere molto bello.

+1.
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 14:44     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ragazzi ma il fatto di aver fatto ammalare toki già prima del pulviscolo era un espediente necessario per avere coerenza con quello che avviene nella storia.
Perchè prima si dice che toki era destinato alla successione a cui poi ha dovuto rinunciare a causa della malattia, mentre poi ci fanno vedere ryuken nella scena della tigre che deve decidere tra raoul e ken e la guerra ancora non era scoppiata.
Insomma, un compromesso andava fatto
 
Top
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 6/12/2012, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 6/12/2012, 14:44) 
ragazzi ma il fatto di aver fatto ammalare toki già prima del pulviscolo era un espediente necessario per avere coerenza con quello che avviene nella storia.
Perchè prima si dice che toki era destinato alla successione a cui poi ha dovuto rinunciare a causa della malattia, mentre poi ci fanno vedere ryuken nella scena della tigre che deve decidere tra raoul e ken e la guerra ancora non era scoppiata.
Insomma, un compromesso andava fatto

A parte che non ci vedo un'incoerenza ma se volevano togliere le incoerenze facevano prima a riscrivere tutto e ciao, ma se la questione era emendare un incoerenza c'erano tante incoerenze che erano solo stupide, lì hanno tolto un evento toccante.

Comunque Toki era destinato a succedere.
Poi Toki si è ammalato e se n'è andato.
C'è stata la guerra nucleare
Poi Ryken ha fatto lottare Ken con Jagi che si è dimostrato una pippaccia. Nota bene: Jagi è già vestito come mad max e ha almeno un crestone al suo servizio. Quindi il mondo è già stato devastato etc etc.
Poi Ryken ha fatto la prova con la tigre... Si vede che gli avanzava una tigre. La prova con la tigre è stupida sia prima che dopo l'olocausto, poi un conto è buttare giù un po' di crestoni che stanno massacrando un villaggio, un conto è butar giù una povera bestia. Però vabbé.

Non c'era nessuna incoerenza anzi quando Jagi lotta con Ken il botto c'è già stato e si vede.

Aggiungere la malatti oltre alla polvere radiottiva svaluta il gesto di Toki che rinuncia alla successione e alla vita per far vivere felci Yuria e Ken.

Ken diventa nei film un Gay Stu: Toki non poteva diventare successore perché tanto era malato, Rao non era un pericolo perché tanto Ryuken l'aveva allevato apposta per fortificare Ken, ma del resto Fugen passa tutta la leggenda di Ken a dire che tanto il cielo ha deciso che lui è il salvatore, e se non gli piace se lo fa piacere lo stesso, davvero... Sono discorsi che ammazzano il pathos.
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 16:43     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


vabbè ma tu questa come la chiami?

www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/7/162/
 
Top
58 replies since 16/12/2010, 17:23   1650 views
  Share