Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Potenzialità di Ork..., tenendo presente quella frase di kaio...

« Older   Newer »
  Share  
Hyo87
view post Posted on 1/5/2010, 15:23     +1   -1




Kaio vedendo Ork combattere afferma... "Questo ragazzo è il più forte guerriero che jukei abbia mai addestrato all'Hokuto Ryuken"... viene detto sia nell'anime che nel manga (almeno nella versione inglese)... come interpretate questa frase?? Ritenete possibile che Ork avesse potenzialità così elevate?
 
Top
Conradine
view post Posted on 1/5/2010, 15:39     +1   -1




Credo si riferisse ai guerrieri addestrati da Jukei dopo il tradimento di Caio,se devo prestar fede ai secrets e al GdR.
Le potenzialità di Ork,senza volergli togliere nulla,erano simili a quelle di Barran:buone ma non eccezionali.
Ha avuto diversi anni per impratichirsi,pur avendo cominciato tardi,sicuramente poteva migliorare ancora(e lo ha fatto),ma credo non sarebbe andato molto oltre.Ken ha raggiunto l'apice tecnico a vent'anni,salvo poi fare alcuni salti qualitativi(l'acquisizione del MT,la morte apparente,la stele),stesso dicasi per Raul,Toki,Caio,Hyo e Ronn.Forse con altri dieci anni di allenamento sarebbe diventato un rank AA,ma non credo sarebbe mai giunto allo stesso livello di Ron,per dire.

In più come motivazione Ork non mi pare proprio "assatanato"..combatte per ambizione,che di per sè è una motivazione più debole dell'odio,della tristezza o dell'amore,ma la sua non è nemmeno l'ambizione bruciante di Raul,che desiderava a tutti i costi primeggiare per potenza:Ork è più che disposto ad usare un altro,Ken o Raul che sia,per assumere il controllo dell'isola.Sicuramente non è felicissimo ma non è affranto dalla tristezza e l'amore per Laila,per quanto sincero ,NON è la motivazione che lo spinge a lottare.
 
Top
toushin homura taishi
view post Posted on 1/5/2010, 17:37     +1   -1




Kaiou in realta' dice semplicemente che Shachi e' il 4'allievo di jukei e cio' e'stato detto anche in altri topic.Secondo me comunque egli e' molto piu' forte di barran.
Laia non e' la motivazione apparente delle sue azioni ma e' la causa scatenante.
 
Top
dheywos
view post Posted on 1/5/2010, 17:48     +1   -1




conradine, leggi con attenzione le parti relative a orca...l'ambizione era solo una maschera
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 1/5/2010, 18:32     +1   -1




Orca è un personaggio che ho rivalutato e cominciato ad apprezzare con gli anni, e come ci ricorda anche Dheywos, la sua ambizione era solamente una maschera volta a non coinvolgere le persone che amava nella sua disperata battaglia... in un paese popolato da demoni l'unica cosa che avrebbe potuto fare era combattere come un demone ancora più feroce dei suoi nemici, ma a motivarlo era l'amore al pari di kenshiro, Shew o Rei... e sicuramente era riuscito a diventare un guerriero valido, ma le tecniche di Hokuto non sono un qualcosa che si può padroneggiare con qualche anno di addestramento, quando i veri maestri vengono formati fin da piccoli... e questo è evidente a tutti quando incontriamo personaggi come Amiba o Barran, che lì per lì possono sembrare anche più minacciosi e temibili di molti altri, ma che al fin dei conti non rappresentano mai una reale minaccia per Kenshiro, Kaiou o altri veri esperti... prendiamo proprio lo scontro tra Kenshiro e Barran: quest'ultimo può sembrare più forte di quel che non è - facilmente paragonabile ad un rank A per esempio... Kenshiro subisce un paio di attacchi, ma sembra più sorpreso che intimorito, lascia parlare il suo avversario, cerca di capirlo, ma appena decide di fare sul serio gli basta un solo attacco per neutralizzarlo con estrema facilità... o anche con Seiji [che a occhio e croce reputo più forte di Barran], si limita a parare i suoi colpi indebolendolo allo stesso tempo senza dover attaccare seriamente e difatti, al termine dello scambio di colpi Seiji è affaticato mentre kenshiro non ha addosso nemmeno una goccia di sudore e i colpi diretti di Seiji non lo scalfiscono nemmeno... dopodichè gli basta una sola raffica di pugni per domarlo...

E' vero - sono sempre particolarmente severo nei giudizi sui guerrieri di Hokuto No Ken - do apertamente delle pippe a tutti da falco in giù, ma questo nel senso che ho sempre percepito un divario incolmabile tra i veri Big come i fratelli di Hokuto, Kaioh, ma anche Hyou, Han o Souther rispetto a tutti gli altri...

Non so, per me Orca era dotato di un grande potenziale amplificato anche dalle sue motivazioni nobili e totalmente in linea con lo spirito di Hokuto... per me il vero limite di Orca è l'addestramento troppo breve rispetto agli altri, unito chiaramente alla non appartenenza alla principale dinastia di Hokuto, ma se è per questo neanche Han ne faceva parte ma comunque rimane uno dei guerrieri più forti in assoluto della saga...
 
Top
dheywos
view post Posted on 1/5/2010, 19:19     +1   -1




già, il vero limite di orca è l'addestramento troppo breve, ma indubbiamente le potenzialità le aveva, se batte kaiser, pur rimettendoci una costola, che aveva un'espierienza colossale...ok, è pur sempre un hokuto, ma alla fine stiamo parlando di scontri tra artisti marziali, per quanto l'hokuto sia una tecnica potentissima, alla fine la differenza la farà sempre la capcità di chi la usa e Orca, sebbene non abbia alcuna esperienza di lotta, si comporta sempre bene. Senza parlare dell'Orca posseduto dalla statua di Hokuto: il personaggio più forte di HNK!!! :)
 
Top
Conradine
view post Posted on 1/5/2010, 21:38     +1   -1




L'addestramento di Orca è stato breve,ma non brevissimo.Secondo il gdr,è durato sei anni.Sicuramente è iniziato a diciassette anni(due anni dopo l'arrivo sull'isola dei Demoni:il pirata rosso afferma di aver lasciato li un Orca quindicenne) quindi credo che almeno un quattro-cinque anni di addestramento li abbia avuti.Seiji ne ha avuti due,e di uno stile derivato e nemmeno idoneo al combattimento.Non parliamo poi di Barran e dei 12 anni di tempo dalla morte di Raul al suo incontro con Ken(per raschiare il fondo del barile dei senza talento ci sarebbe anche Burt).
Se dovessi stilare una classifica del talento,più che della forza(anche se alla fine le due liste coinciderebbero) direi:
Burt-talento mediocre
Amiba-talento scarsino ma molto impegno
Barran-talento medio
Ork-buon talento
Mentre Seiji,secondo il parere del suo stesso maestro,è un genio.

PS I colpi di Seiji hanno buttato Ken a venti metri contro una colonna ,mentre Barran(ho riguardato il manga) non ha affatto atterrato Ken,è Ken che è balzato indietro facendo una capriola e atterrando agilmente in piedi.Di tutti i parvenù dell'Hokuto,Seiji è a mio avviso l'unico che aveva praticamente la stessa potenza di Ken,ma non la sua esperienza.


PPS non ho mai capito come Caio sia riuscito a scrollarsi di dosso l'Orca posseduto..era immune agli tsubo e mostruosamente forte!
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 1/5/2010, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 1/5/2010, 22:38)
PS I colpi di Seiji hanno buttato Ken a venti metri contro una colonna ,mentre Barran(ho riguardato il manga) non ha affatto atterrato Ken,è Ken che è balzato indietro facendo una capriola e atterrando agilmente in piedi.Di tutti i parvenù dell'Hokuto,Seiji è a mio avviso l'unico che aveva praticamente la stessa potenza di Ken,ma non la sua esperienza.


PPS non ho mai capito come Caio sia riuscito a scrollarsi di dosso l'Orca posseduto..era immune agli tsubo e mostruosamente forte!

Premessa: ti rifaccio le mie scuse anche qua...

Ps: no, non hanno affatto la stessa potenza... non è lo stesso campionato, non è lo stesso campo da gioco e nemmeno lo stesso sport! :)

Pps: e come ha fatto? Kaioh è UN MOSTRO spropositatamente potente - che gliene frega a lui degli tsubo? :)
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 23:03     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Un attimo ragazzi.

Caio nell'anime dice che Ork è il miglior guerriero addestrato da Jukey, salvo poi dire che nonostante questo non riuscirà neanche a sfiorare la sua armatura.

Traduzioni sbagliate? boh...

Nel manga invece Caio dice semplicemente "Jukey aveva insegnato l'hokuto ryuken a una quarta persona, deve essere questo ranocchio".
 
Top
Khrishna
view post Posted on 2/5/2010, 01:10     +1   -1




Quoto in pieno Andrea. Kaioh nel manga non ha una grande opinione di Ork, si stupisce solamente che Jukei abbia insegnato l'H.R. ad un quarto allievo ma non sembra particolarmente impressionato da lui, anzi!
Se non sbaglio nell'edizione "Granata" non gli dà del ranocchio ma ci va anche più pesante!

Per quanto riguarda Seiji bisogna distinguere bene tra romanzo ed anime.

Nel romanzo Seiji è molto più forte e se la gioca alla pari con Ken quasi fino all'ultimo.
Nell'anime invece fa la figura della pippa... Ed è una cosa trana perchè di solito è il contrario, gli scontri nell'anime (compresi i film) sono più combattuti che nel manga.

Concordo in linea di massima con le opinioni dei presenti su Ork.
Senz'altro possiede una disctreta tecnica ed ha già qualche dote "guerresca" anche prima che Jukei lo alleni (sennò non lo avrebbe mai preso con sè).
Sicuramente se avesse avuto più tempo per perfezionare la sua tecnica magari sarebbe stato un pelino anche più forte ma comunque sia non lo sarebbe stato abbastanza dal poter anche solo minimamente impensierire un Khan od un Hyo. Figurarsi Kaioh!
 
Top
dheywos
view post Posted on 2/5/2010, 22:00     +1   -1




Del resto orca non voleva neppure essere un guerriero..per lui l'arcana arte era solo un mezzo per mettere Leia al riparao dagli shura
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 3/5/2010, 03:03     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 2/5/2010, 23:00)
Del resto orca non voleva neppure essere un guerriero..per lui l'arcana arte era solo un mezzo per mettere Leia al riparao dagli shura

Quanto è vero! :laugh.gif:
Aoh, a me, che enso lo sappiate - non sono un grande fan della seconda serie, il povero Orca mi piace abbastanza, dopotutto ricopre un ruolo che per certi versi mi ricorda il grande Rei [lo so, lo considero una pippa ma lo adoro] - e senza dubbio un personaggio dall'animo molto nobile e decisamente carico di valori positivi! :)
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/5/2010, 08:31     +1   -1




Per me orca è un grandissimo personaggio, è uno di quelli tra l'altro in assoluto più coerenti. E tornando alle sue capcità secondo me è anche un buon guerriero..del resto secondi molti in questo forum aavrebbe buone chance di battere almeno Yuda, Shin e Rei che erano veri maestri della propaia rte, al contrario di lui
 
Top
Juda1980
view post Posted on 3/5/2010, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 3/5/2010, 17:31)
Per me orca è un grandissimo personaggio, è uno di quelli tra l'altro in assoluto più coerenti. E tornando alle sue capcità secondo me è anche un buon guerriero..del resto secondi molti in questo forum aavrebbe buone chance di battere almeno Yuda, Shin e Rei che erano veri maestri della propaia rte, al contrario di lui

nei secret contro rei e' dato vincente, quindi a rigor di logica dovrebbe essere in grado di sconfiggere anche gli altri 2.

peccato che non abbia avuto modo di perfezionarsi.come potenziale lo vedo almeno al pari di Han.
 
Top
jurehumar
view post Posted on 3/5/2010, 10:15     +1   -1




Io Ork l'ho sempre visto come niente di speciale. Non mi ha mai detto niente. Ha fatto letteralmente una figura di merda con Han (il quale reputo inferiore a Sauzer), e la sua unica "grande" vittoria e' stata contro Kaiser, il quale era un incapace. Ork, secondo il mio modesto parere, non sarebbe stato in grado di battere nemmeno Rei o Juuza.
 
Top
40 replies since 1/5/2010, 15:23   1252 views
  Share