Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Differenza nanto/Hokuto da Rei gaiden, interessante..

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 2/3/2010, 16:56     +1   +1   -1




Dunque,
leggendo il manga Rei Gaiden, mi ha colpito una frase detta da Shuh che secondo me spiega esaustivamente lo spirito e la filosofia delle due scuole:

"Il raduno tra le scuole di nanto si svolge ogni 10 anni e porta le 108 scuole di nanto sotto uno stesso tetto. E' un incontro ideato per estirpare le scuole più deboli attraverso un confronto di abilità. Il raduno tra le scuole non riguarda vittoria o sconfitta. Il nanto Seiken è il colpo del sole. nonostante l'insegnamento principale sia stato suddiviso in 108 stili diversi il punto focale di quest'insegnamento rimane lo stesso per ciascuna scuola. Lo scopo del raduno tra le scuole è mostrare quanto ciascuna scuola sia progredita affinando la sua tecnica rispetto ad un'altra.Nonè tra vincenti e perdenti".

Dunque, prsentato così, sembra una sfida estetica, di movimenti a sè stanti. Invece l'Hokuto, già negli allenamnti, prevede lo scontro diretto. In un contesto di caos in cui è necessaria la forza, a questo punto l'Hokuto parte molto più avvantaggiato in partenza. Secondo lo spirito del nanto, Rei potrebbe essere addirittura il guerriero migliore, essendo il suo stile esteticamente perfetto. Quello di Yuda invece è au suoi antipodi avendo movimenti aerei praticamente nulli. Anche il volo della fenice di Souther è spettacolare e in più efficace, tuttavia la sua tecnica di base è veloce e potente, ma non bellissima da vedere. Sembra così che i valori della scuola di nanto dopo il disastro nucleare siano sballati e i guerrieri abbiano di colpo dovuto incamminarsi su una strada a loro estranea, eccetto quelli che l'attendevano da tempo, come Yuda e soprattutto Souther, dotato di un talento individuale per la forza molto superiori agli altri maestri nanto.
Vorrei sapere cosa ne pensate
:smile.gif:
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 2/3/2010, 17:28     +1   -1




...Ma io penso solamente che si vuole intendere che gli scontri non del raduno non debbano essere necessariamente mortali e che al di la della vittoria o sconfitta si vada a valutare il potenziale espresso da ciascuna tecnica... un po' come la fase finale della selezione dei Chunin su Naruto se ce l'hai presente...
E poi oh, se nanto non vale un centesimo di Hokuto un motivo ci sarà pure! :D
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 3/3/2010, 16:56     +1   -1




Ad ogni modo colpisce come l'esplosione della guerra e il cabiamento del contesto abbia messo nanto e Hokuto sotto una luce diversa dalla filosofia e dalle regole delle scuole. E nanto, in questo, si è rivelata nel complesso ben più debole
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/1/2012, 14:53     +1   +1   -1




Ho letto solo ora Rei Gaiden..ebbene, anche secondo me nel Nanto si cerca semplicemente di stabilire chi sia potenzialmente il migliore senza per questo far scorrere sangue, non si parla di bellezza, solo di progressione della tecnica
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 26/3/2014, 19:44     +1   -1




Direi che, nell'ambito del Gaiden, hai ragione.
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 26/3/2014, 23:22     +1   -1




Personalmente, il Gaiden lo prendo per buono :smile.gif:
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 27/3/2014, 07:12     +1   -1




Personalmente lo considero un wath if? Cosa sarebbe successo se Rei fosse stato un po' più potente.
 
Top
nantofan1
view post Posted on 27/3/2014, 23:58     +1   -1




Per quel WHAT IF bisognerà aspettare allora che ne producano un altro dove Rei sia effettivamente potenziato...
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 28/3/2014, 00:43     +1   -1




CITAZIONE
Personalmente lo considero un wath if? Cosa sarebbe successo se Rei fosse stato un po' più potente.

Rispettabile punto di vista.

A me comunque piace e lo ritengo abbastanza fedele al Rei del sanga originale. Blle anche le nuove tecniche del Nanto proposte
 
Top
nantofan1
view post Posted on 28/3/2014, 00:54     +1   -1




CITAZIONE
lo ritengo abbastanza fedele al Rei del sanga originale. Blle anche le nuove tecniche del Nanto proposte

Amen ed alleluja!
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 23/5/2014, 11:26     +1   +1   -1




Appena letto Rei Gaiden (ho accumulato i sei volumi per leggermeli tutti di fila), ammazza che delusione! Non riesco a credere abbiano dedicato lo spin-off più lungo a una storia che stava benissimo in un volume solo! Rei, che pure è uno dei miei personaggi preferiti, ne esce perfino ridicolizzato visto che nei combattimenti più importanti viene sempre salvato da fattori esterni. Tutto per arrivare al messaggio "l'amore vince sull'odio" che nella serie classica veniva trattato molto meglio.

Poi li avete letti i trafiletti dell'autore all'inizio di ogni volume? "Mi sembra di averlo caratterizzato davvero molto bene...", "Credo che neanche la serie classica avesse un personaggio femminile così forte..." Viva l'umiltà!
 
Top
Tetsuo Hara in persona
view post Posted on 23/5/2014, 11:55     +1   +1   -1




Io detesto i gaiden e quindi la mia opinione e' parziale... Credo comunque che non si possa fare affidamento su di essi in quanto inaffidabili... By the way per me il gaiden migliore e' quello su Jagi... Che disegni orrendi pero'... E questo riguarda tutti i gaiden nessuno escluso... Sara' perche' non li ho disegnati io... Sono o non sono Tetsuo Hara dopotutto? :-p:
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 11:49     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Devo dire che sinceramente ho trovato piacevole il Rey gaiden e non vedo tutto questo potenziamento di Rey rispetto al Manga in finale quali sono i sui avversariche lo rendono + forte un Nanto minore? Un Taizan che combatte con una rete? Rufo è forte come un Ogai quindi è normale che terrorizzi gente come Shin Juda Rey o Amiba ma per un Souther e tutti gli Hokuto (considerando un Ken post Cassandra ed escludendo Jagger è solo un buon avversario, non una minaccia!!!!!!!!!!!!!
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 17/6/2014, 13:48     +1   -1




Una cosa ho notato: Nella prima apparizione di Rofu, questo fà una specie di bordata d'aura come Raoh contro Ken al villaggio di Mamiya. Coincidenze? :8-):
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 14:16     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Notare il commento di Souther in merito a Rofuu: " ehi il suo livello era considerato alla pari di Ogai, tutto questo sarà molto interessante " ( senza realizzare che lui stesso aveva steso facilmente Ogai da ragazzino ). Rofu poi spara apertamente le bordate di touki che col nanto c' entrano come i cavoli a merenda.
 
Top
33 replies since 2/3/2010, 16:56   2742 views
  Share