Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Informazioni sul hard disk esterno

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON13  view post Posted on 26/12/2009, 16:07     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Ciao e passato un bel po di tempo ke non mi sono fatto sentire in questo forum,comunque voglio delle informazioni sulle funzionalità sul hard disk esterno...
so ke sul hard disk esterno si possono salvare diversi file(musica,film,fotografie,documenti ecc...)
si possono installare i giochi del Pc sul hard disk esterno?
 
Web  Top
Marko23
view post Posted on 27/12/2009, 09:17     +1   -1




Certo è possibilissimo,Puoi tranquillamente usare l'HD esterno (forse sarà anche più veloce) per installare i giochi.

Alcuni giochi possono essere avviati dalla cartella dove sono installati, quindi basta fare il copia incolla e creare un collegamento sul desktop. Altri utilizzano cartelle di sistema anche per i salvataggi (Documenti, ecc....) e vorranno essere reinstallati. In questo caso sei costretto a reinstallare tutto. Infine ci sono giochi che aggiornano le impostazioni di installazione e si reinstallano in breve tempo.
Controlla che sia almeno un 7200 rpm però un 5400 potrebbe dare problemi.
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 11:16     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Allora non tutti i gioichi possono essere installati nel HD esterno?
All'inizio dell'installazione devo selezionare HD ed installo il gioco,poi devo creare un collegamento sul desktop...
Scusa pero non ho capito bene cosa devo fare con i salvataggi dei giochi?
Che cosa sono gli rpm?

P.S.Comunque grazie per avermi risposto... :wink.gif:
 
Web  Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 27/12/2009, 13:36     +1   -1




rpm = rounds per minutes, cioè la velocità di rotazione del disco.
Per farla breve il disco legge un dato alla volta in una certa posizione (indirizzo), per leggere il successivo deve compiere un altro giro e via dicendo. Più veloce è a girare, più veloce è l'acquisizione e conseguente elaborazione dei dati da parte dell'applicazione.
In genere l'applicazione (tipo un gioco) carica nella RAM le cose che gli servono, dato che è una memoria molto più veloce anche se meno ampia. Però se quelle volte che deve leggere dal disco fisso per copiare le cose nella RAM si trova un disco lento come una tartaruga, ci possono essere dei rallentamenti, o tempi di caricamento più lunghi. Questo è più o meno il succo.

Io non ho mai provato a installare un gioco in un disco esterno, e credevo fosse necessario il sistema operativo nel disco di installazione del gioco per farlo andare, ma forse marko ne sa di più.
 
Top
rey77
view post Posted on 27/12/2009, 14:23     +1   -1




Mah, personalmente non ho mai provato, ma non dovrebbero esserci grossi problemi: quando ti chiede la cartella di destinazione dell' applicazione invece di usare quella di default che ti propone il gioco immetti il percorso che porta al tuo HD esterno, dovrebbe funzionare....
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 27/12/2009, 14:31     +1   -1




Il mio dubbio è: il gioco utilizza di continuo file e procedure di sistema (non a caso i giochi vengono sviluppati per un particolare sistema operativo, windows per primo), e credo li vada a cercare nel disco di installazione del gioco. Se lo installi su un disco dati, a meno di fare delle patch casalinghe, non credo possa andare.
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 15:39     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Ok grazie per avermi risposto ora o le idee più chiare... :laugh.gif:
penso che installare i giochi del PC sul HD esterno non darà seri problemi...
 
Web  Top
Marko23
view post Posted on 27/12/2009, 17:27     +1   -1




Premesso che non ho mai provato ma dall'esperienza che ho avuto parlando con altre persone che l'hanno fisicamente provato. e navigando su internet non risultano grossi problemi bisogna tenere in considerazione appunto la velocità del disco, e dove salva i file (potrebbe appunto salvare nella cartella documenti et similia) il discorso del sistema operativo non viene considerando nel senso che il pc usa l'so su cui ha bootato quando hai acceso il pc, quindi se hai fatto il boot con win andrà con win...non so se sono stato chiaro kmq il concetto è che si può fare.L'unico dubbio che ho riguarda alcune impostazioni che potrebbe scrivere sul registro di sistema nel senso quando attacchi l'hd estenro il pc automaticamente assegna una lettera al drive esterno (es p:) però se questa informazione non viene salvata sul registro di sistema non ci sono problemi,
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 08:20     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Ok grazie per i consigli Marko 23...da quello ke ho capito finora e ke devo fare attenzione dove salvano i salvataggi ecc...
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2009, 20:19     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Scusatemi ancora se vi disturbo...allora io oggi ho comprato HD esterno e i giochi per il Pc
li sto installando nel HD esterno e i giochi funzionano...solo ke quando riaccendo dopo
il Pc HD mi da problemi dopo ke il mio Pc ha trovato l'hardware esce una schermata
dove ce scritto"errore durante l'installazione hardware" e dopo un po di tempo si toglie e HD funziona correttamente questo problema si puo risolvere...?
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2009, 14:41     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Problema risolto...
 
Web  Top
Marko23
view post Posted on 30/12/2009, 15:46     +1   -1




Sorry non avevo visto questo post, era un problema di riconoscimento dell'hd esterno?
 
Top
11 replies since 26/12/2009, 16:07   150 views
  Share