Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Raccontate la vostra storia di come avete conosciuto il cartone Ken il guerriero

« Older   Newer »
  Share  
Vascoringhio
view post Posted on 4/5/2010, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (wendy76 @ 3/3/2010, 15:31)
secondo me è un cartone animato molto istruttivo,,,il migliore

Come non quotartii!!!!!!!!
 
Top
UrsaMajor
view post Posted on 4/5/2010, 23:55     +1   -1




io ho scoperto Ken grazie ad alcuni canali regonali, mi sicordo che dalle 18,30 circa tutti i giorni (forse tranne il weekend) trasmettevano una puntata dietro l'altra di diversi cartoni e quando finiva un cartone ne trasmettavano un altro. Quindi seguendo questi canali ho avuto l'onore e la fortuna di seguire quello che nemmeno definisco "cartone" ma capolavoro...

eheheheheh.... quando parlo di Ken dico: "è un cartone animato degli anni 80"... poi mi "correggo" e dico: "ma per me non è un cartone animato, non c'entra niente coi cartoni".

CITAZIONE (Rei80 @ 25/2/2010, 01:54)
Io ero piccolina e ricordo che lo vedeva mio padre!
Ogni volta lui chiudeva la porta perchè lo giudicava troppo violento, finchè un giorno non sono riuscita a vederlo quando lui non c'era!
Ricordo che mi innamorai di Rei a prima vista (avevo sette anni), e volevo assolutamente riuscire a tagliuzzare le cose come lui.
Per mia madre fu un incubo in quel periodo.
Ma io non avevola passione per Ken in generale, l'avevo solo per Rei, tanto che quando lui morì ricordo che non lo vidi più!
Poi sono cresciuta e anche Rei era caduto nel dimenticatoio, ricordavo a malapena chi fosse.
Comunque questo è continuato fino a quando, a Roma, entrando in una fumetteria...mi ritrovai davanti la sagoma a grandezza naturale di Rei!
Ricordo che i miei colleghi di università si misero a ridere perchè mi videro fissare quella sagoma come un ebete e dalla mia bocca uscì una frase che meriterebbe di essere ricordata dai miei posteri, ed era "ma io t'amavo!"
Avevo 22 anni all'epoca e da allora baammm...Kenshiro è divenuto il mio amore!
Stavolta per tutto però!
E il nick e il mio avatar...bhè, lui è sempre il mio preferito!

Lo stesso è successo con me... mi è sempre piaciuto il personaggio di Rei perchè rispecchia molto ma mia personalità. E quando ero piccino le puntate dopo la morte di Rei non mi davano tanto entusiasmo perchè mancava il mio personaggio e quando facevano vedere le puntate dove appariva Rei (che per altro Rei ha due puntate extra che raccontano la sua vita: la puntata quando muore e la puntata quando Ken pensa a Rei mentre guarda il falò di Fudoh) io mi consolavo rivedendolo ma con tristezza perchè ormai Rei era morto....
E per ultima cosa quando rivedevo d'accapo, era tanta la voglia di continuare a vedere Rei che speravo che avessero cambiato la storia e che quindi non moriva mai.. infatti quando arrivava la puntata che Rei affronta Raoul, io speravo sempre che Ken arrivasse prima che quel maledetto dito entrava nel petto di Rei.
E ho sempre odiato Raoul... e ci sono rimasto male che è morto in quel modo. Mi aspettavo un puntata simile alla morte di Jagger, Ken che lo massacrava dicendo: "questo è per il maestro Riuken, questo per Rei... e così via!!!"


Edited by UrsaMajor - 5/5/2010, 01:15
 
Top
Nanto Seiken
view post Posted on 5/5/2010, 08:18     +1   -1




QUOTE (Juda1980 @ 25/4/2010, 01:45)
quando avevo 6 anni (1987) ci incappai per puro caso mentre facevo zapping! fu un trauma pazzesco! infatti la stessa notte ebbi un'incubo che non dimentichero mai: Shin mi inseguiva ovunque con lo scopo di sbudellarmi!

L'elemetto,fucile e Harley Davidson ( :jagi: ) ti avrebbebro evitato tale paura,anzi lo infinocchiavi :laugh.gif:
 
Top
wendy76
view post Posted on 5/5/2010, 11:37     +1   -1




CITAZIONE (nannilo @ 3/5/2010, 23:19)
wendy ma non poteva essere l'83!

non iniziamo con i conteggi...allora ero in terza elementare io sono nata nel 1976, se in terva avevo sui otto anni, 1976 più otto:1984.ho canato di un anno...forse non era la terza ma la quarta elementare e quindi era il 1985?non fatemi confondere vi prego...nannilo è giusto? :rolleyes.gif:
 
Top
nannilo
view post Posted on 5/5/2010, 14:31     +1   -1




ehm no XD a parte che non poteva essere l'83 perchè quello è l'anno in cui è iniziata la serializzazione del manga in giappone XD l'aniem da noi è arrivato l'11 ottobre 1987..a meno che tu non avessi internet già all'epoca..poco male, ci si può confondere!
 
Top
wendy76
view post Posted on 5/5/2010, 18:42     +1   -1




si allora ero in quinta elementare....comunque alle elementari sicuro più che mai!pensavo prima...grazie per la precisazione così metto in ordine i miei ricordi! :biggrin.gif:
 
Top
IW-87
view post Posted on 6/5/2010, 23:20     +1   -1




L'ho conosciuto nell'estate del 93 quando avevo 5 anni per puro caso cambiando canale, mi ha talmente incuriosito che il giorno dopo l'ho rivisto ancora, e poi ancora, ancora fino a vedere utta la serie
 
Top
ReiDiNanto
view post Posted on 16/6/2010, 15:09     +1   -1




io ho conosciuto Kenshiro tramite mio zio e comunque quando andavo alle elementari. lui lo guardava sempre da mia nonna e io un po alla volta mi son messo a guardarlo con lui. lo ho sempre visto a pezzi solo quando ho avuto l'adsl son riuscito a vederlo tutto in ordine! e il mio personaggio preferito è sempre stato Rei mi ha sempre affascinato e poi anche mi piacevano molto i 3 fratelli principali di Hokuto. la prima serie è comunque la mia preferita. il fumetto lo ho comprato di recente diciamo da quando la d/visual ha cominciato queste ristampe e ho anche la serie di "Le origini".
 
Top
toushin homura taishi
view post Posted on 17/6/2010, 22:35     +1   -1




Allora,scusate se mi dilunghero',io avevo sette anni,quindi era il 96,in quel periodo avevo conosciuto anche dragon ball(doppiaggio precedente a quello mediaset),saint seiya,l'uomo tigre,tutti questi nelle reti private,quindi avevo passato il periodo bim bum bam(ve la ricordate questa trasmissione di cartoni?).In quel periodo andavo a guardarmi i cartoni a casa di un mio amico che me li ha fatti conoscere e ancora non l'ho mai ringraziato.E pensare che allora kenshiro mi faceva paura...figuriamoci gli altri personaggi.Non so perche' ma i cartoni che allora mi facevano paura ora mi piacciono molto,e chissa' perche' erano cosi' tanti personaggi a farmi paura,forse per la violenza a cui non ero abituato nei cartoni.Mi facevano paura perfino shun di andromeda e il maestro muten. :laugh.gif: Ogni tanto capitava che lo guardavo a casa e per mia madre era troppo violento e mi vieto' di guardarlo.Ero arrivato qualche puntata dopo la morte di shin.Poi ci fu il periodo di "solletico",altra trasmissione di cartoni dell'epoca e un anno dopo per caso vidi che facevano ken 2 e la cosa mi intrigava molto ma la seconda serie era ancora piu' violenta della prima quindi potevo guardarla solo ogni tanto di nascosto.Quando andavo alle medie mio cugino se lo guardava e mi incuriosi' ancora di piu' il fatto che c'erano tutte quelle parentele fra i personaggi e ho cominciato a guardarlo regolarmente (non mi faceva piu' paura :laugh.gif: )e divento' una passione,e a 15 anni ho cominciato a collezionare il manga.
 
Top
juza nanto
view post Posted on 18/6/2010, 03:58     +1   -1




lo visto se non mi ricordo male che avvevo circa 8 - 9 anni circa 1989 - 1990 attraverso mio fratello che aveva più o meno 15 anni mi sono subito innamorato più di altri cartoni che ora non fanno più ( Kyashan - Holly e Benji - rocky joe ...... p . s se li rivedete detemelo per favore ) sul mitico canale super 3 il mio personaggio preferito e il mitico inimitabile juza che fecè anche inchinare raul anche se per poco credo di avverlo conosciuto come la gran parte di voi per amici e parenti




 
Top
ErosDruss
view post Posted on 18/6/2010, 15:10     +1   -1




Vidi Ken Shiro la prima volta nel 1987 penso, non ricordo con precisione, facevo la quinta elementare, stavo guradando Odeon TV, o forse allora si chiamava ancora Telereporter, che trasmetteva diversi cartoni animati. Ovviamente, come per la maggior parte degli iscritti a questo forum, fu un copo di fulmine...e non solo per me, lo fu anche per mio padre.
Da allora ho perso il conto di quante volte ho visto l'intera serie trasmessa sulle varie tv private. Un anno addirittura la registrai completamente su videocassette. Ogni giorno tornavo a casa dal liceo, penso che fosse il '93 o'94, e subito correvo a registrare la puntata (19 videocassette da 3 ore).
Ho anche tutti i manga originali della prima edizione comparsa in Italia che era della Granata Press, poi fallita, e addirittura anche alcuni numeri di Zero, una delle prime riviste a trattare manga, sulla quale sono comparsi i primi episodi di Ken Shiro. Ora basta altrimenti non finisco più.... HOKUTOMANIACO :ken:
 
Top
Namtar82
view post Posted on 20/7/2010, 21:31     +1   -1




Io l'ho conosciuto nell'87-88 avevo 5-6 anni, veniva trasmesso su Italia 7 aka TelePadova, l'ho seguito fino a quando quella rete televisiva ha smesso di mandarlo in onda. Dopo alcuni anni sono diventato un collezionista...Ken era l'appuntamento quotidiano che mi lasciava a bocca aperta ogni volta che lo vedevo. Penso come la maggior parte di voi ahaha.
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 07:58     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0

Status:


Io l'ho conosciuto all'età di 12 anni nel 1992.
Ero appena arrivato dall'argentina e non sapevo neanche una parola di Italiano ma tutti i miei compagni leggevano e guardavano ken e quando vidi il numero 11 mi chiesi che cosa c'era di così bello che tutti se lo passavano e lo leggevano a una velocità impressinante durante l'ora di lezione.

Allora con 2 miei compagni ho cercato di farmi spiegare che cos'era e la prima puntata la vidi insieme a loro e da quel momento ho incominciato a cercare tutti i manga e a registrare le puntate.
Pensate che sono riuscito a vedere la prima puntata 2 anni dopo.

Bei momenti
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 28/7/2010, 13:43     +1   -1




Ai tempi passava su Italia 7 e su una qualche altra rete (Odeon, credo), praticamente in contemporanea con qualche minuto di stacco. Era bello perché se un canale andava KO potevi comunque affidarti all'altro. Avevo 3 o 4 anni, quindi era il 1994/1995.
 
Top
43 replies since 13/10/2009, 17:46   881 views
  Share