Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Raccontate la vostra storia di come avete conosciuto il cartone Ken il guerriero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 17:46     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Tutti noi abbiamo una storia da raccontare su come abbiamo conosciuto Ken il guerriero...

Per prima cosa racconto la mia...
Un giorno mia madre mi fece un regalo e mi comprò una videocassetta della Yamato Video di Ken il guerriero,io avevo solo 4 anni ma appena la vidi diventai un grande appasionato di Ken,imitavo sempre le sue mosse,mia madre non pensava che questo cartone era cosi violento e me la sequestrò,ma io non la obbedii e la vedevo di nascosto. :laugh.gif:
 
Web  Top
Nanto Seiken
TOPIC_ICON9  view post Posted on 13/10/2009, 19:37     +1   -1




L'Ho scorperto la prima volta che l'hanno trasmesso su Italai 7 ancora nel 1989.
Purtroppo (anagraficamente ) molto tardi (10 anni) image
 
Top
Kenshiro86
view post Posted on 18/10/2009, 23:20     +1   -1




10 anni troppo tardi? ma va....ad un'età più giovane neanche lo capiresti a fondo..
io lo conobbi credo sui 7 anni..erano i primi anni 90..nn so se era su italia 1 o super 3 (all'epoca TRE)
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 13:41     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kenshiro86 @ 19/10/2009, 00:20)
10 anni troppo tardi? ma va....ad un'età più giovane neanche lo capiresti a fondo..
io lo conobbi credo sui 7 anni..erano i primi anni 90..nn so se era su italia 1 o super 3 (all'epoca TRE)

Si e vero...però sono stato fortunato a conoscere a soli 4 anni questo cartone animato stupendo!!!
:-p:
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2009, 20:22     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Da quello che so, e da quello che mi dicono i miei genitori, ho guardato la serie tutti gli anni 2-3 volte al giorno (lo davano alle 6, alla mezza, alle 16 e alle 20) da quando avevo 3 anni.. quindi dal 91..

Non ricordo assolutamente il primo giorno che lo vidi ma in compenso mi sembra di averlo sempre conosciuto ^_^
 
Web  Top
allievo nanto
view post Posted on 19/10/2009, 21:33     +1   -1




a bo non mi ricordo proprio come l'ho conosciuto,
però mi ricordo che avevo circa 8 anni e che sauzer mi fece una paura cane infatti me lo sognavo la notte...
hahahahahahahahaha
ora invece è diventato il mo pg preferito insiema a shin.
 
Top
alexange
view post Posted on 19/10/2009, 21:50     +1   -1




Era il 1988, me lo fece guardare mio fratello per la prima volta.
Veniva trasmesso su Junior TV e il primo episodio che vidi fu La leggenda della paura.
Da quel giorno l'ho sempre seguito per tutti gli anni in cui è stato trasmesso (anche se i canali in cui lo davano li vedevo da schifo), lo guardavo 3 volte al giorno e ricordo che puntavo la sveglia per non perdermi la puntata delle 6 del mattino, che, se non ricordo male, era una replica del giorno prima. :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 05:44     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Stessa storia per me Alexange,stessa storia,stesso canale ! Punta alle 6 del mattino per vedere la nuova puntata....Che periodo magico...Che nostalgia ! image
 
Top
guttercat
view post Posted on 20/10/2009, 07:43     +1   -1




io l'ho visto su Odeon tv alla sua prima apparizione, facevo prima media e il giorno dopo a scuola tutti ne parlavano, molti male, ma io, mio fratello e un paio di amici ne diventammo subito fan scatenati.

Nell'89 finalmente i miei genitori si decisero a comprare il nostro primo videoregistratore e ovviamente da quel giorno incominciai a registrare ken tutti i giorni (prima puntata: la figlia del mare) il giovedì uscivo da scuola di pomeriggio e dovevo letteralmente correre per arrivare in tempo e attaccare ken senza pubblicità ecc...

Per due (o forse addirittura tre, ma potrei sbagliare) volte la serie si interrompeva alla puntata killer, non sto a dirvi quanto godetti quando vidi per la prima volta la sigla della seconda serie (i primi ideogrammi mi depistarono un po'...)
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 20/10/2009, 11:47     +1   -1




Lo guardavo su Super 3 (canale che a Roma trasmettecartoni animati) e rimasi sin da subito innamorato!
Poi l'ho perso di vista per un po di anni (periodo Pokemon) e con l'uscita delle pellicole cinematografiche mi si è riaccesa la passione.
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 11:54     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (guttercat @ 20/10/2009, 08:43)
io l'ho visto su Odeon tv alla sua prima apparizione, facevo prima media e il giorno dopo a scuola tutti ne parlavano, molti male, ma io, mio fratello e un paio di amici ne diventammo subito fan scatenati.

Nell'89 finalmente i miei genitori si decisero a comprare il nostro primo videoregistratore e ovviamente da quel giorno incominciai a registrare ken tutti i giorni (prima puntata: la figlia del mare) il giovedì uscivo da scuola di pomeriggio e dovevo letteralmente correre per arrivare in tempo e attaccare ken senza pubblicità ecc...

Per due (o forse addirittura tre, ma potrei sbagliare) volte la serie si interrompeva alla puntata killer, non sto a dirvi quanto godetti quando vidi per la prima volta la sigla della seconda serie (i primi ideogrammi mi depistarono un po'...)

Direi anke più di tre volte, mi ricordo ke ogni volta ke iniziava da capo senza continuare era una tortura! Comunque capitò che un giorno proprio mentre aspettavo che comparisse il fungo atomico di inizio sigla,comparve una scritta jap con un suono strano, ci rimasi malissimo xkè pensavo ke l'avessero addirittura sostituito con un altro anime, poi appena vidi la scena del tramonto con ken sullo sfondo e ke si girava con la scritta hnk2 andai in escandescenza! Mamma ke emozione, me lo ricordo come se fosse adesso! Canale 34 delle parti della campania ore 18:30 pomeridiane! :biggrin.gif:
 
Top
guttercat
view post Posted on 20/10/2009, 12:04     +1   -1




QUOTE
Comunque capitò che un giorno proprio mentre aspettavo che comparisse il fungo atomico di inizio sigla,comparve una scritta jap con un suono strano, ci rimasi malissimo xkè pensavo ke l'avessero addirittura sostituito con un altro anime, poi appena vidi la scena del tramonto con ken sullo sfondo e ke si girava con la scritta hnk2 andai in escandescenza!

Esattamente!
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 12:01     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Ho spostato la discussione qui, anke xkè si parla di hnk quindi non siamo off topic!
 
Top
nannilo
view post Posted on 21/10/2009, 12:40     +1   -1




ricordo bene che lo vedevo uscito dall'asilo, quindi avevo 5 anni, quindi 87, ovvero dalla prima volta *_* almeno questo è il mio ricordo sbiadito..ovviamente non ricordo orari etc, però da allora è stato amore e continua ininterrottamente tutt'ora..

ma chi di voi come me si ricorda che lo trasmettevano pure di notte per un periodo??almeno, qui in lombardia..infatti non ricordo se era su telenova o telelombardia..era il periodo delle 5 volte..mattina presto, mezzogiorno, pomeriggio, cena e notte..

ricordo che ero un adolescente e un po' come tutti i maschi di quell'età mi trovai una notte a cambiare canale per cercare di vedere qualche ragazza in reggiseno XD all'improvviso mi capitò Ken(e non sapevo ancora lo facessero di notte) e smisi di cercare ragazze XD
 
Top
TOPIC_ICON9  view post Posted on 21/10/2009, 12:44     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Io purtroppo ero l'unico tra quelli della mia età che conosceva Ken il guerriero (infatti io sono nato nel ''95,Ken il guerriero in quel anno era già un cartone animato vecchio) image

CITAZIONE (nannilo @ 21/10/2009, 13:40)
ricordo bene che lo vedevo uscito dall'asilo, quindi avevo 5 anni, quindi 87, ovvero dalla prima volta *_* almeno questo è il mio ricordo sbiadito..ovviamente non ricordo orari etc, però da allora è stato amore e continua ininterrottamente tutt'ora..

ma chi di voi come me si ricorda che lo trasmettevano pure di notte per un periodo??almeno, qui in lombardia..infatti non ricordo se era su telenova o telelombardia..era il periodo delle 5 volte..mattina presto, mezzogiorno, pomeriggio, cena e notte..

ricordo che ero un adolescente e un po' come tutti i maschi di quell'età mi trovai una notte a cambiare canale per cercare di vedere qualche ragazza in reggiseno XD all'improvviso mi capitò Ken(e non sapevo ancora lo facessero di notte) e smisi di cercare ragazze XD

Io ricordo che 5 anni fa più o meno lo trasmettevano verso le 6 su TeleNorba. :laugh.gif:
 
Web  Top
43 replies since 13/10/2009, 17:46   881 views
  Share