Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Raccontate la vostra storia di come avete conosciuto il cartone Ken il guerriero

« Older   Newer »
  Share  
jurehumar
view post Posted on 22/10/2009, 16:58     +1   -1




Beh, io invece l'ho incontrato solo un anno e mezzo fa. Un mio amico li aveva sul PC. Mi aveva chiesto se ho mai guardato Ken, e io li ho risposto di no. beh lui l'ha conosciuto sin da bambino (ora ha 35 anni) io invece, vedevo sempre solo mediaset, quindi non ho potuto conoscerlo. Poi abbaimo guardato due episodi, mi pare che sia stato il primo episodio e quello quando Falco si scontra con l'armata di Hokuto. Cosi, tutto comincio... ;)
 
Top
the princess
view post Posted on 22/2/2010, 15:40     +1   -1




avevo 7-8 anni...fu mio fratello a farmelo conoscere...è stato il primissimo cartone che ho cominciato a vedere e che mi ha appassionato un sacco! che ricordi...
 
Top
TheNeedleLies
view post Posted on 22/2/2010, 16:02     +1   -1




Non ricordo di preciso; probabilmente avevo un'età compresa tra i 10 e 14 anni, ero sul divano a mangiare un panino con la mortazza, e all'improvviso ho girato su italia 7
 
Top
rey77
view post Posted on 22/2/2010, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (nannilo @ 21/10/2009, 12:40)
ricordo bene che lo vedevo uscito dall'asilo, quindi avevo 5 anni, quindi 87, ovvero dalla prima volta *_* almeno questo è il mio ricordo sbiadito..ovviamente non ricordo orari etc, però da allora è stato amore e continua ininterrottamente tutt'ora..

ma chi di voi come me si ricorda che lo trasmettevano pure di notte per un periodo??almeno, qui in lombardia..infatti non ricordo se era su telenova o telelombardia..era il periodo delle 5 volte..mattina presto, mezzogiorno, pomeriggio, cena e notte..

ricordo che ero un adolescente e un po' come tutti i maschi di quell'età mi trovai una notte a cambiare canale per cercare di vedere qualche ragazza in reggiseno XD all'improvviso mi capitò Ken(e non sapevo ancora lo facessero di notte) e smisi di cercare ragazze XD

Esatto!!!!!!!!
Lo davano a turno praticamente tutte le emittenti private ... telenova, antenna3, telecity, italia7, telelombardia, odeon (o telereporter)... di notte scattava la doppia libidine: kenshiro e "colpo grosso" o "le altre notti"... che bei tempi!
 
Top
Amarok
view post Posted on 23/2/2010, 16:44     +1   -1




Un bel pomeriggio del 1988 stavo guardando i miei bravi cartoni pomeridiani su Junior TV, in attesa di non ricordo quale anime che però sapevo essere finito il giorno prima...
Quando vidi iniziare Ken (con relativa esplosione atomica ed introduzione parlata) lo guardai incuriosito: ricordo l'emozione ed il fomento che provai quando Ken, con musica di sottofondo ipergasante, s'imbestialiva rompendo la giacca e salvando Lynn dal malvagio Zeta! :woot:
 
Top
Kasumi Kenshiro
view post Posted on 25/2/2010, 00:07     +1   -1




avevo 7 o 8 anni mi ricordo che c era stata una nevicata mondiale e niente scuola per 2 settimane ero da mia nonna cambiai su odeon e c era sto cartone molto violento mi ricordo che era la parte di raoh contro toki e da li mi e iniziata la passione per HNK che ricordi :)
 
Top
Rei80
view post Posted on 25/2/2010, 00:54     +1   -1




Io ero piccolina e ricordo che lo vedeva mio padre!
Ogni volta lui chiudeva la porta perchè lo giudicava troppo violento, finchè un giorno non sono riuscita a vederlo quando lui non c'era!
Ricordo che mi innamorai di Rei a prima vista (avevo sette anni), e volevo assolutamente riuscire a tagliuzzare le cose come lui.
Per mia madre fu un incubo in quel periodo.
Ma io non avevola passione per Ken in generale, l'avevo solo per Rei, tanto che quando lui morì ricordo che non lo vidi più!
Poi sono cresciuta e anche Rei era caduto nel dimenticatoio, ricordavo a malapena chi fosse.
Comunque questo è continuato fino a quando, a Roma, entrando in una fumetteria...mi ritrovai davanti la sagoma a grandezza naturale di Rei!
Ricordo che i miei colleghi di università si misero a ridere perchè mi videro fissare quella sagoma come un ebete e dalla mia bocca uscì una frase che meriterebbe di essere ricordata dai miei posteri, ed era "ma io t'amavo!"
Avevo 22 anni all'epoca e da allora baammm...Kenshiro è divenuto il mio amore!
Stavolta per tutto però!
E il nick e il mio avatar...bhè, lui è sempre il mio preferito!


Oddio ragazzi...mi sta venendo da piangere, davvero!
Non riuscirò mai a scordarmi la spensieratezza degli anni 80, quando guardavamo i cartoni!
Questi topic mi fanno male cavolo, io sono un pò sentimentale e mi commuovo facilmente, specialmente ripensando alla mia infanzia che vorrei rivivere!
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 00:59     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Anch'io vorrei tornare agli anni 80 per rivivermi tutti quei cartoni
 
Top
The Ultimate
view post Posted on 25/2/2010, 01:02     +1   -1




Propio ieri sera parlavo con un ragazzo giapponese,ospite per un paio di mesi di un mio conoscente,e gli dicevo di come ero cresciuto guardando in tv le loro serie animate.In effetti fanno davvero parte della nostra infanzia,hanno contribuito a formare il nostro immaginario.Non erano solo divertenti e coinvolgenti,avevano uno spessore di cui forse da bambini non eravamo consapevoli,ma che comunque era avvertibile e ce li ha fatti restare nel cuore anche da adulti.
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 01:07     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Quoto, soprattutto perchè quei cartoni raccontavano storie di eroi e trasmettevano messaggi positivi.

A me piace riguardarli pure adesso ogni tanto, almeno in quel mondo lì vincono i buoni.
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 25/2/2010, 03:52     +1   -1




A dire il vero non è che me lo ricordo moltissimo com'è andata... ma sicuramente era, se non il primo in assoluto [ma potrebbe anche essere], uno dei primi passaggi televisivi [forse su Junior TV]i - tanto è vero che a casa avevamo ancora una seconda TV [tipo in cucina]... in bianco e nero! XD
Poi l'ho registarto per intero quando lo passarono su T.R.E [Super 3 dell'epoca], finalmente per intero e pure a un paio di puntate a botta la sera...
,
Ma credeteci o meno, il vero, grande amore per l'opera in questione arrivò col fumetto [che comunque comprai perchè già conoscevo e apprezzavo l'anime] quando venne pubblicato per la prima volta sul mensile ZERO di Granata Press!

:ken:
 
Top
wendy76
view post Posted on 3/3/2010, 14:31     +1   -1




che bei tempi...era il lontano 1983 piu o meno io l'ho conosciuto a suon di botte in terza elementare..un pomeriggio durante il doposcuola un mio compagno di classe dice "dai giochiamo a kenshiro..io sono ken, tu sei rei, e le bambine fanno giulia e mamya etc.."quanto ridere e che corse nel cortile...io che era una bimba vivacissima e intenibile, mi divertivo un mondo anche se il mio ken non era capace di difendermi e le prendevo sempre, quante ginocchia sbucciate per scappare,poi di corsa a casa dalla nonna che, al contrario di mio padre,mi permetteva di guardarlo in tv,italia sette,odeon tv e tutte le rete locali che si vedevano sempre male!!!mi ha sempre affascinato moltissimo e guai a chi mi disturbava mentre lo guardavo!!!mi ha insegnato un forte senso di giustizia e del dovere, e anche di protezione verso i più deboli secondo me è un cartone animato molto istruttivo,,,il migliore
 
Top
Juda1980
view post Posted on 25/4/2010, 00:45     +1   -1




quando avevo 6 anni (1987) ci incappai per puro caso mentre facevo zapping! fu un trauma pazzesco! infatti la stessa notte ebbi un'incubo che non dimentichero mai: Shin mi inseguiva ovunque con lo scopo di sbudellarmi!
da quel giorno la mia vita fu segnata e presto da terrore divenne amore! :laugh.gif:
 
Top
Kerift
view post Posted on 25/4/2010, 19:07     +1   -1




1990...su rete 7,avevo 3 anni
 
Top
nannilo
view post Posted on 3/5/2010, 22:19     +1   -1




wendy ma non poteva essere l'83!
 
Top
43 replies since 13/10/2009, 17:46   881 views
  Share