Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto Shinken VS Hokuto Gemmy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2009, 20:03     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Silvio non ti funziona l'avatar.

Ken è l'unico a non sapere nulla del riuken!

Ma poi mi viene da dire un'altra cosa:
se è vero che Ken è stato il primo a usare il musotensei in 2000 anni, non è altrettanto vero che i riuken non sapessero usare lo spirito demoniaco, e se è vero che sono 2000 anni che lo shinken bastona il riuken, è plausibile che in passato lo spirito demoniaco sia stato sconfitto dagli shinken senza il musotensei. Paradossalmente proprio colui che è riuscito a padroneggiare la tecnica ultima della sua scuola non si rivela capace di fare ciò che hanno fatto i predecessori.
Io penso che Kenshiro col suo spirito è riuscito a padroneggiare il musotensei proprio nel tentativo di colmare le sue lacune combattive; dal suo punto di vista non si parla di lacune, ma di diventare più forte.


Personalmente poi trovo che sia una cazzata che esista una tecnica di una scuola che nessuno ha mai messo in pratica. In pratica vuol dire solo teorizzarla, ma come si fa a dire che sia realmente fattibile se nessuno mai l'ha applicata e per giunta non si sa neanche bene come funziona benché sia possibile che la spiegazione di riuken data a raoul sia A un modo di non dargli troppe informazioni e potere e B conoscendolo, una spiegazione più approfondita sarebbe stato solo fiaco sprecato (e fra l'altro non ne aveva più poi molto!); raoul non aveva lo spirito adatto!

AGGIUNTA: -Mi son distratto parlando di raoul.- Credo che almeno il creatore dello shinken sapesse usare il musotensei.

Edited by Hokuto. - 5/12/2009, 20:12
 
Top
dheywos
view post Posted on 5/12/2009, 20:08     +1   -1




In effetti caio sa decisamente fin troppo..capisco sappia che le 7 stelle presiedono alla morte, del resto è un maestro Hokuto e Jukei gli avrà insegnato la filastrocca ben bene..come pure sapeva della stella della morte. Inoltre, essendo il maggiore dei 2 gruppi di fratelli di Hokuto avrà carpito molte informazioni dalla principale famiglia di Hokuto di cui era un servitore. Sul cuore delle 7 stelle hai ragione, Caio sa bene come si muove un maestro Shinken, quasi che anche i reietti di Hokuto avessero sviluppato delle contromosse al fine di battere i legittimi discendenti di Hokuto. Probabilmente ha sentito molto sul conto dell'Hokuto Shinken, del resto il MT lo riconosce senza che Ken lo nomini..però si parla sempre di conoscenza per sentito dire e inoltre non sa nulla della tecnica dell'ombra riflessa, peculirità dello shinken!
 
Top
31 replies since 13/10/2009, 15:50   834 views
  Share