Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto Shinken VS Hokuto Gemmy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 15:50     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Secondo voi è più efficace l'Hokuto Shinken o l'Hokuto Gemmy? :shuken: VS :jukei:
 
Web  Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 13/10/2009, 16:40     +1   -1




No no, non hai capito: questo tipo di discussioni le devi aprire nella sezione chiamata "Hokuto no Ken: 20th Century", questa sezione serve solo a chiedere informazioni e a chiarire dubbi.

(comunque prova a dare anche un'occhiata in giro per la sezione che ti ho indicato, o in sondaggi, se ne è parlato diffusamente di questo argomento)
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 17:32     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 13/10/2009, 17:40)
No no, non hai capito: questo tipo di discussioni le devi aprire nella sezione chiamata "Hokuto no Ken: 20th Century", questa sezione serve solo a chiedere informazioni e a chiarire dubbi.

(comunque prova a dare anche un'occhiata in giro per la sezione che ti ho indicato, o in sondaggi, se ne è parlato diffusamente di questo argomento)

Ok grazie per il consiglio... :smile.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2009, 22:21     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Nei 2000 anni di storia le due scuole sono sempre state sullo stesso livello, diciamo fino alla penultima generazione.

Per esempio Ryuken ha lottato contro Jukey e l'autore ha fatto vincere Ryuken trovando una scusa che giustificasse la sconfitta di Jukey.

La scuola di hokuto shinken è passata in vantaggio solo dopo che Ken ha battuto Caio.
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 06:56     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,197
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


Hokuto Shinken!
 
Web  Top
Nanto Seiken
view post Posted on 14/10/2009, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 13/10/2009, 23:21)
Nei 2000 anni di storia le due scuole sono sempre state sullo stesso livello, diciamo fino alla penultima generazione.

Per esempio Ryuken ha lottato contro Jukey e l'autore ha fatto vincere Ryuken trovando una scusa che giustificasse la sconfitta di Jukey.

La scuola di hokuto shinken è passata in vantaggio solo dopo che Ken ha battuto Caio.

Veramente il rito del dono celeste se lo è sempre aggiudicato l'Hokuto Shinken.
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 17:20     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


l'hokuto shinken aveva il compito di regnare sugli uomini, ma non significa che l'hokuto riuken era meno forte.
 
Top
dheywos
view post Posted on 14/10/2009, 18:23     +1   -1




In HNK mi sembra che le 2 scuole si equivalgano. Sebbene vince alla fine Ken, bisogna ricordare che si è salvato per miracolo contro Caio nel loro primo scontro. Per cui non mi sento di definire lo Shinken così superiore se al primo match le ha prese senza appello. In SNK apprendiamo che lo Shinken ha sempre prevalso e in effetti vediamo che tale arte conserva le sue peucliarità di HNK, cosa che non sembra avvenire per il Ryuken. Tuttavia Zong Wu è la controprova di questo discorso
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 18:28     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 14/10/2009, 19:23)
In HNK mi sembra che le 2 scuole si equivalgano. Sebbene vince alla fine Ken, bisogna ricordare che si è salvato per miracolo contro Caio nel loro primo scontro.

Io direi però che il 1' scontro tra Ken e Caio non fa testo, in quanto Ken era ancora incompleto a livello tecnico.

Di sicuro non possiamo considerare Ryuken superiore a Jukei, dato che l'autore ha fatto vincere Ryuken trovando una scusa per Jukei.
 
Top
TOPIC_ICON3  view post Posted on 14/10/2009, 19:48     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


A me piace un po di più l'Hokuto Gemmy perchè mi piacciono le tecniche che usano sopratutto le arti demoniache di Caio!!!
 
Web  Top
jurehumar
view post Posted on 28/10/2009, 16:51     +1   -1




QUOTE (Gabry Hokuto 95 @ 14/10/2009, 19:48)
A me piace un po di più l'Hokuto Gemmy perchè mi piacciono le tecniche che usano sopratutto le arti demoniache di Caio!!!

In effetti anche a me piacie il Gemmy, anche se il mio preferito restera sempre il NANTO.
:king: :rei: :shu: :sauzer:
 
Top
dheywos
view post Posted on 28/10/2009, 18:41     +1   -1




CITAZIONE
Io direi però che il 1' scontro tra Ken e Caio non fa testo, in quanto Ken era ancora incompleto a livello tecnico.

come no!Ken aveva ereditato tutte le tecniche Shinken di Ryuken, più il Musoh Tensei!Ciò che gli mancava era la conoscenza della stele, ma nel rito del dono celeste deve mancare forza, essendo essa la ricmpoensa per la vittoria. Semmai credo fosse più incompleto Caio, perché non so mica se padroneggiava tutte le raffinatissime tecniche utilizzate da Jukei
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 29/10/2009, 21:18     +1   -1




Dheywos,
per Kaioh vs Ken del primo scontro concordo con te. Quanto al paragone tra Kaioh e Jukey, un pò meno: quello che vediamo di Jukey non sono delle tecniche in senso proprio, ma un suo stile che probabilmente ha affinato con gli anni. Dal punto di vista delle tecniche Kaioh gli è superiore, padroneggiando l'aura demoniaca in maniera efficacissima e disinvolta, cosa che Jukey non è mai riuscito a fare.
Tornando IT, credo che, di base, l'Hokuto Ryuken e l'Hokuto Shinken si equivalgano, poichè l'esecuzione a primo impatto coinciderebbe in esse, con la devastazione degli tsubo. Poi, col passare dei secoli, l'Hokuto Shinken sembra evolversi maggiorente nelle sfide più difficili, cioè non risolvibili sul breve, e sviluppa le varie tecniche segrete - che potrebbero essere il Colpo della distruzione dell'universo, o il Colpo all'ombra senza pensiero, per fare solo degli esempi. D'altro canto, però, l'Hokuto Ryuken conteneva in sè i germi dello sviluppo: tutto dipendeva dalla purezza dell'animo del praticante; e vediamo che, quando l'animo si corrode al punto massimo, l'Hokuto Ryuken sviluppa delle tecniche segrete in grado di far terminare lo scontro entro poche fasi anche contro gli avversari più forti, saltando a piè pari l'approccio di base; tuttavia, tali tecniche, per quanto di efficacia quasi infinita, sono suscettibili di contromossa, al contrario di molte tecniche segrete dello Shinken, che, anzi, spesso costituiscono proprio una contromossa.
Dunque, in base a quanto considerato, per vincere uno scontro, l'efficacia di Shinken e Ryuken è più o meno lo stesso, con un vantaggio sul breve termine per il Ryuken; nello scontro diretto, è una sfida all'ultimo sangue, al termine del quale vince lo Shinken. Insomma, è difficile stabilire la superiorità dell'una o dell'altra.
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 30/10/2009, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (jurehumar @ 28/10/2009, 16:51)
CITAZIONE (Gabry Hokuto 95 @ 14/10/2009, 19:48)
A me piace un po di più l'Hokuto Gemmy perchè mi piacciono le tecniche che usano sopratutto le arti demoniache di Caio!!!

In effetti anche a me piacie il Gemmy, anche se il mio preferito restera sempre il NANTO.
:king: :rei: :shu: :sauzer:

hai dimeticato :juuza:
 
Top
dheywos
view post Posted on 30/10/2009, 19:59     +1   -1




Concordo con Kaiuzer, credo che abbiamo espresso gli stessi concetti
 
Top
31 replies since 13/10/2009, 15:50   834 views
  Share