Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto Shinken VS Hokuto Gemmy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2009, 22:02     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (kaiuzer @ 29/10/2009, 21:18)
per Kaioh vs Ken del primo scontro concordo con te. Quanto al paragone tra Kaioh e Jukey, un pò meno: quello che vediamo di Jukey non sono delle tecniche in senso proprio, ma un suo stile che probabilmente ha affinato con gli anni. Dal punto di vista delle tecniche Kaioh gli è superiore, padroneggiando l'aura demoniaca in maniera efficacissima e disinvolta, cosa che Jukey non è mai riuscito a fare.

A me sembra che a livelli elevatissimi il Ryuken faccia anche affidamento a risorse arcane, magiche in un certo senso. A parte il nanto le altre grandi scuole forniscono così tante opportunità che il praticante può esercitare le tecniche e le modalità d'uso dei poteri a lui più congeniale.
Trovo azzardata l'affermazione che Jukey non è mai riuscito a usare efficacemente l'aura demoniaca. Per quanto ne sappiamo ne viene travolto appena la sperimenta, per poi ripudiarla per sempre quando torna in se.
Voglio dire che potresti aver ragione sulla superiorità tecnica di Kaio, indubbiamente un combattente più efficace nel complessivo che possiamo vedere.
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 11:44     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Kaio era fortissimo anche perchè riusciva trattenere la sua aura demoniaca,l'unico sbaglio ke ha fatto glielo dice Ken quando lo sconfigge cioè Ken con il tempo a perfezionato la sua tecdnica e Kaio no...
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2009, 00:13     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (Gabry Hokuto 95 @ 13/10/2009, 15:50)
Secondo voi è più efficace l'Hokuto Shinken o l'Hokuto Gemmy? :shuken: VS :jukei:

Shinken!
Le due scuole si sono affrontate 5 volte nel manga. Lo shinken ha prevalso per ben quattro volte e nel passato pare che sia andata ugualmente sempre così.
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/11/2009, 10:04     +1   -1




in effetti è così, però gli scontri in cui i combattenti erano entrambi al meglio delle loro capacità senza vantaggi o svantaggi di sorta a mio avvisono sono solo Ken-Han e Ken-Caio primo match. Nel primo lo scontro è equilibrato e termina in maniera poco convincete. Nel secondo vince Caio. Ken-Caio secondo match e Ken-Hyou vedono già un Ken padrone delle tecniche nemiche, quindi con un certo vantaggio. tuttavia questa è una prerogativa della sua scuola, quindi ben venga. Jueki-Ryuken invece non mi sembra lasci l'impressione netta della vittoria dello shinken, se non altro per quel commento iniziale di Ryuken secondo cui se non batte ora Jukei non potraà più farlo e deve quindi approfittare dello scarso controllo dello sfidante
 
Top
dioKEN19
view post Posted on 21/11/2009, 17:59     +1   -1




Alla lunga è più forte l'Hokuto Shinken.
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/11/2009, 18:43     +1   -1




senza dubbio. L'Hokuto Shinken è la tecnica definitiva, tuttavia per esplicare la sua forza deve prima subire. E l'Hokuto Ryuken dimostra di essere forse la tecnica più devastante, che lascia ben poche chance di sopravvivenza
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 01:39     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Lo shinken non deve subire per forza; questo dipende dalla scarsezza del maestro di turno eventualmente. Lo shinken di buono ha che anche se le prende dovrebbe essere in grado di recuperare velocemente l'eventuale svantaggio.

Comunque non direi che il primo scontro kaio ken era neutro. Kaio conosceva la tecnica finale di Ken e sapeva già come controbatterla, ma non era vero il contrario. Il fantomatico segreto in questo caso, è riferito al soke, non c'entra nulla, anzi direi che Kaio si aspettava che Ken sapesse controbattere le sue mosse arcane, poi lui avrebbe sfoderato il soke, imbattuto fino a quel momento.
mio parere... tutte cazzate dell'autore che ha proseguito a vista.
Il soke l'ha inventato dopo per tirare fuori la storiella delle sorelle.


Ryuken jukei. Può essere anche un problema di intendimento per la diversità di lingua, comunque anche per i nostrani fermare qualcuno non significa necessariamente farlo fuori e in questo caso i margini sono ancora più stretti. Uccidere è più facile e non era questa l'intenzione di Ryuken.

E nemmeno si può dire che gliel'abbia detto il dottore a Jiukei di affrontare Ryuken così presto. Anche questo è dovuto all'ubriacatura di potere con conseguente perdita di cervello indotta dallo spirito demoniaco. L'altra faccia della medaglia dell'arcana arte. Dipendeva da Jukei; lui medesimo se l'è cotta e sempre lui dopo se l'è magnata! Gli shinken sono più equilibrati, i ryuken perdono più facilmente il controllo e come insegna pirelli, la potenza è nulla senza controllo.

Edited by Hokuto. - 1/12/2009, 10:28
 
Top
sheilwar
view post Posted on 3/12/2009, 00:15     +1   -1




Se ci riferiamo alle due scuole sicuramente lo shinken è superiore, il perchè lo dice Ken a Kaioh durante lo scontro finale: l'Hokuto riuken ha uno stile prevalentemente offensivo e abbaglia l'avversario con lo spirito demoniaco ma proprio per questo è carente per quanto riguarda le tecniche passive e difensive, mentre l'hokuto shinken è una scuola che si è evoluta sui campi di battaglia e ha affinato, oltre alle tecniche offensive, anche quelle difensive. Addirittura tra le sue tecniche più segrete annovera le contromosse per fronteggiare lo stesso Hokuto Riyuken (quelle celate nella stele). Ken stesso dice a Kaioh, dopo averlo sconfitto, che se avesse appresolo shinken avrebbe potuto vincere.

Poi tutto dipende dalle capacità individuali dei praticanti di ogni arte. Se dovessimo paragonare l'Hokuto Shinken di Jagi contro l'Hokuto Ryuken di Kaioh, sicuramente lo shinken farebbe una figuraccia. Oppure, viceversa il Ryuken di Orca contro lo Shinken di Raoul, la figuraccia la farebbe il Ryuken.
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/12/2009, 12:26     +1   -1




Ovviamente lo shinken non deve necessariamente subire, ma contro un maestro del Ryuken è facile che accada e che lo scontro si concluda in tempi molto brevi. Guarda, invece credo che Caio non sapeva nulla dello Shinken..non l'aveva mai visto e neccessarimanete non poteva sapere come contrastare il musoh tensei, dato che nessuno nella storia l'aveva padroneggiato prima di Kenshiro. Su Jukei e Ryuken concordo, ci mancherebbe! Intendevo solo che potenzialmente un Jukei più sano di mente e padrone di sè sarebbe stato un ostacolo quasi insormontabile per Ryuken, per sua affermazione!Lo Shinken è più facile da padroneggiare, il Ryuken è una tecnica che solo in mano a uomini veramente forti può esplicare le sue massime capacità- La storia dell'evoluzione sui campi di battaglia è interessante e credibile, il fatto è che mentre lo shinken per vincere mira ad adattarsi, lasciando quindi campo libero al nemico, il principio del ryuken è di non farlo proprio fiatare!!E questo spesso può essere determinante.
CITAZIONE
Addirittura tra le sue tecniche più segrete annovera le contromosse per fronteggiare lo stesso Hokuto Riyuken (quelle celate nella stele).

aggiunta dell'anime poco felice, ma che tutto sommato semplifica le cose.
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 16:36     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Il riuken è stato inventato dopo dagli autori e infelicemente l'hanno dotato di una tecnica simile al mt; la usa yashanero. Sembra la storia alla db dove il più forte è vg, no aspetta è fre, no aspetta è bu.
Il background di Kaio non è molto noto se non in alcune linee principali. Però sapeva che Kenshiro stava usando la sua tecnica più perfetta. Ha tirato a indovinare? Raoul ne aveva solo sentito parlare.
Pur diverse le due tecniche hanno molto in comune e Kaio ne è molto più consapevole.
Non confondere le qualità dello shinken con i limiti di ken.
 
Top
dioKEN19
view post Posted on 4/12/2009, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (Hokuto. @ 4/12/2009, 16:36)
Il riuken è stato inventato dopo dagli autori e infelicemente l'hanno dotato di una tecnica simile al mt; la usa yashanero. Sembra la storia alla db dove il più forte è vg, no aspetta è fre, no aspetta è bu.
Il background di Kaio non è molto noto se non in alcune linee principali. Però sapeva che Kenshiro stava usando la sua tecnica più perfetta. Ha tirato a indovinare? Raoul ne aveva solo sentito parlare.
Pur diverse le due tecniche hanno molto in comune e Kaio ne è molto più consapevole.
Non confondere le qualità dello shinken con i limiti di ken.

Non penso che abbia provato ad indovinare: molto probabilmente Kaiou per ignoti motivi conosceva anche quella tecnica con la quale Ryuken aveva annichilito Raoul e che quest'ultimo non aveva mai visto fino a quel momento...
Quindi preferisco pensare che l'ossessione di Kaiou lo abbia spinto a farsi una dettagliata cultura su alcuni segreti dell'hokuto Shinken che nemmeno alcuni allievi di questa scuola conoscevano...
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 4/12/2009, 19:56     +1   -1




Ma state parlando del Musou Tensei o cosa?
 
Top
dheywos
view post Posted on 5/12/2009, 09:59     +1   -1




però Ken è stato il primo ad aver padroneggiato il Musoh Tensei..Caio può solo aver sentito di cosa si trattasse come Ryuken..ma da qui a dire che sapeva come controbattere tale tecnica secondo me c'è un abisso. Come poteva sapere che la distruzione celeste sarebbe stata efficace se nesuno prima di lui aveva potuto sperimentare ciò?
 
Top
dioKEN19
view post Posted on 5/12/2009, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 4/12/2009, 19:56)
Ma state parlando del Musou Tensei o cosa?

No più che altro stavo facendo un discorso in generale: mi sembra che Kaiou per ragioni che non sono state esplicitate dagli autori conosca bene molte cose: dalle parole che Kaiou ha detto a Ken nel loro secondo duello è presumibile addirittura che Kaiou possa conoscere lo "Shichisei Tenshin", tecnica dello Shinken di cui Raoul non era a conoscenza così come non era a conoscenza nemmeno del perché le sette stelle di Hokuto rappresentano la morte!
Come mai Kaiou lo sa e Raoul no?

CITAZIONE (dheywos @ 5/12/2009, 09:59)
però Ken è stato il primo ad aver padroneggiato il Musoh Tensei..Caio può solo aver sentito di cosa si trattasse come Ryuken..ma da qui a dire che sapeva come controbattere tale tecnica secondo me c'è un abisso. Come poteva sapere che la distruzione celeste sarebbe stata efficace se nesuno prima di lui aveva potuto sperimentare ciò?

Anche se ne avesse solo ipotizzato la natura tramite il nome di questa tecnica (il nome di una tecnica spesso è molto esplicativo riguardo la sua natura) e non la conoscesse perfettamente non cambierebbe nulla.
Kaiou appena ha visto Ken entrare in Musoh Tensei non ha battuto ciglio ed era sicurissimo del fatto che sarebbe riuscito a "distruggere quel nulla", senza che potesse sapere nulla della forza mentale di Ken...
Inoltre ricordo che il "NULLA" inteso in senso assoluto non si può distrarre...
Quindi come ti ho visto scrivere una volta più che DIVENTARE il nulla, penso che Kenshiro DISSOLVA la sua materia nel nulla tramite il Musoh Tensei.

Inoltre leggi anche tu la risposta che ho dato a Bort: Kaiou conosce anche altre cose che un allievo dello Shinken come Raoul non sa...

Sa pure che Lynn è una figlia dell'imperatore...sa tutto Kaiou!
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 5/12/2009, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (dioKEN19 @ 5/12/2009, 14:20)
Inoltre leggi anche tu la risposta che ho dato a Bort: Kaiou conosce anche altre cose che un allievo dello Shinken come Raoul non sa...

Sa pure che Lynn è una figlia dell'imperatore...sa tutto Kaiou!

Questo può significare solo un paio di cose:
Kaiou domina;
il manga è spesso stato fatto col culo.
 
Top
31 replies since 13/10/2009, 15:50   834 views
  Share