Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

TETSUO HARA

« Older   Newer »
  Share  
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 21:19     +1   -1




di sicuro è vecchio...ma ha un qualcosa di particolare che mi ha sempre attirato molto...ripeto,quella cattiveria inquietante nelle atmosfere.......
cmq,kenshirokasumi,tite kubo lo conosci?
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 21:25     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Non conosco tite kubo.

Comunque il fatto che sia vecchio o meno non cambia nulla.. perchè non c'entra l'epoca per valutare la qualità di un disegnatore (per esempio Michelangelo potrebbe essere un grande anche essendo vecchissimo..). Ci sono migliaia di mangaka più "nuovi" che fanno pena.. quindi..

Io non denigro Go Nagai, ma sinceramente mi sembra eccessiva la considerazione che si ha in generale per lui.. Quando ci sono moltissimi autori migliori dal punto di vista del disegno (quasi tutti). Il fatto che sia diventato famoso lo attribuisco alle storie assolutamente originali per quel tempo, che hanno avuto successo immediato, e non glielo nego.
 
Web  Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 21:35     +1   -1




infatti,go nagai è stato il pioniere di un'era.....questo non si nega.....
però l'ho gia detto,il suo disegno mi piace non poco per i motivi gia citati...pur riconoscendo il fatto che sia grezzo.
tite kubo se non lo conosci,è l'autore di "bleach",un manga che sta avendo un successo planetario,e se sei un amante dell'estetica(in ambiti fumettistici),te lo consiglio vivamente.....questo è un autore 20enne,gia osannato da tutti per questa opera,bleach appunto...
cmq,tornando a tetsuo hara,anche a me piace molto,e ci mancherebbe.....non so se è il mio preferito,come disegnatore,perche sinceramante non ci avevo mai pensato bene prima d'ora,ma sicuramente è nel mio podio personale....
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 21:40     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Se devo dire il mio podio personale vede al primo posto Tetsuo Hara.. subito seguito da Takehiko Inoue (Slam Dunk, Real, Buzzer Beater, Vagabond..), e al terzo posto Masanori Morita (mi piace particolarmente perchè il suo tratto ricorda molto Tetsuo Hara)
 
Web  Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 21:53     +1   -1




su inoue sono d'accordissimo.....infatti questo è uno di quelli(o quelle?non è una donna o sbaglio?...non ricordo...) che io definisco "mangaka legendari"...cmq scherzi a parte,inoue come vedi ha piu di un'opera di successo sulle spalle,mi riferisco soprattutto a slamdunk e a vagabond....real e buzzer beater sono derivati di slamdunk...non piacciono granchè.....
uno dei preferiti cmq è kishimoto,autore di naruto..che mi piace nel complesso....ma ora non sto qui a spiegarlo perche sono abbastanza sicuro di riscontrare scetticismo nei confronti di questa opera...... :D
anche toriyama mi piace.....ma mi inizia a piacere a db inoltrato,quando cambia stile....presente?

p.s. una curiosità,ma notate anche voi che nei disegni di miura,durante i combattimenti ci sia un bel po di confusione?tenendo presente che cmq tecnicamente anche questo autore è pauroso....considerando anche l'opera nel complesso poi..
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 12:48     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Appunto, confuso o no, Miura ha un tratto precisissimo.. Cosa che non si può dire di Go Nagai, che ha un tratto molto semplice e spesso disegna in modo sproporzionato e asimmetrico.

Tetsuo e Inoue (Takehiko, è un maschio ;) ) sono due mostri del disegno, i migliori in assoluto a mio avviso.. ma mentre i pezzi forti di Inoue sembrano quasi foto, quelli di Tetsuo sono vere e proprie scene da film da Holliwood! Spettacolari entrambi, è difficile scegliere, ma al primo posto ci metto Tetsuo perchè i suoi disegni secondo me danno emozioni più forti, e soprattutto la sua capacità di colorare è superiore a chiunque, anche a Inoue.. (Dovete assolutamente vedere l'artbook di Tetsuo.. non che l'artbook di Inoue sia brutto, anzi ;) )
 
Web  Top
destiny99x
view post Posted on 17/2/2007, 12:56     +1   -1




io credo che la peculiarità di inoue,piu che il disegno,senza nulla togliergli...sia lo stile innovativo.....
basti guardare un match,le pagine sembrano quasi animate.....incredibile....
cmq,tornando a go nagai,nessuno lo ha mai messo su un piedistallo per via dei suoi disegni....è ovvio....però bisogna anche dire che il suo stile è rimasto molto impresso nella mente degli appassionati..
e c'è anche da dire,che lo stile di go nagai,è molto molto "giapponese"....non so come spiegarti..ed è questo il motivo per cui non mi dispiace....e per un'appassionato come me,le atmosfere contano parecchio....
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 13:03     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Non so se hai mai visto gli OAVs di Devilman e Violence Jack.. non sono ovviamente disegnati da lui ma sono davvero ottimi! Quelli mi piacciono particolarmente, soprattutto lo scontro tra Akira e Silen.
 
Web  Top
destiny99x
view post Posted on 17/2/2007, 13:28     +1   -1




si si...sia gli oav che l'anime non sono disegnati da lui....anche a me piacciono,però proprio lo stile degli oav se ci hai fatto caso non è il suo.....ma completamente diverso.....
l'anime invece,è molto piu vicino a quella che è la filosofia nagaiana in un certo senso....anche se la storia è uno stravolgimento di quella originale.....
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 16:15     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Già, l'anime è proprio brutto.. gli oav invece sono molto belli.
 
Web  Top
destiny99x
view post Posted on 17/2/2007, 17:31     +1   -1




si è vero...ma tutto sommato a me non dispiace l'anime.....anche se ha piu che ha fare con il genere robotico,che non con quello nell'opera originale è.....
però è anche vero che negli 70 non si poteva mandare in onda un cartone con tanta violenza presente nell'opera originale,il manga,quindi è stato completamente rifatto per un pubblico piu infantile.....cmq capisco che se non si è fan di nagai sono opere che possono anche non piacere...non mi stupisco affatto di questo.....
infatti mi pare di essere uno dei pochi su questo forum ad essere anche appassionato del genere robotico....vabbè...piu che altro per questioni di ricordi ecc.......
anche osamu tezuka ad esempio,è un genio assoluto,eppure anche lui ha lo stesso tratto grezzo di nagai,anzi,forse è molto peggiore addirittura...però a me non dice niente.....e cmq non lo metto in discussione....
salvo cmq black jack,mi è piaciuto molto...
 
Top
25 replies since 16/2/2007, 20:14   232 views
  Share