Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

TETSUO HARA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2007, 20:14     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


E perché scusa?
Se uno con una sola opera riesce a surclassare altri che ne hanno fatte a decine di opere (anche buone ma non a livello della sua) non vedo perché non dovrebbe essere il miglior mangaka.
 
Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 20:17     +1   -1




quindi secondo te il regista michael cimino è il piu grande regista di tutti i tempi solo perche ha girato "il cacciatore" che a mio avviso è il piu bello sul vietnam?
quindi è una questione soggettiva.....nient'altro....
poi credo,a detta anche di gente molto piu competente di noi,che i piu grandi mangaka siano gente sconosciuta come go nagai,oppure osamu tezuka,mai sentiti?
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 20:20     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Appunto, e ad ogni modo Tetsuo Hara ha disegnato ben più di un'opera.. e nessuno gli sta coi piedi in testa, dato che la maggiorparte dei mangaka migliori hanno ammesso di aver avuto Tetsuo come punto fermo di riferimento.. e alcuni di questi hanno addirittura lavorato per lui ai tempi di HnK!

Tetsuo ha disegnato Keiji, Ryusei e Cyber Blue, oltre a Soten (che sono arrivati in italia) e altre opere come Sakon, Tokugawa Ieyasu, Hydra, Aterui, Assassin, Muscle Bomber, Mad Fighter, Don Chishotte d'acciaio, e tanti altri fumetti che non sono mai arrivati in Italia, ma che in Giappone hanno riscosso grande successo (in particolar modo Hana no Keiji, considerato dai lettori giapponesi l'opera migliore di Tetsuo Hara).

Go Nagai, come dici tu, è stato idealizzato moltissimo solo perchè è stato un vecchissimo mangaka e ha avuto delle idee originalissime per quel tempo e dalle quali molti hanno preso ispirazione.. ma dal punto di vista del disegno è veramente pietoso.. ma tanto tanto tanto..
 
Web  Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 20:25     +1   -1




su una cosa cosa ti sbagli,tetsuo hara ha esplicitamente affermato di aver preso spunto da "violence jack" un opera di go nagai,lo spunto per hnk,e non il contrario come sostieni te...

quindi secondo te il disegno è tutto tutto??
ma tu sei per caso hugo pratt o milo manara per dire il disegno è pessimo?a me piace tantissimo com'è disegnato devilman....
e poi si vede che sei poco informato a riguardo.......tu credi che go nagai abbia disegnato cose come mazinga z o great mazinger?se ti riferisci a questi come disegni pietosi,posso anche essere d'accordo con te,peccato che sono disegnati da altri...
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 20:29     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Se leggessi tutto il post invece che una parte sola.. ho detto che da Go Nagai sono partite idee originali dalle quali hanno preso spunto molti altri.. io posseggo Violence Jack, Devilman, Mazinger e altre opere di Nagai, quindi so quello che dico..

Ovviamente quando parlavo di mangaka che prendono spunto da Tetsuo (soprattutto come stile di disegno) mi riferisco a suoi contemporanei o successivi.. mi sembra ovvio <_<

Violence Jack e Devilman sono veramente pessimi COME DISEGNO e ankio con tutta la mia modestia so fare di meglio. Nessuno ha mai lodato Go Nagai per il suo stile di disegno.. ma per le sue storie originali.

Comunque questa discussione sta sfociando in OT. Finiamola qui, anche perchè il fatto che Tetsuo sia il migliore o meno.. non deve comunque essere offeso.. chiaro?
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2007, 20:32     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Già e poi comunque quella del miglior mangaka è un'idea soggettiva che ognuno si fa secondo i propri gusti.
 
Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 20:39     +1   -1




ma tu non avevi specificato che gli altri prendessero spunto solo nel disegno,io credevo tu volessi dire che gli altri prendessero spunto interamente da hara.....
e poi cmq se hara e buronson sono i tuoi mangaka preferiti...qual'è il problema?mica sto dicendoti il contrario....
cmq sappi che le opere di go nagai,disegnate da go nagai sono:devilman,violence jack,shutendoji,mao dante,la divina commedia,getter saga....queste solo per citarne le piu importanti....cose come goldrake,jeeg,mazinger z,great mazinger sono disegnate tutte da gosaku ota.....il cui stile di disegno non piace per nulla....
però affermare che go nagai disegna da cani mi sembra una cosa iilegittima....allora,se cosi fosse perche tanto osannamento?solo per la trama delle sue storie,o dalle sue innovazioni?allora avrebbe potuto fare benissimo lo scrittore.....
cmq trovo opere come devilman alquanto gobidili e moderne ancora.....


CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 16/2/2007, 20:29)
Comunque questa discussione sta sfociando in OT. Finiamola qui, anche perchè il fatto che Tetsuo sia il migliore o meno.. non deve comunque essere offeso.. chiaro?

e su questo siamo d'accordissimo ;)

CITAZIONE (Lantis_85 @ 16/2/2007, 20:32)
Già e poi comunque quella del miglior mangaka è un'idea soggettiva che ognuno si fa secondo i propri gusti.

e io che ho detto?

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 16/2/2007, 20:29)
Violence Jack e Devilman sono veramente pessimi COME DISEGNO e ankio con tutta la mia modestia so fare di meglio. Nessuno ha mai lodato Go Nagai per il suo stile di disegno.. ma per le sue storie originali.

vabbè...questa ti consiglio di editarla dai....siamo seri... ;)
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 16/2/2007, 20:44     +1   -1




una cosa è sicura di disegni nn lo batte nessuno tetsuo hara....

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 16/2/2007, 20:20)
Appunto, e ad ogni modo Tetsuo Hara ha disegnato ben più di un'opera.. e nessuno gli sta coi piedi in testa, dato che la maggiorparte dei mangaka migliori hanno ammesso di aver avuto Tetsuo come punto fermo di riferimento.. e alcuni di questi hanno addirittura lavorato per lui ai tempi di HnK!

sai ki sono???
 
Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (Kenshiro 89 @ 16/2/2007, 20:44)
una cosa è sicura di disegni nn lo batte nessuno tetsuo hara....

e sono pienamente d'accordo anch'io,almeno secondo i miei gusti.
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 20:47     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Magari era migliore dei mangaka del tempo (dato che c'era Sanpei e Tiger Mask che sono ancora più pessimi) ma vuoi paragonarmi i suoi disegni a quelli di Tetsuo Hara?

image image

Ho preso due immagini a caso dei rispettivi autori.. Siamo obiettivi.
 
Web  Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 20:49     +1   -1




e chi ha mai fatto un paragone tra i 2?è palese che hara sia migliore...ci mancherebbe......ma cio non impica che gli altri siano degli inetti....cmq dai,fine OT
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 20:51     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Masanori Morita, ottimo disegnatore e autore di cult come Rokudenashi Blues o Rookies faceva parte del cast che disegnava gli sfondi in Hnk.

Tsukasa Hojo, per esempio, ha lavorato per Tetsuo nella realizzazione di Raoh Den, lavorando su Reina.

Kentaro Miura prende molto spunto da Tetsuo nel tratteggio dei primi volumi, poi si distacca e ci mette del suo.. e anche bene.

Ce ne sono altri che al momento non ricordo ma appena mi vengono alla mente citerò senz'altro.

Ok, fine OT
 
Web  Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 20:53     +1   -1




ok,perche come ha detto fighi non apriamo un'altro topic?ci sono tante altre cose da dire.... :)
 
Top
destiny99x
view post Posted on 16/2/2007, 21:06     +1   -1




mi sposto qui dalla precedente discussione che stava sfociando in OT in yuria densetsu spoiler.....
dicevo,hara come disegnatore è un genio........e non si discute,però,ammettere la bravura di un autore non implica che si debba denigrare gli altri....a me ad esempio piace tantissimo il tratto e lo stile di devilman o violence,anche se sono un po superati come stile...però hanno quell'aria accattivante e "malvagia" che nessun altro manga riesce a trasmettermi...non so se mi spiego....
faccio un esempio,milo manara come disegno credo sia insuperabile,in italia sicuramente...e forse anche all'estero....ma le sue storie non mi trasmettono nulla......capito il discorso?
ok,go nagai sarà molto grezzo nel suo disegno,ma è proprio questa la sua peculiarità......
 
Top
dheywos
view post Posted on 16/2/2007, 21:15     +1   -1




Bhè il tratto di deilman è tremendo...+ che altro non mi piace molto perchè è assaa confusionario spesso, per il resto mi rendo conto che vecchio
 
Top
25 replies since 16/2/2007, 20:14   232 views
  Share