Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Diablo, 1, 2 e Lod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2007, 18:55     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Cosa ne pensate? Secondo me è il miglior rpg di tutti i tempi.

Faranno anche Diablo 3? Speriamo.
 
Top
Endyamon
view post Posted on 8/2/2007, 11:14     +1   -1




Diablo 1 era un bel gioco per i tempi, il 2 mi ha un pò deluso...... in ogni caso, secondo me, il migliore rpg di tutti i tempi per adesso è la saga di Baldur's Gate. Diablo come ho detto era un bel gioco, ma troppo limitato per essere un rpg e soprattutto troppo ripetitivo per essere paragonalbile a Baldur's Gate.

Come rpg non era male neppure i più recente Tempio del male elementale, peccato che fosse un pò troppo corto e pieno di bug, ma il gioco erà molto bello.

 
Top
Lex987
view post Posted on 9/2/2007, 12:20     +1   -1




Diablo... WAAAA! Io ancora ci gioco su bnet... ^^
L'1 è molto più carino ma solo perchè era una novità, il 2 è comunque molto bello, specoe LOD... non so se sia il + bel rpg di tutti i tempi, certo è nei primi 4/5 ^^
Spero vivamente in un Diablo 3 anche se è da molto che ne parlano e già il 2 è lasciato andare alla distruzione: vi dico solo questo... sono 13mesi che non settano la ladder... SCANDALO! ^^
 
Top
view post Posted on 9/2/2007, 15:41     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Io fino a poco tempo fa giocavo con un'espansione non ufficiale di diablo uno, Rebirth expansion, era fatta davvvero bene.
Comunque l'1 era più bello nei duelli pg VS pg, mentre il 2 è più bello per andare in gruppo ad ammazzare demoni e bestie.

Ricordo ancora in Diablo 1 quando c'erano le guerre fra clan, bellissimo.
 
Top
Lex987
view post Posted on 9/2/2007, 16:03     +1   -1




Già... solo che ora che la blizzy si dedica ad "altri progetti" ed è lasciato andare tutto un po' allo sfascio c'è sempre molto lag ed è pieno di spammeroni e shop... i pvp sono belli in entrambe, nel 2 però preferisco i tvt, anche perchè ci sono più classi di pg tra cui scegliere e ci possono saltar fuori belle alchimie... ^^
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 00:15     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Hai perfettamente ragione; peccato che non si rendano conto che fra le mani avrebbero un videogame stratosferico se si decidessero a fare il 3.
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 00:30     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Non ho mai giocato Diablo...mea culpa,mea culpa....
Chi se la sente di raccontarmi qualcosa su questo gioco?
Io so solo che si tratta di un rpg di stampo americano,con visuale isometrica (Diablo1 se non sbaglio)...
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 10:51     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Diablo è, in teoria, un gioco di ruolo. In pratica risulta essere però un arcade con elementi RPG, in quanto gli elementi del Role Playng Game sono presenti ma non predominanti. L'accento è posto principalmente sull'azione e sul combattimento. Lo scopo principale è quello di sgominare la minaccia di Diablo, ma ci sono ovviamente altre missioni secondarie. I livelli del personaggio andavano dall'1 al 50 e si potevano aumentare delle caratteristiche che erano:FORZA, DESTREZZA, VITALITA' e MAGIA che aumentavano rispettivamente danno, chance to hit, danno e difesa, il mana e la vita.
Vi erano 3 classi di personaggi: STREGONE, GUERRIERO E LADRA. Lo stregone ovviamente era debole in mischia ma fortissimo con le magie, fra le quali c'erano la classica palla di fuoco, la nova (un anello di elettricità che si espandeva), la catena di fulmini, la pietrificazione, il teletrasporto, il muro di fuoco, il guardian(praticamente un'hydra che sparava dardi di fuoco) e molte altre; ma la più potente era in assuluto la spell of apocalypse che comprendeva sia danno da fuoco che magico e l'effetto dello spell era il seguente: tutti i mostri presenti nello schermo venivano avvolti da un esplosione di fiamme che nasceva da sotto i loro piedi ed anche i nemici più ostici dopo 3 o 4 colpi morivano.
Poi c'era il guerriero cioè l'esatto contrario del mago (abile in mischia ma rudimentale con le magie che quindi erano più lente e facevano meno danno), l'equipaggiamento migliore per il guerriero era usare spada e scudo (un certo Stormshield) che ti permetteva di parare praticamente ogni colpo. C'e da dire che questa è la classe più scarsa del gioco perché fa molta fatica con i mostri che sparano da distante e che scappano. Infine c'era la ladra che praticamente era un arcere, infatti aveva una velocità inimmaginabile nello scoccare frecce con archi e balestre, inoltre poteva fare buon uso degli incantesimi fra cui il mana shield(perdi mana quando vieni colpito al posto della vita) e il teletrasporto che era molto comodo.
La ladra era il mio personaggio e nell'ultimo periodo di guerre fra clan, a parte i cheater che rovinavano molto il gusto di giocare perché utilizzavano appunto cheat, si era creato un tipo di duello particolare che si chiamava Half legit; praticamente erano permessi solo 2 cheat: l'auto dupe e l'equip anithing anywhere (il primo permetteva di duplicare gli oggetti mentre il secondo ti permetteva di mettere ogni oggetto in qualsiasi parte del corpo, ad esempio si potevano mettere tutte ascie sia nel posto dell'armatura che in quello dell'elmo che in quello di anelli ed amuleto, così da avere un danno esorbitante ma scarseggiare in difesa. Purtroppo, come già detto, molti duelli e guerre fra clan duravano in eterno perché molti utilizzavano cheat come l'immortalità e quant altro e quindi risultava impossibile decretare un vincitore. Se i duellanti erano di pari livello la cosa funzionava così: guerriero batte ladra, ladra batte mago, mago batte guerriero; praticamente il guerriero batte la ladra perché ogni freccia viene parata dallo stormshield e appena il guerriero ti da una spadata sei morto, la ladra batte il mago perché puo sparare una valanga di frecce e il mago solitamente non usa lo scudo(sempre che non fosse uno war-mage, ma lasciamo stare) e può sparare un numero limitato di fireball perché nel duello di solito non era consentito l'uso di pozioni; infine il mago batte il guerriero per il semplice motivo che il guerrieo è lentissimo mentre al mago basta sparare qualche fireball(che sono imparabili) per metterlo Ko.

Spero di averti dato un'idea abbastanza chiara di come era il gioco e se vuoi ti spiego anche Diablo 2, anche se non cambia molto.
Un'ultima cosa: Diablo 1 è diventato abandonware quindi scaricabile da internet seza problemi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 17:42     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Benissimo Lantis,lo scaricherò subito!
Grazie dell'esaurientissima spiegazione (molto più di quanto sperassi!) e...ti farò sapere che ne penso appena lo gioco! image
 
Top
Lex987
view post Posted on 10/2/2007, 18:27     +1   -1




Come grafica non aspettarti chissà cosa ovviamente... è un po' datato, per la giocabilità invece è MOSTRUOSA! unico limite che per me è molto divertente in gruppo, tipo Bnet o cmq in rete, mentre in single perde un po' di fascino! ^^
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 19:10     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Il gioco è del 1996, oltre al limite che giocare in gruppo è più affascinante c'è da dire che all'inizio è un po' statico, perché non potendo correre ma solo camminare si va avanti un po' lenti, ma quando acquisisci il teleport cambia tutto.
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 19:28     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Se è davvero diventato abandonware qualcuno mi può dare un link per scaricarlo?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 20:12     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Ho guardato un po' ma si trova solo la demo.
Su emule non lo trovi?
 
Top
Lex987
view post Posted on 10/2/2007, 20:20     +1   -1




Beh su emule trovi anche il 2 volendo e pure LOD e la 1.11, ma questa è un'altra storia... ^^
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 23:27     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Ma dimmi Lex987 ci sono ancora parecchi che giocano a diablo 2 in battle.net? E ci sono ancora i clan? Io ultimamente ci ho giocato in lan con alcuni miei amici (ho un'assassina ormai da 5 anni e sono riuscito a portarla a 87, è un'impresa in single player).
Il tuo personaggio qual'è?
 
Top
27 replies since 6/2/2007, 18:55   275 views
  Share