Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Sailor moon, Ma perché quando si trasforma...

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 21/1/2007, 20:14     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Perché quando Sailor Moon e le altre guerriere Sailor quando si trasformavano, pur rimanendo uguali, non venivano riconosciute da nessuno?

Me lo sono sempre chiesto! Boh. :???:
 
Top
toki destiny99x
view post Posted on 21/1/2007, 20:28     +1   -1




per quanto riguarda superman è la stessa cosa!
 
Top
view post Posted on 21/1/2007, 21:21     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


xkè forse con le maschere non sarebbero state altrettanto attraenti, una scelta di copione comune anche ad altri supereroi come appunto Superman anche se xò Clark Kent si mascherava bene dietro l'aria da imbranato quattr'occhi.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2007, 21:35     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Io credevo ci fosse qualche sorta di blocco mentale o incantesimo ipnotico che impediva agli altri di vedere realmente l'aspetto delle guerriere.
 
Top
view post Posted on 21/1/2007, 21:52     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


già hai ragione, quelli che gli stanno accanto fanno proprio la figura dei tonti Lois in primis :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
KaiserS
view post Posted on 21/1/2007, 21:58     +1   -1




anche il taglio di capelli è diverso tra superman e clark :P
 
Top
toki destiny99x
view post Posted on 21/1/2007, 21:59     +1   -1




il bello è che credono che siamo noi quelli tonti da non porci questo legittimo quesito...

CITAZIONE (KaiserS @ 21/1/2007, 21:58)
anche il taglio di capelli è diverso tra superman e clark :P

si..ma dai...si riconosce lo stesso tanto,no?
 
Top
Candy Man
view post Posted on 21/1/2007, 23:17     +1   -1




E aggiungo che Clark ha un fisico da culturista eppure è un imbranato timidone...
 
Top
Evil Sirya
view post Posted on 21/1/2007, 23:44     +1   -1




Beh, io penso che ci sia davvero un incantesimo che rende difficile il riconoscimento (Nevius ci arriva dopo molto a capire che Sailor Moon è Usagi e per avere conferma deve vederla trasformarsi)


L'unica cosa: come capiscono che il nemico è quello senza averlo mai visto?
 
Top
Khrishna
view post Posted on 9/6/2008, 23:36     +1   -1




Credo solo che sia una convenzione scenica quella del fatto di non scoprire l'identità segreta di qualcuno (del resto molto comune anche nei film) mediante un semplice costumino...

Pensate allora ad Occhi-di-Gatto! Le tre sorelle non mettevano neppure una maschera ma nessuno le riconosceva lo stesso! Neppure il fidanzato di una delle 3! Assurdo! Ma che era cieco :blink: ?

Del resto anche Zorro non è che si nascondesse troppo dietro quella mascherina!

Per non parlare poi di He-Man...Adam si spogliava e basta! Sai che cambiamento! E sai che difficile capire chi fosse...Oltretutto era l'unico abitante di Heternia con quell'orribile casco biondo alla paggetto!
Meno male che nella nuova serie hanno "risistemato" un po' le cose...
Si vede che l'avevano capita anche loro che la trasformazione (?) era ridicola!
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 23:44     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE
Per non parlare poi di He-Man...Adam si spogliava e basta! Sai che cambiamento! E sai che difficile capire chi fosse...Oltretutto era l'unico abitante di Heternia con quell'orribile casco biondo alla paggetto!

Ehi! Non mi toccare Egli-Uomo! Guarda che durante la trasformazione si faceva la lampada solare e i capelli da biondi diventavano ...ARANCIONI!!!
 
Web Contacts  Top
Erlang
view post Posted on 10/6/2008, 00:22     +1   -1




Scusate, ma vogliamo parlare di Hurricane Polimar, che non faceva altro che indossare un caschetto, e nessuno più lo riconosceva (NEMMENO SUO PADRE?)
 
Top
Khrishna
view post Posted on 10/6/2008, 10:07     +1   -1




Se è per quello allora anche il protagonista di Calendar Man bastava che si metteva un casco e la ragazza non lo riconosceva più! Ma secondo me il TOP è proprio Occhi-di-Gatto!

Ps. Per Squalo : è vero che si fa la lampada durante la trasformazione! Ma comunque è riconoscibilissimo lo stesso!
Nella serie nuova invece li hanno fatti graficamnete diversi ed Adam è molto più gracile rispetto a Lui-Uomo.
Anch'io però gli sono affezionato a quel cartone...mi ricorda molto la mia infanzia. Pensa che avevo quasi tutti gli Action-Figure!
Apprezzo però anche la Nuova Serie, lì hanno cercato di fare delle puntate con contenuti più adulti.
 
Top
dioKEN19
view post Posted on 10/6/2008, 10:34     +1   -1




ankè papèrinik alias papèrino dèlla disnèy nn skèrza
 
Top
Khrishna
view post Posted on 10/6/2008, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (dioKEN19 @ 10/6/2008, 11:34)
ankè papèrinik alias papèrino dèlla disnèy nn skèrza

Perchè Paperoga e Super-Pippo no? :lol:
Ma W.D. è un mondo a sè...se ci fai caso tutti i paperi (maschi per lo meno) hanno tutti gli stessi lineamenti di viso. Basta aggiungere un po' di capelli ed un vestito diverso e la trasformazione è fatta...

Dato che siamo in tema di eroi mascherati...Nessuno di voi si ricorda il telefilm di qualche anno fa "La Regina di Spade"? In pratica era la versione femminile di Zorro.

Certo che anche lì a non riconoscerla! Mi sa che in California erano tutti 'ccecati!

E non dimentichiamo Fersen che non riconosce Oscar al ballo!
Mi sa che non era solo Andrè ad avere problemi di vista in quel cartone!!!
Fersen vai dall'oculista che è meglio!!!

Edited by Khrishna - 10/6/2008, 22:30
 
Top
22 replies since 21/1/2007, 20:14   480 views
  Share