Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Jagi VS Amiba
Poll choicesVotesStatistics
Vince Amiba23 [62.16%]
Vince Jagi13 [35.14%]
Muoiono entrambi1 [2.70%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Jagi VS Amiba, Spero non esista già

« Older   Newer »
  Share  
sebashaw
view post Posted on 26/6/2011, 22:03     +1   -1




Ma in effetti, pensandoci bene, era Jagi (e TUTTI gli altri) ad essere pippa, o erano gli altri tre raccomandati di hocazzo a brare?
Cioè, in un mondo in cui tutti girano comerti di lamiere e usano ascie e lancie, lui continuava per la maggior parte del tempo ad andare a cazzotti, e l'Hokuto lo praticava ancora (un suo sottoposto cerca addirittura di copiargli le tecniche fallendo - unico caso nella storia di hokuto in cui un sior nessuno non riesca ad imparare sta arte marziale semplicemente guardandola!), magari non era ai liverri di Koryu, ma davvero era così pippa?
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 22:35     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Beh, stiamo parlando di uno che studia l'Hokuto, poi studia il Nanto e poi fa: "Ma perchè questa roba è più forte di una doppietta? Ma và, a me il piombo!"
Come dimostra anche vedendo Ken resistere ai suoi colpi più pesanti, Jagger sembra non avere proprio la concezione di fin dove possono arrivare le scuole maggiori.
 
Top
sebashaw
view post Posted on 26/6/2011, 22:46     +1   -1




E a sto punto, quanto pippa era Kim?

ALTRO caso di tizio che non riesce ad imparare l'hokuto - la cosa più facile dell'universo in quel cartone.
Invece, il tizio che cerca di impararlo da Jagi si chiamava Gaira e c'è solo nel cartone.
Si vede che Jagi non è capace a spiegare.
Di amiba invece avrei paura degli "esempi pratici".
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 22:48     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Kim evidentemente era molto pippa. Proprio una roba che non era portato manco per il tai chi.
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 10:10     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Il Jagger finale è ai livelli di Ken pre-Shin (altrimenti sarebbe scappato o avrebbe detto "Non è vero!" quando Ken gli rivelava che non era scivolato) che è inferiore a Koryu il quale tecnicamente è un successore "banale" (ed un ottimo elemento di comparazione visto che ha sigillato la tecnica proprio nel momento della successione).

Riguardo Kim viene scartato come pretendente alla successione, però sarebbe stato buono come guardiano Hokuto, tipo quelli che si fanno schiacciare da Fudo. Probabilmente non ha accettato le condizioni....altrimenti sarebbe strano che Ryuken l'abbia preso per un po' di tempo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 11:56     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Il Jagger finale è ai livelli di Ken pre-Shin (altrimenti sarebbe scappato o avrebbe detto "Non è vero!" quando Ken gli rivelava che non era scivolato)

Secondo me stava sotto quel livello ma, essendo un coglione e uno sbruffone, pensava di averlo superato.

CITAZIONE
Riguardo Kim viene scartato come pretendente alla successione, però sarebbe stato buono come guardiano Hokuto, tipo quelli che si fanno schiacciare da Fudo.

Il che pare essere tra l'altro l'unica applicazione pratica mai effettuata dei guardiani Hokuto XD
 
Top
sebashaw
view post Posted on 27/6/2011, 14:59     +1   -1




I tremendi guardiani di Hokuto!
Paura eh!?

Se ingaggiavi solo Amiba era meglio:
"OH! Ma guarda guarda quanti metri cubi di carne con cui sperimentare!"
Amiba si divertiva, il megapalazzo di Hokuto restava in piedi e a Raho non gli venivano le paturnie, e tutti vissero felici e contenti.
 
Top
grande colpo del gatto a 4 code
view post Posted on 18/8/2011, 08:24     +1   -1




CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 27/12/2009, 04:30) 
CITAZIONE (Vascoringhio @ 27/12/2009, 00:25)
Amiba mentre affronta un Ken in difficoltà dice la seguente frase "Io non sono Jagger".
Quindi dimostra che anche Amiba è consapevole di essergli superiore.Quindi Amiba a occhi chiusi e mani legate.

Eh vabbè cazzo, Amiba stava impersonando Toki! :smile.gif: Fa parte della strategia di Amiba dire frasi del genere, per cercare di minare (a livello psicologico) la sicurezza di Ken. Sul piano reale non credo che Amiba avrebbe molte possibilità con Jagger, più che altro perché vediamo che la tecnica "Hokuto" applicata da Amiba è piuttosto insicura, mantre Jagger se vuol far esplodere qualcuno non ha tanti problemi. Bisognerebbe capire quanto forte possa essere la tecnica Nanto di Amiba per dare un giudizio sullo scontro. Ciò ch sappiamo è che entrambi possono usare oltre alle tecniche della propria scuola anche tecniche dell'altra scuola, ma a livelli piuttosto scarsi (questo di sicuro perché i risultati dell'Hokuto di Amiba si commentano da soli, mentre sul Nanto di Jagger basta il commento di Ken che non lo considera nemmeno lontanamente paragonabile a quello di Shin).

Il divario di forze è tale che il tanto da voi decantato fattore psicologico non conta una mazza. Amiba è più forte. Punto. Però ti ho quotato perché hai dato uno spunto interessante sul confronto tra i 2 nelle varie tecniche. Amiba ha dimostrato di poter avere facilmente la meglio su Jagger. Sicuramente ha molto più talento, e il suo Hokuto è più efficace. Lo si vede chiaramente con Ken (prima che Amiba commetta l'errore più grave della sua vita facendosi esplodere le mani). Ok, Jagger non si sarebbe mai fatto esplodere le mani. Sicuramente sa come non farsi male da solo, ma Amiba è molto più pericoloso, e non c'è dubbio che il suo nanto sia superiore a quello di Jagger, visto che Amiba è cresciuto alla scuola di nanto.

Il tuo però è un dubbio legittimo, perché ad Amiba non vediamo usare il nanto neanche dopo che è stato smascherato da Rei, mentre Jagger contro Ken lo usa come ultima risorsa. Io credo che questo sia spiegabile col fatto che Amiba non fosse al livello dei sacri pugni di nanto e quindi ha studiato l'Hokuto poiché ha compreso che è una tecnica molto più letale del nanto..

Mentre Jagger è talmente idiota da non essersi reso conto delle reali potenzialità dell'Hokuto (tant'è che gira sempre armato) e ha giocato la carta di un nanto che, con tutta probabilità è ancor più rudimentale di quello di Amiba, che oltre ad avere maggior talento ha dimostrato maggior impegno rispetto all'ancor più presuntuoso Jagger. E pensare che a me piace moltissimo il personaggio di Jagger, ma il confronto cn Amiba mette in luce tutti i suoi limiti sia come uomo ke come guerriero
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 18:54     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (grande colpo del gatto a 4 code @ 18/8/2011, 09:24) 
Il tuo però è un dubbio legittimo, perché ad Amiba non vediamo usare il nanto neanche dopo che è stato smascherato da Rei,

Lo usa: è quel saltello con calcio volante che Kenshiro schiva senza muoversi. Il paradosso è che Amiba riesce a danneggiare Kenshiro usando Hokuto e astuzia mentre Jagger riesce a danneggiare Kenshiro usando Nanto e astuzia.

Comunque nel fatto che uno in grado di schivare i colpi Hokuto possa essere colpito con il Nanto c'è un fondo di verità visto che basta sfiorare invece di premere, ma il discorso dovrebbe valere se non c'è un gran divario di velocità.
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 11:29     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
- Amiba sorprende solo un "Ken fratello di Toki".. ma appena Ken scopre tutto, Amiba affronta un "Ken incazzato amaro" come quello che si è visto contro Jagger.. e dura giusto 2 colpi se non erro.

Non proprio, Ken è in grado di pestare Jagger senza farsi danneggiare anche prima di arrabbiarsi per le parole su Shin, già sul tetto, quando è del tutto tranquillo, Jagger non ha possibilità di fare niente. Amiba i colpi del Ken tranquillo li para tutti e pareggia con una sua tecnica che viene definita perfetta. Contro il Ken furioso nessuno dei due riesce a cagionare mezzo danno, ma del resto Ken è nettamente più forte di loro, la differenza viene evidenziata da un Ken "standard", che va in giro e senza particolare entusiasmo picchia chi trova, caso in cui Amiba diventa pericoloso e Jagger non inizia neppure a sembrarlo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 13:55     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


In realtà Ken è dopato di rabbia quando si fa colpire appositamente dal bambino con la balestra. Quando Jagi rivela tutto non è più arrabbiato, ma furioso. In effetti è strano il doppiopesismo di Ken di fronte alla morte di due bambini diversi.
 
Top
Conradine
view post Posted on 18/2/2012, 16:52     +1   -1




Li Amiba ha avuto un colpo di genio autentico,nel manga,dicendo a Ken "era già praticamente morto quando è arrivato qui,ho potuto solo porre fine alle sue sofferenze". Una spiegazione abbastanza plausibile ed efficace in effetti.
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 17:06     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Notavo giusto l'altro giorno che Ken, in realtà, è un bel salvatore di m***a. XD Arriva nei posti tutto nascosto o tutto intabarrato, la gente viene barbaramente uccisa davanti a lui e POI interviene. XD
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 18:00     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 18/2/2012, 17:06) 
Notavo giusto l'altro giorno che Ken, in realtà, è un bel salvatore di m***a. XD Arriva nei posti tutto nascosto o tutto intabarrato, la gente viene barbaramente uccisa davanti a lui e POI interviene. XD

A volte fa morire deliberatamente le persone: pensa al barista a cui affida il cadavere di Fox. Era ovvio che Jakkar avrebbe ucciso la prima persona a tiro per rappresaglia.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 18/2/2012, 18:44     +1   -1




Vince Amiba.
 
Top
53 replies since 12/1/2007, 17:21   1902 views
  Share